Acquisto camper
Salve, mi chiamo Paolo;
sono il padre di un bimbo di otto mesi (come dice mia moglie il primo di tre!);
sto valutando l'acquisto di un camper e chiedevo consigli:
-valuto essenzialmente un usato recente
-esperienze: mia moglie da ragazza tutte le estati faceva venti giorni di ferie itineranti in Europa con la famiglia; io ne ho noleggiato uno con lei sei o sette anni fa
-farei praticamente solo viaggi itineranti in Europa in Agosto, o durante le ferie natalizie, ma mai lo userò per andare a sciare o al mare(vado in hotel)
-ora siamo in tre, ma valutavo un'omologazione per 5 passeggeri/6 posti letto
- pensavo un mansardato
-come primo impatto valutavo un'Arca o un Laika
Che mi consigliate?
ci sono marche che hanno un rapporto prezzo/qualità migliore?
per i miei scopi che marche e modelli mi potete consigliare?
Come budget valutavo un circa 40000
ho la patente B
grazie a tutti!!!!!!
non so se ho omesso dati importanti per la decisione
sono il padre di un bimbo di otto mesi (come dice mia moglie il primo di tre!);
sto valutando l'acquisto di un camper e chiedevo consigli:
-valuto essenzialmente un usato recente
-esperienze: mia moglie da ragazza tutte le estati faceva venti giorni di ferie itineranti in Europa con la famiglia; io ne ho noleggiato uno con lei sei o sette anni fa
-farei praticamente solo viaggi itineranti in Europa in Agosto, o durante le ferie natalizie, ma mai lo userò per andare a sciare o al mare(vado in hotel)
-ora siamo in tre, ma valutavo un'omologazione per 5 passeggeri/6 posti letto
- pensavo un mansardato
-come primo impatto valutavo un'Arca o un Laika
Che mi consigliate?
ci sono marche che hanno un rapporto prezzo/qualità migliore?
per i miei scopi che marche e modelli mi potete consigliare?
Come budget valutavo un circa 40000
ho la patente B
grazie a tutti!!!!!!
non so se ho omesso dati importanti per la decisione
Commenti
Mezzo dalle giuste misure, ben studiato per 4 persone, anche capace di essere utilizzato in inverno con ottimi risultati, nei pesi con la tolleranza sparata, mezzo che troverà anche a meno dei 40mila euro. Una delle migliori proposte del noto marchio, facile da reperire sul territorio.
Preferisco la Laika all'Arca che come assistenza è veramente vicina all'utente anche dopo molti anni, Maculani.
Su Fiat Ducato perchè avrebbe così i 5 posti omologati in marcia, il mezzo è fuori peso anche con la tolleranza, ma è un problema a fattor comune, Maculani.
quindi se ho capito bene, la doppia dinette serve solo per l'omologazione del quinto passeggero, o ha anche altri vantaggi?
la seconda proposta che mi ha fatto è sempre un ecovip 8.1?
secondo lei, o chi mi vorrà rispondere,
è più comodo il matrimoniale in coda o il castello?
mia moglie metterebbe gli abiti in delle ceste, anzichè nell'armadio, mentre a me faceva gola un altro matrimoniale sempre pronto in coda...
grazie
ben arrivato in famiglia.. con tutta la famiglia
Grazie mille Maculani!
quindi se ho capito bene, la doppia dinette serve solo per l'omologazione del quinto passeggero, o ha anche altri vantaggi?
mia moglie metterebbe gli abiti in delle ceste, anzichè nell'armadio, mentre a me faceva gola un altro matrimoniale sempre pronto in coda...
grazie [/quote]
No, il secondo mezzo è un 2.1 (vi sono varie versioni).
Per 5 persone anche se il neo giunto è piccolo, non consiglio il matrimoniale in coda, occorre la doppia dinette over poter far dormire la 5 persona, e mangiare poi comodamente senza sgomitarsi a tavola, quindi i letti a castello sono più congeniali.
La doppia dinette non è necessaria ai fini della omologazione per 5 posti in marcia.
Nel vostro caso, a parte scegliere altri marchi che offrono questa disposizione, se volete stare comodi, no avete molta scelta.
Tenga presente che il 2.1 ha anche il doppio armadio e scarpiera, lo vede in fondo a sinistra:
Maculani.
[quote]paolodentist76:
Grazie mille Maculani!
grazie [/quote]
No, il secondo mezzo è un 2.1 (vi sono varie versioni).
Per 5 persone anche se il neo giunto è piccolo, non consiglio il matrimoniale in coda, occorre la doppia dinette over poter far dormire la 5 persona, e mangiare poi comodamente senza sgomitarsi a tavola, quindi i letti a castello sono più congeniali.
La doppia dinette non è necessaria ai fini della omologazione per 5 posti in marcia.
Nel vostro caso, a parte scegliere altri marchi che offrono questa disposizione, se volete stare comodi, no avete molta scelta.
Tenga presente che il 2.1 ha anche il doppio armadio e scarpiera, lo vede in fondo a sinistra:
Maculani.[/quote]
Eh sì, il 2.1 è un bel mezzo come disposizione! E poi, per noi donne, il doppio armadio è una goduria specie se ci sono da portare tante cose di ricambio per il bimbo piccolo. Utilissimo il doppio pavimento.
Paolo, ho avuto l'Ecovip, e posso solo raccomandarlo;)
T.
Perchè no un bel 10.1:
Maculani.
Vedo comunque che mi consiglia sempre Laika: è solo per l'assistenza post vendita, o anche perchè è senza dubbio la miglior scelta nell'usaato?
Laika ha un pò di tutto, certamente l'assistenza è elemento di rara efficienza, nella tempistica sui ricambi, nell'approvvigionamento degli stessi anche dopo anni, nel fatto che non si viene lasciati soli, nell'oceano del pressappochismo, Maculani.
Titina
Sig. Paolo, lei ha un'elemento ottimo su Arezzo che le può confermare (con i fatti) quello che le dice Maculani. Lo conosco da 10 anni e posso solo dirne bene.
Titina[/quote]
Il buon Bacci, Maculani.
Non metto affatto in dubbio l'operato di bacci, ma...non è di Arezzo:)
Titina
ciao brianza
CHE GUEVARA
se al sig. Paolo interessa, io ho un Laika Kreos 3002 in vendita del 2006; ha la stessa disposizione del 2.1 ma appartiene al segmento superiore.
Per qualsiasi informazione sono a disposizione
Saluti
(un saluto al Macu che non sento da un pò;))
Ciao a tutti, Roby.:)
in questa fase valuto un po' tutto:
lascio la mia mail per contatti più...tecnici;
grazie, aspetto la proposta
Buongiorno,
se al sig. Paolo interessa, io ho un Laika Kreos 3002 in vendita del 2006; ha la stessa disposizione del 2.1 ma appartiene al segmento superiore.
Per qualsiasi informazione sono a disposizione
Saluti
(un saluto al Macu che non sento da un pò;))
Ciao a tutti, Roby.:)[/quote]
ciao Roby, un saluto veloce dalla Germania, Macu.
Da quello che ho capito il camper verrebbe utilizzato solo per il mese di agosto e vacanze di natale, (45 giorni all'anno) poi sempre fermo. Ma conviene acquistarlo o sarebbe meglio noleggiarlo?
ma considerando che lo dovrei prenotare con settimane di anticipo, senza sapere se i bimbi sono malati o no, di trovarlo come mi piace, di averlo comunque sempre a disposizione, penso di fare il passo dell'acquisto
non sono affatto esperto ma mi viene in mente una cosa che probabilmente è una sciocchezza.
Da quello che ho capito il camper verrebbe utilizzato solo per il mese di agosto e vacanze di natale, (45 giorni all'anno) poi sempre fermo. Ma conviene acquistarlo o sarebbe meglio noleggiarlo? [/quote]
Concordo.
Un camper usato molto poco è meglio non averlo per nulla, solo rogne e svalutazione da alberghi a 5 stelle per un mese 15 giorni all'anno.
Poi vi sono i compromessi che piacciono, poco, molto poco al popolo italico, ve ne posto qualcuno:
Il camper non è la sola unica soluzione per vivere all'aria aperta, ma solo il modo più costoso per viverla, Maculani.
[quote]czuf:
non sono affatto esperto ma mi viene in mente una cosa che probabilmente è una sciocchezza.
Da quello che ho capito il camper verrebbe utilizzato solo per il mese di agosto e vacanze di natale, (45 giorni all'anno) poi sempre fermo. Ma conviene acquistarlo o sarebbe meglio noleggiarlo? [/quote]
Concordo.
Un camper usato molto poco è meglio non averlo per nulla, solo rogne e svalutazione da alberghi a 5 stelle per un mese 15 giorni all'anno.
Poi vi sono i compromessi che piacciono, poco, molto poco al popolo italico, ve ne posto qualcuno:
Il camper non è la sola unica soluzione per vivere all'aria aperta, ma solo il modo più costoso per viverla, Maculani.[/quote]
La seconda opzione è fantastica :P! se non fosse per mia moglie e che ho un bimbo di 16 mesi già la avrei acquistata!
È un po' che non scrivevo perché stavo studiando: l'ecovip 2.1 mi piace molto, ma mi lascia perplesso l'assenza del gavone/garage in coda, avendo i letti a castello longitudinali: cosa che trovo presente nell'ecovip 1; di questa eventuale scelta cosa ne pensate? Ciao grqzie[/quote]
Se si è in 4, quest'ultima è da preferire Maculani.
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
uhè maculax.. tornasti? vacanze lunghette eh? [/quote]
Sì, anche troppo lunghe perchè quando rientri non hai più voglia di fare una mazzorilla di nulla ;););) Ciao.