Non volete farvi la galera? andate in Brasile....

modificato 17:27 in Camper Bar
Avete ucciso 4 persone facendo il terrorista del sabato sera? sparando e rapinando e lasciando invalide persone? Andate in Brasile!!
se restate in italia ci sta che prima o poi la "Giustizia" vi raggiunga e vi regali un buono per una vacanza a spese del contribuente. Vitto e alloggio gratuito e, pensate un po', anche il servizio navetta compreso nel prezzo...

Se invece andate in Brasile potrete convincere il presidientissimo che tornando in italia sareste di certo uccisi.. per mano dei vostri ex avversari di lotta o meglio ancora per mano dei celerini...

attenzione però a non farvi pescare in piscina a dare un paterno bacio a vostra figlia... rischiate di restare in galera 15 anni.. galera brasiliana ovviamente, non quella italiota da 4 stelle!

e vabbè... poi potrete sempre appellarvi alla tricolore coscienza nazionale e farvi venire a prendere da un ministro in carica sotto l'aereo che vi riporta a casa ... però attenzione... prima dovrete attendere un altro Cermis.....

meditate gente... meditate....
.... dall'etruschia centrale viterbese.....
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

«1

Commenti

• modificato 17:27
    Tra il tuo elegante sarcasmo noto una punta di amarezza, ma "solamente una punta" ed hai ragione.
    Tuttavia io non credo che sia iniziativa personale del satellite della terra brasiliano. Io penso che ci siano state pressioni da parte di qualche beneamato uomo politico nostrano. Del resto, anche in un paese civile come l'Italia, culla del diritto, si mettono fuori di galera gli ergastolani perchè qualcuno si è preso quattro anni per emettere le motivazioni di una sentenza. Cosa vuoi farci. Ubi maior minor cessat.

Roberto
    Non è una bella consolazione sapere che tanti Stati si comportano in questo modo, purtroppo la realtà è: se rubi una mela marcisci in galera se sei un assassino di rango fai le vacanze in Brasile.
    [quote]pellicano100:
    Non è una bella consolazione sapere che tanti Stati si comportano in questo modo, purtroppo la realtà è: se rubi una mela marcisci in galera se sei un assassino di rango fai le vacanze in Brasile. [/quote]

Hai perfettamente ragione. Tuttavia la mia non voleva essere una giustificazione, ma una constatazione amara di ciò che succede nel mondo.

Roberto
    dalle mie parti i veci insegnano:

uno roba la polpa e 'staltro ciapa la colpa
    (uno ruba e la colpa va all'innocente)

meditate gente meditate......
    una cosa non capisco: cosa accidenti aspettiamo a richiamare l'ambasciatore in brasile? proprio non lo capisco....

me ne fregherei che ci sono aziende che hanno rapporti commerciali coi brasiliani... dev'essere un atto di nazionalismo...

l'affermazione che il criminale in italia rischia la vita gliela farei rimangiarea caro prezzo a sti 4 beduini... e me ne infischierei che è un'economia emergente....

• modificato January 2011
    Io non vorrei che ci sia qualcuno dei nostri che ha spinto per non farlo tornare.
    tanto si verrà a sapere....

[quote]alien:
    una cosa non capisco: cosa accidenti aspettiamo a richiamare l'ambasciatore in brasile? proprio non lo capisco....

me ne fregherei che ci sono aziende che hanno rapporti commerciali coi brasiliani... dev'essere un atto di nazionalismo...

l'affermazione che il criminale in italia rischia la vita gliela farei rimangiarea caro prezzo a sti 4 beduini... e me ne infischierei che è un'economia emergente.... [/quote]

Infatti, tant'è che Fiat sta impiantando nuovi stabilimenti in Brasile.
    Cosa volete che sia un delinquente da portare a casa?
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
    ... che richiamino in patria l'ambasciatore.. e si cacci a pedate nel culo il loro... oltretutto ci risparmiamo pure bei soldini...

• modificato January 2011
    Leggo in questo momento sul sito virgilio che la suprema corte brasiliana ha accettato di riaprire il dossier Battisti. Inoltre il minitro Frattini ha dichiarato che l'accordo militare Italia Brasile non potrà essere ratificato dal nostro parlamento finchè non sarà risolta la vicenda.
    Incrociamo le dita, anche se ho poche speranze. Ci sono troppi interessi politici.
    L'Italia è il secondo esportatore in Brasile d'Europa , (il 12% di quanto l'Europa esporta in Brasile è Italiano) dopo la Germania.Per esempio il 30% del fatturato Pirelli si fa in Brasile.Purtroppo anche per altri "personaggi" simili felicemente "alloggiati" all'estero ed in paesi dove gli interessi economici sono meno forti , non è che siamo riusciti a fare tanto meglio.
    Ciao ... certo che se inizi tali post devi prepararti a "moderare" !
    Non conosco il Brasile ma non riesco, alla luce dei fatti, a considerarlo uno stato democratico e imparziale.
    Già qui chiedere una pena proporzionata è utopia, li peggio.
    Quello che mi chiedo è ... come è possibile che le vittime di determinati fatti nn si facciano giustizia da soli ?
    Se toccano un mio caro e rimango in piedi ... spero non lo mettano dentro ... riesco a trovarlo prima.
    Comprendo gli interessi economici e nn invidio i politici, che nella maniera più soft devono risolvere la vicenda.
    bhè mi par che sino ad ora tutti gli sfoghi raccolti siano scritti in maniera ineccepibile... pur venendo dal profondo e manifestando malcontento... quindi la moderazione non ha spunti per intervenire...

bhè.. stamani questa discussione andava proprio rispolverata!!!

Il Brasile non concede l'estradizione e ha rimesso in libertà l'assassino cesare battisti.

Assassino per ideologia, non per fame o per impeto..

tanto per non dimenticare chi è questo brav'uomo, copio/incollo dall'[url=http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/cronaca/2011/06/09/visualizza_new.html_839493584.html]Ansa, pubblicata stamani - [/url]
    "Cesare Battisti è stato condannato con sentenza definitiva all'ergastolo per quattro omicidi. La prima vittima è Antonio Santoro, maresciallo della polizia penitenziaria (allora agenti di custodia), ucciso il 6 giugno 1978 a Udine. Il delitto viene rivendicato il giorno dopo dai Proletari armati per il comunismo (Pac). Per la sentenza, Battisti fu uno dei due killer, entrambi militanti dei Pac. Altri due omicidi lo stesso giorno, il 16 febbraio 1979: alle 15 circa a Milano il gioielliere Pierluigi Torregiani (il 22 gennaio precedente aveva ucciso un rapinatore durante una tentata rapina), alle 18 a Santa Maria di Sala (Venezia) Lino Sabbadin (si era opposto con le armi ad un tentativo di rapina), macellaio di Mestre. Per il primo delitto (nella sparatoria rimase anche ferito Alberto, il figlio 15enne, da allora costretto su una sedia a rotelle) Battisti è stato condannato come co-organizzatore, per il secondo - secondo i giudici - ha fornito 'copertura armata' all'esecutore materiale. Infine, l'ultimo omicidio il 19 aprile 1979: a morire è Andrea Campagna, agente della Digos. Le accuse indicano l'ex Pac tra i killer."

vedrai che tra qualche anno ce lo ritroviamo ripulito in italia e magari anche candidato in qualche lista compiacente
    [quote]fampeg:
    vedrai che tra qualche anno ce lo ritroviamo ripulito in italia e magari anche candidato in qualche lista compiacente[/quote]

Sicuro al 100%.:nc::bad::nc:
    [quote]alien:
    bhè mi par che sino ad ora tutti gli sfoghi raccolti siano scritti in maniera ineccepibile... pur venendo dal profondo e manifestando malcontento... quindi la moderazione non ha spunti per intervenire... [/quote]

Spiacente di contraddirti, se leggi gli ultimi due interventi vedrai che è stata messa della legna, scadente ;), sul fuoco della polemica.

E allora... pronti via... di ex terroristi, di dx e di sx, riciclati nelle istituzioni ne siamo pieni, chiedere a quelli della defunta "rifondazione comunista" e ad Alemanno che ha nominato fior di ex picchiatori fascisti a dirigere le aziende municipalizzate. O_O

Nel merito della sentenza brasiliana mi permetto una facezia: si vede che i giudici brasiliani hanno dato retta al nostro premier, gli hanno creduto, quando anche nelle conferenze stampa all'estero, ha continuamente proclamato, urbi et orbi, che in Italia siamo sotto la dittatura du una Magistratura politicizzata, l'hanno preso in parola, non hanno creduto alle sentenze dei giudici italiani.

:D

:(

:boss:
    ah Salvoooooo!
    quello che hai quotato se leggo ancora bene risale al 11 gennaio 2011. E quell'intervento era per altri che precedevano.. mica ho la palla di vetro.

E cmq.. anche volendo seguirti nel ragionamento.. le battute restano battute, sia quando le fai tu che quando le fanno gli altri, e questo indipendentemente dall'orientamento.

Solo che come al solito non ti regoli.. quando t'infochi fai le sfiammate.

[center]Battisti è un assassino punto condannato a 4 ergastoli aripunto [/center]

Berlusconi c'entra in tutto questo solo perchè sei avvezzo a mettercelo dentro sempre e comunque. Libero di farlo a casa tua ma non quando agli altri potresti arrecar fastidio (non è il mio caso ma a alungo andare diventi noioso)

la magistratura italiana in questo discorso c'entra alla stessa stregua di berlusconi.
    Alemanno e rifondazione comunista, idem con aggiunta di patatine al forno!

vuoi che te lo ripeto?

battisti è un assassino. come tale va trattato. come tale nel nostro paese dovrebbe esser tenuto in gattabuia. peccato solo che il nostro codice di procedura penale non preveda la sommatoria delle pene .. di qui l'incertezza della pena e la frustrazione delle vittime del reato. ma questa è ben altra storia.

vuoi metterci dentro pure adesso berlusconi? affari tuoi.. ma battisti è un animale ed un assassino, e anche un vigliacco, dato che a qualcuno ha sparato alle spalle (5 colpi dei quali 3 in testa quando era già a terra... che eroe! )

goditi le ferie Salvo.. lassa stà la politica e i politicanti... io non mi permetto di intervenire per la politica e tantomeno per i politicanti...

:) :ciao: e saluto con l'occasione l'amici...

• modificato June 2011
    [quote]alien:
    ah Salvoooooo!
    quello che hai quotato se leggo ancora bene risale al 11 gennaio 2011. E quell'intervento era per altri che precedevano.. mica ho la palla di vetro.

E cmq.. anche volendo seguirti nel ragionamento.. le battute restano battute, sia quando le fai tu che quando le fanno gli altri, e questo indipendentemente dall'orientamento.

Solo che come al solito non ti regoli.. quando t'infochi fai le sfiammate.

[center]Battisti è un assassino punto condannato a 4 ergastoli aripunto [/center]

Berlusconi c'entra in tutto questo solo perchè sei avvezzo a mettercelo dentro sempre e comunque. Libero di farlo a casa tua ma non quando agli altri potresti arrecar fastidio (non è il mio caso ma a alungo andare diventi noioso)

la magistratura italiana in questo discorso c'entra alla stessa stregua di berlusconi.
    Alemanno e rifondazione comunista, idem con aggiunta di patatine al forno!

vuoi che te lo ripeto?

battisti è un assassino. come tale va trattato. come tale nel nostro paese dovrebbe esser tenuto in gattabuia. peccato solo che il nostro codice di procedura penale non preveda la sommatoria delle pene .. di qui l'incertezza della pena e la frustrazione delle vittime del reato. ma questa è ben altra storia.

vuoi metterci dentro pure adesso berlusconi? affari tuoi.. ma battisti è un animale ed un assassino, e anche un vigliacco, dato che a qualcuno ha sparato alle spalle (5 colpi dei quali 3 in testa quando era già a terra... che eroe! )

goditi le ferie Salvo.. lassa stà la politica e i politicanti... io non mi permetto di intervenire per la politica e tantomeno per i politicanti...

:) :ciao: e saluto con l'occasione l'amici...
    [/quote]

Facciamo a non capirci?

Quel post avresti anche potuto metterlo dieci anni fa, non cambia niente ai fini di ciò che volevo dire.

Ovvero: non c'è stata polemica alcuna fino al tuo post di gennaio, poi l'hai rispolverato e subito ci sono stati due post, diciamo.... un tantinello inutilmente polemici?
    Cosa avevano aggiunto di nuovo e interessante, a quanto detto dìfino ad allora? Niente!
    Solo qualche motteggio, più o meno spiritoso

Per questo, agganciamdomi al tuo post di gennaio, ho scritto che se si vuole la polemica sterile, inutilmente allusiva, ebbene.... polemica sia! E via col cazzeggio e le facezie. :P

E non caspisco perchè mostri questo fastidio con me, che ho solo risposto, quotandoti ex post, alle polemichette allusive, quindi devo desumere che se si fanno allusioni banali verso una parte ipotetica, dove riciclarlo, tu le tolleri, ma quando si risponde, ironicamente, a quelle allusioni, mostri fastidio.

Francamente me ne importa poco, ne prendo atto, e se mi devo godere le ferie, non lo farò certo perchè a te preme la cosa, lo decido io come, dove e quando e se un post di facezie, il mio, per te è sintomo di scarso autocontrollo.... beh, che dirti... evidentemente hai delle prevenzioni e non riesci a tenere a freno il fastidio, visto che quando si allude "a candidature di Battisti in liste compiacenti", a te non provocano nessun senso di fastidio, data l'affermazione inutile e fuori luogo.

Ad majora e cerca di goderti le ferie anche tu.

;)
    Ma non ti vergogni , ma che uomo sei salvo altro che brigante , prendi per il culo il mondo e fai il bambino offeso quando ad essere presi in questione sono i tuoi valori , ma non ti vergogni nemmeno un pochino????

brigante Bha
    [quote]fampeg:
    Ma non ti vergogni , ma che uomo sei salvo altro che brigante , prendi per il culo il mondo e fai il bambino offeso quando ad essere presi in questione sono i tuoi valori , ma non ti vergogni nemmeno un pochino????

brigante Bha
    [/quote]

Quando non si ha niente da dire è meglio tacere e cerca di stare al tuo posto, sii rispettoso delle opinioni altrui, in genere chi deve vergognarsi sono i maleducati come te.
    Io non lo so che "uomo sono", certamente sono diverso da te, per fortuna.

:boss:
    Pare che Frattini abbia l'intenzione di espellere, per ritorsione, tutti i "viados" brasiliani dall'Italia: il panico e la disperazione serpeggiano tra i politici romani.

:)
  • modificato June 2011
    [quote]SalvoSA:
    Quando non si ha niente da dire è meglio tacere e cerca di stare al tuo posto, sii rispettoso delle opinioni altrui, in genere chi deve vergognarsi sono i maleducati come te.
    Io non lo so che "uomo sono", certamente sono diverso da te, per fortuna.

:boss:[/quote]

convinto???
    non sei piu brigante quando sei in mezzo?
    Solo quando da dileggiare sono gli altri?

Quando scherzi e lazzi sono su i morti altrui va tutto bene, quando la figuraccia la fai tu ti inalberi.

Ti rendi conto che hai fatto il tuo solito giochino sulla morte delle persone e su i sentimenti dei loro parenti?
    non ci si deve vergognare su questo?
    e parli di rispetto delle altrui opinioni, tu che non ne hai per quelle degli altri , e arrivi non avere rispetto per dei morti innocenti.

x fortuna non sei come me
    mi vergognerei da morire se lo fossi
    Convintissimo!
    E non ti crucciare più di tanto per me, non ho proprio bisogno dei tuoi assilli, cerca di vergognarti meno per me, non ci dormirei la notte.

mica mi vergogno per te
    mi vergognerei se fossi come te
    ma non essendolo dormo benissimo, grazie comunque per l'interessamento
    [size=14]Salvo e Fampeg: forse è arrivato il momento di fermarsi un attimo e riflettere.

Battisti è un assassino condannato in via definitiva dalla giustizia italiana, se poi vogliamo seguire il seminato di Salvo : da magistratura non politicizzata (cmq per inciso: berlusca ce l'ha coi PM e non coi Giudici). Oggi è libero, altro dato di fatto, rifugiato politico (complimenti a chi gliel'ha dato). In barba alle vittime e ai parenti delle vittime.

Per quanto all'intervento di Salvo che mi riguarda
    :
    [quote]...E non caspisco perchè mostri questo fastidio con me, che ho solo risposto, quotandoti ex post, alle polemichette allusive, quindi devo desumere che se si fanno allusioni banali verso una parte ipotetica, dove riciclarlo, tu le tolleri, ma quando si risponde, ironicamente, a quelle allusioni, mostri fastidio.[/quote]

per chiarezza: io non sono infastidto proprio da nessuno, tantomeno da te, sino a che non inizi con le provocazioni!
    Poi ovviamente tu ci puoi vedere quel che vuoi. Sei riuscito persino a pensar male nel mio augurio di goderti le ferie.
    [quote]e se mi devo godere le ferie, non lo farò certo perchè a te preme la cosa, lo decido io come, dove e quando e se un post di facezie, il mio, per te è sintomo di scarso autocontrollo.... beh, che dirti... evidentemente hai delle prevenzioni e non riesci a tenere a freno il fastidio, visto che quando si allude "a candidature di Battisti in liste compiacenti", a te non provocano nessun senso di fastidio, data l'affermazione inutile e fuori luogo. [/quote]

Dei tuoi/vostri scaxxi successivi poco mi importa, se non il fatto che questo modo di utilizzare il forum diventa fastidio per i più...

ultima cosa Salvo: non ho mai messo in dubbio le tue capacità di autocontrollo e tantomeno le ho tirate in ballo. Immagino però che tu possa trarre godimento intimo nel far innervosire le persone al punto da portarle allo scontro verbale.
    Non è il mio caso. Ti dico quel che penso e sino ad un certo punto, oltre il quale mi fermo, dato che cmq potrei urtare la suscettibilità di altri e dato che non sono in casa mia!

Poi sul fatto che io sia prevenuto o meno, bhè per questa volta ti sei preso la libertà di disquisire sull'argomento. Dopo di chè mi fai a cortesia di pensare per te.

Io le mie idee me le tengo per me, non ci infesto il forum, non sbandiero. E soprattutto non vado a seminar zizzania dappertutto, sempre e comunque. A me ( e ritengo al 99,9% dei frequentatori di questo forum poco) interessano le vicissitudini berlusconiane. Le sue vicissitudini e le tue opinioni su di lui mi hanno già annoiato da un pezzo. Tanto che non ti leggo più a meno che tu non entri come tuo solito a dir la tua.

come già detto sopra a casa mia mi sento libero di dir quel che voglio, qua no.. non è casa mia. e manco la tua, per intenderci.

a questo punto se le ferie residue te le vuoi godere ben per te, viceversa fai come meglio ti aggrada.
    e risalutami gli amici che sino a ieri erano con te... sempre che ti vada di farlo

[/size]

[quote]alien:
    [size=14]Salvo e Fampeg: forse è arrivato il momento di fermarsi un attimo e riflettere.

Battisti è un assassino condannato in via definitiva dalla giustizia italiana, se poi vogliamo seguire il seminato di Salvo : da magistratura non politicizzata (cmq per inciso: berlusca ce l'ha coi PM e non coi Giudici). Oggi è libero, altro dato di fatto, rifugiato politico (complimenti a chi gliel'ha dato). In barba alle vittime e ai parenti delle vittime.

Per quanto all'intervento di Salvo che mi riguarda
    :
    [quote]...E non caspisco perchè mostri questo fastidio con me, che ho solo risposto, quotandoti ex post, alle polemichette allusive, quindi devo desumere che se si fanno allusioni banali verso una parte ipotetica, dove riciclarlo, tu le tolleri, ma quando si risponde, ironicamente, a quelle allusioni, mostri fastidio.[/quote]

per chiarezza: io non sono infastidto proprio da nessuno, tantomeno da te, sino a che non inizi con le provocazioni!
    Poi ovviamente tu ci puoi vedere quel che vuoi. Sei riuscito persino a pensar male nel mio augurio di goderti le ferie.
    [quote]e se mi devo godere le ferie, non lo farò certo perchè a te preme la cosa, lo decido io come, dove e quando e se un post di facezie, il mio, per te è sintomo di scarso autocontrollo.... beh, che dirti... evidentemente hai delle prevenzioni e non riesci a tenere a freno il fastidio, visto che quando si allude "a candidature di Battisti in liste compiacenti", a te non provocano nessun senso di fastidio, data l'affermazione inutile e fuori luogo. [/quote]

Dei tuoi/vostri scaxxi successivi poco mi importa, se non il fatto che questo modo di utilizzare il forum diventa fastidio per i più...

ultima cosa Salvo: non ho mai messo in dubbio le tue capacità di autocontrollo e tantomeno le ho tirate in ballo. Immagino però che tu possa trarre godimento intimo nel far innervosire le persone al punto da portarle allo scontro verbale.
    Non è il mio caso. Ti dico quel che penso e sino ad un certo punto, oltre il quale mi fermo, dato che cmq potrei urtare la suscettibilità di altri e dato che non sono in casa mia!

Poi sul fatto che io sia prevenuto o meno, bhè per questa volta ti sei preso la libertà di disquisire sull'argomento. Dopo di chè mi fai a cortesia di pensare per te.

Io le mie idee me le tengo per me, non ci infesto il forum, non sbandiero. E soprattutto non vado a seminar zizzania dappertutto, sempre e comunque. A me ( e ritengo al 99,9% dei frequentatori di questo forum poco) interessano le vicissitudini berlusconiane. Le sue vicissitudini e le tue opinioni su di lui mi hanno già annoiato da un pezzo. Tanto che non ti leggo più a meno che tu non entri come tuo solito a dir la tua.

come già detto sopra a casa mia mi sento libero di dir quel che voglio, qua no.. non è casa mia. e manco la tua, per intenderci.

a questo punto se le ferie residue te le vuoi godere ben per te, viceversa fai come meglio ti aggrada.
    e risalutami gli amici che sino a ieri erano con te... sempre che ti vada di farlo

[/size]

[/quote]

Quello che vuoi volutamente ignorare è il fatto che le allusioni polemiche erano cominciate prima del mio intervento, e non accetto la tua affermazione che "il sottoscritto semina sempre zizzania", è semplicemente faziosa.
    Altrimenti mi dovresti spiegare perchè le "mie zizzanie, alias: polemiche", sono rimarchevoli e quelle che gli altri non lo sono.

Eppure avresti dovuto notare che le mie "zizzanie-polemiche" vengono sempre dopo le altre, in quote ad affermazioni "polemicamente zizzaniose". Non ci hai fatto caso?
    Peccato.
    uff....che palle da rugby......:|
    [quote]paolo77:
    uff....che palle da rugby......:|
    [/quote]

Quando arrivi alla mongolfiera faccelo sapere che ci spostiamo tutti... si sa mai. :)
  • modificato June 2011
    [quote]SalvoSA:
    Quello che vuoi volutamente ignorare è il fatto che le allusioni polemiche erano cominciate prima del mio intervento, e non accetto la tua affermazione che "il sottoscritto semina sempre zizzania", è semplicemente faziosa.
    Altrimenti mi dovresti spiegare perchè le "mie zizzanie, alias: polemiche", sono rimarchevoli e quelle che gli altri non lo sono.

Eppure avresti dovuto notare che le mie "zizzanie-polemiche" vengono sempre dopo le altre, in quote ad affermazioni "polemicamente zizzaniose". Non ci hai fatto caso?
    Peccato.

[/quote]

Magari non ci ha fatto caso perche non è propriamente cosi, lei che ne pensa???

DIMENTICAVO

ha ragione sig salvo

arrivederci

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file