TV a led

modificato 02:56 in Camper-Tecnica
buongiorno, volevo saper se era possibile installare un tv a led(visto i consumi) delle marche samsung sharp etc quelle che si comprano negli unieuro, e se le sudette marche hanno dei modelli dedicati da 17'' a 19''
Grazie

Commenti

  • modificato 02:56
    Di norma si, occhio solo a quanto assorbono, per il resto non avrai problemi.
    Magari prendi bene le misure nel camper prima di fare l'acquisto.
  • modificato 02:56
    ciao, se usi la funzione cerca troverai molti argomenti che ti chiariranno le idee, buona ricerca :evil:
  • modificato 02:56
    Molte tv lcd o led di quelle dimensioni sono generalmente alimentate a 220v mediante trasformatore a 12 quelle a led consumano di meno una 19" circa 3A a 12v mentre le lcd ne consumano circa 5A
  • modificato 02:56
    grazie a tutti adesso cerco...
  • modificato 02:56
    Prego ..se hai bisogno chiedi pure sono un perito eletronico con specializzazione in el. industriale e telecomunicazioni!!!
  • modificato 02:56
    rqagazzi.. ma mica passerete giornate intere a guardar la tv in camper... no vero?
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 02:56
    [quote]rapax:
    buongiorno, volevo saper se era possibile installare un tv a led(visto i consumi) delle marche samsung sharp etc quelle che si comprano negli unieuro, e se le sudette marche hanno dei modelli dedicati da 17'' a 19''
    Grazie[/quote]

    Nessun problema, anzi, a led consumano ancora meno degli LCD.
    Sta a te decidere se farla funzionare a 220V o 12Vdc.
    Ciao.;)
  • modificato 02:56
    [quote]alien:
    rqagazzi.. ma mica passerete giornate intere a guardar la tv in camper... no vero?[/quote]

    No ma quando calano le prime ombre della sera, e hai appena finito di sciare fuori ci sono -10 e la moglie non ti può scaldare perche' c'è un bimbo di 9 anni in giro...;)
  • modificato 02:56
    Ne ho trovato uno su pixmania è l'LG 19LE3300 è a led, a basso consumo ci devo mettere uno stabilizzatore di tensione? e se si quale?
    Grazie
  • modificato 02:56
    [quote]rapax:
    [quote]alien:
    rqagazzi.. ma mica passerete giornate intere a guardar la tv in camper... no vero?[/quote]

    No ma quando calano le prime ombre della sera, e hai appena finito di sciare fuori ci sono -10 e la moglie non ti può scaldare perche' c'è un bimbo di 9 anni in giro...;)[/quote]

    Vero ma loro non lo ricordano più !!!!!!
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 02:56
    questo non è male ma un po tirato con il consumo del tuo tv ora però bisognerebbe capire a quale tensione sono misurati i 25w dichiarati
    http://cgi.ebay.it/BZ-Stabilizzatore-di-tensione-12V-/270655855247?pt=Led_e_Neon&hash=item3f04589a8f
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 02:56
    se è collegato sulla batteria di servizio no...altrimenti vai in un negozio di elettronica e prendi un paio di condensatori elettroliti da 4700 micro farad 27 o 48 Volts da mettere in parallelo all'alimentazione attento a non sbagliare polarita' altrimenti passerai la vacanza a pulire il camper da ovatta :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
  • modificato 02:56
    [quote]iguana3:
    se è collegato sulla batteria di servizio no...altrimenti vai in un negozio di elettronica e prendi un paio di condensatori elettroliti da 4700 micro farad 27 o 48 Volts da mettere in parallelo all'alimentazione attento a non sbagliare polarita' altrimenti passerai la vacanza a pulire il camper da ovatta :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D[/quote]

    2 condensatori ??? ma l'alternatore ti spara anche 12V.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 02:56
    be ci vorrebbe pure un diodo in serie al positivo ma gia' il cavo fa' da resistenza e se posti in prossimita' della tv fanno da accumolo per gli sbalzi causati dall'accensione del motore giusto per proteggere un po' il tv
  • modificato 02:56
    [quote]iguana3:
    be ci vorrebbe pure un diodo in serie al positivo ma gia' il cavo fa' da resistenza e se posti in prossimita' della tv fanno da accumolo per gli sbalzi causati dall'accensione del motore giusto per proteggere un po' il tv[/quote]

    Acc non ci capisco una mazza... Arabo per me:(
    Da chi devo andare a siistemare il tv e mettere una batteria aggiuntiva?
  • modificato 02:56
    Secondo me ti conviene comprare un inverterino da 150W, 35 euro e sei apposto per alimentare tv, lettore dvd, caricare il cellulare, notebook ecc.
    Ciao.:)
  • modificato 02:56
    [quote]rapax:
    [quote]iguana3:
    be ci vorrebbe pure un diodo in serie al positivo ma gia' il cavo fa' da resistenza e se posti in prossimita' della tv fanno da accumolo per gli sbalzi causati dall'accensione del motore giusto per proteggere un po' il tv[/quote]

    Acc non ci capisco una mazza... Arabo per me:(
    Da chi devo andare a siistemare il tv e mettere una batteria aggiuntiva?
    [/quote]

    Per la batteria aggiuntiva prova a sentire tonio66 che fa questi lavoretti ciaoooo
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 02:56
    [quote]johnPV1:
    Secondo me ti conviene comprare un inverterino da 150W, 35 euro e sei apposto per alimentare tv, lettore dvd, caricare il cellulare, notebook ecc.
    Ciao.:)[/quote]

    Bisogna stare molto attenti con questi prodotti da 35 euro: non perchè siano "cinesi" con la c minuscola (sono tutti made in CHINA ormai ma anche li vi è china e CHINA e nel secondo caso costano e valgono decisamente di più)ma perchè il prodotto che poi andiamo ad alimentare tramite l'inverter potrebbe a sua volta avere uno stadio di alimentazione non particolarmente stabile e d efficiente e sopprattuto non idoneo a funzionare con onda sinusoidale ricostruita in modo poco ortodosso e con frequenza non stabile.

    Dico questo, perchè molti alimentatori (tutti ormai) sono di tipo "switching" per poterne contenere peso e dimensioni e, un fattore fondamentale per il loro funzionamento è proprio la "bontà" della forma dell'onda e la stabilità in frequenza della rete di alimentazione, poi possono accettare anche ampie variazioni di tensione in ingresso (es.da 180 a 250) ma non digeriscono sinusoidi a gradini o frequenze oscillanti oltre 1 hz: sono le cause principali di rumoreggiamenti e loro "morti" improvvise che quasi sempre si portano con se anche l'utilizzatore finale (tv,pc.....)

    Parere personale
    Dodo
  • modificato 02:56
    Personalmente, 3 anni con il camper precedente e 1 anno con questo, con lo stesso modello di inverter e mai avuto problemi, magari sarò fortunato.
    Logico chi più spende meno spende come dice il proverbio, però purtroppo nel mondo attuale dell'elettronica tutto è fatto in cina.
    Per far funzionare una tv e caricare un cellulare di certo non vado a spendere 200 e passa euro.
    Comunque questa è e resta una mia opinione.
    Ciaooo.:D
  • modificato 02:56
    Be si certo c'è prodotto e prodotto cinese comunque a prodotto identico ma nn marchiato si puo' trovare anche a 5 6 volte in meno.
  • modificato 02:56
    Comunque con l'inverter ci vai a consumare un po' di piu' in Amper
  • modificato 02:56
    [quote]iguana3:
    Comunque con l'inverter ci vai a consumare un po' di piu' in Amper[/quote]

    Infatti bisogna limitare le conversioni il più possibile: cercare caricatore da auto per telefono e pc è sicuramente meglio.

    Dodo
  • modificato 02:56
    Ok, ribadisco che ognuno ha le sue convinzioni, giuste o sbagliate che siano.
  • modificato 02:56
    Be non per essere pignolo ma nn sono convinzioni ogni cosa che si inserisce su una rete elettrica comportera' una assorbimento chiamato appunto perdita di inserzione. In questo caso tu prendi la 12v la trasformi a 220v poi ci attacchi un trasformatore che la riporta a 12 avrai doppia perdita e poi nn capisco lo scopo!!!!
  • modificato 02:56
    Lo scopo si chiama praticità di utilizzo per me, e ribadisco per me.
    Caricare il cellulare con lo spintotto che uso a casa per me si chiama praticità.
    Caricare il cellulare di mia moglie, che è diverso.
    Idem per il saltuario utilizzo del notebook.
    Idem per l'utilizzo del televisore.
    Per caricare la PSP del figlio.
    Non ho dovuto mettere accrocchi vari per avere la 12V stabile,ma ci pensa già l'inverter.
    Non devo avere "cento" spinotti per ogni tipo di utenza.

    Questo è il mio scopo.
    Poi ognuno è libero di fare quello che vuole nel proprio camper.

    :D:)
  • modificato 02:56
    oggi ho preso il tv della grunding 19" doppia alimentazione e 30 W di consumo
    Mi sa che mi tocca usare il generatore per vederlo :D:D:D:D
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 02:56
    IO PER NON SBAGLIARE MI PORTO SEMPRE DIETRO UN GRUPPO DA 4000 W POSSO METTERE SU UN CINEMA !!!!! :D:D:D:D:D:D

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file