[quote author=mafe119 link=topic=102989.msg189167#msg189167 date=1370525208] Lucciole? sono quasi scomparse, ricordo da bambino ne vedevo tantissime [/quote]
vero... io vorrei trovare un posto dove possa vederle anche la mia piccola. la prima volta che si vedono dal vivo sono meravigliose.
[quote author=rplacanica link=topic=102989.msg189270#msg189270 date=1370597735] [quote author=mafe119 link=topic=102989.msg189167#msg189167 date=1370525208] Lucciole? sono quasi scomparse, ricordo da bambino ne vedevo tantissime [/quote]
vero... io vorrei trovare un posto dove possa vederle anche la mia piccola. la prima volta che si vedono dal vivo sono meravigliose. [/quote]
Nella mia zona nativa ( Sabina) ci sono dei posti che ce ne sono ancora tantissime , strade che portano alle montagne ,tutte buie , immaginate lo spettacolo
Qui c'è il sole, ma temperatura intorno ai 25°... niente di che Sicuramente non il tempo ideale per andare al mare, almeno per noi, visto che gli scandinavi con queste temperature non li allontani dalla spiaggia... ;D
[size=12pt][font=comic sans ms]Sull'Aurelia di lucciole ce ne sono tante, e le potete vedere anche di giorno...ma non ci portate i bambini!! ??? ...tacci loro!! :-\[/font][/size]
[/quote] [quote author=mizio62 link=topic=102989.msg192647#msg192647 date=1373312966] Stò in Sabina , sò 3 giorni che viè giù er cibborio , oggi pure la grandine , mezza oliva è per terra [/quote]
orcal'oca.. allora è meglio che i botti li faccia qua e la roba la tiri giù là.... mi spiace per la liva.. ma nun te preoccupà... te vendo il mio olietto santo... ;D
.... dall'etruschia centrale viterbese..... è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
oggi pomeriggio sul tardi piove pure qua..... dobbiamo mettere le felpe e forse anche di piu'....... stamane sole meraviglioso, siamo saliti a 3000 mt....dimenricavo... localita' Canazei io e many65!!
Stò in Sabina , sò 3 giorni che viè giù er cibborio , oggi pure la grandine , mezza oliva è per terra [/quote]
ammazza quanto giri na volta n'alto na volta abbasso..... e che è.... nella malefica piana niente solo caldo tanto caldo e afa...se stianta del caldo ;D ;D
[quote author=mizio62 link=topic=102989.msg192713#msg192713 date=1373388069] E pure oggi " aricibborio" ::) ha addirittura buttato giù delle querce secolari , nun sé né pò piu' [/quote]
come ieri.. tanto fumo e niente arrosto... solo botti... e 4gocce4, manco la polvere hanno fermato...
.... dall'etruschia centrale viterbese..... è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
[quote author=alien link=topic=102989.msg192845#msg192845 date=1373545125] se può esser d'interesse per qualcuno, a viterbo diluvia. [/quote]
Una vorta peruno ho sentito dalle tue parti tuoni fulmini e di tutto e di piu', quì è arrivata un pò d'acquetta ma ora c'è il sole , Ti ha fatto danni?
nella piana niente stamani alle 6 tanto rumore bussi e strepiti me manco na goccia...te possino cecallo...35 gradi na cappa immane e se suda a sta fermi.... maremma afosa.. 8)
Commenti
Oggi sole.
Domani sole.
Da domenica prevista di nuovo pioggia,finalmente, mi mancava........... >:( >:( >:(
Lucciole? sono quasi scomparse, ricordo da bambino ne vedevo tantissime
[/quote]
vero...
io vorrei trovare un posto dove possa vederle anche la mia piccola.
la prima volta che si vedono dal vivo sono meravigliose.
[quote author=mafe119 link=topic=102989.msg189167#msg189167 date=1370525208]
Lucciole? sono quasi scomparse, ricordo da bambino ne vedevo tantissime
[/quote]
vero...
io vorrei trovare un posto dove possa vederle anche la mia piccola.
la prima volta che si vedono dal vivo sono meravigliose.
[/quote]
Nella mia zona nativa ( Sabina) ci sono dei posti che ce ne sono ancora tantissime , strade che portano alle montagne ,tutte buie , immaginate lo spettacolo
P.S. mi trovo al porto di Terracina abbiamo pranzato alla cooperativa pescatori e domani andiamo a piana delle orme....
e oggi piove... .
ad esser sincero un po' d'acqua non mi dispiace affatto... risparmio!!
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
alle 7 ci stavano 18 gradi a fronte dei 14 di sabato mattina... stanotte forse levo la copertina leggera...
Morale: sa 'l Muncrun ha là 'l capèl, o ca fà brùt o ca fà bèl.....
Traduzione: se il Mucrone ha il cappello ( nubi ) o fa brutto o fa bello....
In sostanza : che tempo della baiona....
Guido
[/quote]
Stò in Sabina , sò 3 giorni che viè giù er cibborio , oggi pure la grandine , mezza oliva è per terra
[quote author=alien link=topic=102989.msg192617#msg192617 date=1373301369]
[/quote]
[quote author=mizio62 link=topic=102989.msg192647#msg192647 date=1373312966]
Stò in Sabina , sò 3 giorni che viè giù er cibborio , oggi pure la grandine , mezza oliva è per terra
[/quote]
orcal'oca.. allora è meglio che i botti li faccia qua e la roba la tiri giù là....
mi spiace per la liva.. ma nun te preoccupà... te vendo il mio olietto santo...
;D
oggi pomeriggio sul tardi piove pure qua..... dobbiamo mettere le felpe e forse anche di piu'.......
stamane sole meraviglioso, siamo saliti a 3000 mt....dimenricavo... localita' Canazei io e many65!!
[quote author=alien link=topic=102989.msg192617#msg192617 date=1373301369]
[/quote]
[/quote]
ammazza quanto giri na volta n'alto na volta abbasso..... e che è....
nella malefica piana niente solo caldo tanto caldo e afa...se stianta del caldo ;D ;D
E pure oggi " aricibborio" ::) ha addirittura buttato giù delle querce secolari , nun sé né pò piu'
[/quote]
come ieri.. tanto fumo e niente arrosto... solo botti... e 4gocce4, manco la polvere hanno fermato...
a roma mattina bello, pomeriggio pioggia..
vediamo se anche oggi..
almeno nella mia zona
se può esser d'interesse per qualcuno, a viterbo diluvia.
[/quote]
Una vorta peruno ho sentito dalle tue parti tuoni fulmini e di tutto e di piu', quì è arrivata un pò d'acquetta ma ora c'è il sole , Ti ha fatto danni?
venuta giù pure a' coratella.