che differenze sostanziali ci sono?

modificato 08:43 in Camper-Tecnica
Domanda forse banale per gli esperti ma sono ancora agli inizi coi miei studi:
Come ormai molti del forum sapranno io e Flora siamo destinati a comprare un furgonato e la domandona è la seguente:
tra il ford transit 2,2 TDCI 103KW/140cv
e
citroen jumper 2,2 HDI 88KW/120cV
e
fiat ducato 2,3 Mjet 88Kw/120cv

che differenza c'è (lvl di consumi, comfort di viaggio, trovare ricambi ecc.ecc.) sapendo che il mezzo all'incirca pesa complessivamente 3,3t?

avete 2 ore di tempo per superare l'esame.....scherzo ovviamente....(per le 2 ore di tempo non per la domanda):P
ciao e grazie

Commenti

• modificato 08:43
    La domanda te la pongo io,
    quale portata max (a pieno carico) hanno i 3 veicoli?
    penso che nei 33 q.li siano già comprese le trasformazioni a camper, e che hai tenuto conto del pieno dei serbatoi (acqua e carburante)

a mio avviso il ducato dovrebbe essere quello con meno problemi nel trovare eventuali pezzi di ricambio, ed è anche quello più utilizzato per i camper.
    non hai messo mercedes e renault
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
    [quote]Brianzagolf:
    non hai messo mercedes e renault[/quote]

ha ragione brì.. valuta tutte le marche, comunque citroen monta motore fiat come il ducato, a volte cambia l'elettronica, è migliore nel citroen, come era nei renault che comunque x un periodo montavano
    motori saviem (iveco, fiat) hanno un accordo commerciale tra marche, stessa base, guarda quello che costa meno, l'assistenza la fanno ovunque, è come per i mobili dei camper, e gli elettrodomestici, ciao
    Ciao Paolo. Il Citroen e il Ducato, hanno di fatto la stessa carrozzeria e forse degli impianti elettrici differenti, ma comunque escono entrambi dagli stabilimenti di Termoli. (ogni giorno passano convogli ferroviari con gli stressi furgoni marchiati Fiat, Citroen e Peugeot) Per quanto riguarda il discorso Ford - Fiat 2.2, se entrambi 6 marce, la meccanica dovrebbe essere la stessa e la differenza di potenza è data solo dalla mappatura della centralina. Cordialmente Geppo
    grazie geppo scusa se ti rispondo in ritardo

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file