CONSIGLIO PER ACQUISTO CAMPER USATO

2»

Commenti

• modificato 18:49
    In quegli anni tutti i produttori, con varie alchimie da Mago Merlino, riuscivano ad immatricolare mezzi da 40 q.li, spacciati per 35, con 35mila posti in marcia :):):):):)

Poi, come tutte le cose della vita, quando forzi dei meccanismi ci lasci le mani e ora, nonostante comunque facciano miracoli e non voglio sapere come....... su mezzetti di carta velina di 650cm a stento ci ficchi 5 cristiani.

Lo spazio è un fattore vitale, lo sanno bene gli astronauti che per imparare a convivere con questa realtà si addestrano sulla terra per sei mesi di continuo in moduli presso la NASA.

Poi se uno vuole tentare dei records faccia pure:

image

Macu.
    Se l'idea è di mandare Annachiara in albergo, senza fare tanti giri di parole basta dirgli, vai in albergo, in 6 in camper siete troppi.

Se l'idea è di dare un consiglio ad Annachiara che ci chiede, siamo in 6, quale camper scegliere?
    Io gli rispondo su quale camper scegliere.

Se vogliamo esagerare allora le consigliamo camper da 10 metri ed il problema è risolto!

Se rimaniamo con i piedi per terra è un'altra cosa.
    buona sera ... qualcuno ha avuto problemi con la combi truma ???? ....io si :( .. dopo circa 30 / 40sec dall'accenzione va in blocco :angry: e non so come risolvere il problema ... qualcuno ha avuto lo stesso problema ... grazie delle eventuali dritte ...ciaoooo
    :P
    Premetto che non sono un tecnico.
    A me è sucesso la medesima cosa ed andando per esclusione mi sono accorto che dipendeva dalla poca pressione della bombola di propano.
    Cambiando bombola tutto è ritornato normale.
    grazie ma la bombola era vergine appena montata .... io sopetto la scheda elettronica :angry: perche' ripetendo il ciclo di accenzione 3/4 volte poi funziona ......
    [quote]annachiara:
    un saluto

volevo chiedervi cosa ne pensate del mobilvetta top driver?

in attesa dei vostri consigli faccio gli auguri per il nuovo anno.[/quote]

Ciao, Benvenuti fra di noi come vedi
    ciò che è valido e funzionale per l'uno non è detto che lo sia anche per l'altro.
    (oltre a divagare sul contenuto dei vari post)

non conosco più di tanto i vari marchi e modelli (e per questo non effettuo interventi in merito) il mio lo scelto a pelle dopo avene visionati tantissimi (ma avendo una caravan avevo già una certa idea sull'ambientazione interna) e dopo 3 anni dall'acquisto ne sono ancora molto soddisfatta sarà datato ma al momento non lo cambierei con uno più recente,

ho un Mobilvetta Bussola/Ducato 2.8 itd del '99 lunghezza a libretto 6.11 mt. che se non vado errando è simile al modello da te preso in considerazione, il mio pur essendo omologato 6 posti viaggio è privo del letto a castello pertanto vi si dorme comodamente in 5 noi lo abbiamo fatto per alcuni giorni senza problemi 4 adulti ed un bimbo, non avremmo avuto grossi problemi a farvi dormire una sesta persona ma, non abbiamo grossi problemi di adattamento dopo 47 anni (io e 30 mister) di campeggio e turismo itinerante.
    Leggendo i vari interventi noto che ormai si è molto perso lo spirito pionieristico del plein-air che portò alla realizzazione dei camper, oggi un veicolo di 7 metri mansardato risulta stretto per 4 persone.

Il mio consiglio è sempre lo stesso: visita i vari concessionari, rivenditori e le fiere in modo da poter visionare le varie ambientazioni, quando una ti sembra adatta prova a simulare i vari momenti della giornata magari facendoti accompagnare dai membri del tuo futuro equipaggio

e, ricordati
    l'importante è che qualsiasi sia la tua scelta, le persone a bordo in marcia non devono mai (anche i neonati contano x 1) superare quelli riportati sul libretto
    e che vi siano anche in cellula le cinture di sicurezza dove fissare eventuali seggiolini/alzatine per i bimbi

PS: in questi giorni si tiene a Carrara il Tour.it dove Camperlife è presente con uno stand presso cui potrai incontrare alcuni di noi, e visionare nei vari padiglioni le novità del mercato, all'esterno vi potrai trovare anche molti usati in vendita.

Auguri e buona scelta,
    [quote]maculani:
    Dare un consiglio su 4 adulti e 2 bambini per me è argomento out; l'unica eventuale possibilità sarebbe questo:

image

image

Se vuole Le dico pure dove trovarlo e il prezzo attualmente richiesto. Trattasi di mezzo usato.

Con 400 litri di acqua, 4 adulti e due bambini, possono già provare a convivere in modo appena sufficiente per concepire il tempo libero come una vera forma di relax, Maculani.

P.s.: per Lislu - Le considerazione personali spesso nascono dall'esperienza sul campo e non per un modo di essere.[/quote]

bellissimo, il mio sogno il camperone americano hanno un piccolo neo, il televisore catodico....

dalle risposte mi sono accorto che non ho precisato bene il numero di posti: 2 adulti e una bimba, se dovesse succedere che si uniscono gli zii saremmo in 4 adulti e due bimbi, il t4empo sarebbe limitato al week-end.

ma è così piccolo il camper?

sempre in gamba a tutti
    dalle risposte mi sono accorto che non ho precisato bene il numero di posti: 2 adulti e una bimba, se dovesse succedere che si uniscono gli zii saremmo in 4 adulti e due bimbi, il t4empo sarebbe limitato al week-end.

:nc::nc::nc::nc::nc:
  • modificato January 2011
    Il camper non è piccolo e neppure grande sia esso un furgone modificato o come è stato consigliato un mezzo americano
    sono le nostre abitudini ed esigenze che lo rendono tale

PS : molti non si ricordano dell’Arca Mascotte,
    il simpatico camper ops, Motorhome nato nei primi anni ‘80 sulla base del pullmino Fiat 903cc Benzina. Il Mascotte aveva la carrozzeria realizzata interamente in vetroresina e, nonostante le dimensioni compatte meno di 4 mt, offriva ospitalità a due adulti più eventualmente due bambini, l'unico difetto non aveva il bagno ma sotto il sedile passeggero un vano conteneva il wc chimico portatile che veniva all'occorenza nascoto da una tenda
    Buongiorno,

forse ho trovato il mezzo che fa al caso mio, preciso che abbiamo ridotto i componenti: 2 adulti e un bambino.

Ieri sono andato a vedere il camper elnagh marlin 65G trovato da bonometti visibile al seguente link:

www.bonometti.it/detschedausato.php/marca=ELNAGH/modello=Marlin%2065%20G/motore=FIAT_Ducato%202.8%20idTD/id=4499/frm_ricerca=S/frmurlback=/page=ricerca/frm_pagina=1/frm_ordine=3p.prezzo/frm_flagordine=ASC/#

volevo chiederVi cosa ne pensate del mezzo per quanto riguarda l'aspetto tecnico pro e contro e cosa devo controllare che alla mia successiva visita dato che il mezzo non di recente cosruzione, inoltre l'isolamento del mezzo prevede il suo utilizzo nel periodo invernale, come riscaldamento è dotato di stufa?

il prezzo è in linea?

grazie a tutti coloro che mi daranno una risposta, in attesa di unirmi a voi, saluto.
    :)
    A cosa bisogna fare attenzione nell'acquisto di un usato?
    L'argomento è stato più volte trattato
    se inserisci nella casella in alto a DX :" Cerca "

Troverai :

- acquisto camper usato
    - Consiglio Acquisto camper
    - ex nolo o usato da privato?
    - camper nuovi ma già immatricolati all'estero
    - controllo cellula camper usato
    - Camper usato da acquistare......ansia e paura
    - Criterio scelta camper usato ; anno immatricoLazione o km?
    - CONSIGLIO PER ACQUISTO CAMPER USATO
    - Regole e controlli essenziali per l'acquisto di un camper usato...

e buon acquisto.
    [quote]annachiara:
    Buongiorno,

forse ho trovato il mezzo che fa al caso mio, preciso che abbiamo ridotto i componenti: 2 adulti e un bambino.

Ieri sono andato a vedere il camper elnagh marlin 65G trovato da bonometti visibile al seguente link:

www.bonometti.it/detschedausato.php/marca=ELNAGH/modello=Marlin%2065%20G/motore=FIAT_Ducato%202.8%20idTD/id=4499/frm_ricerca=S/frmurlback=/page=ricerca/frm_pagina=1/frm_ordine=3p.prezzo/frm_flagordine=ASC/#

volevo chiederVi cosa ne pensate del mezzo per quanto riguarda l'aspetto tecnico pro e contro e cosa devo controllare che alla mia successiva visita dato che il mezzo non di recente cosruzione, inoltre l'isolamento del mezzo prevede il suo utilizzo nel periodo invernale, come riscaldamento è dotato di stufa?

il prezzo è in linea?

grazie a tutti coloro che mi daranno una risposta, in attesa di unirmi a voi, saluto.
    :)[/quote]

ciao un pensiero di mezza estate ma che ci fai con un mansardato se siete in 3 ??? consuma di più e va meno !!!!!!
    forse un semintegrale potrebbe fare al tuo caso !!!
    buon ferragosto
    brianza
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file