consiglio acquisto

Ciao, sta comprando il mio primo camper, avevo pensato a un usato e ne ho trovato uno che mi sembra interessante, è un Elnagh prince 46, io ho l' esigenza di avere un garage grande per caricarci il kart, e poi in inverno vado a sciare, questo può andar bene?
Grazie per le risposte

Commenti

  • modificato 02:52
    Ciao Rapax, ben arrivato tra noi, per quanto riguarda il camper che hai menzionato, quanto tempo ti fermi sulla neve?

    Vai in campeggio in inverno? Spero di si, perchè ci sono degli accorgimenti, quali l'acqua attenzione a quanta ne consumi, perchè dovrai mettere un secchio sotto allo scarico per lasciarlo aperto, altrimenti rischi che ti si gela, perchè se non ricordo male il prince non ha il serbatoio di scarico coimbentato.

    Per il resto e un buon camper, ha un bel garage, ma l'importante è: A te e la tua famiglia piace?

    Per il resto buon viaggio.

    ;););)
  • modificato 02:52
    Detto in modo molto superficiale la risposta è SI'.

    image

    image

    image

    Se ci da ulteriori riferimenti, cercheremo di valutare meglio la sua ipotesi di acquisto, Maculani.
  • modificato novembre 2010
    Benvenuto Rapax a te e il tuo equipaggio su CamperLife. Il mezzo è un bel mezzo anche se non credo che mettere le attrezzature varie del kart in garage sia il massimo della vita. Non so che olio per il Kart, ma anche se non usi il SuperM, penso che i cattivi odori che il kart si porta dietro ti creeranno qualche problema in cellula. Io opterei per un rimorchio.

    Considerazione personale. A presto rileggerti Agnese e Fulvio.
  • modificato novembre 2010
    [quote]pellicano100:
    Benvenuto Rapax a te e il tuo equipaggio su CamperLife. Il mezzo è un bel mezzo anche se non credo che mettere le attrezzature varie del kart in garage sia il massimo della vita. Non so che olio per il Kart, ma anche se non usi il SuperM, penso che i cattivi odori che il kart si porta dietro ti creeranno qualche problema in cellula. Io opterei per un rimorchio.

    Considerazione personale. A presto rileggerti Agnese e Fulvio.[/quote]

    Ottima osservazione, il modulo garage è comunicante con l'interno, è un fatto che le esalazioni, specie di oli per miscelazione creano un forte odore, in estate, diventa spesso insopportabile, oltre che nocivo.

    Il rimorchio, anche a pianale è una ottima soluzione:

    http://www.camperlife.it/news_1396_-Rimorchi-polivalenti.html

    Buona serata Maculani.
  • modificato 02:52
    [quote]maculani:
    [quote]pellicano100:
    Benvenuto Rapax a te e il tuo equipaggio su CamperLife. Il mezzo è un bel mezzo anche se non credo che mettere le attrezzature varie del kart in garage sia il massimo della vita. Non so che olio per il Kart, ma anche se non usi il SuperM, penso che i cattivi odori che il kart si porta dietro ti creeranno qualche problema in cellula. Io opterei per un rimorchio.

    Considerazione personale. A presto rileggerti Agnese e Fulvio.[/quote]

    Ottima osservazione, il modulo garage è comunicante con l'interno, è un fatto che le esalazioni, specie di oli per miscelazione creano un forte odore, in estate, diventa spesso insopportabile, oltre che nocivo.

    Il rimorchio, anche a pianale è una ottima soluzione:

    http://www.camperlife.it/news_1396_-Rimorchi-polivalenti.html

    Buona serata Maculani.[/quote]

    Grazie, ma ho gia' un carrello, devo solomettere il gancio traino, ma mi capiterà di mettere l'attrezzatura dentro: gazebo e amenicoli vari...
    Cmq lo userei anche in montagna , e mi son chiesto se il riscaldamento, che penso sia a gasolio, (webasto?) sia sufficiente a rendere gradevole la temperatura all'interno visto che fuori ci sono meno 15, a quel proposito penso che l'apertura che collega la cellula al garage sia comoda quando ti cambi gli scarponi.
  • modificato 02:52
    [quote]rapax:
    Ciao, sta comprando il mio primo camper, avevo pensato a un usato e ne ho trovato uno che mi sembra interessante, è un Elnagh prince 46, io ho l' esigenza di avere un garage grande per caricarci il kart, e poi in inverno vado a sciare, questo può andar bene?
    Grazie per le risposte[/quote]

    ciao e ben arrivato tra noi,
  • modificato 02:52
    rapax:

    Grazie, ma ho gia' un carrello, devo solomettere il gancio traino, ma mi capiterà di mettere l'attrezzatura dentro: gazebo e amenicoli vari...
    Cmq lo userei anche in montagna , e mi son chiesto se il riscaldamento, che penso sia a gasolio, (webasto?) sia sufficiente a rendere gradevole la temperatura all'interno visto che fuori ci sono meno 15, a quel proposito penso che l'apertura che collega la cellula al garage sia comoda quando ti cambi gli scarponi.

    Per quanto riguarda l'attrezzatura non ci sono problemi, l'importante è non mettere motori, cassette degli attrezzi, taniche olii, e quanto è a contatto con essi, la cosa che crea più problemi in assoluto è la tuta e i guanti. Ti consiglio questo per esperienza vissuta.
    Per l'inverno una buona copertura per la cabina, magari esterna con bandelle che arrivano fino a terra e il problema è risolto.
  • modificato 02:52
    Grazie a tutti per i consigli, ho solo un dubbio, che il riscaldatore webasto sia sufficiente in montagna ,,perchè dove vado a sciare di solito i meno15 non sono infrequenti.
    Ciao
  • modificato 02:52
    [quote]rapax:
    Grazie a tutti per i consigli, ho solo un dubbio, che il riscaldatore webasto sia sufficiente in montagna ,,perchè dove vado a sciare di solito i meno15 non sono infrequenti.
    Ciao[/quote]

    Intanto, se non già fatto, dia una lettura quì:

    http://www.camperlife.it/news_1495_Fattori-di-disagio-in-camper-il-freddo.html

    il webasto deve essere tarato per quote sopra i 1000m slm, altrimenti rischia persino il blocco.

    Con tutte le accortezze del caso, talune già citate dagli amici sopra, sino a certe temperature, il comfort risulta ancora accettabile. Il problema principale, è quando un camper è esposto per più giorni al freddo intenso, lì inizia la selezione tra il mezzo più economico e quelle che costa circa il doppio, Maculani.
  • modificato 02:52
    Allora ne ho visti due, uguali, uno ha anche il condizionatore nella cellula ma costa 1000€ in più, pero' uno dei due ha un problema ai vetri, che si sono crepati supeririormente, anche le guarnizioni sono un po' rovinate, il proprietario non riesce a dare una spiegazione di quella rottura, ma ha detto che li cambia e ripristina le guarnizioni, il camper ha 3 anni e 15000 km.
    Da cosa son dovute le rotture dei finestrini?
    Grazie per le risposte
    Ciao
  • modificato 02:52
    In definitiva quali sono le cifre richieste ? Maculani.
  • modificato 02:52
    [quote]maculani:
    In definitiva quali sono le cifre richieste ? Maculani.[/quote]

    Allora tutti e due hanno 15000 km (da tagliandare)
    uno viene 34000 con condizionatore in cellula
    l'altro 33000 ma senza condizionatore e con i vetri che mi ripara riprestinando le guarnizioni, considera che questo è a 4 km da casa mia se ci fossero problemi...
    Per il resto si equivalgono, non riesco a capire come mai i vetri dei tre finestrini si sono crepati, non se lo spiega neppure lui, anche a suo fratello che ha lo stesso modello è successo, cmq il camper per 33000 me lo da a posto.
  • modificato 02:52
    Il prezzo è congruo.

    Il problema dei finestrini è un fattore che riguarda certamente alcune forniture non proprio ben "riuscite".

    Io comunque, firmerei solo dopo che il problema sia stato effettivamente risolto, quindi con finestrini riparati, Maculani.
  • modificato 02:52
    Grazie per i consigli
    A presto

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file