Consiglio su accessori. Retrocamera e tv

modificato 00:15 in Camper-Tecnica
Salve, posseggo un mobilvetta motorome 170 da 7mt. di colore bianco , gradirei un consiglio su un buon prodotto video kit retromarcia con camera e video lcd o led a colori. Possibilmente wireless.
Antenna ricezione digitale terrestre ed anche un TV led 12volt con integrato il ricevitore.
Grazie

Commenti

  • modificato 00:15
    Io in genere uso la moglie tipo strillona da bancarella, è il miglior dispositivo che abbia mai avuto.

    In tutti i v.r. che ho avuto (non sono pochini) l'ho montata solo una volta su un mezzo che superava i 750cm. e non mi fidavo comunque.

    Se vuole, mi informo su quella che è considerata tra le più valide, Maculani.
  • modificato 00:15
    Mi farebbe cosa gradita
    grazie
  • modificato 00:15
    Da fonti buone di persone che ne montano a sacchi:

    marchio Sicura, modello TLC micro con monitor da sette pollici, incassato nel parafango; in questo modo offre un angolo quasi perfetto, Maculani.
  • modificato 00:15
    Ciao,
    la retrocamera la puoi installare nel paraurti posteriore, cioe' in basso oppure in alto, nella parte alta della parete posteriore.
    Io ho montato quella in alto perche' vedi esattamente il profilo del camper e riesci meglio a capire quando sei proprio in porssimita' di un ostacolo, comodo percio nei parcheggi quando ti avvicini ad un muro o ad un altro veicolo.
    Quelle in baso sono molto piu' facili da installare grazie al piu' semplice passaggio dei cavi e hanno comunque una ottima resa.

    Se pero' hai il portabici, penso che la migliore sa quella sul tetto inclinata in modo da vedere la fine del portabici.

    Di marche ce ne sono tante, tra le piu' costose e le meno costose, sconsiglio quelle da pochi euri perche' ho avuto esperienze di amici che poi le hanno buttate.
    Oggi ce ne sono a colori, con l'audio, etc etc, una marca ottima e' anche la waeco pero' con costi elevati.

    con circa 100€ una buona retrocamera si prende, cerca anche tra i vari sponsor che abbiamo, qualcosa troverai sicuramente
    ciao
  • modificato 00:15
    [quote]maculani:
    Io in genere uso la moglie tipo strillona da bancarella, è il miglior dispositivo che abbia mai avuto.

    In tutti i v.r. che ho avuto (non sono pochini) l'ho montata solo una volta su un mezzo che superava i 750cm. e non mi fidavo comunque.

    Se vuole, mi informo su quella che è considerata tra le più valide, Maculani.[/quote]



    Ma dove posso trovare il prodotto "moglie tipo strillona da bancarella" serie "Maculani" ?

    :)

    A parte gli scherzi ... prima ne avevo montate addirittura 2, una per la retrovione in marcia e una 2° per il parcheggio ... oggi (sul secondo mezzo) trovo mooolto più sicuro e pratico lanciare giù la moglie e per sicurezza ho installato i sensori al parcheggio.



    A volte le cose semplici sono le + pratiche.
  • modificato 00:15
    Io l'ho anche sullo scarico delle grige :D:D:D:D
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato ottobre 2010
    [quote]maculani:
    Da fonti buone di persone che ne montano a sacchi:

    marchio Sicura, modello TLC micro con monitor da sette pollici, incassato nel parafango; in questo modo offre un angolo quasi perfetto, Maculani.[/quote]
    Purtroppo non trovo nulla come marchio sicura. Credo sia Sikura. Ho trovato anche questa:WAECO PerfectView LCD590 ma costano un botto
    Grazie
  • modificato 00:15
    [quote]salvocan:
    Salve, posseggo un mobilvetta motorome 170 da 7mt. di colore bianco , gradirei un consiglio su un buon prodotto video kit retromarcia con camera e video lcd o led a colori. Possibilmente wireless.
    Antenna ricezione digitale terrestre ed anche un TV led 12volt con integrato il ricevitore.
    Grazie
    [/quote]

    ciao e ben sentito su camperlife
    un consiglio, non prendere una wireless, io l'ho fatto e i trasmettitori lo ho dovuti togliere se volevo usufruirne, per fortuna era possibile collegamento a cavo..
    non montarne una con tecnologia cmos, e guarda che abbia i led illuminatori per scarsa illuminazione, esistono sistemi a poco prezzo (ebay) io ho preferito lo schermo a specchietto con due ingressi e bluethoot, passato un cavo miltipolare con possibilitò di collegarne una seconda, e nel futuro farò una modifica per motorizzarla ed usarla come retrovisore
    una raccomandazione, assicurati che abbia l'angolo di visuale il maggiore possibile e l'effetto mirror
    :D
  • modificato 00:15
    Potresti indicarmi un ottimo link dove leggere le caratteristiche che hai elencato?
    Grazie mille per il valido consiglio:)
  • modificato 00:15
    le vende 2 esse c'è un banner sul sito
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file