generatore 1 kw piu clima portatile 600w

modificato 08:06 in Camper-Tecnica
mi deve arrivare il generatore ELEM TECHNIC RGD1000SS riesce a far funzionare il mio climatronik plus 6?
il generatore praticamente uguale al kipor 1000


il generatore e :CARATTERISTICHE TECNICHE :
Potenza : 1,00 kW (chilowatt) Max.
Tensione : 230 Volts - Monofase
Frequenza : 50 Hz
Rumorosità : 54-59 db(A) a 7 mt.
Capacità serbatoio carburante : 2 litri
Autonomia : 5 ore
Avviamento : Manuale
Velocità Motore: 5500 giri/min.
Caricabatteria : 12 volts/8,3 Amp.
Tipo Motore : 4 tempi Monocilindrico a Benzina OHV
Tipo Carburante : Benzina Verde
Tipo Regolatore : INVERTER

e il clima e;climatronik dynamic 6.0 plus
Marca: Suntec
Portatile: Sì
Unità singola/split: Singola
Classe energetica: A
Capacità di raffreddamento in BTU: 6000 BTU
Massima capacità di raffreddamento (Kw): 1.76
Timer: Sì
Telecomando: Sì
Coolant Gas: R 410 A
Purificazione dell'aria: No
Funzione Riscaldamento: No

Commenti

  • modificato 08:06
    devi guardare quanti kw assorbe il condi
  • modificato 08:06
    ciao, anche io ho elemtechnics preso a reggio emilia e va molto bene.
    posso dirti pero' che a 900W stacca e va in overload.
    Per me non e' un problema perche' uso un phon da 600w e lo regge egregiamente.
    Il condizionatore deve avere un assorbimento all'accensione (spunto), cerca il dato e hai gia' la risposta.
    600W ma anche 900 li tiene senza problemi, 1000 W no.
    ciao
  • modificato 08:06
    dove posso leggere quanto spunto ha??
  • modificato 08:06
    No non lo tiene sicuramente io ho smontato lo Yamaha 1000 perchè non teneva.
    Il tuo clima sarà un 700w ma quando parte il compressore diventano 2100 anche se per pochissimo il generatore ti va in protezione al 99%
    Solo gli honda 1000 riescono a resistere su picchi molto alti ma non so se così alti .
    ciaoo
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 08:06
    lo spunto si ottiene moltiplicando per 3 il consumo orario
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 08:06
    we andrea, non e' che e'la formula per lo spunto delle batterie?
    mi sembra molto 2kw di spunto per un condizionatore da 700W.
    Con una pinza amperometrica comunque si fa presto a vedere!!
  • modificato 08:06
    vedrai che andrea non è lontano dal vero, inoltre ricorda che con una pinza amperometrica senza indicatore di picco non vedi nulla, ma il compressore del cond quado parte assorbe sicuramente per qualche attimo otre 2 volte la capacità nominale, poi decresce l'assorbimento, per quache secondo circa 1,5/2 volte la pot nominale, per stabilizzarsi subito dopo, credo proprio che il generatore minimo ci voglia da 2000 kva,col quale , ponendo tensione a 230 , ottenibiole con i mnigliori generatori, pari a quella di rete nominale erogata in italia, ottieni in realtà 1600 watt, 1800 se in sovratensione,(cosa rara visto che il regolatore è ad inverter), provar non costa nulla visto che ormai è stato acquistato, un consiglio, se è provvisto su pulsante economizzatore... escludilo, in bocca al lupo e facci sapere
    :D
  • modificato 08:06
    allora sono fregato!!!!!!! mi ritrovo un generatore che non mi serve a niente,,

    e se farei montare sul condizionatore una di quei condensatori che aiutano ad avviare i motori elettrici ??

    o farei rifare l'avvolgimento al motore del condizionatore con una potenza piu bassa diciamo 400w o 350 ???
  • modificato 08:06
    se abbassi la potenza del motore del clima mi sa che poi manco quello va !!!
    Fai girare l'economia ne vendono un sacco da 2 kw
    :D:D:D:D:D:D:D
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato ottobre 2010
    dovresti farcela con un mille visto che assorbi 600 magari in picco lo superi ma per poco tempo non dovrebbe dare problemi, io lo faccio funzionare con un inverter da 2000 vat il dometic 1600 con l' aiuto del gasperini.
  • modificato 08:06
    vendere il generatore non so ancora mi arriva e gia lo vendo!!! stavolta mia moglie mi caccia di casa !!!e non so se vivere in camper senza aria condizionata!!!

    forse e meglio vendere il clima e prendere un mistralvan
  • modificato novembre 2010
    oggi e arrivato il generatore ed e riuscito pelo pelo a superare lo spunto del mio klimatronic da 680w e no 600w come credevo image 199€ piu spese
  • modificato 08:06
    meno male... sono felice per tè, il generatore è onesto.. ma che clima hai che assorbe solo 660 w??? funziona????:)
  • modificato 08:06
    e' lo stesso mio generatore, molto onesto e ad un prezzaccio!!!
    complimenti!
  • modificato 08:06
    Ottimo con lo yamaha non c'era nulla da fare. Iniziava a starnazzare e andava in protezione....
    Mica che i cinesi battono i giapponesi ????
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 08:06
    signori vi chiedo cortesemente:bad: di dirci (a noi neofiti): esiste un sito o farci una lista dove poter trovare tutti sti accessori per camper? come funzionano e a cosa servono??
    Sarebbe molto utile credo per tutti (per me di sicuro) :):):)
    grazie!!
  • modificato 08:06
    [quote]paolo77:
    signori vi chiedo cortesemente:bad: di dirci (a noi neofiti): esiste un sito o farci una lista dove poter trovare tutti sti accessori per camper? come funzionano e a cosa servono??
    Sarebbe molto utile credo per tutti (per me di sicuro) :):):)
    grazie!![/quote]

    e no ragazzo, guarda la mia risposta nell'altro forum ,.... poi chiedi .... scusa,
    ti rinfresco la memoria....di quanto hai scritto
    "diciamo anche vecchierella magari facile da abindolare e ....... mi fermo se no mi menano;"
  • modificato 08:06
    [quote]paolo77:
    signori vi chiedo cortesemente:bad: di dirci (a noi neofiti): esiste un sito o farci una lista dove poter trovare tutti sti accessori per camper? come funzionano e a cosa servono??
    Sarebbe molto utile credo per tutti (per me di sicuro) :):):)
    grazie!![/quote]

    Paolo ogni nuovo camperista viene di solito colpito da una mallattia: si chiama Accessorite !!!! :P:P:P
    Se vai in un market serio di accessori la domenica vedi uscire clienti con un sacco di cazzate !!!

    Il mio consiglio è usarlo il tuo camper e secondo il tuo stile di vita accessoriarlo.

    Mi spiego tutti ti diranno che pannelli e inverter sono indispensabili, come il generatore o l'efoy, ma se tu vai solo in campeggio questi costosi oggettini non ti serviranno a nulla.
    Prova e poi chiedi sempre questo è il trucco......................................
    ciao Brianza
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 08:06
    Sono completamente d'accordo con Brianza, gli accessori sono utili se li usi, se non li usi sono soldi gettati nel cesso!

    Poi ognuno e' libero di spenderli come vuole.....pero' alla fine non li usa.

    valuta bene utilizzando prima il camper cosi' com'e' in modo da verificare con mano le tue effettive esigenze e non quelle degli altri!!!

    poi, individuato un accessorio che potrebbe servirti, approfondisci chiedendo o leggendo.
    ciao

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file