Sto valutando l'acquisto del camper ..... ma quale !!!!!!
Ciao a tutti , sto valutando l'acquisto di un camper usato e ne stò vedendo diversi, che ne dite di questo ? e secondo voi il prezzo può essere rapportato al camper in oggetto ?
Semintegrale
mecluis 670 garage tendy del 11/2007 clima cellula clima cabina pack lusso pannelli solari 2 batterie al gel frigor frizzer grande inverter antenne satellitare aut. e terrestre max oblo retro camera combi antifurto trio gas veranda doccia separata doccia esterna 2serbatoi 2tv lcd ruota scorta rampa xmoto moquete fatta fare 500euro lascio luci led scarpiera wc mai usato cd con viva voce perfetto km 21mila ancora garanzia ... Prezzo: 35.500 € .
Vi ringrazio in anticipo per tutti i vostri suggerimenti e consigli .
Semintegrale
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Vi ringrazio in anticipo per tutti i vostri suggerimenti e consigli .
Commenti
Sicuramente, rimandndo in campo usato, con quella cifra trovi mezzi di livello superiore ma devi andare su un più datato.
ho sentito pareri che lo danno di scarsa qualità come materiale ...... a me non è sembrato però non sono un intenditore ... è vero questo ??
se li paghi 5000€ da nuovi non puoi chiedere altrettando!!!
se gli accessorihanno un valore di 5000€, allora devi pagarli 2000/25000, quindi il camper lo paghi 32500€.
Per me e' caro.
hai guardato lo stesso mezzo nuovo quanto costa?
E' un mezzo adatto alla coppia, discretamente dimensionato, senza eccessivo sbalzo, costruzione tradizionale a pannelli sandwich e isolamento con polistirolo ad alta densità.
Quello da Lei preso in esame sembra oltremodo ben accessoriato, ma giustamente come Le è stato fatto già osservare gli accessori devono essere valutati nei primi dieci anni, dallo loro installazione, non più del 50% del valore che avevano da nuovi.
Ciò posto, quel mezzo andrebbe rivisto nella sua commerciabilità di circa 3-4mila euro.
Sulla bontà circa il veicolo, è come tutti i veicoli, con queste caratteristiche di primo costo, un prodotto che andrebbe rimessato al coperto, tale buona scelta risolve circa il 90% dei problemi che il prodotto camper ha, Maculani.
particolari problemi. Ha si' il sale del Turchino gli ha tolto vernice dalle cerniere del gavone dietro. E mi incavolo perche' avendo un capitale quasi tre volte il suo mi chiedo ma ne vale la pena? Non conosco l'utilizzo che ne vorrai fare ma credimi somno mezzi onesti e alla fine non rischi come nel mio caso un domani che lo vendi di prenderti na bastonata. Diciamo che e' un giusto compromesso, poi il mezzo e' un 2007 per cui va' dove ti porta il cuore.
CIAO NONNORAPIDO
Io non discuto di tecnica o altro. Piu' esperti di me ti stanno gia' rispondendo. Qualcosina pero' dopo quasi 35 anni tra roulotte e camper penso di capirne se l'esperienza puo' bastare. Propio l'anno scorso a Marina di Grosseto ne avevo uno di fianco a me di 670G e per curiosita' me lo sono guardato bene e devo dire che mi e' piaciuto sia esteticamente che come fattura. Concordo con Maculani sul rimmessarlo al coperto. Su MC che dirti, il mio compagno di merende come lo chiamo io ha un Glen da cinque anni e a parte qualche piccolo inconveniente viene dove vado io parcheggia su neve e non noto
particolari problemi. Ha si' il sale del Turchino gli ha tolto vernice dalle cerniere del gavone dietro. E mi incavolo perche' avendo un capitale quasi tre volte il suo mi chiedo ma ne vale la pena? Non conosco l'utilizzo che ne vorrai fare ma credimi somno mezzi onesti e alla fine non rischi come nel mio caso un domani che lo vendi di prenderti na bastonata. Diciamo che e' un giusto compromesso, poi il mezzo e' un 2007 per cui va' dove ti porta il cuore.
CIAO NONNORAPIDO [/quote]
nonno.... cosa fai cominci a pentirti e piangi??????:evil::evil::evil::nc:
Anche se in giro se ne vedono tanti....se ne vedono tanti anche nelle officine e nei piazzali come usati ritirati, e il fatto che il sig.Maculani consigli di tenerlo sotto una copertura, a mio parere, la dice lunga.
Io sono daccordo con Pippo che dice che di buon usati, a quella cifra, se ne trovano tanti -e io aggiungo- di migliori.
Cmq non bisogna mai farsi attirare da tanti accessori, ma bisogna mirare alla qualità della marca.
Dulcis in fundo, anche per me sembra caro.
Guardati un po' attorno.
Saluti.
T.
tonio66
Sono iscritto e seguo il forum da un anno e seguo con attenzione i consigli tecnici di tutti in specil modo del Sig. Maculani che lo ritengo un grande esperto in materia . Vi disturberò ancora con le mie domande (visto che spendo voglio spender bene) in quanto ne devo vedere altri anche nuovi .
Grazie
e questa:
e soprattutto questa
;);););)
Scherzi a parte, un camper non è così perfetto, qualunque esso sia, da non concedergli nelle lunghe soste, specie invernali, un luogo sicuro e al riparo, meglio rinunciarvi mi creda, Maculani.
spero che concorda ........
Sig. Maculani , Lei mi ha portato tre esempi da tenere al coperto di cui solo uno "ed è il terzo" concordo , mentre per gli altri due anche se stan fuori non prendono il raffreddore .. ahahahahaha .
spero che concorda ........ [/quote]
No, non prendono il raffreddore ma danno sicuri problemi e da quel vicolo cieco, non vi è via di fuga.
Certo che rivedere la terza foto di prima mattina.......
:P:P:P:P:P
Buona giornata Maculani.
Mobilvetta Kimù 101
di una mio conoscente
ho sotomano un mezzo monoscocca da tenere all'aperto...non sarà completamente immune forse da infiltrazioni, ma vuio mettere? è un :
Mobilvetta Kimù 101
di una mio conoscente[/quote]
Sui Kimù ci sarebbe da scrivere molto, comunque anche lui è meglio che non prenda il "raffreddore" cerdimi, Macu.
Un giorno in officina di un concessionario che tratta roller ma anche arca, mclouis, burstner e adria, parlai col capofficina che e' anche un mio amico e lui disse questa frase che mi colpi':
se vieni in officina di mezzi infiltrati ne vedrai sempre e di tutte le marche, l'unico modo e' ogni tanto fare un giro sul tetto e guardare come sono le sigillature.
se vedi qualcosa di strano, portalo in officina.
Se invece fai come alcuni che il camper non lo guardano mai e se lo scordano, prima o poi lo trovi infiltrato.
da allora ogni tanto passo sul tetto e controllo le varie sigillature, degli oblo', dei profili laterali e dell'unione tetto-mansarda, del camino etc etc.
Se si vedono crepe o distaccamenti del silicone, allora e' il caso di metterci le mani subito!!!
costa meno un tubo di silicone che una riparazione di un'infiltrazione!!
A mio avviso la cura del camper non e' solo tenerlo limpido e splendente come alcuni fanno, ma e' soprattutto la manutenzione.
ciao
resma
ok macu, pero' non tutti sono disposti a spendere 1200€ all'anno (almeno a bologna) per tenere il mezzo al coperto......
Un giorno in officina di un concessionario che tratta roller ma anche arca, mclouis, burstner e adria, parlai col capofficina che e' anche un mio amico e lui disse questa frase che mi colpi':
se vieni in officina di mezzi infiltrati ne vedrai sempre e di tutte le marche, l'unico modo e' ogni tanto fare un giro sul tetto e guardare come sono le sigillature.
se vedi qualcosa di strano, portalo in officina.
Se invece fai come alcuni che il camper non lo guardano mai e se lo scordano, prima o poi lo trovi infiltrato.
da allora ogni tanto passo sul tetto e controllo le varie sigillature, degli oblo', dei profili laterali e dell'unione tetto-mansarda, del camino etc etc.
Se si vedono crepe o distaccamenti del silicone, allora e' il caso di metterci le mani subito!!!
costa meno un tubo di silicone che una riparazione di un'infiltrazione!!
A mio avviso la cura del camper non e' solo tenerlo limpido e splendente come alcuni fanno, ma e' soprattutto la manutenzione.
ciao
resma
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Cose saggie.
Un vecchio ingegnere invece della Dethleffs, dichiarò diversi anni fà, che nessun camper è nato per sopportare a lungo eventi atmosferici di ogni genere, prima o poi molla, Macu.
i nostri mezzo sono a "tenuta stagna" grazie a delle guarnizioni (silicone, gomma etc) che hanno un deterioramento nel tempo, chi prima e chi poi ma tutte hanno un deterioramento.
Questo deterioramento e' sicuramente accelerato dagli sbalzi di temperatura, dal sole, dgli agenti atmosferici etc etc.
Basta pensare che ad esempio i pneumatici, fatti per vivere ovviamente all'aperto, consigliano di sostituirli dopo 5/6 anni perche' l'invecchiamento potrebbe alterare le caratteristiche tecniche della gomma.
Se riportiamo la cosa alle guarnizioni di tenuta, tutto e' chiarito.
ciao