Laconi

modificato October 2010 in Viaggi
Splendido paesino sardo, in provincia di Oristano, facilmente raggiungibile, area di sosta comunale gratuita posta quasi nel centro storico con carico e scarico, illuminata, con un bellissimo parco cittadino, casa natale di S. Ignazio di Laconi, museo ricco di menhir ed altro,il famoso palazzo Aymerich, riserva di Funtanamela con cervi, cinghiali e branco di cavalli selvaggi del Sarcidano (razza autoctona ed unica della Sardegna, insieme ai cavallini della Giara). Eccellenti guide turistiche in loco (Federico, Cristina e Oscar) nonchè possibilità di praticare il nordic walking (Paola). Visitatelo perchè merita ed in camperisti sono molto ben accetti. Per informazioni e contatti visita il sito

http://www.comune.laconi.or.it/home.php?inc=home&lang=ita

Commenti

• modificato 21:32
    Interessante

Non è che hai qualche foto?
    Si Marzia ho delle foto ma sono riprese con altre persone; però se ti colleghi al sito www.laconi.it trovi un poco di tutto, ti posso garantire che è un bel paese molto ospitale e peraltro molto economico, ottima cucina e puoi gustare anche una bella pizza gigante con il tartufo di Laconi (tartufo nero) che fino a sabato costava euro 9,50; l'aerea di sosta è completamente gratuita, illuminata ed è al centro del paese....entra nel sito e credo troverai tutto quello che ti serve e peraltro puoi telefonare al numero che ho messo. Un cordiale saluto e.....sempre a disposzione ciao
    [quote]topogigio16:
    Si Marzia ho delle foto ma sono riprese con altre persone; però se ti colleghi al sito www.laconi.it trovi un poco di tutto, ti posso garantire che è un bel paese molto ospitale e peraltro molto economico, ottima cucina e puoi gustare anche una bella pizza gigante con il tartufo di Laconi (tartufo nero) che fino a sabato costava euro 9,50; l'aerea di sosta è completamente gratuita, illuminata ed è al centro del paese....entra nel sito e credo troverai tutto quello che ti serve e peraltro puoi telefonare al numero che ho messo. Un cordiale saluto e.....sempre a disposzione ciao [/quote]

Concordo in tutto..:D:D
    [quote]topogigio16:
    Splendido paesino sardo, in provincia di Oristano, facilmente raggiungibile, area di sosta comunale gratuita posta quasi nel centro storico con carico e scarico, illuminata, con un bellissimo parco cittadino, casa natale di S. Ignazio di Laconi, museo ricco di menhir ed altro,il famoso palazzo Aymerich, riserva di Funtanamela con cervi, cinghiali e branco di cavalli selvaggi del Sarcidano (razza autoctona ed unica della Sardegna, insieme ai cavallini della Giara). Eccellenti guide turistiche in loco (Federico, Cristina e Oscar) nonchè possibilità di praticare il nordic walking (Paola). Visitatelo perchè merita ed in camperisti sono molto ben accetti. Per informazioni e contatti visita il sito www.laconi.it. [/quote]

Qualche info in più per il parking è possibile?
    Magari la via o le coordinate GPS.
    Grazie
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
    Per ulteriori informazioni: www.laconi.it....Guida turistica Federico Melis.
    ora consulto il suocero.. poi vi dico qualcosa in più... ci son stato qualche anno fa a Laconi.. d'estate si sta proprio bene....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

• modificato October 2010
    Grazie Topogigio

Belle le foto della galleria del comune
    http://www.comune.laconi.or.it/home.php?lang=ita&inc=gallerie

continua a segnalare, le località amiche e, gli avvenimenti della tua zona, provincia, regione

Un'ultima informazione l'area di sosta è questa?

image

o si tratta di un punto sosta in occasione della festa di Sant'Antonio?
    [quote]alien:
    ora consulto il suocero.. poi vi dico qualcosa in più... ci son stato qualche anno fa a Laconi.. d'estate si sta proprio bene....[/quote]
    vabbè.. lo metto tra le future mete, se non mi troverò bene... capito mi hai
    [quote]marzia055:
    Grazie Topogigio

Belle le foto della galleria del comune
    http://www.comune.laconi.or.it/home.php?lang=ita&inc=gallerie

continua a segnalare, le località amiche e, gli avvenimenti della tua zona, provincia, regione

Un'ultima informazione l'area di sosta è questa?

image

o si tratta di un punto sosta in occasione della festa di Sant'Antonio?

[/quote]

In mezzo a tutti questi camper, c'è anche il nostro :P per la Festa di Sant'Antonio del Fuoco (16 gennaio) quest'anno abbiamo riunito i camper di mezza Sardegna, essendo presenti le associazioni di Sassari e Cagliari.
    L'area sosta si trova sulla via principale, Via Garibaldi e comunque sulla SS 128 Coordinate 29° 51' 22.80 N 9°03' 08.00 E.

Così almeno alien la smetterà di criticare i sardi perchè non danno i punti sosta :D:D:D
    [quote]sardegna61:
    L'area sosta si trova sulla via principale, Via Garibaldi e comunque sulla SS 128 Coordinate 29° 51' 22.80 N 9°03' 08.00 E.

Così almeno alien la smetterà di criticare i sardi perchè non danno i punti sosta :D:D:D[/quote]

Per essere in Sardegna mi sembra strano. Avete deserti così?

image

image

Guardando qui mi sembra più corretto, anche se non ci sono stato ancora

http://www.camperlife.it/index.php?page=aree-di-sosta&op=dettagli&id_area=3071
    [quote]:
    [/quote]

prova con 39°anzichè 29°...
    già fatto guarda sul link, ci trovi anche una foto scattata da casa mia (Marche)
    [quote]fliege:
    già fatto guarda sul link, ci trovi anche una foto scattata da casa mia (Marche)[/quote]

:ops::ops::ops::ops:
    [quote]fliege:

Per essere in Sardegna mi sembra strano. Avete deserti così?

image

image

Guardando qui mi sembra più corretto, anche se non ci sono stato ancora

http://www.camperlife.it/index.php?page=aree-di-sosta&op=dettagli&id_area=3071[/quote]

Hai ragione: l'area è quella! Io non ho controllato le coordinate, ma le ho prese da una vecchia mail, così come l'assessore al turismo di Laconi ce l'aveva segnalato.. Poi siamo andati in tanti e non ho nemmeno acceso il navigatore! :nc::nc:
    Chiedo umilmente scusa :nerd::nerd:
    [quote]sardegna61:
    In mezzo a tutti questi camper, c'è anche il nostro :P per la Festa di Sant'Antonio del Fuoco (16 gennaio) quest'anno abbiamo riunito i camper di mezza Sardegna, essendo presenti le associazioni di Sassari e Cagliari.[/quote]

Ma qualche foto dell'evento passato o la locandina del prossimo ?
    [quote]sardegna61:
    In mezzo a tutti questi camper, c'è anche il nostro :P per la Festa di Sant'Antonio del Fuoco (16 gennaio) quest'anno abbiamo riunito i camper di mezza Sardegna, essendo presenti le associazioni di Sassari e Cagliari.[/quote]

[quote]marzia055:

Ma qualche foto dell'evento passato o la locandina del prossimo ?[/quote]

La festa di Sant'Antonio del Fuoco si celebra ogni anno il 16 Gennaio in molti Comuni della Sardegna: i fedeli accendono un grande falò con legni pregiati per rendere omaggio al Santo e in tutto il paese vengono accesi dei fuochi più piccoli, il cui legno sarà fatto confluire in quello maggiore in una Processione. A Laconi i diversi cortei erano divisi per generazioni: i ventenni, i trentenni e così via, ma non so se in ogni paese sia così:ops::ops:
    Ora devo andare al lavoro, ma appena ho un minuto di tempo metterò le foto del grande falò e del parco, ok? ;)
    no questa è l'area di sosta per i camper e come potete vedere non è isolata ed è anche piuttosto comoda. Un caro saluto a tutti
    Ovviamente, quando possibile, aggiungerò altre aree di sosta magari non conosciute o non segnalate su queste pagine che siano comode e facilmente raggiungibili e comunque.....per gli amici di queste pagine che avessero dubbi o domande sulla meravigliosa terra di Sardegna...chiedete attraverso il sito e mi auguro di poter essere utile ciao a tutti
    obbravo Topogigio.. dato che ce le siamo dovuti scovar da soli.... ;)
    ora Sardegna61 mi sbrana.... :)
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

no no immagino sia una persona gentile ciao
    [quote]alien:
    obbravo Topogigio.. dato che ce le siamo dovuti scovar da soli.... ;)
    ora Sardegna61 mi sbrana.... :)[/quote]

image
    [quote]topogigio16:
    no no immagino sia una persona gentile ciao[/quote]

Grazie! Meno male che mi difendono i miei conterranei... image

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file