CONSIGLIO PER ACQUISTO CAMPER USATO
un saluto a tutti e complimenti per il forum.
volevo chiedervi un consiglio per acquistare il mio primo camper sulla disposizione interna.
in famiglia siamo in tre due adulti e una bimba, eventualmente se si aggiunge la zia in 4 adulti e 2 bimbi.
come disposizione interna pensavo al matrimoniale in coda alla francese longitudinale per avere i tre posti letto e utilizzarlo di giorno per far giocare i bimbi ma la zona living sarebbe ridotta, oppure tipologia nordica tipo arca 699 living, secondo voi devo prendere in esame anche i letti a castello? e poi come tipologia pensavo ad un mansardato, leggendo il forum medito anche al motorhome Dethleffs A 7876 ma non riesco a trovare foto e mezzi in vendita.
attendo vostri suggerimenti per illuminare la mia scelta.
grazie a tutti marco.
ps: potete fornire indirizzi di siti esteri che vendono camper, dato che le mie ricerche con google mi restituisce solo siti nazionali.
volevo chiedervi un consiglio per acquistare il mio primo camper sulla disposizione interna.
in famiglia siamo in tre due adulti e una bimba, eventualmente se si aggiunge la zia in 4 adulti e 2 bimbi.
come disposizione interna pensavo al matrimoniale in coda alla francese longitudinale per avere i tre posti letto e utilizzarlo di giorno per far giocare i bimbi ma la zona living sarebbe ridotta, oppure tipologia nordica tipo arca 699 living, secondo voi devo prendere in esame anche i letti a castello? e poi come tipologia pensavo ad un mansardato, leggendo il forum medito anche al motorhome Dethleffs A 7876 ma non riesco a trovare foto e mezzi in vendita.
grazie a tutti marco.
ps: potete fornire indirizzi di siti esteri che vendono camper, dato che le mie ricerche con google mi restituisce solo siti nazionali.
Commenti
6 adulti e 4 bimbi? ti serve un autobus... sui camper meglio evitare di viaggiare in sovrannumero. e anche solo in sosta 6 adulti e 4 bimbi la vedo davvero difficile da organizzare....
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
Cordialmente Tancredi
il mio consiglio è doppia dientte e letti in coda a castello
CHE GUEVARA
veramente dice 4 adulti e 2 bimbi
il mio consiglio è doppia dientte e letti in coda a castello[/quote]
E' l'unica possibilità, tenendo conto poi dei reali posti in marcia.
Comunque per darLe una mano in modo più concreto, non per farci gli affari suoi, ma proprio per selezionare il selezionabile, ci occorre anche sapere quanto vorreste spendere, Maculani.
Mi associo al Brianza e al Maculani.
Noi siamo 5 (2 adulti e 3 Bimbi), abbiamo ospitato la zia e lo zio e ti giuro che non ti avanza molto spazio: abbiamo un mansardato doppia dinette e castello in coda.
Benvenuti e buoni acquisti.
Saluti.
Titina
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
ummarò... sarà stata l'ora tarda e la vista offuscata dall'olio.. mhà... [/quote]
O_OO_O:):);)
Cordialmente Tancredi
Meccanica: Fiat Ducato 2.8 JTD
Anno immatricolazione: 2004
Km percorsi: 35.000 reali- tagliandato e revisionato
Lunghezza: 7,10 m.
Posti letto: 6
DOTAZIONE:
Climatizzatore in cabina di guida
Antifurto
Sospensioni ad aria
Pannello fotovoltaico
Riscaldamento a liquido ALDE
Oblò panoramico Remistar elettrico
Antenna Tv terrestre
Piedini stazionamento elettrici
Tendalino
Doccia esterna
Blocco esterno con presa gas - antenna -presa 220 V- presa 12V.
Porta biciclette
Disposizione a giorno: tavolo anteriore con 4 posti, dinette posteriore con tavolo e panca a ferro di cavallo
Bagno con box doccia separato con tenda, Wc a cassetta Thetford, lavabo con armadietto sottostante, armadietto a muro con anta scorrevole, oblò con aspiratore/ventilatore.
Diposizione a notte: letto matrimoniale in mansarda, letto matrimoniale in coda, letto singolo o matrimoniale al centro.
Accessori extra in regalo: oscuranti interni ed esterni, cunei stazionamento, catene neve, copri biciclette ecc
euro 28.000.
attendo vostri suggerimenti
T.
grazie marco
http://www.camperlife.it/forum/thread/101046-Per-Macu.html
quel tipo di pianta, ormai praticamente non più proposta da alcun costruttore, salvo due eccezioni ma su mezzi profondamente diversi, ha lasciato il testimone alle piante con modulo garage sottostante al matrimoniale sempre pronto.
Il letto che eventualmente si ricava da una dinette, ivi compresa quella in esame, è sempre posticcio, scomodo da fare, priva il mezzo, come già detto da Mary di un buono stivaggio che nei v.r. è un fattore molto importante specie se si hanno equipaggi con bambini.
Il prezzo richiesto è leggermente alto almeno del 5%.
Il mezzo va comunque ben verificato nella zona mansarda e finestre, Maculani.
volevo chiedervi cosa ne pensate del mobilvetta top driver?
in attesa dei vostri consigli faccio gli auguri per il nuovo anno.
E' molto bello, valutalo!!
[url=http://www.subito.it/caravan-e-camper/coral-670-sk-km-15-000-ricciuticaravan-firenze-16567190.htm][/url]
tonio66
Io ti consiglierei un Adria Coral 670sk, ha 6+1 posti letto, doppia dinette, una anteriore una posteriore, letti a castello, porta a soffietto che divide la parte posteriore (letti a castello, piccola dinette e bagno) da quella anteriore, dove c'è la cucina, la dinette con 5 posti a sedere e mansarda.
E' molto bello, valutalo!!
[url=http://www.subito.it/caravan-e-camper/coral-670-sk-km-15-000-ricciuticaravan-firenze-16567190.htm][/url][/quote]
Diamine 6+1 posti letto!!
Ma se poi quelli in marcia sono 4, a cosa servono?
ps: sarà che io io camper lo uso da solo o in 2.....
L'omologazione è per 5....a me ad esempio è già capitato di andare al mare e mio fratello e consorte ci hanno raggiunto in macchina, la notte l'hanno passata da noi nei nostri tanti letti!!!![/quote]
......abitudini diverse: io non riuscirei ad avere nessuno a bordo per la notte che non sia di strettissima confidenza a causa degli spazi ridotti che non consentono adeguata separazione tra i componenti a bordo: pessima abitudine o forse pessimo carattere ma sono cosi!
[quote]LisLu:
L'omologazione è per 5....a me ad esempio è già capitato di andare al mare e mio fratello e consorte ci hanno raggiunto in macchina, la notte l'hanno passata da noi nei nostri tanti letti!!!![/quote]
......abitudini diverse: io non riuscirei ad avere nessuno a bordo per la notte che non sia di strettissima confidenza a causa degli spazi ridotti che non consentono adeguata separazione tra i componenti a bordo: pessima abitudine o forse pessimo carattere ma sono cosi!
[/quote]
Concordo con Dodo, le "ammucchiate" in spazi ristretti con riserve in generale molto limitate, mi fanno passare la voglia di andare in giro, evidentemente sto invecchiando, Maculani.
[quote]haiede:
[quote]LisLu:
[/quote]
Concordo con Dodo, le "ammucchiate" in spazi ristretti con riserve in generale molto limitate, mi fanno passare la voglia di andare in giro, evidentemente sto invecchiando, Maculani.[/quote]
La penso esattamente come voi,lo spazio è vitale.:)
Cordialmente Tancredi
secondo voi è preferibile la disposizione con letto matrimoniale in coda trasversale o longitudinale? scelta obbligata doppio matrimoniale
secondo me dato che non ho mai usato il camper per le ferie e leggendo i vostri consigli mi accorgo che la scelta è sempre più difficile.
secondo voi è preferibile la disposizione con letto matrimoniale in coda trasversale o longitudinale? scelta obbligata doppio matrimoniale
[/quote]
Anachiara in quanti siete in famiglia ???
CHE GUEVARA
Il camper è e rimarrà un luogo comunque scomodo ed angusto per pensare di banchettare e dormire con a bordo una squadra GIS. Le ferie devono essere un piacere e non un calvario di letti da fare e disfare, cessi da svuotare continuamente, liti con coltelli tra i denti per acqua che finisce sempre, doccie che si possono fare alla Renato Pozzetto nel film "Ragazzo di Campagna".
Quando un camper riuscirà a sostituire quasi perfettamente anche un monolocale di 36 mq. non si venderanno più le seconde case, sia in montagna che al mare, Maculani.
Io le ho fatto l'esempio del mio camper, è tutto quello che posso dirle,lei ha chiesto un parere ma sembra che nessuno risponda alla sua richiesta!:(
Se vuole Le dico pure dove trovarlo e il prezzo attualmente richiesto. Trattasi di mezzo usato.
Con 400 litri di acqua, 4 adulti e due bambini, possono già provare a convivere in modo appena sufficiente per concepire il tempo libero come una vera forma di relax, Maculani.
P.s.: per Lislu - Le considerazione personali spesso nascono dall'esperienza sul campo e non per un modo di essere.
grazie a tutti marco.
ps: potete fornire indirizzi di siti esteri che vendono camper, dato che le mie ricerche con google mi restituisce solo siti nazionali.[/quote]
Rimor, mansardato, letti a castello dietro e doppia dinette sfruttabile per altri 3 posti letto.
:):)
[quote]annachiara:
grazie a tutti marco.
ps: potete fornire indirizzi di siti esteri che vendono camper, dato che le mie ricerche con google mi restituisce solo siti nazionali.[/quote]
Rimor, mansardato, letti a castello dietro e doppia dinette sfruttabile per altri 3 posti letto.
:):)[/quote]
Omologato in viaggio per..... ? Quindi gli altri o a pedagna o biciclettando o macchinando, Maculani.
Direi una cazzata.
Comunque se anche fosse per sei, sono massimo 4 adulti e due bimbi.....
:)