P.L.A..

Per saperne di più su di un marchio appena nato, bisogna seguirlo da subito.

P.L.A. si pone anche come aspetto primario, la vicinanza alla sua futura utenza fatta più di fatti che di inviti a manifestazioni di tarallucci e vino.

I due nuovi prodotti nati, autocaravan e profilato hanno dalla loro, innovazione tecnologica proprio nell'utilizzo di materiali plastici ma anche nella parte più propriamente delicata riferita al raccordo mansarda/cellula.

Non sono riuscito ancora a visitare il loro nuovo stabilimento pur avendone ricevuto un graditissimo invito.

Lo stabilimento prende anima sulle "ceneri" del vecchio sistema produttivo del marchio Mc Louis.
«1345

Commenti

  • modificato 23:20
    già che vi siete soffermati due minuti per leggere il post di Maculani, date uno sguardo [url=http://www.camperlife.it/news_1250_Pla-Spa---la-nuova-azienda-toscana---al-salone-di-Parma.html][u]anche qui[/u][/url], magari può essere utile a capirne qualcosina in più....

    :ciao:
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 23:20
    [quote]alien:
    già che vi siete soffermati due minuti per leggere il post di Maculani, date uno sguardo [url=http://www.camperlife.it/news_1250_Pla-Spa---la-nuova-azienda-toscana---al-salone-di-Parma.html][u]anche qui[/u][/url], magari può essere utile a capirne qualcosina in più....

    :ciao:[/quote]

    da oggi on-line anche il sito www.placamper.it rinnovato

    Adriano
  • modificato 23:20
    Vado a trovarli il 27 poi vi dirò.....
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 23:20
    [quote]Brianzagolf:
    Vado a trovarli il 27 poi vi dirò.....[/quote]

    attendiamo new !;)

    Adriano
  • modificato 23:20
    e allora forza PLA!!!!
    un'altra azienda italiana!!!!
    speriamo possa diventare qualcosa di veramente efficiente!!!!

    Tanti auguri!!!!

    Resma
  • modificato 23:20
    [quote]resma:
    e allora forza PLA!!!!
    un'altra azienda italiana!!!!
    speriamo possa diventare qualcosa di veramente efficiente!!!!

    Tanti auguri!!!!

    Resma[/quote]

    Ci stiamo lavorando affinchè lo diventi ;);););):nc::nc::nc: Macu.
  • modificato 23:20
    C'è qualche cosa che non mi torna.....
    tu Maculani prima dici:

    "Non sono riuscito ancora a visitare il loro nuovo stabilimento pur avendone ricevuto un graditissimo invito."

    poi dici ironicamente:
    "Ci stiamo lavorando affinchè lo diventi"

    ci stiamo chi?
    giù la maschera! :D:D

    scherzi a parte, ho visto qualche foto di interni ed esterni su altri siti tematici, ma a primo colpo l'estetica a me sembra pietosa.... speriamo che migliori :D:D
    se deve venir fuori un nuovo marchio e fare prodotti "innovativi" molto brutti anche se tecnicamente validi ... credo possano anche risparmiarsi la fatica di investire :D
    ciao Alberto
  • modificato 23:20
    [quote]bigfish:
    C'è qualche cosa che non mi torna.....
    tu Maculani prima dici:

    "Non sono riuscito ancora a visitare il loro nuovo stabilimento pur avendone ricevuto un graditissimo invito."

    poi dici ironicamente:
    "Ci stiamo lavorando affinchè lo diventi"

    ci stiamo chi?
    giù la maschera! :D:D

    scherzi a parte, ho visto qualche foto di interni ed esterni su altri siti tematici, ma a primo colpo l'estetica a me sembra pietosa.... speriamo che migliori :D:D
    se deve venir fuori un nuovo marchio e fare prodotti "innovativi" molto brutti anche se tecnicamente validi ... credo possano anche risparmiarsi la fatica di investire :D
    ciao Alberto
    [/quote]

    Ehhhhh!!!! Diciamo che sapendo che sono un pò pestino sul fare certe affermazioni, ed essendo sicuri del loro prodotto, relaziono con loro per carcare il bene della collettività futura che vorrà "sperimentare" questa loro epigrafe di prodotto ben fatto, Maculani.
  • modificato luglio 2010
    ciao Alberto,
    adesso sul loro sito qualche foto si vede degli interni e non mi sembrano cosi' orridi.....
    certo esternamente hanno una linea un po' strana pero' diciamo che di belle lineeeee..............

    a parte il nostro..... :):):):):):):)

    diamogli fiducia..so' ragazzi!!!!!!

    se veramente saranno fatti bene......sperando non come MC...:nc::nc::nc::nc:
  • modificato luglio 2010
    [quote]resma:
    ciao Alberto,
    adesso sul loro sito qualche foto si vede degli interni e non mi sembrano cosi' orridi.....
    certo esternamente hanno una linea un po' strana pero' diciamo che di belle lineeeee..............

    a parte il nostro..... :):):):):):):)

    diamogli fiducia..so' ragazzi!!!!!!

    se veramente saranno fatti bene......sperando non come MC...:nc::nc::nc::nc:[/quote]


    L'estetica, valore abbastanza soggettivo, nei v.r. è un fattore che dovrebbe trovare solo un 50% di pieno nella scelta finale.

    Il mio pensiero è, e lo ho applicato sugli ultimi due mezzi:" meglio una faccia brutta e tosta inchiodata che una faccia carina e cinguettante messa con sikaflex" :):):):) Maculani.
  • modificato 23:20
    [quote]maculani:
    [quote]resma:
    ciao Alberto,
    adesso sul loro sito qualche foto si vede degli interni e non mi sembrano cosi' orridi.....
    certo esternamente hanno una linea un po' strana pero' diciamo che di belle lineeeee..............

    a parte il nostro..... :):):):):):):)

    diamogli fiducia..so' ragazzi!!!!!!

    se veramente saranno fatti bene......sperando non come MC...:nc::nc::nc::nc:[/quote]


    L'estetica, valore abbastanza soggettivo, nei v.r. è un fattore che dovrebbe trovare solo un 50% di pieno nella scelta finale.

    Il mio pensiero è, e lo ho applicato sugli ultimi due mezzi:" meglio una faccia brutta e tosta inchiodata che una faccia carina e cinguettante messa con sikaflex" :):):):) Maculani.[/quote]


    PERFETTO!!!
    diciamo poi che fare le cose belle o pacchiane alla fine costa uguale......in ogni caso internamente non mi sembrano cosi' male.....se mettessero poi qualche foto in piu'.......
  • modificato 23:20
    [quote]maculani:
    [quote]resma:
    e allora forza PLA!!!!
    un'altra azienda italiana!!!!
    speriamo possa diventare qualcosa di veramente efficiente!!!!

    Tanti auguri!!!!

    Resma[/quote]

    Ci stiamo lavorando affinchè lo diventi ;);););):nc::nc::nc: Macu.[/quote]


    macuuuu ! ma che mi dici :boss::boss::boss:
  • modificato 23:20
    [quote]albert.a:
    [quote]Brianzagolf:
    Vado a trovarli il 27 poi vi dirò.....[/quote]

    attendiamo new !;)

    Adriano[/quote]

    oggi è il 28, novità Brianzagolf ?? :boss:
  • modificato 23:20
    Ieri doveva essere in P.L.A. credo.

    Le sue impressioni, certamente non guidate saranno di grande interesse, Macu.

    P.s.per Adriano: di là cosa fanno ???? Parlano solo di bistecche e grigliate, congreche di ogni sorta con abbracci e sbaciucchiamenti a tutto tondo, ma di tecnica nisba, peccato perchè sul tema AL-KO per i sofferenti ed increduli, ci sarebbe da ridire cose già dimenticate, ciao Marco.
  • modificato 23:20
    [quote]maculani:

    P.s.per Adriano: di là cosa fanno ???? Parlano solo di bistecche e grigliate, congreche di ogni sorta con abbracci e sbaciucchiamenti a tutto tondo, ma di tecnica nisba, peccato perchè sul tema AL-KO per i sofferenti ed increduli, ci sarebbe da ridire cose già dimenticate, ciao Marco.[/quote]

    ahaha.. scusami macu se mi è scappato un sorriso, ma personalmente scrivo e seguo i 3D di la proprio per il tuo stesso motivo..... ma invertendo le parti :D
    ho cercato di spingere la tecnica con tutta la mia buona volontà ed impegno (tempo permettendo) ma anche se inizialmente sembrerebbe che i trend siano in salita sull'argomento, si continuerà a scambiare opinioni con i "soliti 4 " .....
    credo che sia esattamente il contrario... quì si parla solo di bistecche e cavolate varie anche se quasi sempre piacevoli e con spirito conviviale, indice della bella gente che ho conosciuto e in qualche caso anche che vi ho stretto amicizia.
    ma a mio parere non ce nè !!! speriamo che le cose mutino in meglio.
    ciao Alberto
  • modificato 23:20
    [quote]maculani:
    Ieri doveva essere in P.L.A. credo.

    Le sue impressioni, certamente non guidate saranno di grande interesse, Macu.

    P.s.per Adriano: di là cosa fanno ???? Parlano solo di bistecche e grigliate, congreche di ogni sorta con abbracci e sbaciucchiamenti a tutto tondo, ma di tecnica nisba, peccato perchè sul tema AL-KO per i sofferenti ed increduli, ci sarebbe da ridire cose già dimenticate, ciao Marco.[/quote]


    esatto marco, di bistecche e affini e quando qualcuno li bacchetta per tentare di portarli sulla retta via... si incavolano pure. mha lasciamoli nel loro brodo !!

    allora nessun'altra new !!
  • modificato luglio 2010
    arrivano arrivano.....O_OO_OO_OO_OO_O
  • modificato 23:20
    O_O:D
  • modificato 23:20
    [quote]bigfish:
    [quote]maculani:

    P.s.per Adriano: di là cosa fanno ???? Parlano solo di bistecche e grigliate, congreche di ogni sorta con abbracci e sbaciucchiamenti a tutto tondo, ma di tecnica nisba, peccato perchè sul tema AL-KO per i sofferenti ed increduli, ci sarebbe da ridire cose già dimenticate, ciao Marco.[/quote]

    ahaha.. scusami macu se mi è scappato un sorriso, ma personalmente scrivo e seguo i 3D di la proprio per il tuo stesso motivo..... ma invertendo le parti :D
    ho cercato di spingere la tecnica con tutta la mia buona volontà ed impegno (tempo permettendo) ma anche se inizialmente sembrerebbe che i trend siano in salita sull'argomento, si continuerà a scambiare opinioni con i "soliti 4 " .....
    credo che sia esattamente il contrario... quì si parla solo di bistecche e cavolate varie anche se quasi sempre piacevoli e con spirito conviviale, indice della bella gente che ho conosciuto e in qualche caso anche che vi ho stretto amicizia.
    ma a mio parere non ce nè !!! speriamo che le cose mutino in meglio.
    ciao Alberto[/quote]

    Sono certo che con l'arrivo, passate le vacanze e salone, di altre persone che riuscirò a coinvolgere sfrutteremo meglio il fatto di essere ospiti di un forum "poco compromesso", difronte invece ad un altra realtà dell'altra parte, la cui redazione, che vive sul forum ma che a livello commerciale non può prendere parte nè può fare in modo che altri lo facciano. Comunque non dobbiamo gareggiare con nessuno, dobbiamo esporre fatti ed opinioni in modo libero senza che quattro ragazzini ti scrivano come lo devi fare e quanto, non vi sono oggi forum con quel tipo di veto in giro per il web, la discrezione e la coscienza dell'altrui forma è andata a farsi benedire, Maculani.
  • modificato 23:20
    Eccomi
    viste le novità in casa Rimor e in PLA...
    Che dire in PLA ho conosciuto i vari boss dello staff tutte persone motivate fuoriuscite dalla concorrenza, che in zona non manca.

    Tanto per cominciare appena arrivato sul piazzale ho visto una trentina di Fiat ducato pronti d'allestire, stessa quantità di case Storiche che da decenni sono sul mercato.

    Ho incontrato il Sig. Alinari e sua Moglie e sono rimasto molto colpito dalla loro capacità d'affrontare una nuova sfida e di come hanno saputo motivare i loro collaboratori.

    Collaboratori che oltre ad essere PREPARATI sono camperisti e proprio per questo mettono le luci nello scarico delle grigie e non nella doccia :P


    I mezzi li ho visti all' interno a causa di un nubifragio che si è abbattuto sulla zona e per questo motivo non ho fatto foto ma il responsabile marketing il sig. Matteo G. si è prodigato e mi ha mandato delle foto scattate da loro.

    Che dire all' interno mi sembrano un po i dream con una marcia in più, finiture molto ricercate. Cuoio o alluminio sui pensil,simil pelle sui divani o tessuti ricercati, cerniere a sccomparsa e pensili robusti.

    L'estetica esterna che dire hanno tolto la curva della mansarda arrotondando tutto, una linea un po particolare.
    Però ricordo con piacere di quando uscì la prima panda, era troppo rivoluzionaria per la classica mentalità dell' automobilista degli anni 80 ed era soprannominata con diversi nomignoli non certo benevoli !!!!!!
    Eppure quella macchina ha fatto la storia dell' italia e credo sia stata una delle macchine più vendute.
    Certo per essere obiettivi qualcosa va migliorato, ho visto un midi eiki montato al contrario perchè la curva del tetto è molto pronunciata e non permette un ancoraggio sicuro. Ma sono certo che verrà corretto in corsa.

    I prezzi sono quelli di un camper medio ma sono quelli di un medio alto in case più blasonate....
    Il mio commento finale è : Benvenuta concorrenza !!!!!
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato luglio 2010
    [quote]Brianzagolf:
    Eccomi

    ...Che dire in PLA ho conosciuto i vari boss dello staff ...... [/quote]

    come ti invidio....:ops::ops:

    Collaboratori che oltre ad essere PREPARATI sono camperisti...

    facciamo un sondaggio, quanti produttori, concessionari, venditori, sono Camperisti ???
    secondo la mia idea 1 su 100 !!

    Adriano
  • modificato 23:20
    infatti questo mi ha colpito che gli attori siano camperisti !!!!
    Vuoi vedere che ci fanno un camper con gli accessori che servono ???
    ma volete le foto e le piante definitive ???
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato luglio 2010
    Ma scusa hai queste info e te le vuoi tenere x te' ???

    Adriano
  • modificato 23:20
    Eccole:

    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 23:20
    :boss:
    ok viste, sono un mix di quelle del sito e altre nuove, un'unica nota secondo mè negativa la posizione non proprio bella del deviatore della truma ( sotto il piano lavoro e sotto il lavello) secondo mè dovrebbe avere una posizione non a "livello bambino" e non ha livello "cadute acqua"

    comunque bene
  • modificato 23:20
    [quote]albert.a:
    :boss:
    ok viste, sono un mix di quelle del sito e altre nuove, un'unica nota secondo mè negativa la posizione non proprio bella del deviatore della truma ( sotto il piano lavoro e sotto il lavello) secondo mè dovrebbe avere una posizione non a "livello bambino" e non ha livello "cadute acqua"

    comunque bene [/quote]

    giusto:P
  • modificato 23:20
    [quote]albert.a:
    :boss:
    ok viste, sono un mix di quelle del sito e altre nuove, un'unica nota secondo mè negativa la posizione non proprio bella del deviatore della truma ( sotto il piano lavoro e sotto il lavello) secondo mè dovrebbe avere una posizione non a "livello bambino" e non ha livello "cadute acqua"

    comunque bene [/quote]
    come ti avevo detto le foto me le hanno fornite loro i camper erano stati rimessati visto che c'era stato un nubifragio.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 23:20
    Certo che guardando queste foto chi (come noi) ha l'idea di comprare un furgonato........

    BRIANZA MA CHE TI È SALTATO IN TESTA!!!!!!!

    Buona Domenica a tutti :)
    Paolo&Flora
  • modificato 23:20
    Paolo rispetto la tua scelta di prendere un furgonato, ma credo di non aver più l'età per vivere in 3 (ho un figlio di 10 anni) in uno spazio così ridotto.
    I camper "puri" sono per veri amatori e secondo me costano troppo, ma è solo un parere personale.
    Ciaoo Brianza
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 23:20
    [quote]Brianzagolf:
    Paolo rispetto la tua scelta di prendere un furgonato, ma credo di non aver più l'età per vivere in 3 (ho un figlio di 10 anni) in uno spazio così ridotto.
    I camper "puri" sono per veri amatori e secondo me costano troppo, ma è solo un parere personale.
    Ciaoo Brianza[/quote]

    Perere che condivido moltissimo pur amando le cose essenziali in taluni casi, ma appunto solo in alcuni momenti, Maculani.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file