problema con una centralina schaudt ebl225

modificato novembre 2010 in Camper-Tecnica
ciao a tutti volevo esporre un problema che mi e successo:

sul mio camper adriatik o una centralina schaudt ebl 225 cosa mi succede, quando carico le batterie servizi con il gasperini la centralina non lo sente in quanto secondo lei le batterie sono scariche e mi scollega la centralina e rimango a piedi anche se in realta le batterie sono a 14,2 di tensione, posteriormente sulla centralina ce la possibilita' di collegare un dispositivo di ricarica ulteriore di massimo 18 amper il gasperini ne da 20 la mia procupazzione e che in fase di partenza del gasperini in spunto ne da 50 e forse piu', a qualcuno di voi e sorto questo problema e come e stato risolto?

Commenti

  • modificato novembre 2010
    [quote]lampo:
    ciao a tutti volevo esporre un problema che mi e successo:

    sul mio camper adriatik o una centralina schaudt ebl 225 cosa mi succede, quando carico le batterie servizi con il gasperini la centralina non lo sente in quanto secondo lei le batterie sono scariche e mi scollega la centralina e rimango a piedi anche se in realta le batterie sono a 14,2 di tensione, posteriormente sulla centralina ce la possibilita' di collegare un dispositivo di ricarica ulteriore di massimo 18 amper il gasperini ne da 20 la mia procupazzione e che in fase di partenza del gasperini in spunto ne da 50 e forse piu', a qualcuno di voi e sorto questo problema e come e stato risolto?
    [/quote]

    C'è qualcosa che non mi convince ....
    Domanda, il gasperini va ad alimentare direttamente la batteria o passa in qualche modo dalla centralina prima di arrivare in batteria ?

    tonio66
  • modificato 08:05
    non passa dalla centralina va direttamente alle batterie,cosi dice gasperini.
  • modificato 08:05
    Ok e questo è giusto.
    quindi tu mi dici che mentre il gasperini è in funzione quindi a betteria in carica o gia carica, la centralina non legge questo ?, la cosa è molto strana ed a prima impressione se così fosse, potrebbe esserci una anomalia nella centralina.
    Se mi chiami sul cellulare, possiamo spiegarci più velocemente, e a risultato ottenuto possiamo postare il fatto, ti invio in pvt il numero.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file