corretta procedura svuotamento impianto idrico

modificato 17:16 in Camper Bar
Sono alle prime armi:ops:, vorrei sapere che procedura adottate per svuotare completamente l'impianto idrico, il boiler, i serbatoi, i tubi delle utenze prima di riporlo a rischio gelo.
grazie;)

Commenti

  • modificato 17:16
    [size=16]
    ciao Kiko
    libera il serbatoio delle grigie, libera il serbatoio delle chiare, disinnesca la valvola del boiler, apri e lasciali aperti i rubinetti e fai girare per qualche secondo la pompa a vuoto , così che il girante rimanga senz'acqua....

    altro non puoi fare a meno che tu non tenga il camper sotto casa e ci possa arrivare con un cavo elettrico. così fosse un piccolo termo ad olio tenuto al minimo che ti tenga la temperatura interna poco al di sopra delle zero eviterà che l'interno della cellula sia stressata da temperature estreme....
    niente altro puoi fare... se non rimessarlo al coperto.. e allora è tutta è un'altra storia....

    buon natale

    [/size]
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 17:16
    [quote]alien:
    [size=16]
    ciao Kiko
    libera il serbatoio delle grigie, libera il serbatoio delle chiare, disinnesca la valvola del boiler, apri e lasciali aperti i rubinetti e fai girare per qualche secondo la pompa a vuoto , così che il girante rimanga senz'acqua....

    altro non puoi fare a meno che tu non tenga il camper sotto casa e ci possa arrivare con un cavo elettrico. così fosse un piccolo termo ad olio tenuto al minimo che ti tenga la temperatura interna poco al di sopra delle zero eviterà che l'interno della cellula sia stressata da temperature estreme....
    niente altro puoi fare... se non rimessarlo al coperto.. e allora è tutta è un'altra storia....

    buon natale

    [/size][/quote]

    SI capisce quando la pompa è a vuoto? Rischio di fare danni se la faccio girare a vuoto per troppo tempo?
  • modificato 17:16
    bhè.. la senti ... ma bastano 2/3 secondi... mica 2/3 ore!!
    :)
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 17:16
    Ah ok! Temevo si bruciasse o cmq rovinasse la pompa a farla girare a vuoto. Insomma 2/3 secondi non succede nulla, oltre meglio evitare.
  • modificato 17:16
    ricordati di aprire tutti i rubinetti, anche quello del miscelatore doccia e aziona il pulsante per il wc ... tutti i componenti in ottone (miscelatori ed elettrovalvole) sono delicati in caso di creazione di ghiaccio al loro interno, si fessurano facilmente.
    La pompa può girare a vuoto senza problemi per 30/40 sec, credo x molto di più ma non te lo consiglio.
  • modificato 17:16
    Ricordati di svuotare la truma che li si fanno danni e "dolorosi"
    Brianza
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 17:16
    Ecco, il pulsante azionamento wc me ne ero dimenticato, grazie siete utilissimi, io contraccambio con un buon natale!!!!!!!!!!!!!!!
  • modificato 17:16
    comunque se hai dei dubbi qui abbiamo in insegnante che è bravissima :D:D:D:D:D
    A volte fa corsi di recupero.... e di congelamento :D:D:D:D:D
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 17:16
    [quote]Brianzagolf:
    comunque se hai dei dubbi qui abbiamo in insegnante che è bravissima :D:D:D:D:D
    A volte fa corsi di recupero.... e di congelamento :D:D:D:D:D[/quote]

    provocatore..già questo è stato un natale di m....non ti ci mettere anche tu che stasera ..su come far congelare rapidamente tutto il serbatoio pienisssimo più quello di recupero più il boiler sono esperta...a proposito ke pulsante del cesso? io non visto;):evil:
  • modificato dicembre 2010
    [quote]abbondia:
    provocatore..già questo è stato un natale di m....non ti ci mettere anche tu che stasera ..su come far congelare rapidamente tutto il serbatoio pienisssimo più quello di recupero più il boiler sono esperta...a proposito ke pulsante del cesso? io non visto;):evil:[/quote]

    abbò....
    quello che serve per......... tirare l'acqua, così scarichi il tubo anche là (lì- qua qui quo)..
    e la valvola elasi, che è sotto al boiler, (dovrebbe essere scattata da sola a circa tre gradi..controlla, se si è abbassata ok, )per riarmarla, a condutture piene, tenere in azione la pompa ed alzare il pomello rosso fino a che resta in posizione alzata, poi spurgare l'acqua tenendo un rubinetto parzialmente aperto e ripetere l'operazione con tutti, doccia compresa.
    buone feste
  • modificato 17:16
    ahò,intanto se qilk altro mi augura buone feste lo sp... in un okkio..peggio de così...ma torniamo all'annoso problema..io l'acqua la scarico premendo un pedale diviso in due ...eppoi..il boiler non so come è fatto a dirla tutta so che è rotondo e ha qlk robo rosso ,giallo ,bianco,boh.ancora è senza acqua penso..poi quando sarà il momento lo riempirò,credo, se riesco ad aprire il tappo dell'acqua..eppoi uffaa quante complicazioni..e quello non va,e quello non funziona ..e uffauffauffa a presto tiz grazie del tentativo teorico ,se avremo modo di vederci mi farai vedere.:kiss:
  • modificato 17:16
    [quote]abbondia:
    ahò,intanto se qilk altro mi augura buone feste lo sp... in un okkio..peggio de così...ma torniamo all'annoso problema..io l'acqua la scarico premendo un pedale diviso in due ...eppoi..il boiler non so come è fatto a dirla tutta so che è rotondo e ha qlk robo rosso ,giallo ,bianco,boh.ancora è senza acqua penso..poi quando sarà il momento lo riempirò,credo, se riesco ad aprire il tappo dell'acqua..eppoi uffaa quante complicazioni..e quello non va,e quello non funziona ..e uffauffauffa a presto tiz grazie del tentativo teorico ,se avremo modo di vederci mi farai vedere.:kiss:[/quote]

    [u]AUGURI!!!!!!!!!!!!![/u]:evil::evil::evil::evil:
    UN'ABBRACCIO CAMPERISTICO
  • modificato 17:16
    Abbo.. che t'è arisuccesso?
    :)
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 17:16
    [quote]alien:
    Abbo.. che t'è arisuccesso?
    :)[/quote]

    gnente..no? mò ci si mette anche curaro a complicà le cose.speriamo di riuscire a ririempire il serbatoio senza aria...mannaggia la palettaaa..:angry:
  • modificato 17:16
    @ ABBONDIA
    Riempire il serbatoio senza aria ???????
    E' la prima volta che sento dire una cosa del genere !!!!!
    Io solitamente blocco la valvola rossa (in quanto con l'acqua fredda si apre) e lasciando un rubinetto aperto riesco a riempire il serbatoio e poi con un po' di pazienza anche l'intero impianto.
    Saluti.
  • modificato 17:16
    [quote]skipper50:
    @ ABBONDIA
    Riempire il serbatoio senza aria ???????
    E' la prima volta che sento dire una cosa del genere !!!!!
    Io solitamente blocco la valvola rossa (in quanto con l'acqua fredda si apre) e lasciando un rubinetto aperto riesco a riempire il serbatoio e poi con un po' di pazienza anche l'intero impianto.
    Saluti.
    [/quote]

    ma ndò sta sta valvola rossa,ciao domè,IO VEDO SOLO UN PULSANTE BIANCO BOHH,mi rassegno devo legger il libretto delle istruzioni
    :(
  • modificato 17:16
    Abbiamo un nuovo professore che terra lezioni insieme alla prof. ora è surgelato in alta val pusteria !!!! :ops::ops::ops::ops:

    Dovevo chiedere a Carlotta di filmare mamma e papà per me vincevamo qualcosa :D:D:D:D

    Brianza !!!!!
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 17:16
    Ricordarsi di svuotare anche vino e birra; nello stomacoooooo.
    :D:D:D:):):)

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file