Chausson Flash01-Challenger 31 o McLouis 535g
Ciao a tutti,
come al solito "spillo" informazioni da voi esperti. Parto dal fatto che so bene di chiedere informazioni riguardo a due v.r. di dimensioni diverse e con pianta leggermente diversa, ma che potrebbero entrambe fare al caso mio. So, dalle info che mi ha dato non molto tempo fa Maculani, che la coibentazione dei due mezzi non è uguale ma più o meno della stessa classe senza troppe differenze.
Mi hanno proposto uno steel 535G con solo 4 mesi di vita e 20.000km (anno 2010 ma con i profili argentati come i nuovi 2011) ma ero molto orientato verso il più compatto Flash01/Genesis31 gamma 2011.
Qualcuno saprebbe darmi qualche consiglio riguardo il "valore" delle finiture? Mi spiego: non mi riferisco all'estetica ma piuttosto alla qualità degli interni rispetto alla durata nel tempo, la qualità della cellula per quello che riguarda le infiltrazioni, la qualità dell'impianto di riscaldamento (il 535 so per certo che ha la canalizzazione anche in mansarda) e non so, qualunque altro consiglio è il benvenuto!
Ciao e grazie. Marco
come al solito "spillo" informazioni da voi esperti. Parto dal fatto che so bene di chiedere informazioni riguardo a due v.r. di dimensioni diverse e con pianta leggermente diversa, ma che potrebbero entrambe fare al caso mio. So, dalle info che mi ha dato non molto tempo fa Maculani, che la coibentazione dei due mezzi non è uguale ma più o meno della stessa classe senza troppe differenze.
Mi hanno proposto uno steel 535G con solo 4 mesi di vita e 20.000km (anno 2010 ma con i profili argentati come i nuovi 2011) ma ero molto orientato verso il più compatto Flash01/Genesis31 gamma 2011.
Qualcuno saprebbe darmi qualche consiglio riguardo il "valore" delle finiture? Mi spiego: non mi riferisco all'estetica ma piuttosto alla qualità degli interni rispetto alla durata nel tempo, la qualità della cellula per quello che riguarda le infiltrazioni, la qualità dell'impianto di riscaldamento (il 535 so per certo che ha la canalizzazione anche in mansarda) e non so, qualunque altro consiglio è il benvenuto!
Ciao e grazie. Marco
Commenti
1)tipo di pianta più idonea alle esigenze del momento, considerando che in entrambi i casi si tratta di due scelte sempre buone per una rivendibilità futura;
2)concessionario, sua serietà.
Il Mc risulta avere già ad occhio profano una cura sulle rifiniture più marcata, ma costa anche leggermente di più, poi lì è da vedere circa il concessionario e sue scelte di acquisto, Maculani.
1)tipo di pianta più idonea alle esigenze del momento, considerando che in entrambi i casi si tratta di due scelte sempre buone per una rivendibilità futura;
[/quote]
e per questo, hanno ognuna dei pro e dei contro che stiamo valutando. Ovviamente sul 535 è più lanciata mia moglie che gradisce il maggior spazio di lavoro in cucina e così è già chiarita quale fosse la disputa!
[quote]
2)concessionario, sua serietà.
Il Mc risulta avere già ad occhio profano una cura sulle rifiniture più marcata, ma costa anche leggermente di più, poi lì è da vedere circa il concessionario e sue scelte di acquisto, Maculani.[/quote]
diciamo, che lo chausson/challenger lo puntiamo nuovo, mentre il mclouis è quell'usato "così poco" che faccio un po' fatica a valutare come valore. Su quest'ultimo il concessionario mi è parso serio ma di fatto non lo conosco e non è nemmeno troppo vicino a casa.
Probabilmente ero rimasto abbastanza colpito dalla dotazione di serie del ford che quasi lo preferivo. Il mclouis è montato sul 100cv quindi anche un po' meno accessoriato per quello che riguarda la dotazione della cabina.
ciao
Marco
[quote]maculani:
1)tipo di pianta più idonea alle esigenze del momento, considerando che in entrambi i casi si tratta di due scelte sempre buone per una rivendibilità futura;
[/quote]
e per questo, hanno ognuna dei pro e dei contro che stiamo valutando. Ovviamente sul 535 è più lanciata mia moglie che gradisce il maggior spazio di lavoro in cucina e così è già chiarita quale fosse la disputa!
[quote]
2)concessionario, sua serietà.
Il Mc risulta avere già ad occhio profano una cura sulle rifiniture più marcata, ma costa anche leggermente di più, poi lì è da vedere circa il concessionario e sue scelte di acquisto, Maculani.[/quote]
diciamo, che lo chausson/challenger lo puntiamo nuovo, mentre il mclouis è quell'usato "così poco" che faccio un po' fatica a valutare come valore. Su quest'ultimo il concessionario mi è parso serio ma di fatto non lo conosco e non è nemmeno troppo vicino a casa.
Probabilmente ero rimasto abbastanza colpito dalla dotazione di serie del ford che quasi lo preferivo. Il mclouis è montato sul 100cv quindi anche un po' meno accessoriato per quello che riguarda la dotazione della cabina.
ciao
Marco[/quote]
Se il MC è montato sul 100hp è meglio lasciarlo ove si trova, quindi un problema in meno su cui riflettere, Maculani.
io comunque sceglierei il challenger o il suo fratello chausson i mezzi sono identci strutturalmente si differenziano nei colori interni e nelle grafiche esterne.
strutturalmente li ritengo migliori del mc anche se al primo impatto sembrano molto piu' curati
giusto maculani il100 hp lascialo al conc.
io comunque sceglierei il challenger o il suo fratello chausson i mezzi sono identci strutturalmente si differenziano nei colori interni e nelle grafiche esterne.
strutturalmente li ritengo migliori del mc anche se al primo impatto sembrano molto piu' curati[/quote]
Ti devo contraddire sul fatto che siano "migliori".
La Trigano ha una buona rete di assistenza ma non è super veloce come non lo è neanche per MC.
Anche loro hanno i loro problemini sulle porte della cellula che non sempre risultano perfette e quindi esenti da sostituzioni, tappezzerie non proprio a prova di bimbi, qualche modanatura del sottoscocca non ben agganciata al resto.
Si equivalgono molto. In passato sino al 2008 trovo che i due cuginetti erano invece più convincenti rispetto al prodotto citato della SEA il cui responsabile tecnico è un vero camperista con oltre 30 anni di esperienza, Maculani.
ti posso garantire che dove sono stato con un challenger non ci vai con un mc te lo garantisco
ti posso garantire,comunque che chi disegna mc ha veramente i contro testicoli
maculani prtroppo faccio parte del gruppo sea e forse li conosco "benino"
ti posso garantire che dove sono stato con un challenger non ci vai con un mc te lo garantisco
ti posso garantire,comunque che chi disegna mc ha veramente i contro testicoli [/quote]
Ma a quale diversità tecnica si riferisce ? I mezzi di cui sopra, quindi nelle versioni Flash ad esempio per gli Chausson e non Welcome non ci sono diversità sostanziali circa pareti o isolamenti, serbatoi ciobentati o con pacchetti winter ed altro rispetto al MC preso in esame, Maculani.
io ti parlo di come vengono assemblati.
chausson e challenger sono identici tecnicamente e sono la serie economica del gruppo mentre welcome e mageo sono l'alta gamma.
comunque io non facevo distinzione fra i due del gruppo trigano ma con il mc chiaro cosi'
poi ogniuno di noi ha le proprie idee io ci vivo in mezzo tutti i giorni e ne vedo di tutti i colori fidati di un cretino come me',non sono e non voglio fare il prof. dei camper ma il mio lavoro lo faccio con la massima proffesionalita'che mi e' stata insegnata anche perche' io sono soprattutto un camperista.
comunque mi piace discutere con te
ps :dammi del "tu"se no non ti rispondo piu'
giusto maculani il100 hp lascialo al conc.
io comunque sceglierei il challenger o il suo fratello chausson i mezzi sono identci strutturalmente si differenziano nei colori interni e nelle grafiche esterne.
strutturalmente li ritengo migliori del mc anche se al primo impatto sembrano molto piu' curati[/quote]
Sì, so che sono identici... per ora mi è parso che i concessionari challenger siano un po' più aggressivi sul prezzo
Sono sorpreso da questo "accanimento" (in senso buono) verso i 100CV. È solo un problema di potenza? Perché - come ho scritto in un altro post - qualche amico mi ha detto che il motore del 100CV tecnologicamente è superiore e più affidabile di quello usato nel ducato 130cv. E mi pare abbia anche la coppia massima ad un regime di giri più basso.
Quindi anche per il challenger scegliereste il 140cv piuttosto che il 115? È lo stesso motore da quel che ho capito.
Ciao
hai mai aperto una parete di un camper?be' io parecchie .
io ti parlo di come vengono assemblati.
[/quote]
Cri99, lo fai per professione? (se posso...)
[quote]
chausson e challenger sono identici tecnicamente e sono la serie economica del gruppo mentre welcome e mageo sono l'alta gamma.
[/quote]
credo che Maculani si riferrisse al confronto iniziale fra il mclouis 535G e challenger/chausson nella serie genesis/flash. Sostenendo che di fatto coibentazioni e isolamenti delle pareti fossero di fatto molto simili sia per il marchio della SEA sia per quello di Trigano.
Ciao!
si' lo faccio di professione ho unito un hobbi al lavoro.
il gruppo trigano ha un post vendita molto efficente altri marchi se lo scordano se vuoi sapere di piu' cont. in privato non mi piace parlare male in pubblico
[quote]cri99:
hai mai aperto una parete di un camper?be' io parecchie .
io ti parlo di come vengono assemblati.
[/quote]
Cri99, lo fai per professione? (se posso...)
[quote]
chausson e challenger sono identici tecnicamente e sono la serie economica del gruppo mentre welcome e mageo sono l'alta gamma.
[/quote]
credo che Maculani si riferrisse al confronto iniziale fra il mclouis 535G e challenger/chausson nella serie genesis/flash. Sostenendo che di fatto coibentazioni e isolamenti delle pareti fossero di fatto molto simili sia per il marchio della SEA sia per quello di Trigano.
Ciao![/quote]
Esatto.
Sì, ho visto diversi sistemi di costruzione e continuo a vederli tuttora, invero oggi di più rispetto al passato. Dal 2001 censisco ogni mia attività ed oggi è anche a disposizione di CL.
Non sono d'accordo su quanto da te asserito circa la sostanziale differenza dei due prodotti ma non importa, ognuno si formerà le proprie opinioni anche in base ad altre risultanze.
A presto Maculani.
per il flash01/genesis 31 quale ritenete che possa essere uno sconto adeguato considerando che il prodotto è della gamma 2011 e ovviamente senza alcuna permuta? Noto che si dice, anche in altri thread di un 7-10% a seconda del concessionario, ma mi domando se - specie su questi modelli di primo prezzo - marchio e modello possano fare una sostanziale differenza... a me qualcuno è arrivato a dire "nessuno sconto! ci paghi la messa su strada e il clima in più e al massimo ti regalo un tendalino".
Ciao. Marco
Caro Maculani (o anche altri, altrimenti che forum è... )
per il flash01/genesis 31 quale ritenete che possa essere uno sconto adeguato considerando che il prodotto è della gamma 2011 e ovviamente senza alcuna permuta? Noto che si dice, anche in altri thread di un 7-10% a seconda del concessionario, ma mi domando se - specie su questi modelli di primo prezzo - marchio e modello possano fare una sostanziale differenza... a me qualcuno è arrivato a dire "nessuno sconto! ci paghi la messa su strada e il clima in più e al massimo ti regalo un tendalino".
Ciao. Marco[/quote]
Lo sconto è un fattore che ricade sulla sfera contrattuale tra il singolo concessionario e il produttore ed è influenzato da alcuni fattori, momentanei legati ad un particolare momento commerciale dell'uno e dell'altro o di normale forma commerciale, questo avviene quando un concessionario è "stretto" di numeri circa le vendite. Ecco che tra un concessionario ed un altro, vi possono essere delle differenze anche sullo stesso prodotto. Le differnze sono ovviamente più distanti, quando il bene in trattativa è di importo alto. Nel caso di un Flash, queste differenze possono essere dell'ordine al massimo dei 500,00-700,00 euro tra un concessionario con forte potere contrattuale e uno di normale andamento. Uno sconto del 7% lo ritengo già ottimo su questo prodotto, oltre credo sia difficile da ottenere, a presto Maculani.