Sette anni fa... Nassirya

modificato 04:34 in Camper Bar
Oggi 12 novembre ricorre l'anniversario della loro morte!

[center]image[/center]
.... dall'etruschia centrale viterbese.....
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

Commenti

• modificato 04:34
    Sarete sempre il nostro ORGOGLIO.
    Con il cuore e con la mente: GRAZIE ragazzi!
    con gli occhi piene di lacrime
    per Voi e tutti quelli hanno dato la vita
    per la Sicurezza e la Pace

G R A Z I E

Un grande Grazie ai nostri 19 EROI

VI TERREMO SEMPRE NEI NOSTRI CUORI

SIETE STATI E SARETE SEMPRE L'ORGOGLIO DI QUESTA MERAVIGLIOSA ITALIA
    Per non dimendicare:
    Massimiliano Bruno, maresciallo aiutante, Medaglia d'Oro di Benemerito della cultura e dell'arte; Giovanni Cavallaro, sottotenente; Giuseppe Coletta, brigadiere; Andrea Filippa, appuntato; Enzo Fregosi, maresciallo luogotenente; Daniele Ghione, maresciallo capo; Horacio Majorana, appuntato; Ivan Ghitti, brigadiere; Domenico Intravaia, vice brigadiere; Filippo Merlino, sottotenente; Alfio Ragazzi, maresciallo aiutante, Medaglia d'Oro di Benemerito della cultura e dell'arte; Alfonso Trincone, Maresciallo aiutante. Tra i militari dell’esercito sono morti Massimo Ficuciello, capitano; Silvio Olla, maresciallo capo; Alessandro Carrisi, primo caporal maggiore; Emanuele Ferraro, caporal maggiore capo scelto; Pietro Petrucci, caporal maggiore.Sono morti anche Marco Beci, cooperatore internazionale e Stefano Rolla, regista.

MA LA COSA PIU' TRIESTE E' CHE OGGI HO DOVUTO SPIEGARE A MIO FIGLIO DI 9 ANNI COSA ACCADDE QUEL GIORNO. A SCUOLA NON NE HANNO PARLATO. SE I GIOVANI NON SANNO, DOMANI COME FARANNO A RICORDARE?
    Ricordo come fosse oggi quel giorno triste, anche perchè io stessa stavo passando con mio marito il periodo più brutto della nostra vita.
    I militari che morirono erano della gloriosa Brigata Sassari, quindi più che mai sentiamo forte il legame con loro e i loro familiari e, oggi come allora, siamo loro vicini nel ricordare i nostri eroi e rendergli omaggio. :(:(
    @ Parsifal

MA LA COSA PIU' TRIESTE E' CHE OGGI HO DOVUTO SPIEGARE A MIO FIGLIO DI 9 ANNI COSA ACCADDE QUEL GIORNO. A SCUOLA NON NE HANNO PARLATO. SE I GIOVANI NON SANNO, DOMANI COME FARANNO A RICORDARE?

Noi siamo la memoria e noi dobbiamo tramandare alle nuove leve la storia da noi vissuta

La scuola è fatta da persone che tendono a sorvolare o accentuare determinati avvenimenti del passato anche prossimo, in base alle proprie convinzioni e ideologie, dando o togliendo importanza ai vari avvenimenti.
    il ricordo indelebile che hanno lasciato .nn sarà mai dimenticato hanno dato la vita x la libertà di altri popoli senza pensare alla loro.. grazie
    GRAZIE, sarete sempre nei nostri cuori,da un ex basco rosso.
    Tancredi
    Per Loro e per tutti quelli che come loro hanno dato la vita per la Pace...GRAZIE!!!
    :(
    Mi associo.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file