Mc louis mc van
Salve, sono intenzionato a prendere il mc van 1, qualcuno lo possiede? Qualcuno lo conosce? Coibentazione, resistenza alle infiltrazioni, assemblamento generale...insomma è un buon camper? Ovviamente in relazione al prezzo che non mi sembra esagerato.
Sono alla prima esperienza e non vorrei battere subito la musata!
grazie
Sono alla prima esperienza e non vorrei battere subito la musata!
grazie
Commenti
Il suo miglior punto di forza è certamente la compatezza, 5990mm sono veramente pochi.
Mezzo che raggiunge la sua migliore disponibilità per una coppia giovane.
La McLouis/SEA, come già detto in altre circostanze, sta da alcuni tempi lavorando con buoni risultati sia sotto l'aspetto propositivo che qualitativo riferito al prezzo finale dei loro prodotti.
Un mezzo così compatto, con le accortezze di buon livello espresse, tipo una pavimentazione di ben 70mm suddiviso con quattro componenti e delle pareti da 32mm, difficilmente, anche nel tempo, potrà riservare sgradite sorprese. Un mezzo compatto ha delle torsioni inferiori e quando gli spessori sono ben marcati il sodalizio risulta molto convincente.
Le consiglio la meccanica 2.3cc 130CV e non la 2.2cc, questo perchè anche a fronte di un mezzo con peso finale a secco non rilevante per la differenza finale sul prezzo di listino, conviene avere qualche cavallo in più che sui v.r. non è mai una scelta sbagliata, Maculani.
La compattezza è la prima esigenza, così come avere un mezzo senza tanti fronzoli, difficilmente metteremo tv, generatori, parabole, luci, lucine etc. etc.
L'idea è prenderlo così com'è e vedere come ci troviamo, acquisire un po' di esperienza godendoci il mezzo a giro per l'italia e l'europa.
Forse avrei preferito un modello con riscaldamento a gasolio, essendo il mc van piccolino spero comunque che le bombole non siano troppo limitative.
Domani visiono un mc van 1 usato di 1 anno preciso (9000 km), che sconto devo aspettarmi dal listino?
Grazie
Non vi fate "impapocchiare" dalla citazione di eventuali accessori come se il prezzo venga inlfluenzato alla fine da questo fattore, lo può fare solo per un 50% del singolo accessorio messo da nuovo; una veranda che costa per quel mezzo circa 1200-1400 euro, dovrà eventualmente incidere solo per 500-600euro, idem per altre cose.
Controlli comunque bene lo stesso il mezzo anche se nuovo e verifichi tutta la parte legale riferita ai tagliandi motore e cellula.
Con 1200-1400 euro circa, può montare se vuole un webasto gold 2000, più che sufficiente per quella cubatura, a presto Maculani.
Rispetto al mezzo nuovo con sconto, visto che non avete usato, dovrebbero almeno tirarvi giù un 20% dal prezzo di listino ora in vigore.[/quote]
20% minimo sindacale, 25% troppo o posso osare?
[quote]maculani:
Non vi fate "impapocchiare" dalla citazione di eventuali accessori come se il prezzo venga inlfluenzato alla fine da questo fattore, lo può fare solo per un 50% del singolo accessorio messo da nuovo; una veranda che costa per quel mezzo circa 1200-1400 euro, dovrà eventualmente incidere solo per 500-600euro, idem per altre cose.[/quote]
buono a sapersi, mi sembra ci siano doppia batteria e sensori parcheggio, non molto quindi!
[quote]maculani:
Con 1200-1400 euro circa, può montare se vuole un webasto gold 2000, più che sufficiente per quella cubatura, a presto Maculani.[/quote]
Eventualmente sarebbe preferibile inserirlo da subito nella trattativa o meglio provare il camper e magari farne anche a meno?
Mi scusi le tante domande :ops:
Gli accessori che ha menzionato sono totalmente ininfluenti su una richiesta di cifra fuori dai giusti parametri di cui nella mia precedente risposta.
Chiedere di scendere a un meno 25% non è così oltre le righe, visto il momento delicato e il fatto che non portiate al cospetto della concessionaria un mezzo usato.
Domandi pure, meglio passare da ignoranti che far credere di essere saccenti ma incarnando difatto una fantomatica conoscenza che è quella che ti ficca poi, gli spilli, in un posto ove non batte il sole, Maculani.
Se il mezzo mi piace proverò a sentire che aria tira a -25%, vedremo...:)
Per il webasto ci penserò...
[quote]kiko5:
Se il mezzo mi piace proverò a sentire che aria tira a -25%, vedremo...:)
[/quote]
parlate di un 25% su un mezzo di 1 anno con 9000km rispetto al listino attuale. Invece, su un nuovo senza permuta, a quale sconto si dovrebbe cercare di puntare su un mezzo di questo tipo al giorno d'oggi?
A presto,
Marco
se mi da del tu lo preferirei
@marcobo, dei vari preventivi che mi son fatto fare si va da un 6% ad um max di 10%.
Non ho mai puntato a chiudere la trattativa, magari in quell'occasione un paio di punti in più si potrebbero spuntare ma non credo sia facile!
Almeno quessta è la mia esperienza...
ciaooo
CHE GUEVARA
Pazienza, comunque per la cronaca è stato venduto a 33500...
Finalmente l'ho visto dal vivo, in fiera c'era solo il 2.
Ci ha fatto una buona impressione, unica cosa che ci ha lasciati preplessi è stata l'assenza di vani per abiti etc.
Sul catalogo mc louis abbiamo quindi preso in considerazione il glamys 54G.
E' un filo più lungo,6300mm contro 5990mm , più largo di circa 10 cm, stesso passo.
Come prezzo si equivalgono,qualche spicciolo in meno il glamys, come costruzione penso siano sostanzialmente simili.
Di buono il glamys ha un armadio posto accanto al blocco cucina che il mc van non ha, spero anche un garage un pelo più grande, insomma va visto.
Quindi cerco un concessionario che lo abbia in esposizione in esposizione....;)
[quote]kiko5:
Sul catalogo mc louis abbiamo quindi preso in considerazione il glamys 54G.
E' un filo più lungo,6300mm contro 5990mm , più largo di circa 10 cm, stesso passo.
Come prezzo si equivalgono,qualche spicciolo in meno il glamys, come costruzione penso siano sostanzialmente simili.
Di buono il glamys ha un armadio posto accanto al blocco cucina che il mc van non ha, spero anche un garage un pelo più grande, insomma va visto.
Quindi cerco un concessionario che lo abbia in esposizione in esposizione....;)[/quote]
Se vuoi rimanere su un profilato di 5990mm più o meno con la stessa pianta con letto ad altezza variabile (e ovviamente armadio) potresti dare un'occhiata al Challenger Genesis 34 (o chausson flash 04). È però montato su ford ma con carreggiata allargata. Secondo qualche amico - non sono un esperto - il motore montato dal ford è fondamentalmente lo stesso del ducato 100CV che parrebbe dare molti meno problemi in termini di assistenza e essere tecnologicamente più avanzato di quello del ducato 130CV (insisto però che non sono un esperto) e anche l'accessoristica di serie è decisamente maggiore (airbag passeggero, 6 marce su entrambe le motorizzazioni...)
La mia sensazione è che sul challenger rispetto a chausson si ottegna una scontistica migliore sul nuovo ma per le informazioni ti conviene un concessionario o il sito www.chausson.tm.fr perché quello challenger in questi giorni non si visita.
Ciao. Marco
Un altro mezzo che potrebbe fare al Vostro caso sarebbe questo:
Chausson Welcome Sweet:
E' molto interessante in tutto:
Maculani.
Un altro mezzo che potrebbe fare al Vostro caso sarebbe questo:
Chausson Welcome Sweet
[/quote]
Fra l'altro se ricordo bene la coibentazione del tetto su chausson/challenger sui profilati è leggermente superiore a quella del glamys.
Ciao.
Marco
[quote]maculani:
Un altro mezzo che potrebbe fare al Vostro caso sarebbe questo:
Chausson Welcome Sweet
[/quote]
Fra l'altro se ricordo bene la coibentazione del tetto su chausson/challenger sui profilati è leggermente superiore a quella del glamys.
Ciao.
Marco[/quote]
Sì un +2mm.
Sostanzialmente si equivalgono molto. Nello Chausson trovo vi sia una proposta innovativa con spazi ben sfruttati e gli occupanti nei posti posteriori possono beneficiare di una visione centrale che risulta particolarmente comoda e conviviale specie nelle fasi di viaggio.
Non vi è il modulo garage ma è facile risolvere il problema con un porta scooter da esterno che all'occorrenza assolve comunque la stessa funzione. Nel caso di Goldschmitt è un porta tutto e può anche essere implementato di valigie esterne sino a 1000 litri di capacità, Maculani.
Sì un +2mm.
[/quote]
pensavo di più francamente.
Credevo che il tetto del welcome sweet fosse 54,5mm come per i profilati flash (almeno da catalogo). O forse il mio errore sta nel fatto che i profilati mc louis hanno più di 33mm sul tetto?
Ciao
Marco
Una cosa che mi fa propendere verso i mc louis è che a parità di motore ci vanno circa 2000 euro e, visto che i mc louis non mi dispiacciono, sarei orientato a risparmmiare....
@maculani, bella la proposta, l'avevo vista in fiera. Unico neo è che per 2 biciclette si spreca un sacco di spazio, almeno secondo me. Poi come budget non ci arriviamo, ero partito per spendere sui 30-32k, visto che non trovo granchè posso salire un po', ma non di molto...
Possono pensare di girarglielo "no profit", quindi con un circa meno 13-14% massimo, ammettendo che lo abbiano acquistato in un loro momento di favore. Anche per i concessionari gli acquisti e relative proviggioni cambiano in base a diversi fattori, pure con i marchi al top, anche se questo, "qualcuno" dei produttori, vuol far credere che non vi siano distinzioni di sorta, Maculani.[/quote]
Pensavo meglio, ho fatto una proposta più aggressiva, attendo sonora risata dal venditore...:):ops:
Ora proverò a contattare anche telefonicamente, magari ho più successo.
Da quando mi sono messo a cercare seriamente un camper ho notato che i venditori non sempre sono attenti e disponibili. Ho fatto diversi preventivi, ho esposto le mie esigenze a diversi venditori mi hanno lasciato con un "le telefonerò per questo quello e quell'altro". In realtà nessuno richiama. Alle mail non tutti rispondono, tralasciando se sia risposta positiva o negativa. A volte vengo liquidato con un ma no, quel mezzo non va bene, noi abbiamo questo e quest'altro.
Mi sembra che tutti vogliono guadagni facili, "vieni, guardi un catalogo, ordini, paghi e amen."
Ora, considerando che un paio di jeans prima di acuistarli si provano e confrontano con altri, non si penserà mica che si spendono 35-40 mila euro senza neanche vedere quel che si compra?!?!
Sono il classico noioso? Eppure non mi sembra...
Dunque, ad oggi sono in stallo. Il conc con il lagan 254g non ha risposto alla mail, almeno per ora. Sempre via mail non ho trovato concessionarie che hanno in esposizione il glamys 54 G. Ho mandato una mail a mclouis ma ad oggi nessuna risposta....
Ora proverò a contattare anche telefonicamente, magari ho più successo.
[/quote]
devo dirti che mi sarei stupito del contrario. Tendenzialmente approccio la cosa sempre di persona e ti dirò che ho notato una chiara distinzione tra quando vado solo e quando vado con mia moglie. Mi è parso che percepiscano l'assenza della famiglia al seguito come una mancanza di probabilità d'acquisto per cui mi liquidano con maggiore semplicità.
Per quello che riguarda la scelta del mezzo anche nel mio caso vogliono sempre sapere loro quello che mi serve. Non mi stupisce più di tanto ma ho sempre dovuto tirare fuori con le pinze il prodotto e meno male che siamo POST-fiera, freschi dei tanti veicoli visti, se dovessero propormi loro un prodotto senza che io abbia visto mille cataloghi e mille esemplari la loro professionalità sarebbe messa ancor più in discussione.
Ovviamente parlo della maggioranza, ho anche qualche eccezione esemplare e con un ottimo rapporto anche via mail
Ciao. Marco
In effetti via mail non parlo mai di soldi, è stato il venditore del lagan a proporre sia il mezzo che la cifra, io ho detto la mia e ad oggi nulla, forse non ha ancora visto la mail!!
Il top l'ho raggiunto in una concessionaria dove, dopo aver detto di aver valutato un furgonato, eravamo passati all'idea di un profilato compatto, tipo 6 metri 6 metri e 30...in tutta risposta mi dice che il miglior mezzo per me è il t-loft 45, 6metri e 99. Alle mie perplessita mi dice che la misura è perfetta, che nei traghetti si paga come un 6 metri e che in autostrada si stà in terza corsia. Tra le altre cose sottolineo che per me costa troppo, nulla mi dice che il mio sarebbe un falso risparmio!
Per carità bel mezzo il t-loft 45...ma non è quello che voglio. Sbaglio? sicuramente ma lo faccio con i miei soldi....
Le email vengono lette poco o per nulla, e spesso, i commercianti si guardano bene dal rispondere adducendo motivi di scarso tempo a disposizione, quindi, si deve desumere, che nonostante tutto vendano molto, fatto questo vero oggi solo nel 10% dei casi.
Le confermo quanto le è stato detto su quel modello di MC, Maculani.
Le email vengono lette poco o per nulla, e spesso, i commercianti si guardano bene dal rispondere adducendo motivi di scarso tempo a disposizione, quindi, si deve desumere, che nonostante tutto vendano molto, fatto questo vero oggi solo nel 10% dei casi.[/quote]
La mail stà diventando um mezzo di comunicazione sempre più diffuso in tutti i campi, ignorarla è un po' come rimanere indietro. La mail da sola non fa vendere, ovvio, ma denota una certa attenzione verso dei potenziali clienti. Ad essere sincero ho notato che le realtà più consolidate usano questo mezzo con tempi di risposta abbastanza rapidi, forse non è un caso.
[quote]maculani:
Le confermo quanto le è stato detto su quel modello di MC, Maculani.[/quote]
Cercherò di vedere il modello dell'anno scorso, lagan, e farmi un'idea. Se mi piacesse provo a concludere, altrimenti punterò sul niovo con ordine, non ho fretta.
[quote]maculani:
Le email vengono lette poco o per nulla, e spesso, i commercianti si guardano bene dal rispondere adducendo motivi di scarso tempo a disposizione, quindi, si deve desumere, che nonostante tutto vendano molto, fatto questo vero oggi solo nel 10% dei casi.[/quote]
La mail stà diventando um mezzo di comunicazione sempre più diffuso in tutti i campi, ignorarla è un po' come rimanere indietro. La mail da sola non fa vendere, ovvio, ma denota una certa attenzione verso dei potenziali clienti. Ad essere sincero ho notato che le realtà più consolidate usano questo mezzo con tempi di risposta abbastanza rapidi, forse non è un caso.
[quote]maculani:
Le confermo quanto le è stato detto su quel modello di MC, Maculani.[/quote]
Cercherò di vedere il modello dell'anno scorso, lagan, e farmi un'idea. Se mi piacesse provo a concludere, altrimenti punterò sul niovo con ordine, non ho fretta.[/quote]
Buona trattativa ;);) Maculani.
quel mezzo vale da libretto giallo circa 29,5 se su motorizzazione 100 e 31,50 se su motorizzazione 130
ciaooo[/quote]
Cos'è e dove si trova questo libretto giallo?