Condizionatore evaportativo

Ho intenzione di montare un condizionatore evaporativo con funzionamento a 12 V. Il dealer a cui mi sono rivolto ha magnificato le prestazioni del Viesa. Io, prima di procedere all'acquisto, visto anche il costo, vorrei il conforto di esperienze dirette. C'è qualcuno che mi può aiutare?

Grazie in anticipo

Roberto

Commenti

• modificato 22:37
    iiiiiiii .... monta il ring !
    a parte gli scherzi c'è chi lo denigra e chi lo adora ... ti consiglio questa primavera, in una bella giornata di caldo, d'andare da caravan massaua, hanno un loro mezzo con il Viesa installato ... provi e giudichi.
    Personalmente nn ci credo molto ma questa prima verificherò di persona.
    si in effetti è più una questione di sensazioni che di vero raffreddamento !!!!
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
    [quote]Roussillon:
    Ho intenzione di montare un condizionatore evaporativo con funzionamento a 12 V. Il dealer a cui mi sono rivolto ha magnificato le prestazioni del Viesa. Io, prima di procedere all'acquisto, visto anche il costo, vorrei il conforto di esperienze dirette. C'è qualcuno che mi può aiutare?

Grazie in anticipo

Roberto[/quote]
    valuta anche il fattore umidità che emette e si deposita ovunque, peggio della condensa d'inverno!!!!!!!:evil:
    Personalmente appoggio al 100% l'aria condizionata.
    Dopo, come in TUTTI i casi è una questione personale.
    Ci sono i pro e i contro, su tutti il funzionamento a 12V.
    Però io faccio un pensiero; perchè in uso domestico l'aria condizionata con funzione deumidificatore è al 100% utilizzata. Ci sarà un motivo che nell'uso domestico non ci sia l'evaporativo.
    Importante da non trascurare...., essendoci un filtro sempre umido in cui passa l'aria umidificata che viene inviata in cellula, la CARICA BATTERICA possibile che non è considerata da nessuno ?

tonio66
    [quote]tonio66:
    Importante da non trascurare...., essendoci un filtro sempre umido in cui passa l'aria umidificata che viene inviata in cellula, la CARICA BATTERICA possibile che non è considerata da nessuno ?

tonio66
    [/quote]
    sono immuni, vaccinati contro l'influenza, l'aviaria,........ ed usano l'amuchina nella ricarica d'acqua..:evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil:
    [quote]curaro:
    [quote]tonio66:

tonio66
    [/quote]
    sono immuni, vaccinati contro l'influenza, l'aviaria,........ ed usano l'amuchina nella ricarica d'acqua..:evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil:[/quote]

AAAAAAHHHHHHHHH BEHHHHHH....... allora non c'è problema :ops:

tonio66
    [quote]johnPV1:
    Personalmente appoggio al 100% l'aria condizionata.
    Dopo, come in TUTTI i casi è una questione personale.
    Ci sono i pro e i contro, su tutti il funzionamento a 12V.
    Però io faccio un pensiero; perchè in uso domestico l'aria condizionata con funzione deumidificatore è al 100% utilizzata. Ci sarà un motivo che nell'uso domestico non ci sia l'evaporativo.

E' vero che per uso domestico il condizionatore evaporativo non viene usato. Devi però considerare che questi apparecchi rispetto al tipo a compressione hanno una prestazione più limitata. Certamente non sufficiente per raffreddare un ambiente di grandi dimensioni. E' un po' come la differenza tra il frigorifero a compressore e quello ad evaporazione. Quest'ultimo in ambiente domestico non viene utilizzato. Tuttavia hai ragione dicendo che il funzionamento a 12 V può essere insufficiente.

Roberto
    [quote]tonio66:

tonio66
    Questa è una buona osservazione. Ne terrò conto in fase di decisione.
    Grazie

Roberto

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file