Sondaggio: secondo voi è giusto dover pagare una quota per soggiornare in occasione di feste

modificato 16:01 in Camper Bar
[size=16]
Prendo spunto da un articolo che è stato pubblicato sul quotidiano on line www.cremonaonline.it e che vi riporto integralmente:

Camper a pagamento: polemiche e intesa

lun 11 ottobre 2010

PIZZIGHETTONE — Camper sì ma a pagamento. E’ quanto deciso quest’anno dall’amministrazione comunale per i camperisti che in occasione della 18esima edizione dei ‘Fasulin de l’òc cun le cudeghe’ (28 ottobre-1° novembre) arriveranno come ogni anno numerosi in riva all’Adda. Ai soci dei camper club ‘La granda’, che ogni anno arrivano in riva all’Adda per il tradizionale raduno nazionale annuale con tantissimi camper al seguito (dai 200 ai 300), il Comune ha chiesto quest’anno di partecipare alle spese sostenute per la loro permanenza (energia elettrica, rifiuti e loro smaltimento) quantificate in mille euro. Decisione che non ha mancato di sollevare non poche perplessità tra i responsabili del camper club, che qualche giorno fa sono stati raggiunti dalla lettera del Comune con la richiesta del contributo e che ieri mattina sono arrivati in paese per un incontro chiarificatore con l’amministrazione comunale. Alla fine un accordo è stato trovato, con i camperisti che provvederanno il proprio a rifiuti ed energia elettrica e il Comune non si sobbarcherà però nessuna spesa.

io non ci troverei nulla di male a pagare i 3/4 euro perchè di tanto si parla alla fine...

poi magari si potrebbe arrivare al compromesso con l'amministrazione e dividere le spese... ma di fondo non c'è alcunchè di male!

dite la vostra che io ho detto la mia.....

[/size]
.... dall'etruschia centrale viterbese.....
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

Commenti

• modificato 16:01
    Alien condivido in toto il Tuo pensiero,quando in un luogo arrivano una quantità di mezzi come previsto per questa manifestazione,credo sia giusto partecipare in maniera ragionevole con un contributo.Ora sicuramente i fautori del "mi fermo dove mi pare-faccio quello che voglio-non voglio pagare una lira perchè pago gia le tasse " mi investiranno ma a me piace dire quello che penso.:)
    Cordialmente Tancredi
    [quote]tank1949:
    Alien condivido in toto il Tuo pensiero,quando in un luogo arrivano una quantità di mezzi come previsto per questa manifestazione,credo sia giusto partecipare in maniera ragionevole con un contributo.Ora sicuramente i fautori del "mi fermo dove mi pare-faccio quello che voglio-non voglio pagare una lira perchè pago gia le tasse " mi investiranno ma a me piace dire quello che penso.:)
    Cordialmente Tancredi[/quote]

E sono molti di più di quello che pensi!!!!
    poi ci lamentiamo che non ci vogliono ........................:nc:
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
    a però!!!!
    MA allora perchè nn facciamo pagare i motociclisti ai loro raduni che sbevazzano la birra??? non credo che si potrebbe fare a pensarci bene sarebbe un invito a nozze a creare una mega rissa col Comune.....o sbaglio?
    [quote]paolo77:
    a però!!!!
    MA allora perchè nn facciamo pagare i motociclisti ai loro raduni che sbevazzano la birra??? non credo che si potrebbe fare a pensarci bene sarebbe un invito a nozze a creare una mega rissa col Comune.....o sbaglio?[/quote]
    Paolo da quello che ho letto e capito,in base a quello da Te scritto,non rientri sicuramente fra quella categoria che ho elencato,io non intendo dire che dobbiamo sempre e comunque pagare ogni cosa ma in casi partcolarmente invasivi se ci viene richiesto un piccolo obolo non credo sia la fine del mondo,questo per tutti anche per i motociclisti,che nella maggior parte sono più civili ed educati di quello che si pensa (esperienza vissuta ho un figlio motociclista).;););)
    Cordialmente Tancredi
    [quote]tank1949:
    "mi investiranno ma a me piace dire quello che penso."
    [/quote]

vedo che allora agiamo allo stesso modo :D

[quote]alien:
    io non ci troverei nulla di male a pagare i 3/4 euro perchè di tanto si parla alla fine...
    [/quote]

come dici tu, anche secondo me è giusto riconoscere qualche eurozzo a chi organizza ed accoglie!
    oggi come oggi con quello che si paga il gasolio e l'autostrada credo che qualche spicciolo per la sosta sia il problema minore.

ciao Alberto
    Se non ho letto male si parla di raduno, che il CLUB LA GRANDA, fa ogni anno in occasione dell'evento, allora mi sembra doveroso contribuire alle spese di gestione del sito. Altra cosa invece è l'evento di per se, anche i visitatori che arrivano in macchina, moto e quant'altri mezzi esistono, creano rifiuti e mi sembra che paghino profumatamente le consumazioni, dove credo sia compreso anche lo smaltimento. La domanda che mi faccio: perchè i camperisti si e gli automobilisti no?
  • modificato October 2010
    Nei Comuni che non ci vogliono siamo tutti disposti a pagare per reclamare un nostro diritto, non vedo cosa ci sia di male a dare un contributo a chi ci accoglie, considerando che nella stragrande maggioranza dei casi si tratta di Proloco con tanto di volontari che si danno da fare per la riuscita delle manifestazioni e creare le basi per una continuazione dellòe stesse.
    quoto pipponzio... .
    non dico di farceli guadagnare.. ma almeno ripagar le spese che sostengono... eppoi sarebbe bello che i soldi che gli entrano andassero oltre che per le spese anche alle associazioni di volontariato... molto spesso si vedono i volontari della protezione civile .
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

Sono rimasta allibita nel leggere questa notizia,

Quoto anzi straquoto quanto detto da Pippo

“Nei Comuni che non ci vogliono siamo tutti disposti a pagare per reclamare un nostro diritto, non vedo cosa ci sia di male a dare un contributo a chi ci accoglie, considerando che nella stragrande maggioranza dei casi si tratta di Proloco con tanto di volontari che si danno da fare per la riuscita delle manifestazioni e creare le basi per una continuazione delle stesse.”

considerando che il comune non è certo nemico dei camperisti, da anni garantisce spazi sufficienti per la sosta di 200 / 300 camper per 5 giorni ( quest’anno dal 28 Ottobre al 1 Novembre ) pertanto lamentarsi per la cifra irrisoria richiesta 1000 € , che se la dividiamo per 200 partecipanti equivale a 5€ ad equipaggio ossia 1 € al giorno, dato che sicuramente i camper che vi parteciperanno saranno in numero superiore essa si riduce in maniera considerevole.
    [quote]tank1949:
    Cordialmente Tancredi[/quote]
    io la penso come te e alien ..trovo pure io giusto una minima quota
    [quote]bigfish:
    [quote]tank1949:
    "mi investiranno ma a me piace dire quello che penso."
    [/quote]

vedo che allora agiamo allo stesso modo :D

[quote]alien:
    [/quote]

come dici tu, anche secondo me è giusto riconoscere qualche eurozzo a chi organizza ed accoglie!
    oggi come oggi con quello che si paga il gasolio e l'autostrada credo che qualche spicciolo per la sosta sia il problema minore.

ciao Alberto[/quote]
    :)Ciao Alberto,a me piace relazionarmi con gli altri con modi educati e pacati,non mi piacciono le risse perchè non portano a niente,sono contento che Tu condivida con me questo modo di agire.;)
    Cordialmente Tancredi
    Ma scusate non è per fare polemica..... ma allora praticamente è come pagare un biglietto di entrata diciamo le cose come stanno no?
    e poi vi vorrei anche dire che ho il biglietto lo pagano tutti e intendo nn solo camper o non lo paga nessuno. Non è una questione di 5 eurini ma una questione di principio cio!!! Troppo comodo così!!! comuni che non ci vogliono ....e stiamo zitti!
    Comuni che pretendono soldi... e stiamo zitti!
    dico male?
    PS tank per la storia dei motociclisti non era mia intenzione mostrarli come un popolo barbaro mi scuso se ho dato questa impressione ;)
    [quote]paolo77:
    Ma scusate non è per fare polemica..... ma allora praticamente è come pagare un biglietto di entrata diciamo le cose come stanno no?
    e poi vi vorrei anche dire che ho il biglietto lo pagano tutti e intendo nn solo camper o non lo paga nessuno. Non è una questione di 5 eurini ma una questione di principio cio!!! Troppo comodo così!!! comuni che non ci vogliono ....e stiamo zitti!
    Comuni che pretendono soldi... e stiamo zitti!
    dico male?
    PS tank per la storia dei motociclisti non era mia intenzione mostrarli come un popolo barbaro mi scuso se ho dato questa impressione ;)[/quote]
    Paolo,tranquillo da quello che scrivi e da come lo scrivi,credo di capire che sei persona pacata e non agressiva,ho capito benissimo quello che intendevi dire.Per quanto riguarda il resto del discorso,io non intendo che dobbiamo pagare sempre e comunque,es. se Tu ed io ci troviamo in un qualsiasi posto con il camper non dobbiamo pagare assolutamente nulla,ma se nello stesso posto ci raduniamo in mille o più,vedi Candelara,credo che un piccolo obolo non sia la fine del mondo.
    Saluto cordialmente Te e Flora e spero di conoscervi di persona Tancredi:)

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file