TINDARI - COMUNE DI PATTI (ME) - Tariffe parcheggio esose, lettera al sindaco

modificato 16:48 in Viaggi
image

!a ora +200%, 2a ora +100%

Mandata lettera al sindaco.

Il bello era che nemmeno i vigili erano a conoscenza della normativa!

Sembra che abbiano fatto anche una ordinanza anti-sosta nella cittadina, alla faccia della regole

Saluti a tutti
Gianni

Commenti

  • modificato 16:48
    alla faccia della maggiorazione max del 50% prevista da codice... bravo G... posta pure il testo della lettera...
    così... ti copiamo :evil:

    te lo dico scherzando.. ma mettila sul serio... potrai essere d'aiuto a molti...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 16:48
    [quote]gi di Geff:
    image

    !a ora +200%, 2a ora +100%

    Mandata lettera al sindaco.

    Il bello era che nemmeno i vigili erano a conoscenza della normativa!

    Sembra che abbiano fatto anche una ordinanza anti-sosta nella cittadina, alla faccia della regole

    Saluti a tutti
    Gianni[/quote]


    noi non siamo caravan ma autocaravan. quindi le tariffe sono quelle del cartello blu . o sbaglio??:):):):):):):):):):)
  • modificato 16:48
    ma in sicilia ci sono un sacco di posti carini proprio li bisogna andare ???
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 16:48
    Ciao a tutti.
    Purtroppo solo ora mi accorgo che il 3d si è "mangiato" il testo della lettera che avevo messo da subito.

    Ora la rimetto.

    La faccenda "caravan" è solo un uleriore reuso della amministrazione comunale. Infatti è chiaro che intendono i nostri camper, sia dal vigile che vendeva i gratta-e-sosta che dalla conferma degli stessi presenti in loco (che, come detto, nemmeno sapevano del dettato dell'art.185.

    Ciao Gianni

    AL SINDACO DEL COMUNE DI PATTI
    C.C.:
    Assessore Viabilità - Polizia Municipale
    Assessore alla Legalità
    Difensore Civico
    Comandante VV.UU.
    Direttore Generale/Segretario Comunale



    Gentile Sig. Sindaco,
    nello scorso mese sono stato in visita al Santuario presso la Vostra frazione di Tindari.

    Ho notato che i parcheggi comunali a servizio del luogo di culto e visita turistica, peraltro tutti a pagamento, applicano alle autocaravan tariffe che non sono conformi alla legge.

    Il codice della Strada, all'art. 185, comma 3 recita: " Nel caso di sosta o parcheggio a pagamento, alle auto-caravan si applicano tariffe maggiorate del 50% rispetto a quelle praticate per le autovetture in analoghi parcheggi della zona."

    A nulla valgono le "condizioni di favore" per i soli camper (sconto per le ore successive alla prima o forfait per le 5 ore).
    La prima ora costa il 200% in più rispetto alle autovetture. La seconda ora costa il 100% in più.
    Quindi la maggiorazione per la sosta delle autocaravan è superiore a quanto concesso dalla legge, e pertanto configurabile come illegittima.

    Ritengo che la delibera riguardante tale tariffa sia stata adottata senza tenere in considerazione tale normativa, forse non conosciuta. Tale ipotesi risulterebbe plausibile anche dalla mancata conoscenza della stessa da parte degli agenti di polizia municipale colà presenti e ai quali mi ero rivolto per delucidazioni.

    RitenendoLa un amministratore ligio alle leggi, confido che vorrà eliminare a tale irregolarità e ripristinare una situazione di conformità al dettato normativo.

    Ciò facendo non solo ripristinerà una situazione di diritto ma renderà giustizia ai visitatori in camper che, come saprà, sono portatori di benefici economici alle zone che visitano e contribuiscono ad un turismo sano e naturale. In ogni caso sono portatori del diritto di vedersi applicare in modo corretto le leggi in vigore.

    Nella attesa di un Suo riscontro, la informo che, a causa del vasto interesse che tali situazioni rivestono, questa mia deve essere considerata una "lettera aperta" e pertanto pubblica.

    La ringrazio per l'attenzione e la saluto cordialmente.
  • modificato 16:48
    e la risposta è arrivata?
  • modificato 16:48
    se ci dai l'indirizzo email magari la spediamo in tanti
  • modificato 16:48
    nessuna risposta, d'altronde l'ha ricevuta solo lunedì questo....

    indirizzo è sindaco@comune.patti.me.it;

    comunque è solo uno dei tanti abusi....

    ciao
    gianni
  • modificato novembre 2010
    Per informare che una cosa simile e' capitata anche a me (tariffa sosta camper maggiorata del 900% rispetto a quella delle autovetture) e di conseguenza ho presentato denuncia presso i CC contro l'amm. comunale.

    Per chi ne e' interessato puo' leggere in http://www.camperlife.it/articles_120_Parcheggi-camper-a-tariffe-maggiorate-del-900.html

    Ivano

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file