Opus 5.6 del 2005, iveco, 60.000 unico proprietario, accessoriato con antenna satellitare in movimento, generatore ed aria condizionata in cellula dometic, piedini idraulici, tre batterie servizi...
[quote]giangiogig: Opus 5.6 del 2005, iveco, 60.000 unico proprietario, accessoriato con antenna satellitare in movimento, generatore ed aria condizionata in cellula dometic, piedini idraulici, tre batterie servizi...[/quote]
E' un mezzo da quotare, ammettendo che tutto sia a posto e documentati lavori di meccanica e altro, dai 55mila massimo 60mila euro, ripeto se l'attuale proprietario ha lasciato traccia su carta di ciò che è stata fatto su quel mezzo.
La produzione Opus è cessata, in teoria per 10 anni dalla cessazione della produzione di un prodotto non dovrebbe avere problemi sulla ricambistica nelle parti riferite alla cellula (profili, parabrezza, vetri laterali, etc...) dopo tale periodo ........????
I consumi di quel mezzo sono molto impegnativi l'Iveco 50C15 8 valvole, specie se rimappato (se non fatto non va avanti) su quella mole, con il costo attuale del gasolio è pari ad una Ferrari che va a benzina.
E' un mezzo per me oggi da valutare con "le molle", Maculani.
C'è differenza con un Mliner del 2005 CRH IVECO 65.17 sempre uniproprietario, alde, webaso, piedini idraulici autolivellanti, antenna satelitare in viaggio gruppo elettrogeno condizionatore etc.....?
E' un mezzo più impegnativo ma commercialmente più "sicuro" visto che la produzione prosegue, seppur rivista.
Differisce anche sul telaio e su alcune parti costruttive, non ho particolari riferimenti circa la bontà finale di questi mezzi, invero mi hanno sempre poco interessato rispetto ad altri.
Comunque prima di prendere mezzi di questa levatura, Le consiglio vivamente di usare ogni consentito scrupolo sull'indagine conoscitiva del mezzo, ai primi eventuali problemi, sono poi dolori.
La rete di assistenza è un fulcro imprenscindibile per cavarsela bene, Maculani.
quanto può costare e del motore che mi dice... Rimanendo sempre su un mansardato mi proponevano mezzo come il nuovo euromobile da 8,60 su ducato ovviamente a doppio asse.. ma non è un po troppo lungo e pesante per una meccanica di questo tipo---
sempre rimanendo su un patente con una ottima abitabilità e buona meccanica, ke ne pensate del mansardato burstner mi sembra 747, doppio asse o del Laika kreos 5001 su Iveco? Un ottimo e fresco usato a quanto si può trovare?
Di quelli da Lei menzionati quello che a mio avviso ha le credenziali che lo collocano in una situazione su cui approfondire una eventuale trattativa per l'acquisto è l'Argos 747-2 della Burstner, uno dei tanti marchi di eccellenza del Gruppo Hymer:
ben concepito nella sua pianta, provvisto di una doppia pavimentazione a tutto "utilizzo", riscaldamento Alde, necessario su piante di questo sviluppo, abbastanza parco nei consumi rispetto ad autocaravan over 35 q.li con altre meccaniche dai consumi veramente impegnativi, danno a questo mezzo anche una rivendibilità successiva acclarata.
La dimensione è certamente impegnativa, come lo è per tutti i mezzi sopra gli otto metri, ma queste sono scelte soggettive, certamente viaggi itineranti in alcune zone e particolari periodi dell'anno sono sempre da valutare bene a tavolino.
Il doppio assale AL-KO riesce discretamente ad assolvere al suo compito ancora su questi pesi (50 q.li), chiaramente è un mezzo che ha qualche problematica in più sulla trazione in presenza di asfalti non proprio asciutti, ma anche quì con alcune accortezze riesce a portare il suo equipaggio in tanti luoghi e, una volta arrivati, il comfort è assicurato, Maculani.
Un mezzo così di un paio di anni si trova dai 55-65mila euro o almeno vale questo.
Le accortezze sono ad esempio se si va in montagna, di montare gomme termiche di ultima generazione su tutte e sei le ruote e non soltanto sulle ruote motrici, grossolano errore.
Con una spesa di circa 300euro si può intervenire sugli assali post. e facendogli fare uno scatto, si guadagnano circa 3-4cm nella coda del mezzo e questo aiuta abbastanza per eliminare in parte la scarsa altezza dal suolo. Chiaramente il mezzo risentirà un pochino di più delle rollate in fase di sorpasso attivo o passivo. Tutto non si può avere. Si possono anche montare delle sospensioni ad aria sia della AL-KO che della antagonista GOLD, ma non trovo il costo giustificato rispetto al risultato ottenuto, non in questo tipo di mezzi, Maculani.
Buone feste a tutti Riguardo i mansardati Patente C sopra gli 8 mt, sui 55-60 mila a livello di cellula e meccanica, quale sarebbe la vostra graduatoria tra Carthago Mondial..., Argos 747.2 Laika Kreos 5001 sl o altro? conoscete qualche link annuncio per un argos 747-2?
Commenti
Quanto può valere ?
ke ne pensate di un Opus carthago 52 di 8,20 del 2005 su IVECO?
Quanto può valere ?[/quote]
Kilometri e proprietari ? Maculani.
Opus 5.6 del 2005, iveco, 60.000 unico proprietario, accessoriato con antenna satellitare in movimento, generatore ed aria condizionata in cellula dometic, piedini idraulici, tre batterie servizi...[/quote]
E' un mezzo da quotare, ammettendo che tutto sia a posto e documentati lavori di meccanica e altro, dai 55mila massimo 60mila euro, ripeto se l'attuale proprietario ha lasciato traccia su carta di ciò che è stata fatto su quel mezzo.
La produzione Opus è cessata, in teoria per 10 anni dalla cessazione della produzione di un prodotto non dovrebbe avere problemi sulla ricambistica nelle parti riferite alla cellula (profili, parabrezza, vetri laterali, etc...) dopo tale periodo ........????
I consumi di quel mezzo sono molto impegnativi l'Iveco 50C15 8 valvole, specie se rimappato (se non fatto non va avanti) su quella mole, con il costo attuale del gasolio è pari ad una Ferrari che va a benzina.
E' un mezzo per me oggi da valutare con "le molle", Maculani.
Differisce anche sul telaio e su alcune parti costruttive, non ho particolari riferimenti circa la bontà finale di questi mezzi, invero mi hanno sempre poco interessato rispetto ad altri.
Comunque prima di prendere mezzi di questa levatura, Le consiglio vivamente di usare ogni consentito scrupolo sull'indagine conoscitiva del mezzo, ai primi eventuali problemi, sono poi dolori.
La rete di assistenza è un fulcro imprenscindibile per cavarsela bene, Maculani.
Rimanendo sempre su un mansardato mi proponevano mezzo come il nuovo euromobile da 8,60 su ducato ovviamente a doppio asse.. ma non è un po troppo lungo e pesante per una meccanica di questo tipo---
Un ottimo e fresco usato a quanto si può trovare?
ben concepito nella sua pianta, provvisto di una doppia pavimentazione a tutto "utilizzo", riscaldamento Alde, necessario su piante di questo sviluppo, abbastanza parco nei consumi rispetto ad autocaravan over 35 q.li con altre meccaniche dai consumi veramente impegnativi, danno a questo mezzo anche una rivendibilità successiva acclarata.
La dimensione è certamente impegnativa, come lo è per tutti i mezzi sopra gli otto metri, ma queste sono scelte soggettive, certamente viaggi itineranti in alcune zone e particolari periodi dell'anno sono sempre da valutare bene a tavolino.
Il doppio assale AL-KO riesce discretamente ad assolvere al suo compito ancora su questi pesi (50 q.li), chiaramente è un mezzo che ha qualche problematica in più sulla trazione in presenza di asfalti non proprio asciutti, ma anche quì con alcune accortezze riesce a portare il suo equipaggio in tanti luoghi e, una volta arrivati, il comfort è assicurato, Maculani.
E soprattutto quali sono le problematiche di cui parla e le accortezze da seguire?
Le accortezze sono ad esempio se si va in montagna, di montare gomme termiche di ultima generazione su tutte e sei le ruote e non soltanto sulle ruote motrici, grossolano errore.
Con una spesa di circa 300euro si può intervenire sugli assali post. e facendogli fare uno scatto, si guadagnano circa 3-4cm nella coda del mezzo e questo aiuta abbastanza per eliminare in parte la scarsa altezza dal suolo. Chiaramente il mezzo risentirà un pochino di più delle rollate in fase di sorpasso attivo o passivo. Tutto non si può avere. Si possono anche montare delle sospensioni ad aria sia della AL-KO che della antagonista GOLD, ma non trovo il costo giustificato rispetto al risultato ottenuto, non in questo tipo di mezzi, Maculani.
Riguardo i mansardati Patente C sopra gli 8 mt, sui 55-60 mila a livello di cellula e meccanica, quale sarebbe la vostra graduatoria tra Carthago Mondial..., Argos 747.2 Laika Kreos 5001 sl o altro?
conoscete qualche link annuncio per un argos 747-2?