cb lafayette

modificato 07:51 in Camper-Tecnica
Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto, questo è il mio primo mesasaggio, non essendo pratico di forum, sicuramente mi scuserete se farò qualche baggianata :ops: :ops:

Voglio montare un cb lafayette trucker sul mio camper, un motorhome della Voyageur, completamente in vetroresina, che antenna mi consigliate di installare, qualcuno di voi ha già installato qualcosa del genere. Gli installatori che ho già interpellato mi consigliano di montarla lateralmente per problemi di altezza, voi che cosa ne pensate? Io sono dubbioso, mi dicono che un'antenna per essere valida su un mezzo in vetroresina debba essere almeno circa 2 metri.
Grazie!

Commenti

• modificato 07:51
    esistono antenne per cb che non hanno bisogno del campo di massa
    per il montaggio io la metterei sul tetto prende meglio e' ovvio che e' un lavorone far passare il cavo fin dietro il cruscotto
    ma se monto l'antenna sul tetto, poi ho problemi di altezza, il mio camper è alto 2.90, e con un antenna così rischio di arrivare a 5 metri
    si ma l'antenna si piega non e' rigida
    [quote]voyageur:
    ma se monto l'antenna sul tetto, poi ho problemi di altezza, il mio camper è alto 2.90, e con un antenna così rischio di arrivare a 5 metri[/quote]

il cb noi camperisti lo usiamo quasi come un citofono, il consiglio di metterlo lateralmente è vaido, la vtr scherma MOLTO meno dell'alluminio, inoltre puoi mettrlo su fianco cofano, utilizzando uno stelo in acc inox, oppure una buona nautica che non necessita di massa radiante(sostituita da bobina accordata) poca resa minore, ma non abbiamo bisogno di fare i dx, noi camperisti....
    lasciatelo dire da uno che.... vedi il nick, è il mio da cb dal 1969....
    un consiglio, metti bulloni non svitabili, oppure utilzza pistra calamitata, così la ritiri quando non la usi ed eviti ... il furto,
    sono i sistemi che adotterò anch'io, quando lo installerò.. (ho come tè un mezzo tutto in vtr)
    ciao
    Io ho risolto attaccando uno stilo d'acciaio sul portapacchi del mezzo il portapacchi l'ho collegato a massa e va che è un piacere ;)
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
    grazie a tutti:) a cose fatte vi racconterò

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file