Crik cercasi

modificato 14:34 in Camper-Tecnica
Salve ragazzi.
Sicuramente è stato un argomento gia trattato.
Sto cercando un crik x il mio camper e da utilizzare anche x il cambio delle ruote invernali dell'auto

Cerco una cosa buona, possibilmente non costosa e chiaramente anche affidabile, con i pesi sospesi non si scherza.
Sono nella zona di Torino.

Preferirei conprare dopo aver visto e quindi non comprare su internet a meno che non sia + che sicuro.
Ne ho gia visti a pochi euro su ebay e simili...ma sono sicuri?
Ho un dubbio sulla forma in quanto lo devo mettere nel mezzo e cioè;
è meglio a bottiglia o quello classico con le ruote.
In ultimo mi chiedo, ma l'estensione basta o bisogna mettere sempre degli spessori?
Grazie x l'aiuto Renato

Commenti

  • modificato 14:34
    Scusa Renato, ma il tuo camper e la tua macchina non sono dotati di "CRIK"? O vuoi comprare qualcosa di diverso?
  • modificato 14:34
    io ne ho uno a bottiglia oleopneumatico, ma dopo averlo portato in giro per anni mi sono fatto una buona assicurazione con il soccorso stradale :D:D:D:D
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato November 2010
    ciao vespa, innanzitutto ben arrivato,
    di solito prima di porre quesiti ci si presenta, dicci qualcosa di tè..

    comunque compra un crick a bottiglia che abbia portata più alta possibile, lascia perdere quelli di altro tipo se non di marca buona, sono pericolosi e possono cedere
    li trovi in ferramenta, nei vari brico ecc. oppure ottimi quelli in demolizione tipo x iveco
    prendine uno che ti assicuri una buona alzata, e sia regolabile anche con lo stelo a vite,
    ricorda che il camper pesa tanto e le sopspensioni sono al limte
    nell'occasione compra anche almeno un cavalletto d'appoggio regolabile e bloccabile con perno od altro, (quelli con base triangolare per capirci), eviterai pericoli in caso di cedimento del crick
    usa anche dei cunei sotto almeno una delle restanti ruote, per evitare che lo spostamento mentre alzi faccia cadere il mezzo
    io faccio come detto sopra ,se devo fare dei lavori....
    ed alza solo una ruota per volta, inserendo lato suolo una tavoletta di legno e se puoi lato telaio uno spessore in grossa lamiera di ferro

    scorda di poterlo alzare sotto l'asse, non lo fà neppure il gommista :evil::evil:;):P

    a oroposito, io vista la fatica ... vado dal gommista a cambiare le gomme.:evil:
  • modificato 14:34
    X curaro.Carino il tuo profilo.
    Be mi sono gia presentato al mio primo messaggio che è stato parecchio tempo fa. Che dire di me,,,, sono un poco timido e quindi posso solo dirti che mi sono iscritto in questo forum lasciandone un altro che mi stava ormai stretto.Ho un Arca 595 super America che mi regala tante avventure. Ora devo uscire e quindi chiederò altre info x l'oggetto propostovi. Grazie a tutti Renato
  • modificato 14:34
    [quote]curaro:
    ciao vespa, innanzitutto ben arrivato,
    di solito prima di porre quesiti ci si presenta, dicci qualcosa di tè..

    comunque compra un crick a bottiglia che abbia portata più alta possibile, lascia perdere quelli di altro tipo se non di marca buona, sono pericolosi e possono cedere
    li trovi in ferramenta, nei vari brico ecc. oppure ottimi quelli in demolizione tipo x iveco
    prendine uno che ti assicuri una buona alzata, e sia regolabile anche con lo stelo a vite,
    ricorda che il camper pesa tanto e le sopspensioni sono al limte
    nell'occasione compra anche almeno un cavalletto d'appoggio regolabile e bloccabile con perno od altro, (quelli con base triangolare per capirci), eviterai pericoli in caso di cedimento del crick
    usa anche dei cunei sotto almeno una delle restanti ruote, per evitare che lo spostamento mentre alzi faccia cadere il mezzo
    io faccio come detto sopra ,se devo fare dei lavori....
    ed alza solo una ruota per volta, inserendo lato suolo una tavoletta di legno e se puoi lato telaio uno spessore in grossa lamiera di ferro

    scorda di poterlo alzare sotto l'asse, non lo fà neppure il gommista :evil::evil:;):P

    a oroposito, io vista la fatica ... vado dal gommista a cambiare le gomme.:evil:[/quote]

    ........ e se puoi lato telaio uno spessore in grossa lamiera di ferro........

    Ogni veicolo hai dei ben precisi punti di sollevamento e solo da li va alzato: altri punti anche di telaio e con lamiere o tavolette per distribuire il carico potrebbero deformarsi irrimediabilmente, non solo, se malauguratamente (come qualche gommista usa purtroppo fare) si pensa di sollevare il ponte posteriore solo dalla posizione centrale è quasi sicura la deformazione del coperchio (culatta) del differenziale stesso con innesco di perdita di olio nel tempo.
    Parere personale.
    Dodo
  • modificato 14:34
    dodo che ogni ceicolo abbia punti predisposti per alzarlo concordo, non caoisco perchè hai quotato dove ho indicato l'uso di uno spessore in materiale ferroso.... vuoi vedere con i tuoi occhi la deformazione che si crea sia con sollevatore da gommisti oppure a bottiglia... come mi è successo? scommettiamo una cena? se una cosa si può migliorare non vedo cosa ci sia ....di strano O_O
  • modificato 14:34
    Mi scuso, è proprio quello che volevo affermare, cioè di non sollevare i veicoli fuori dai punti previsti ed in modo puntiforme.
    Avrei dovuto evidenziare anche una altra parte della frase,non ricordandomi che con la funzione quota viene riportato tutto il messaggio per intero: siti diversi,funzionamenti diversi......
    Dodo
  • modificato 14:34
    [quote]haiede:
    Mi scuso, è proprio quello che volevo affermare, cioè di non sollevare i veicoli fuori dai punti previsti ed in modo puntiforme.
    Avrei dovuto evidenziare anche una altra parte della frase,non ricordandomi che con la funzione quota viene riportato tutto il messaggio per intero: siti diversi,funzionamenti diversi......
    Dodo[/quote]

    ad ora almeno non scrolla :D:D:D:D:D
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA

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