trumatic C 3402

modificato November 2010 in Camper-Tecnica
Ho un CI CIPRO del 99 che monta una trumatic c 3402. non riesco ad accenderla. la ventola funziona, il ticchettio del piezo si sente, bombola gas piena, rubinetti aperti, ma la stufa non si accende e dopo pochi secondi appare la spia rossa e si blocca.
cosa posso fare???????????
ciao e grazie
riccardo

Commenti

• modificato 14:35
    considerato tutte le certezze che hai scritto.. ho idea che il ragnetto abbia colpito! quindi non ti resta che andare da qualcuno che smonti il bruciatore e lo ripulisca...
    non oso consigliarti il fai da te per questa operazione....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

ti ringrazio per la risposta, ma le certezze non sono poi così certe, per esempio io sono sicuro che, la bombola sia piena e che i rubinetti sono aperti ( BOMBOLA E SOTTO MOBILE CUCINA), ma che arrivi il gas al bruciatore non ne sono così sicuro.
    Come posso fare a verificare ciò ????????????????
    mi hanno anche parlato di una possibile bolla aria nell'impianto visto che è più di due anni che è inattivo, può essere????? e se si, come si procede????????????????
    ciao grazie
    personalmente ti sconsiglio di metter le mani sul bruciatore della truma.
    tieni pigiato il pulsante dell'accensione per un p o'... e vedi se cambia qualcosa... oppure prova a staccare il tubo del gas dopo il rubinetto per annusare il gas... se a questo punto senti odore di gas e la stufa si ostina a non andare hai due scelte: il conce che ci mette le mani o l'amico che sa dove metterle.. ma deve saper bene quel che fa.. altrimenti fa più danno di quel che potresti avere.
    ciao

Se è tanto che non lo usi accendi i fornelli e insisti, ma non parte nenche la fiammella pilota ??
    se si accende la fiammella e poi non parte il bruciatore è la termocopia sporca o non funzionante.
    Se invece non parte neanche la fiamma pilota probabilmente non arriva il gas.
    A questo punto o sei uno bravino con il fai da te e la smonti per controllare cosa è successo o vai in assistenza. Il gas non è l'acqua se per te il teflon o la canapa sono termini astrusi fatti un giro in officina.
    Brianza
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
    devi smontarla cosi e soffiarla cion un compressore
    image
    ciao Franco
    essì!
    ciao core.. e poi per rimontarla?
    TI CI VOGLIO.....

vi ringrazio per il vostro aiuto, ma domanda sulla trumatic c 3402 la fiammella pilota da dove si vede???? c'è un punto dove si può vedere????
    ciao a tutti e grazie

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file