differenza di posti 7-7 o 7-5 ?

modificato dicembre 2010 in Camper-Tecnica
Vi chiedo un informazione cioè la differenza tra 7/7 e 7/6 o 7/5.
So solo che 7 di notte e 5-6-o 7- posti omologati di giorno.
Parlate di peso 35 Q ebbe quale differenza ci potra essere se 5-6- o 7 posti?
Cosa cè in più su di un 7/5 o in meno su di un 7/7???
Grazie

Ps. ci sarò anche io a Napoli

Commenti

  • modificato dicembre 2010
    é la differenza tra posti letto e posti in viaggio.
    per i posti in viaggio ,sono riportati sul libretto di circolazione,devone essre garantiti sedute con le cinture di sicurezza e il peso degli occupanti "dovrebbe" essere calcolato nel calcolo della portata massima.
    superare questo numero è vietato.

    i posti letto sono invece quelli che il vr permette di avere da fermo,ma per paradosso potrebbe essere aumentato ,nulla vieta che DA FERMO io metta a dormire n.3 persone per letto matrimoniale,e una o due stesa nel coridoio con sacchi a pelo:)

    Ad esempio il mio vr (come altri)è indicato sul libretto 4 posti ma dal costruttore 6 posti letto,
    in viaggio più di 4 persone non ci possono stare.
    ciao
  • modificato 14:38
    Grazie Picchio Rosso, questo lo so volevo sapere la differenza tra 5 e 7 in base al peso. perchè non li fanno tutti 7/7? cosa ce in più nei 5 di viaggio visto che fanno tutti 35q? e cosa ce in meno nei 7 ?
    grazie
  • modificato 14:38
    i 35 q sono la massa massima ammessa a pieno carico.
    qundi ogni persona in più omlogata e peso in meno trasportabile.
    se nella pianta vi sono moduli garage o ampi gavoni devono cosiderare che qualche cosa dentro ci va e questo pesa.
    se si omologassero tutti i vr per 7 ,dovresi garantire a tutti gli occupanti una seduta con cintura gia questo comincia a essere complicato,poi perderersti peso di carico utile in mezzi che sono già al limite(quando va bene),in pratica non potresti caricare altro he i 7 occupanti.
    poi non tutti hanno questa esigenza anzi è una esigua minoranza.
    saluti
  • modificato 14:38
    Tutto ciò che viene montato ha un peso, è sufficiente salire su un veicolo costruito 10 anni fa e su uno presentato in fiera oggi e ti rendi conto del perché a parità di lunghezza i posti omologati sono differenti per non dire dimezzati.
    Fino a 10 anni fa gli interni erano solo l'indispensabile quasi spartani anche quelli dei veicoli di fascia alta, col tempo per accontentare le richieste degli acquirenti i frigoriferi vengono montati di dimensioni uguali a quelli di casa con tanto di congelatore, ai fornelli si sono aggiunti forni a gas o elettrici e a micronde, televisori impianti satellitari, i letti montano reti con doghe materassi a molle ecc., tutte comodità a cui la maggior parte non è capace a rinunciare e a cui vanno aggiunti tutti gli accessori non di serie e prima che esci dal concessionario il mezzo ha già superato a vuoto il 35 q.li ( ecco perché molti chiedono che per i VR la patente B venga estesa a 42 q.li)
  • modificato 14:38
    Tenete presente che il mezzo di questa prova:

    http://www.camperlife.it/news_1517_Guida-tecnica-per-lacquisto-del-camper-usato.html

    ha una massa complessiva a pieno carico di circa 2.800 kg.

    Oggi è pura utopia, Maculani.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file