scegliere il mezzo giusto... questo è il problema

modificato 21:24 in Camper Bar
Buongiorno a tutti i membri, come da rito eccoci sul "mi presento".
Ho 40 anni, coniugato. Conosco questa realtà solo da 2 mesi e devo dire che ho apprezzato. Con mia moglie abbiamo deciso di acquistare un motorhome.
Visto le schifezze che propongono vari costruttori, che non si offenda alcuno, sono una persona che bada alla sostanza e non al superfluo, siamo rimasti soddisfatti da un carthago Opus del 2008, 10000km.
Sicuramnete è un salto nel buio per un neofita come me, ma se qualcuno avesse conoscenza di mezzi di qualità meccanica e strutturale simili, mettetemi al corrente visto che tra qualche giorno avverrà la compravendita.

grazie a tutti

una buona giornata

fatemi sapere

vitriol

Commenti

  • modificato 21:24
    ben arrivato tra noi,
    un solo consoglio, visto che ormai siamo a dicembre..
    non avere fretta, è facile di solito farsi prendere dalla fregola, ti consiglio di leggere un poco nel forum prima di decidere
  • modificato 21:24
    image

    Il camper sarà la tua casa lungo le strade del mondo

    come dice Curaro,
    non aver fretta, vedine altri non lasciarti condizionare dai nomi ritenuti importanti (sono soggettivi) solo tu conosci realmente quali saranno le tue esigenze e le mete che vorrai raggiungere,

    personalmente un mezzo come quello da te citato lo ritengo troppo ingombrante e poco adatto alle strade che portano ai piccoli borghi che amo tanto visitare.
  • modificato 21:24
    benvenuto
    a mio parere ascolta i consigli del curaro e degli altri maestri di questa realtà.......
    PS lecco bene ah curaro?? ;)
  • modificato 21:24
    Intanto ben arrivato su CamperLife a Te e Consorte. Ha ragione Tiziano, anche se stai scegliendo per un ottimo mezzo dai uno sguardo in giro
  • modificato 21:24
    Benvenuto tra noi.

    Non abbia fretta........ aspetti....... Maculani.
  • modificato 21:24
    Benvenuto su Camperlife, non avere fretta nella tua scelta, vedrai che quando troverai quello giusto te ne accorgerai.:):)
  • modificato 21:24
    benvenuti!!
    azz... l'opus ultimamente sta andando di moda... quelli del 2008 poi.. pare che vadano per la maggiore... :)
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 21:24
    Ben Arrivato.

    Se come dite non avete esperienze precedenti, un ottimo metodo per capire prima se stessi e gli obbiettivi che si hanno potrebbe essere: foglio di carta e scrivere cosa si pensa di fare,in quanti si è e si prevede di essere,quale è il raggio medi per ogni uscita e quante volte ci si "impone" di usarlo......tutto ciò associando un numero da 1 a 10
    Sull'altra colonna costi di acquisto (sempre da 1 a 10) di gestione è possibilità di esborso di capitale oppure limite di indebitamento usando finanaziaria.

    Sicuramente il bilancio sarà sfavorevole all'acquisto.........ma siccome rappresenta un piacere, come un quadro d'autore,un macchina di lusso,dei mobili antichi vediamo fino dove possiamo spingerci......

    Leggere bene svariate volte il foglietto.....poi nasconderlo ed andare dal conce a vedere il mezzo: analizzarlo con la testa e non con i sensi e......staccare assegno!

    Qualora nel tempo uscissero sintomi di pentimento.......far spuntare quel foglietto di "contratto" con noi stessi e prima del rimbrotto/muguno rosicchiarsi le dita........

    Potrebbe sembrare una barzelletta....o forse no!
    Dodo
  • modificato 21:24
    grazie mille a tutti
    E' probabile che vi disturberò ancora
    buon lavoro
    vitriol
  • modificato 21:24
    Benvenuto.
    Il camper a mio avviso è come la dolce metà della tua vita.
    Quando arriva quella giusta te ne accorgi subito.
    Idem per il camper.
    Il tuo è li che ti aspetta, chissà dove,devi scoprirlo tu.
    E' come il film Avatar, dove ognuno aveva il proprio drago per volare.
    ;) (p.s, che poeta, :D:P:evil:)
  • modificato 21:24
    sono d'accordo john.
    Il fatto è che mi sono innamorato di una "zoccola".
    Stavo inviando in questo momento una mail al concessionario per chiedere delucidazioni in merito all'opus, in sequito a degli spunti di riflessione indotti dal cortese contributi di maculani e titina che ne possiede uno identico.
    La poesia non guasta mai
    cordialmente vitriol
  • modificato 21:24
    Leggo ora questo post che mi era sfuggito.
    Se ho ben capito VITRIOL per cominciare la sua attività camperistica si compra un mezzo da 130.000 € usato.
    Di camperisti ne ho conosciuti e anche strani, ma questa così a sensazione questa mi sa di bufala solo per smuovere le acque.
    Parere personale, posso anche sbagliare
    Brianza
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 21:24
    Salvo io mi limito al benvenuto e non entro in merito all'argomento del post, anche perchè non si capisce se cerchi consigli o consensi visto che il contratto del mezzo sembra già deciso ed imminemte. Che dire, aquguri e complimenti per la scelta.
  • modificato 21:24
    Grazie pippo,
    naturalmente desidero confrontarmi.
    Non mi sono ancora impegnato formalmente, e a quanto pare devo dire meno male.
    ho appena ricevuto una mail dal concessionario al quale avevo rivolto domande mirate. lo contatto e vedremo.

    grazie comunque

    vitriol
  • modificato dicembre 2010
    .............................................
  • modificato dicembre 2010
    .....................
  • modificato dicembre 2010
    [quote]Brianzagolf:
    Leggo ora questo post che mi era sfuggito.
    Se ho ben capito VITRIOL per cominciare la sua attività camperistica si compra un mezzo da 130.000 € usato.
    Di camperisti ne ho conosciuti e anche strani, ma questa così a sensazione questa mi sa di bufala solo per smuovere le acque.
    Parere personale, posso anche sbagliare
    Brianza[/quote]


    La cifra l'hai aggiunta tu, comunque...

    Un tale scrisse quanto riportato sotto. Il mio modo di pensare in merito è affine al suo


    Non è saggio pagare troppo, ma
    pagare poco è peggio.
    Quando si paga troppo si perde un pò di denaro e basta.
    Ma se si paga relativamente poco si rischia di perdere tutto,
    perchè la cosa comperata potrebbe non essere all'altezza delle proprie esigenze.
    La legge dell'equilibrio negli scambi non consente di pagare poco e di ricevere molto: è assurdo.
    Se si tratta col più basso offerente, sarà prudente aggiungere qualcosa per il rischio che si corre,
    ma se si fa questo si avrà abbastanza per acquistare qualcosa di meglio.

    Ruskins

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file