Sanremo, ci risiamo con le multe

modificato 21:22 in Viaggi
spazio camper occupato dal luna park e multe ai camper...
[center]
[url=http://www.riviera24.it/articoli/2011/01/02/100718/sanremo-invasa-dai-camper-raffica-di-multe-sul-lungomare][u]cliccate qui[/u][/url][/center]

quel che mi lascia da pensare è che nonostante tutto ancora ci sia gente che va a Sanremo....
mhà.....
.... dall'etruschia centrale viterbese.....
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

Commenti

• modificato 21:22
    Non vedo perche' non dover (poter) andare ANCHE a Sanremo.

Cmq, in tali casi (e non solo Sanremo) sarebbe bene usare il "biglietto da visita" per i commercianti locali proposto in http://www.camperlife.it/forum/thread/100619-comuni-anti-camper--sensibilizziamo-i-commercianti-.html

Ivano
    [quote]IvanoPP:

Non vedo perche' non dover (poter) andare ANCHE a Sanremo.

Cmq, in tali casi (e non solo Sanremo) sarebbe bene usare il "biglietto da visita" per i commercianti locali proposto in http://www.camperlife.it/forum/thread/100619-comuni-anti-camper--sensibilizziamo-i-commercianti-.html

Ivano

[/quote]

Scsate, non vedo neanche io il motivo per non andare a Sanremo, però vorrei sapere prima di commentare la notizia, sempreché qualcuno lo sappia (le notizie lette non danno altre informazioni);
    1) a che titolo sono tati multati i camper (la norma a base della multa);
    2) se l'immagine visionabile qui http://www.riviera24.it/articoli/2011/01/02/100718/sanremo-invasa-dai-camper-raffica-di-multe-sul-lungomare si riferisce ad un parcheggio, ad un'AA o a un campeggio e quale uso del camper hanno fatto i camperisti nel periodo in cui sono stati multati (se è questa area visibile appunto nella foto, la zona del "misfatto".
    Grazie.
    Ciao a Tutti. Sanremo è bellissima,c'è una passeggiata con pista ciclabile lunga ,pulita,bella e nuova,ma la realtà è che NON CI VOGLIONO. NOI GLI DIAMO FASTIDIO. Anche se paghiamo per sostare, comperiamo nei loro negozzi,andiamo a mangiare nei loro ristorantini,NON CI VOGLIONO.Per loro intendo le autorità non gli esercenti, o i ristoratori. Quando il parcheggio alla fine di Sanremo (veramete bruttarello) è libero da giostre,camion,gru e altro,allora ci tollerano perchè non siamo alla loro vista. Quindi sostengo il fatto di NON ANDARE A SANREMO. Forse un giorno ci inviteranno a partecipare ad un bel raduno per camper, magari organizzato dalla nuova giunta comunale, chissà,la speranza è l'ultima a morire. A oggi io consiglio di puntare il nostro AMATO CAMPER al trove.
    Un saluto a tutti ciao e buoni Km. a tutti BESA
  • modificato February 2011
    [quote]besa:
    la realtà è che NON CI VOGLIONO. NOI GLI DIAMO FASTIDIO. Anche se paghiamo per sostare, comperiamo nei loro negozzi,andiamo a mangiare nei loro ristorantini,NON CI VOGLIONO.Per loro intendo le autorità non gli esercenti, o i ristoratori.[/quote]

In tali casi (e non solo a Sanremo) una cosa che si puo' fare e' far leva sui commercianti locali (per "giocare di sponda" verso le amm. comunali) partecipando all'iniziativa proposta in http://www.camperlife.it/forum/thread/100619-comuni-anti-camper--sensibilizziamo-i-commercianti-.html (a costo zero, e potrebbe essere una carta vincente per il camperismo)

Ivano

Ivano, non la spunti. Con Sanremo si rischia di battere la musata ed arrivare al "redde rationem" con la 277. Lì l'hanno capita bene la differenza tra sosta del veicolo e campeggio delle persone. Fa come me. Io a Sanremo ci vado quando voglio. Con lo scooter. Fatti furbo!
    [quote]IvanoPP:
    [quote]besa:
    la realtà è che NON CI VOGLIONO. NOI GLI DIAMO FASTIDIO. Anche se paghiamo per sostare, comperiamo nei loro negozzi,andiamo a mangiare nei loro ristorantini,NON CI VOGLIONO.Per loro intendo le autorità non gli esercenti, o i ristoratori.[/quote]

In tali casi (e non solo a Sanremo) una cosa che si puo' fare e' far leva sui commercianti locali (per "giocare di sponda" verso le amm. comunali) partecipando all'iniziativa proposta in http://www.camperlife.it/forum/thread/100619-comuni-anti-camper--sensibilizziamo-i-commercianti-.html (a costo zero, e potrebbe essere una carta vincente per il camperismo)

Ivano

[/quote]

Insisti con questa tua iniziativa "sensibilizziamo i commercianti" ma ti ha mai sfiorato l'idea che siano prprio i commercianti e non le amministrazioni comunali a non volerci?
    Ivano, ci ridono in faccia con questa iniziativa. E' stata fatta da La Granda a suon di scontrini...

Non cancella l'immagine che hanno di noi di quelli "che si portano tutto da casa" perché quelli che aderiscono alla'iniziativa sono sempre una minoranza ancora "minore" dei camperisti che magari vanno in ristoranti ect. perché sarebbero solo queli 96 che inviano la lettera ad anfia e seguono le tue iniziative. se tutto ti va bene. E comunque non ci facciamo contare perché rifiutiamo a priori le strutture.

Lascia perdere. Si sfiora il patetico.

Devono entrare in campo le associazioni rappresentative, se veramente vogliono fare il loro mestiere. Altrimenti è il deserto, il nulla assoluto. Ma anche qui c'è chi si vuole fare contare e ivuole le strutture e chi come te ha la supponenza di dire che non servono perché che bastano i parcheggi. Siamo male in arnese e male assortiti. Dobbiamo prima capire cosa vogliamo. Così come predichi tu non siamo turisti.

Una categoria che di volta in volta deve essere protetta da direttori di testata o da movimenti che non sono rappresnetativi e non hanno "numeri" è quanto dire.

Siamo proprio alla frutta.
    L'iniziativa "biglietto da visita per i commercianti dei comuni anti-camperisti" da qualcuno apprezzata e da altri no (in http://www.camperlife.it/forum/thread/100619-comuni-anti-camper--sensibilizziamo-i-commercianti-.html) e' una proposta a cui ognuno e' ovviamente libero di partecipare o meno

Ivano

Lo so Ivano. Ma noi siamo già pochi. Se poi si fanno iniziative che lasciano il tempo che "non trovano" si pesa ancora meno. Secondo me dovresti candidarti in una associazione di rilevanza nazionale e interloquire con le istituzioni con un potere di rappresentanza riconosciuto e "pesato". Finché non fai questo, non conti nulla, indipendentemente dalle iniziative che lanci perché non sei rappresentativo.

Portati lo scooter dietro, da retta a me. Risolvi. Quelli i camper li vendono lo stesso, ce ne sono con garage e gancio di traino omologato per 2000 kg. Ovvero Scooter + daily cruiser cabinato al seguio. Fai estate e inverno dove vuoi.

Ti ti sbattezzi con i divieti mentre altri campeisti girano in scooter e in Sardegna o alla Incoronate in Croazie o alle Isole Joniche greche si piazzano in un posto (magari lasciano i camper nel parcheggio del marina) e si fanno il giro delle isole con il cabinato leggero (uno buono costa 20.000€) e quando vogliono tornano alla base.

Dovresti rivedere il tuo "camperismo" è troppo limitato al tuo solo punto di vista.

Te lo dico con affetto.

Ciao.
    Antonio, mi spiace che l'iniziativa "biglietto da visita per i commercianti dei comuni anti-camperisti" (cosi' come altre tra cui p.e. il "depliant sui corretti comportamenti da osservare in camper" ) non ti garbi, vorra' dire che si continuera' ugualmente anche senza il tuo contributo.

Ivano

PS: riguardo all'abbinamento camper+scooter , come ho gia' scritto in un altro topic anche qui su CL e' una ottima possibilita’ ma puo' andare bene solo ad una minoranza in quanto nella maggioranza dei casi l’equipaggio e’ composto da 3 o piu’ persone in molti casi famiglie con bambini.
    p.e. noi siamo i 3 e usiamo le biciclette.

Non sono proprio d'accordo Ivano. Lo Scooter serve sempre e può affrancare dai divieti come segue:

[u]Soluzione 1 - ADRELANINA PURA
    [/u]
    In vigore in paesi asiatici indocinesi, consente di ammoprtizzare il costo dello scooter nel minor tempo possibile e in caso di incidente di "ammortizzare" qualcuno dei passeggeri... fortemente sconsigliata..

image

image

[u]Soluzione 2: Sandwich[/u]

image

[u]
    Soluzione 3: Supermarket (3x1)
    [/u]
    image

[u]
    Oppure versione standard:[/u]

Scarichi la famiglia nel posto voluto, vai a parcheggiare, scarichi lo scooter e li raggiungi. Visitate ciò che dovete, rientri in camper, carichi lo scooter, e vai a riprenderli con il camper.

A meno che il vero problema non sia stare con il Camper proprio in Piazza del Duomo a Milano o in Piazza San Marco a Venezia e volceri passare per forza la notte, "tanto sono un'auto come le altre"...
    mmm ... credo che siano i commercianti a nn volerci .... loro pagano le tasse e credo abbiano una buona leva.
    San Remo o qualsiasi altro paese schini i mezzi ricreazionali, personalmente, sarà fuori mappa ... non tanto per "l'oltraggio" che nn riconosco ma quanto l'atteggiamento intrapreso verso una classe di turisti "superiore".
    L'Italia è popolata per la maggiorparte da idioti ... tutti in piazza a urlare all'uguaglianza e poi ti negano le più basilari forme di democrazia e libertà d'espressione.
    Ultimamente un mio cliente, avendo venduto casa ed aspettando la consegna della nuova, ha chiesto la residenza nella casa della madre ... risposta del com. di Torino ... No ... la casa a solo 55 mq e quindi 4 cristiani nn ci possono vivere ! e che faccio vado sotto i ponti ? e poi come faccio a pagare la tassa rifiuti ??
    Fatevi furbi, altro che scooter, se un comune nn permette la sosta regolamentata di determinati veicoli, via verso altri lidi.
    Finisco ringraziando tutti i camperisti spilorci che pur di tenersi tutto per se non cacano manco in giro, non comprano non mangiano fuori discutono su 1 o 2 euro in più della determinata area ... ops .. sono hot ?
    Io non mi riconosco nei camperisti spilorci. E da quando carico lo scooter, ho zero problemi, sono in grado di andare al centro di Porto Venere come a San Remo o Rottweil Heidelber, Strasburgo, in posti ove hanno problemi anche le auto dei residenti ma senza limitazione a moto, motorini e scooter. Questione di organizzarsi. Tutto qui.

Fatevi furbi.
    Vuoi provare a caricare sul tuo scooter il mio dobermann di 40 Kg.
    [quote]ralfralf:
    Vuoi provare a caricare sul tuo scooter il mio dobermann di 40 Kg.[/quote]

ben arrivato!
    lo paga il bollo?
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

[quote]ralfralf:

Hummmhh, 40 kg !!!

Fallo dimagrire;)

image:ciao:
    [quote]ralfralf:

Suggerisco la lettura dell'art. 170 comma 5 del codice della strada, se sei da solo o in due persone con scooter e cane.

La soluzione Standard sopra indiacata qualora siate in più di due persone o due persone + il cane ma con un motoveicolo omologato per una sola persona.

Ciao.
    Ma fatti furbo te :angry:

[quote]Anto_57:
    Io non mi riconosco nei camperisti spilorci. E da quando carico lo scooter, ho zero problemi, sono in grado di andare al centro di Porto Venere come a San Remo o Rottweil Heidelber, Strasburgo, in posti ove hanno problemi anche le auto dei residenti ma senza limitazione a moto, motorini e scooter. Questione di organizzarsi. Tutto qui.

Fatevi furbi.[/quote]

Sinceramente lo scooter non lo posso utilizzare semplicemente perchè siamo in tre.
    Quindi...........
    [quote]johnPV1:
    [quote]Anto_57:

Fatevi furbi.[/quote]

Sinceramente lo scooter non lo posso utilizzare semplicemente perchè siamo in tre.
    Quindi...........[/quote]

imagec'è sempre un rimedio a tutto;)
    [quote]johnPV1:
    [quote]Anto_57:

Fatevi furbi.[/quote]

Quindi...........[/quote]

Quindi nulla...

Ho già risposto al caso che prospetti a pagina due di questa discussione ove ho detto:

Oppure versione standard:
    Scarichi la famiglia nel posto voluto, vai a parcheggiare, scarichi lo scooter e li raggiungi. Visitate ciò che dovete, rientri in camper, carichi lo scooter, e vai a riprenderli con il camper.

A meno che il vero problema non sia stare con il Camper proprio in Piazza del Duomo a Milano o in Piazza San Marco a Venezia e volerci passare per forza la notte, "tanto sono un'auto come le altre"...

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file