Frankia Motorhome - I Luxury 8000 GD -

124

Commenti

  • modificato 13:37
    La foto 4 va dopo la 5°, Maculani.
  • modificato novembre 2010
    Grazie per la Sua preziosa ricerca. C'è da lustrarsi gli occhi...
  • modificato 13:37
    [quote]harleyfxsts:
    Grazie per la Sua preziosa ricerca. C'è da lustrarsi gli occhi...[/quote]

    Il mio preferito è quello della foto 5, che dovrebbe essere alla quarta posizione di sequenza, introvabile in Italia, Maculani.
  • modificato 13:37
    Di quale anno di produzione si tratta e che caratteristiche meccaniche e di tipologia abitativa possiede?
  • modificato 13:37
    [quote]harleyfxsts:
    Di quale anno di produzione si tratta e che caratteristiche meccaniche e di tipologia abitativa possiede?[/quote]

    Il modello indicato era in produzione dal 1998, prima su meccanica Fiat con telaio Alko e poi negli anni dal 2003 al 2006 anche su Iveco e Mercedes Benz.

    La pianta corrisponde all’attuale 7100i W. Il mezzo allora era lungo 7,8 m attualmente ha una lunghezza di 8,278 m. La modifica più grande che ha subito questo mezzo è il bagno Wellness.

    Il modello indicato è del 2003 (per il design esterno e la pelle antracite).

    Nell’archivio www.niesmann-bischoff.de vi è ovviamente traccia di ciò.

    Come fare: è solo in tedesco ovviamente, si sceglie la lingua tedesca (deutsch), poi si va su service e poi a sinistra si sceglie Archiv. Appare una finestra sulla quale si può scegliere l’anno di costruzione e il modello per il quale si può anche richiedere il catalogo. Purtroppo, come già detto, i cataloghi archiviati sono solo in lingua tedesca, inglese e francese.

    Questa comunque chiamasi efficienza, Maculani.
  • modificato 13:37
    Grazie per le sempre complete e non facilmente reperibili informazioni.
    Questa chiamasi collaborazione disinteressata in un mondo che non
    sa più' cosa significhino queste parole.

    Ora Le chiedo un parere su un Flair 7100 I del 2004 e su un Arto 69 PL del 2008
    su e-..y annunci. (Le segnalerei il link ma non sono molto
    ferrato nel modo di evidenziare un soggetto
    da un sito all'altro).

    Grazie e buona serata.
  • modificato 13:37
    ciao carlomario
    io porterei a casa la jaguar E tipe
    se poi fosse cabrio sarebbe la fine del mondo ,per me si intende.
    sono fan di DIABOLIK
    ciao sandro
  • modificato novembre 2010
    [quote]ssandro60:
    ciao carlomario
    io porterei a casa la jaguar E tipe
    se poi fosse cabrio sarebbe la fine del mondo ,per me si intende.
    sono fan di DIABOLIK
    ciao sandro [/quote]

    ciao sandro come va?
    e si la e mi piace molto questa in particolare e' un v 12 bordeaux con interni e capotta panna non ti dico altro:D:):)
    ma sto corteggiando una corvette c 2 convertibile del 63 una 327 bianca verifico i maching numbers che sulle corvette e' un lavorone e poi si vedrà
  • modificato 13:37
    [quote]harleyfxsts:
    Grazie per le sempre complete e non facilmente reperibili informazioni.
    Questa chiamasi collaborazione disinteressata in un mondo che non
    sa più' cosa significhino queste parole.

    Ora Le chiedo un parere su un Flair 7100 I del 2004 e su un Arto 69 PL del 2008
    su e-..y annunci. (Le segnalerei il link ma non sono molto
    ferrato nel modo di evidenziare un soggetto
    da un sito all'altro).

    Grazie e buona serata. [/quote]

    Il prodotto Flair di quegli anni, anche se un pò austeri negli interni (personalmente chissene), erano meglio della produzione successiva, mezzi che non temono la vecchiaia e che danno un comfort, più statico che in dinamica, sempre elevato.

    Io opterei più per il Flair, Maculani.
  • modificato 13:37
    Non mi dice niente però circa il prezzo richiesto.

    Buona giornata
  • modificato 13:37
    [quote]harleyfxsts:
    Non mi dice niente però circa il prezzo richiesto.

    Buona giornata[/quote]

    Mi può specificare meglio ove si trova l'inserzione o il prezzo richiesto ? Grazie Maculani.
  • modificato 13:37
    L'inserzione è su "e-bay annunci" cercando nella categoria caravan-camper, niesmann-bischoff.

    Grazie
  • modificato 13:37
    Eccolo:

    http://annunci.ebay.it/annunci/caravan-e-camper/padova-annunci-padova/motorhome-niesmann-bishoff-7100-flair/10098983

    Se scende sino a circa 54mila euro, parta subito questo fine settimana, vi è molto poco da dire gran mezzo, a 58mila, anche se tenuto come sembra bene, nonostante un kilometraggio insignificante, è comunque caro, Maculani.
  • modificato 13:37
    Non è questo, che avevo già visto, del 2002.
    Questo è un 2004: e-bay annunci niesmann-bischoff monza /brianza caravan e camper

    P.S. Se potesse spiegarmi come si fa a postare il link, come ha fatto Lei, dall'annuncio a questo
    forum, la prossima volta non La farò "tribolare" in questo modo.

    Grazie
  • modificato 13:37
    Non si preoccupi, eccolo:

    http://annunci.ebay.it/annunci/caravan-e-camper/monza-brianza-annunci-carate-brianza/niesmann-bischoff/7937998

    E' troppo alta la richiesta, in virtù di un kilometraggio già alto, per aprire la trattativa bisognerebbe scendere di almeno 10mila euro.

    Quando un proprietario chiede cifre molto al di fuori di una giusta valutazione di mercato, è difficile trovare da subito un punto di incontro, glielo dico per esperienza.

    Molto meglio l'altro, senza ombra di dubbio, Maculani.
  • modificato 13:37
    [quote]maculani:
    Eccolo:

    http://annunci.ebay.it/annunci/caravan-e-camper/padova-annunci-padova/motorhome-niesmann-bishoff-7100-flair/10098983

    Se scende sino a circa 54mila euro, parta subito questo fine settimana, vi è molto poco da dire gran mezzo, a 58mila, anche se tenuto come sembra bene, nonostante un kilometraggio insignificante, è comunque caro, Maculani.[/quote]

    il mezzo sembra molto bello non ha km in foto è rimessato al coperto dice che tratta dopo visione io sarei già andato a vederlo.
  • modificato novembre 2010
    18.800 km. e ha cambiato le gomme posteriori....?

    Vi lascio la notte per pensare...a domani!
  • modificato 13:37
    [quote]harleyfxsts:
    18.800 km. e ha cambiato le gomme posteriori....?

    Vi lascio la notte per pensare...a domani![/quote]

    la risposta e' semplice
    controlli la data di produzione sulle gomme
  • modificato 13:37
    [quote]harleyfxsts:
    18.800 km. e ha cambiato le gomme posteriori....?

    Vi lascio la notte per pensare...a domani![/quote]

    Si sbrighi perchè ho due persone in "coda" ma non gli ho detto nulla, quel mezzo va visto, il kilometraggio e le dichiarazioni fatte sulla locandina sono molto, troppo interessanti, Maculani.
  • modificato 13:37
    Per Maculani: metta pure al corrente le persone che ha in coda, non voglio che perdano la possibillità di valutare l'offerta. Anche perchè, essendo il mezzo a Padova, io per motivi di lavoro non posso recarmi a vederlo prima di 15gg. Inoltre mi rimane ancora l'incertezza se buttarmi su un patente C o rimanere entro i 35qli, essendo noi una coppia e nulla più. per questo ho allargato la ricerca anche agli Arto...
  • modificato 13:37
    ok, grazie .
  • modificato 13:37
    [quote]harleyfxsts:
    Cosa mi dice di questo Flair 6700?

    http://www.bonometti.it/detschedausato.php/marca=NIESMANN+BISCHOFF/modello=flair 6700/motore=FIAT_Ducato 18 2.8 JTD/id=2846/frm_ricerca=S/frmurlback=/page=ricerca/frm_pagina=1/frm_ordine=2p.ORDINE/frm_flagordine=ASC/id_tipo_veicolo=3/[/url]

    Grazie, buona serata[/quote]

    E' un giocattolino delizioso, appartiene al quel numero limitato di oggetti a cui il tempo gli fa praticamente un "baffo" perchè già nato, come oggi del resto per i prodotti di quel marchio, in uno stato avanzato.

    Pianta secondo me sempre attuale e comoda, interni sobri, quindi di classe, struttura già al meglio della sua espressione di solidità per quegli anni ma ancora superiore al maggior numero di mezzi nuovi oggi presenti sulla piazza, è l'ideale per una coppia, ma all'occorrenza anche per tre persone.

    Il prezzo è onesto, visto che è presso concessionario a cui dobbiamo sempre il fatto, di averci fatto conoscere questo importante marchio.

    La ditta Bonometti, nella persona del Sig. Danilo, ha permesso ha molti di noi di poter viaggiare su questi mezzi, quando ai più erano sconosciuti.

    Oggi, per varie ragioni, in cui è difficile trovare ove risieda la verità, questa concessionaria non è più Niesmann+Bischoff, ma è assolutamente all'altezza di venirle incontro, in modo completo, per ogni sua esigenza.

    A presto Maculani.
  • modificato 13:37
    [quote]harleyfxsts:
    Cosa mi dice di questo Flair 6700?

    http://www.bonometti.it/detschedausato.php/marca=NIESMANN+BISCHOFF/modello=flair 6700/motore=FIAT_Ducato 18 2.8 JTD/id=2846/frm_ricerca=S/frmurlback=/page=ricerca/frm_pagina=1/frm_ordine=2p.ORDINE/frm_flagordine=ASC/id_tipo_veicolo=3/[/url]

    Grazie, buona serata[/quote]

    se mi posso permettere (tanto abbiamo capito che lei non ha voglia di comperare il mio camper e io non ho voglia di venderglielo)e quindi non parlo con secondi fini.
    secondo me il camper in questione è certamente di qualità ma ha una piantina vecchia e assolutamente inappropriata per un MH si perde 1 metro di abitabilità che è quella che fa la differenza proprio su questo tipo di mezzi rispetto a un mansardato.
    Poi bisogna fare i conti con i pesi non credo che quel mezzo ci stia e con una meccanica a ruote singole(oltretutto il mezzo se ricordo bene è bello alto,sarà stabile?) non mi fiderei nemmeno a sfidare la sorte quindi si ritorna ad essere attenti al carico poca acqua ,pochi accessori,poco di tutto.
    Questi secondo me gli svantaggi i vantaggi di un pat b (oltretutto compatto)tutti li conosciamo,il gioco vale la candela?
    e poi l'eterna domanda sarà meglio un mezzo agile e compatto ma meno spazioso e comodo o un mezzo ingombrante e più spazioso??

    questo solo lei può dirlo.
    Cordialmente
  • modificato 13:37
    Non è che io non abbia voglia di acquistare il Suo camper: è che il mio budget è molto inferiore alla Sua se pur legittima richiesta...e non posso pensare che al prezzo richiesto Lei non voglia venderlo solo a me; Le ho forse mancato di rispetto? Se così fosse Le chiedo scusa, perchè non me ne sono accorto...

    Venendo alle Sue preziose considerazioni sul mezzo NIBI, Lei si può sempre permettere, infatti il mio scopo è quello di suscitare risposte e consigli da parte di chi ne sa più di me sull'argomento, in modo che io commetta meno errori possibili nella mia ricerca, finalizzata ad una eventuale scelta finale.
    In fondo un Forum serve a scambiarsi opinioni ed aiuti da chi ha più competenze e le mette a disposizione in modo così gentile e disinteressato. Fosse sempre così nella vita di tutti i giorni!

    Certamente anch'io propendo per un mezzo più grande e spazioso e che non abbia problemi di pesi, ma purtroppo il tutto si deve conciliare con le disponibilità economiche che si vogliono impegnare
    rispetto all'uso di un mezzo in un certo periodo della propria vita.

    Buona serata
  • modificato 13:37
    [quote]harleyfxsts:
    Non è che io non abbia voglia di acquistare il Suo camper: è che il mio budget è molto inferiore alla Sua se pur legittima richiesta...e non posso pensare che al prezzo richiesto Lei non voglia venderlo solo a me; Le ho forse mancato di rispetto? Se così fosse Le chiedo scusa, perchè non me ne sono accorto...

    Venendo alle Sue preziose considerazioni sul mezzo NIBI, Lei si può sempre permettere, infatti il mio scopo è quello di suscitare risposte e consigli da parte di chi ne sa più di me sull'argomento, in modo che io commetta meno errori possibili nella mia ricerca, finalizzata ad una eventuale scelta finale.
    In fondo un Forum serve a scambiarsi opinioni ed aiuti da chi ha più competenze e le mette a disposizione in modo così gentile e disinteressato. Fosse sempre così nella vita di tutti i giorni!

    Certamente anch'io propendo per un mezzo più grande e spazioso e che non abbia problemi di pesi, ma purtroppo il tutto si deve conciliare con le disponibilità economiche che si vogliono impegnare
    rispetto all'uso di un mezzo in un certo periodo della propria vita.

    Buona serata
    [/quote]

    mi scusi Lei, mi sono espresso male,il tutto era riferito unicamente a una questione di numeri e niente altro.
  • modificato 13:37
    [quote]carlomario:
    [quote]harleyfxsts:
    Cosa mi dice di questo Flair 6700?

    http://www.bonometti.it/detschedausato.php/marca=NIESMANN+BISCHOFF/modello=flair 6700/motore=FIAT_Ducato 18 2.8 JTD/id=2846/frm_ricerca=S/frmurlback=/page=ricerca/frm_pagina=1/frm_ordine=2p.ORDINE/frm_flagordine=ASC/id_tipo_veicolo=3/[/url]

    Grazie, buona serata[/quote]

    se mi posso permettere (tanto abbiamo capito che lei non ha voglia di comperare il mio camper e io non ho voglia di venderglielo)e quindi non parlo con secondi fini.
    secondo me il camper in questione è certamente di qualità ma ha una piantina vecchia e assolutamente inappropriata per un MH si perde 1 metro di abitabilità che è quella che fa la differenza proprio su questo tipo di mezzi rispetto a un mansardato.
    Poi bisogna fare i conti con i pesi non credo che quel mezzo ci stia e con una meccanica a ruote singole(oltretutto il mezzo se ricordo bene è bello alto,sarà stabile?) non mi fiderei nemmeno a sfidare la sorte quindi si ritorna ad essere attenti al carico poca acqua ,pochi accessori,poco di tutto.
    Questi secondo me gli svantaggi i vantaggi di un pat b (oltretutto compatto)tutti li conosciamo,il gioco vale la candela?
    e poi l'eterna domanda sarà meglio un mezzo agile e compatto ma meno spazioso e comodo o un mezzo ingombrante e più spazioso??

    questo solo lei può dirlo.
    Cordialmente[/quote]

    Carlo ti approvo solo al 50% su ciò che hai scritto riferito a quel mezzo.

    La pianta non è così desueta come credi, vi è un ritorno a quella tipologia d'interni.

    Sul peso, bè è una storia che valuta solo il 3% dell'utenza, anche meno.

    Sulla caratteristiche in dinamica di quel mezzo, è tutto correlato a quegli anni in cui però era già a degli ottimi livelli, in Germania e i tedeschi sono esigenti in quello, erano molto ambiti, poi, con una spesa non eccessiva possono essere migliorati molto, la meccanica è chiaramente superata, ma tutto con 35mila euro non si può avere, ma stai certo che lì di rumori e altre problematiche sono per un archivio vuoto, ciao Marco.
  • modificato 13:37
    ciao Marco certamente sono d'accordo con te sui rumori primo perchè non si discute la eccelsa qualità del mezzo,secondo il ducato è estremamente silenzioso,la mia non era una critica al confort di marcia ma alla sicurezza dinamica,tu mi insegni che + è alto e stretto più le cose son difficili da mettere a posto,questa è stata la mia prima considerazione quando ho comprato il frankia lo voluto alto da terra basso di tetto e largo di carreggiata e in strada ti assicuro che è come viaggiare su dei binari senza correttori di sorta.
    Sulla piantina non puoi negare che si perda un bel metrozzo ma sai io e te abbiamo gusti differenti pensa che se dovessi comprare un camper nuovo lo vorrei assolutamente versione bar (anche solo 2 anni fa non lo avrei preso in considerazione):)e con il gabinetto separato le 2 cose su concorde per esempio son difficili da quagliare :nc::angry:a Parma ne ho parlato a lungo con un reponsabile.
  • modificato 13:37
    Non puoi paragonare il tuo mezzo a quel veicolo, sono profondamente diversi e il prezzo lo stabilisce pure. Le tue considerazioni sono giuste, se correlate a mezzi molto più recenti, diversamente bisogna farle girare in altro senso.

    Le piante sono e rimarranno quasi sempre, scelte molto personali, dico quasi, perchè vi sono soluzioni attuali (invero poche) e appartenenti ormai alla storia terrificanti, frutto di cercare di dare per forza qualcosa di così diverso che alla fine lo erano troppo.

    Infatti, amo molto poco i mezzi disegnati sulle nostre esigenze, quando li vai poi ad usare sono come una purga presa a stomaco molto pieno, nessuno di noi può competere con chi di mestiere studia cercare di dare il meglio in spazi ristretti, oggi poi con lo "strumento" avanzato della tecnologia, ancora peggio credere di potersi fare il mezzo perfetto da soli.

    Mio personalissimo parere, ciao Marco.
  • modificato 13:37
    Marco nessun paragone era per rendere l'idea ho sempre guardato con occhio benevolo mezzi non troppo alti e larghi (specie dopo l'acquisto di un kreos 3003 :nc::nc::nc::nc:)il mezzo dopo sto cesso è stato un 2.1tw in strada una bomba,un bel salto che dici?poi certamente esistono le vie di mezzo,anche sui fuoristrada tendo a non alzare troppo magari cercando di fare dei pancia piatta e se alzo allargo di conseguenza,ma questo periodo bellissimo della mia vita è praticamente giunto al termine causa schiena:evil::evil:ora riporto all'originale quello che una volta modificavo e snobbo i gommoni che una volta tanto mi piacevano e gli assetti di serie son facili da fare:)
    scusate le divagazioni

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file