Ecologia e Risparmio

modificato 22:52 in Camper-Tecnica
Buona Domenica a tutti!!!!
sono un nuovo iscritto e ingenuo neofita perciò scusate se la domanda che vi faccio farà sorridere sotto i baffi qlc.
mi chiedevo: Ma camper a gpl ne esistono ovviamente con motori a benzina invece che gasolio?
e: che ne dite dei prototipi che stanno facendo col metano+gasolio?
e: Cosa ne pensate del futuro ibrido? ho letto su 4ruote che stanno studiando il sistema ibrido per il diesel con maggiori vantaggi sia su strade città sia in autostrada? pensate che si possa fare anche sui camper?
Grazie a tutti
ciao

Commenti

• modificato 22:52
    ...di sicuro se lo faranno per i furgoni commerciali, sarà valido anche per i camper.
    Pensando che siamo sempre a pieno carico non so il rendimento e i consumi saranno buoni.
    Forse è bene attendere gli studi delle case automobilistiche.
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
    Di certo però sempre che il prezzo del gas non salga troppo sarà sempre più conveniente del gasolio o no?
    ciao e buona domenica
    se ti compri uno di questi sei ecologico vanno a gas .....

image

;););)
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
    Ciao paolo77, considera che un mezzo di 2500 di cilindrata a gsa fa circa un pò di più della mete dei km a benzina, cioè se a benzina fà 9 a gas fa 6 forse 6.5 non di più, si vedrà in futuro cosa succederà ciaooooo :):):):)
    Brianza se ne avessi la possibilità $$$ e la patente per le astronavi come nik mi sarei messo Capitan Harlock!!! :) :)
    Ciao a tutti...per farvi un'idea sulle ultime tecnologie "green" per camper, auto, moto e mobilità urbana, fatevi un salto su questo portale: ZeroEmission[url=http://www.zeroemission.eu/home]http://www.zeroemission.eu/home[/url]. Personalmente lo trovo molto ben fatto e chiaro...ciao
    [quote]Autobot:
    Ciao a tutti...per farvi un'idea sulle ultime tecnologie "green" per camper, auto, moto e mobilità urbana, fatevi un salto su questo portale: ZeroEmission[url=http://www.zeroemission.eu/home]http://www.zeroemission.eu/home[/url]. Personalmente lo trovo molto ben fatto e chiaro...ciao[/quote]
    ehi autobot,, come messaggio di presentazione niente male....O_O

ciao e benvenuto tra noi, se non sparisci... spero di risentirti
    ciao autobot benvenuto ho dato una letta al sito .... carino.
    PS avevo anticipato le idee dell al-ko con il loro mezzo ibrido.... potere dello sgnapute
    [quote]paolo77:
    mi chiedevo: Ma camper a gpl ne esistono ovviamente con motori a benzina invece che gasolio?
    e: che ne dite dei prototipi che stanno facendo col metano+gasolio?
    [/quote]

Di gpl qualcosa di usato e piuttosto vecchio credo ci sia. Per quello che riguarda il metano credo che si sia piuttosto lontani dalla possibilità di implementarlo in maniera utile su mezzi come i nostri. La rete distributiva è scarsa e il tempo di carica eccessivo. Per i mezzi commerciali ha senso perché si possono acquistare avendo già chiari quale sarà il loro ruolo (l'area di lavoro, i km percorsi al giorno) mentre per un camper è ben più difficile sapere oggi dove girerai fra un mese e quanti km farai in un solo giorno. A questo proposito non sottovaluterei anche il peso delle bombole, su mezzi che già di loro girano spesso fuori peso non lo sottovaluterei.

Ciao. Marco
  • modificato November 2010
    Ciao, vorrei presentarmi.:)
    mi chiamo Paigam e ho un sito di ecommerce chiamato XXXXXX, che qui di seguito descrivo.
    Perchè scrivo proprio in questo forum e proprio in questo 3d?
    Ve lo dico subito: perchè sto trattando dei pannelli fotovoltaici flessibili costruiti appositamente per i camper e la nautica (vedi la categoria "energia solare).
    Grazie per l'attenzione e buon proseguimento.

Presento il nuovo shop online di prodotti eco-friendly. :D

Il suo nome è xxxxxxxxxxx
    indirizzo:

Descrizione: xxxxxxxxx Nuovo negozio online, prodotti di qualità: biciclette, scooter e veicoli elettrici; pannelli solari campeggio, nautica, tempo libero; gadget, giochi, accessori casa-ufficio energia solare

Pagamento: Maestro, Fattura, MasterCard, Paypal, Visa

Categorie, prodotti e produttori:

Mobilità Sostenibile: Biciclette Ultramotor, Up-Positive, Wayel, Bixy, World Dimension, Scooter Vectrix e Oxygen, Veicoli Aixam

[u]Pannelli fotovoltaici:[/u] Enecom per il tempo libero, il camping e la nautica

Gadget e accessori casa-ufficio:
    Skylight, Bussolaeventi, Quantys, Scotty, Mixer solar lait

Giocattoli a energia solare: Bussolaeventi

Caricabatterie energia solare portatili:
    Scotty Illuminazione energia solare: Skylight, Enecom

Kit trasformazione Bicicletta Elettrica: NineContinent

Biciclette elettriche, Scooter, ciclomotori, motocicli e veicoli elettrici delle migliori marche!

Prodotti in omaggio: articoli per il benessere

email: [url=http://www.XXXXX.com]www.XXXXXXX.com[/url]

Per la pubblicità su camperlife.it contattare la casella : info@camperlife.it oppure per stipulare convenzioni in favore dei nostri iscritti associati contattare la casella: commerciale@camperlife.it
    grazie

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file