Acquisto camper

Salve, mi chiamo Paolo;
sono il padre di un bimbo di otto mesi (come dice mia moglie il primo di tre!);
sto valutando l'acquisto di un camper e chiedevo consigli:
-valuto essenzialmente un usato recente
-esperienze: mia moglie da ragazza tutte le estati faceva venti giorni di ferie itineranti in Europa con la famiglia; io ne ho noleggiato uno con lei sei o sette anni fa
-farei praticamente solo viaggi itineranti in Europa in Agosto, o durante le ferie natalizie, ma mai lo userò per andare a sciare o al mare(vado in hotel)
-ora siamo in tre, ma valutavo un'omologazione per 5 passeggeri/6 posti letto
- pensavo un mansardato
-come primo impatto valutavo un'Arca o un Laika
Che mi consigliate?
ci sono marche che hanno un rapporto prezzo/qualità migliore?
per i miei scopi che marche e modelli mi potete consigliare?
Come budget valutavo un circa 40000
ho la patente B
grazie a tutti!!!!!!
non so se ho omesso dati importanti per la decisione

Commenti

  • modificato 13:28
    Ci sono invero diverse soluzioni, una può essere questa Laika Ecovip 8.1:

    image


    image

    Mezzo dalle giuste misure, ben studiato per 4 persone, anche capace di essere utilizzato in inverno con ottimi risultati, nei pesi con la tolleranza sparata, mezzo che troverà anche a meno dei 40mila euro. Una delle migliori proposte del noto marchio, facile da reperire sul territorio.

    Preferisco la Laika all'Arca che come assistenza è veramente vicina all'utente anche dopo molti anni, Maculani.
  • modificato 13:28
    No, chiedo scusa ma ho letto male siete in 5, quindi ci va il doppia dinette per forza:

    image

    image

    Su Fiat Ducato perchè avrebbe così i 5 posti omologati in marcia, il mezzo è fuori peso anche con la tolleranza, ma è un problema a fattor comune, Maculani.
  • modificato 13:28
    Grazie mille Maculani!
    quindi se ho capito bene, la doppia dinette serve solo per l'omologazione del quinto passeggero, o ha anche altri vantaggi?
    la seconda proposta che mi ha fatto è sempre un ecovip 8.1?
    secondo lei, o chi mi vorrà rispondere,
    è più comodo il matrimoniale in coda o il castello?
    mia moglie metterebbe gli abiti in delle ceste, anzichè nell'armadio, mentre a me faceva gola un altro matrimoniale sempre pronto in coda...
    grazie
  • modificato 13:28
    ciao paolo, un dentista ai raduni ci farà proprio comodo...:D:D:D
    ben arrivato in famiglia.. con tutta la famiglia
  • modificato 13:28
    [quote]paolodentist76:
    Grazie mille Maculani!
    quindi se ho capito bene, la doppia dinette serve solo per l'omologazione del quinto passeggero, o ha anche altri vantaggi?
    la seconda proposta che mi ha fatto è sempre un ecovip 8.1?
    secondo lei, o chi mi vorrà rispondere,
    è più comodo il matrimoniale in coda o il castello?
    mia moglie metterebbe gli abiti in delle ceste, anzichè nell'armadio, mentre a me faceva gola un altro matrimoniale sempre pronto in coda...
    grazie [/quote]

    No, il secondo mezzo è un 2.1 (vi sono varie versioni).

    Per 5 persone anche se il neo giunto è piccolo, non consiglio il matrimoniale in coda, occorre la doppia dinette over poter far dormire la 5 persona, e mangiare poi comodamente senza sgomitarsi a tavola, quindi i letti a castello sono più congeniali.

    La doppia dinette non è necessaria ai fini della omologazione per 5 posti in marcia.

    Nel vostro caso, a parte scegliere altri marchi che offrono questa disposizione, se volete stare comodi, no avete molta scelta.

    Tenga presente che il 2.1 ha anche il doppio armadio e scarpiera, lo vede in fondo a sinistra:

    image

    Maculani.
  • modificato 13:28
    [quote]maculani:
    [quote]paolodentist76:
    Grazie mille Maculani!
    quindi se ho capito bene, la doppia dinette serve solo per l'omologazione del quinto passeggero, o ha anche altri vantaggi?
    la seconda proposta che mi ha fatto è sempre un ecovip 8.1?
    secondo lei, o chi mi vorrà rispondere,
    è più comodo il matrimoniale in coda o il castello?
    mia moglie metterebbe gli abiti in delle ceste, anzichè nell'armadio, mentre a me faceva gola un altro matrimoniale sempre pronto in coda...
    grazie [/quote]

    No, il secondo mezzo è un 2.1 (vi sono varie versioni).

    Per 5 persone anche se il neo giunto è piccolo, non consiglio il matrimoniale in coda, occorre la doppia dinette over poter far dormire la 5 persona, e mangiare poi comodamente senza sgomitarsi a tavola, quindi i letti a castello sono più congeniali.

    La doppia dinette non è necessaria ai fini della omologazione per 5 posti in marcia.

    Nel vostro caso, a parte scegliere altri marchi che offrono questa disposizione, se volete stare comodi, no avete molta scelta.

    Tenga presente che il 2.1 ha anche il doppio armadio e scarpiera, lo vede in fondo a sinistra:

    image

    Maculani.[/quote]

    Eh sì, il 2.1 è un bel mezzo come disposizione! E poi, per noi donne, il doppio armadio è una goduria specie se ci sono da portare tante cose di ricambio per il bimbo piccolo. Utilissimo il doppio pavimento.
    Paolo, ho avuto l'Ecovip, e posso solo raccomandarlo;)
    T.
  • modificato 13:28
    Al momento però, visto che siete solo in tre anche se.......volete darvi da fare, vi consiglio un mezzo più compatto e pratico, poi si vedrà.

    Perchè no un bel 10.1:

    image

    image

    image

    image

    Maculani.
  • modificato 13:28
    Grazie Maculani per l'interessamento!
    Vedo comunque che mi consiglia sempre Laika: è solo per l'assistenza post vendita, o anche perchè è senza dubbio la miglior scelta nell'usaato?
  • modificato 13:28
    Se seguirà la copertina di Camperlife, a breve, molte risposte le verranno date direttamente da una fonte Laika molto accreditata.

    Laika ha un pò di tutto, certamente l'assistenza è elemento di rara efficienza, nella tempistica sui ricambi, nell'approvvigionamento degli stessi anche dopo anni, nel fatto che non si viene lasciati soli, nell'oceano del pressappochismo, Maculani.
  • modificato 13:28
    Sig. Paolo, lei ha un'elemento ottimo su Arezzo che le può confermare (con i fatti) quello che le dice Maculani. Lo conosco da 10 anni e posso solo dirne bene.
    Titina
  • modificato 13:28
    [quote]titina:
    Sig. Paolo, lei ha un'elemento ottimo su Arezzo che le può confermare (con i fatti) quello che le dice Maculani. Lo conosco da 10 anni e posso solo dirne bene.
    Titina[/quote]

    Il buon Bacci, Maculani.
  • modificato 13:28
    Scusa se ti contraddico Macu, ma Bacci è di Crespina, Pisa, io parlo di Arezzo, ed è il sig. Vecchi Claudio....
    Non metto affatto in dubbio l'operato di bacci, ma...non è di Arezzo:)
    Titina
  • modificato 13:28
    se diventeranno 3 io prenderei un semintegrale potente con il gancio traino :D:D:D:D:D:D
    ciao brianza
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 13:28
    Buongiorno,
    se al sig. Paolo interessa, io ho un Laika Kreos 3002 in vendita del 2006; ha la stessa disposizione del 2.1 ma appartiene al segmento superiore.
    Per qualsiasi informazione sono a disposizione
    Saluti
    (un saluto al Macu che non sento da un pò;))
    Ciao a tutti, Roby.:)
  • modificato 13:28
    Grazie, Roby93;
    in questa fase valuto un po' tutto:
    lascio la mia mail per contatti più...tecnici;
    grazie, aspetto la proposta
  • modificato 13:28
    paolocarnesciali@gmail.com
  • modificato 13:28
    [quote]Roby93:
    Buongiorno,
    se al sig. Paolo interessa, io ho un Laika Kreos 3002 in vendita del 2006; ha la stessa disposizione del 2.1 ma appartiene al segmento superiore.
    Per qualsiasi informazione sono a disposizione
    Saluti
    (un saluto al Macu che non sento da un pò;))
    Ciao a tutti, Roby.:)[/quote]

    ciao Roby, un saluto veloce dalla Germania, Macu.
  • modificato 13:28
    non sono affatto esperto ma mi viene in mente una cosa che probabilmente è una sciocchezza.
    Da quello che ho capito il camper verrebbe utilizzato solo per il mese di agosto e vacanze di natale, (45 giorni all'anno) poi sempre fermo. Ma conviene acquistarlo o sarebbe meglio noleggiarlo?
  • modificato 13:28
    a livello puramente economico, penso noleggiarlo;
    ma considerando che lo dovrei prenotare con settimane di anticipo, senza sapere se i bimbi sono malati o no, di trovarlo come mi piace, di averlo comunque sempre a disposizione, penso di fare il passo dell'acquisto
  • modificato 13:28
    [quote]czuf:
    non sono affatto esperto ma mi viene in mente una cosa che probabilmente è una sciocchezza.
    Da quello che ho capito il camper verrebbe utilizzato solo per il mese di agosto e vacanze di natale, (45 giorni all'anno) poi sempre fermo. Ma conviene acquistarlo o sarebbe meglio noleggiarlo? [/quote]

    Concordo.

    Un camper usato molto poco è meglio non averlo per nulla, solo rogne e svalutazione da alberghi a 5 stelle per un mese 15 giorni all'anno.

    Poi vi sono i compromessi che piacciono, poco, molto poco al popolo italico, ve ne posto qualcuno:

    image

    image

    image

    image

    image

    Il camper non è la sola unica soluzione per vivere all'aria aperta, ma solo il modo più costoso per viverla, Maculani.
  • modificato 13:28
    [quote]maculani:
    [quote]czuf:
    non sono affatto esperto ma mi viene in mente una cosa che probabilmente è una sciocchezza.
    Da quello che ho capito il camper verrebbe utilizzato solo per il mese di agosto e vacanze di natale, (45 giorni all'anno) poi sempre fermo. Ma conviene acquistarlo o sarebbe meglio noleggiarlo? [/quote]

    Concordo.

    Un camper usato molto poco è meglio non averlo per nulla, solo rogne e svalutazione da alberghi a 5 stelle per un mese 15 giorni all'anno.

    Poi vi sono i compromessi che piacciono, poco, molto poco al popolo italico, ve ne posto qualcuno:

    image

    image

    image

    image

    image

    Il camper non è la sola unica soluzione per vivere all'aria aperta, ma solo il modo più costoso per viverla, Maculani.[/quote]

    La seconda opzione è fantastica :P! se non fosse per mia moglie e che ho un bimbo di 16 mesi già la avrei acquistata!
  • modificato 13:28
    È un po' che non scrivevo perché stavo studiando: l'ecovip 2.1 mi piace molto, ma mi lascia perplesso l'assenza del gavone/garage in coda, avendo i letti a castello longitudinali: cosa che trovo presente nell'ecovip 1; di questa eventuale scelta cosa ne pensate? Ciao grqzie
  • modificato 13:28
    [quote]paolodentist76:
    È un po' che non scrivevo perché stavo studiando: l'ecovip 2.1 mi piace molto, ma mi lascia perplesso l'assenza del gavone/garage in coda, avendo i letti a castello longitudinali: cosa che trovo presente nell'ecovip 1; di questa eventuale scelta cosa ne pensate? Ciao grqzie[/quote]

    Se si è in 4, quest'ultima è da preferire Maculani.
  • modificato 13:28
    uhè maculax.. tornasti? vacanze lunghette eh? :)
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 13:28
    [quote]alien:
    uhè maculax.. tornasti? vacanze lunghette eh? :)[/quote]

    Sì, anche troppo lunghe perchè quando rientri non hai più voglia di fare una mazzorilla di nulla ;);););) Ciao.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file