Valutazione Camper

modificato 05:03 in Camper-Tecnica
Ciao,
per chi mi puo' aiutare(Macu so che puoi farlo!!:):)!!
vorrei avere la valutazione di un mobilvetta top driver 70 del 2006.
Il mezzo ha pochi km e molto ben accessoriato.

Grazie a presto
Luca

Commenti

  • modificato 05:03
    Figurati è un piacere.

    La mia valutazione che è dettata dalle circostanze del momento, quindi riferite a come versa il settore ti consiglia di proporlo sui 35-36mila euro.

    Quella ipoteticamente reale, se ha veramente pochi kilomentri ed è ottimamente tenuto può anche arrivare a 40-42mila.

    Tra le due vi è quella ufficiale :):):):) Macu.
  • modificato 05:03
    top driver S 70 su fiat 15 2.8 jtd 146 CV prezzo da nuovo di listino 45.650 € quotazione eurotax di vendita (giallo) 29.500 € poi fai il conto degli accessori.

    Ciaoo
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 05:03
    Sugli accessori ci andrei piano.
    Ipotizziamo un camper con valore da usato di 30.000 euro. Del 2005.
    Al tempo il proprietario ha installato accessori per 5000 euro.

    Non è che ora, lo possa vendere a 35.000 euro; anche gli accessori hanno una svalutazione e a mio avviso anche più alta del veicolo.
    Quindi, prendendo come esempio l'aria condizionata, del valore di 1600 euro più un inverter da 700 euro, al nuovo, dopo 5 anni, il loro valore reale è di qualche centinaio di euro, non di più.
    Molti ci marciano sopra con gli accessori, basta guardare gli annunci di vendita; tra poco ci sarà più valore di accessori che di camper.

    A mio modesto parere il valore del camper va valutato solamente sul mezzo.;)
  • modificato 05:03
    Grazie a tutti per le risposte,
    anche per me gli optional vanno svalutati rispetto al prezzo iniziale,pero chiaramente vanno considerati e pagati,perche' tra due mezzi esattamenti identici(anno,km,tenuti bene,...)se uno ha tendalino,parabola,porta bici,lcd,... e l'altro no è ovvio che valga qualcosa in piu!!
    Auguri a tutti
    Luca
  • modificato 05:03
    [quote]Starcamp:
    Grazie a tutti per le risposte,
    anche per me gli optional vanno svalutati rispetto al prezzo iniziale,pero chiaramente vanno considerati e pagati,perche' tra due mezzi esattamenti identici(anno,km,tenuti bene,...)se uno ha tendalino,parabola,porta bici,lcd,... e l'altro no è ovvio che valga qualcosa in piu!!
    Auguri a tutti
    Luca[/quote]

    Logicamente si, qualcosa in più lo vale, ma non esageratamente.;)
    Li sta a te valutare.:)
  • modificato dicembre 2010
    DETHLEFFS Globebus I 4
    di questo
    motorhome con 16000 km a 45 mila euro anno 2008 cosa ne dice lo STAFF?
  • modificato 05:03
    [quote]abbondia:
    DETHLEFFS Globebus I 4
    di questo
    motorhome con 16000 km a 45 mila euro anno 2008 cosa ne dice lo STAFF?
    [/quote]

    la sua valutazione su eurotax e' di euro36000 ovviamente con motore 2200 da 100cv e senza acessori dopo vedi tu':)
  • modificato 05:03
    quel mezzo da nuovo costa 55 mila euro... dopo due anni qualcosa avrà pure perso no?
  • modificato 05:03
    [quote]giobbe:
    quel mezzo da nuovo costa 55 mila euro... dopo due anni qualcosa avrà pure perso no?[/quote]

    ha perso solo l'iva? solo 10000 euro?
  • modificato 05:03
    [quote]abbondia:
    DETHLEFFS Globebus I 4
    di questo
    motorhome con 16000 km a 45 mila euro anno 2008 cosa ne dice lo STAFF?
    [/quote]

    E' un mezzo particolare, sconosciuto ai più, ma ben fatto ed ben bilanciato nel suo rapporto finale di prezzo. Limando circa 3-4mila euro, si può aprire la trattativa. Auguri Maculani.
  • modificato 05:03
    grazie macu

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file