[quote author=tar100 link=topic=107772.msg142247#msg142247 date=1326037042] OGGI PIENO BOVEC 1277 DOMANI FORSE CRESCERA',PERCHE' LORO OGNI 15 GIORNI FANNO LA VERIFICA DEL PREZZO AL BARILE E IN BASE A QUELLO FANNO I PREZZI CIAO [/quote]
E COME AL SOLITO CONTINUANO A PRENDERCI PER IL C..O DICENDOCI CHE I DISTRIBUTORI DEVONO VENDERE DI TUTTO E FORNIRSI DOVE VOGLIONO.SI CONTINUA A GIRARE LE BRICIOLE MENTRE LORO MANGIANO IL PANINO
Nel frattempo c'è stato l'aumento dell'iva (1%), l'aumento delle accise (13 cent per il gasolio e 10 per la benzina) e l'aumento delle accise su base regionale dal 1 gennaio 2012.
>:( >:(a Palermo il gasolio oggi costava 1.69 al litro, dove andremo a finire? per Lunedì prossimo è prevista una manifestazione per protestare contro il caro carburante, servirà a qualche cosa ? o solo a creare problemi al traffico ? :-[ :-[ Sebastiano
Il problema e` il solito le accise ....se il governo volesse fare qualcosa basta rimuovere tutte quelle come Vajont ,ERPINIA,abissinia,ecc perche intanto e` inutile o si fa uno sciopero generale ovvero di noi consumatori che per 30 gg nessuno va a fare benzina o gasolio oppure non cambiera mai nulla ....guardate in svizzera ieri il prezzo era 1.2 per la benzina e 0,98 per il gasolio ....ma si potra`????
quoto in pieno ma chi riesce a stare un mese con la sola bicicletta?alzi la mano e se si vuole e` semplicissimo basta creare un evento su facebook e decidere da/a e farlo molto molto semplice ormai possiamo fare uno sciopero stando comodamente seduti davanti al pc per organizzarsi .....pensate i nostri nonni che dovevano andare in piazza a dimostrare al freddo e al gelo w la tecnologia .....(forse troppa)
Un amico camperista mi ha comunicato che il suo club sta boicottando i distributori della Shell e della Esso, per due anni non faranno più rifornimento da loro. Questo per costringerli ad abbassare i prezzi per far sì che anche gli altri li seguano. Io già lo faccio perché vado sempre, quando le trovo, dalle "pompe bianche".
A San Marino vicino al confine IP costava piu che in italia una settimana fa circa 1,689 e in piu c era scritto -7 cent C`era la fila ma dico io la gente no nsi rende conto che sota di piu`....mha ???!!!!!
C'entra, c'entra......... Dopo una guerra bisogna ricostruire,bisogna rimboccarsi le maniche, si è fatto pulizia di una parte almeno di quelli che mangiavano a ufo nella gestione precedente,se si promette a qualcuno di raddrizzargli la schiena lo si fa perchè tanto non c'è mica molto da rimetterci,.......... Noi? Guarda solo quanto tempo è che siamo tutti inca@@ati e continuiamo a lamentarci del prezzo del gasolio, delle autostrade, delle tasse, dei governanti,...... Domani? Pagheremo il gasolio ancora di più, e continueremo a lamentarci,............
AAAAAA se parli che semo cog.......... va bene condivido in pieno, comunque da Loro il
prezzo è controllato dallo stato, mica come da Noi che nel 1992 è stato firmato un decreto legge sulla liberalizzazione dei prezzi per la libera concorrenza " AL RIALZO".
E' quello che succederà con le liberalizzazioni che verranno attuate ora.
Perchè quando il prezzo e libero, succede che io vendo a così se vuoi se vai altrove, e l'altro alzo pure io tanto qui siamo noi dove vanno altrimenti, e così via al rialzo.
Anche da noi il prezzo é controllato dallo stato! Chi è che si piglia la fetta più grossa del ricavo tra IVA,tasse,accise e addizionali straordinarie? Ogni aumento di 1 centesimo da parte del produttore, viene aumentato con effetto logaritmico a favore dei ladri che ci governano.
[quote author=sub-xtx link=topic=107772.msg145381#msg145381 date=1328969680] Turistapercaso, guarda che se continui a sfottere con il prezzo e con il clima finisce che ti facciamo rientrare subito. Attento a te. >:( [/quote]
Ma io non sto sfottendo :-[ Cosa ci posso fare se qui il tempo è clemente, il gasolio costa meno e anche la vita tutto sommato è meno cara.... svernate anche voi in Andalusia! A proposito di gasolio corre voce che a Gibilterra venga spacciato a € 1,20 ! Verificherò :P Hasta luego!
Commenti
OGGI PIENO BOVEC 1277 DOMANI FORSE CRESCERA',PERCHE' LORO OGNI 15 GIORNI FANNO LA VERIFICA DEL PREZZO AL BARILE E IN BASE A QUELLO FANNO I PREZZI CIAO
[/quote]
40-50 centesimi di meno al litro, axxxxxxoooo
per darvi un idea delle caxxxxxte che ci raccontano
si lavora solo per il gasolio ciao a tutti ora riparto la sosta è finita ciao ciao
[url=http://www.google.it/imgres?q=prezzi+gasolio+accise&um=1&hl=it&sa=N&biw=1152&bih=690&tbm=isch&tbnid=Av3V8oQaSSUbMM:&imgrefurl=http://therebelekonomist.blogspot.com/2010_04_01_archive.html&docid=XPlN4S84KcEW4M&imgurl=http://1.bp.blogspot.com/_Bfu2CpqZQgE/S6iPcm-Mn2I/AAAAAAAAAdk/qgZV01qJ3dg/s1600/Componenti%252Bprezzo%252Bbenzina.JPG&w=726&h=543&ei=ewwLT56cHsjpOYKJscEL&zoom=1&iact=hc&vpx=524&vpy=271&dur=241&hovh=140&hovw=187&tx=167&ty=58&sig=108034445929327765370&page=6&tbnh=140&tbnw=187&start=73&ndsp=16&ved=1t:429,r:7,s:73]http://www.google.it/imgres?q=prezzi+gasolio+accise&um=1&hl=it&sa=N&biw=1152&bih=690&tbm=isch&tbnid=Av3V8oQaSSUbMM:&imgrefurl=http://therebelekonomist.blogspot.com/2010_04_01_archive.html&docid=XPlN4S84KcEW4M&imgurl=http://1.bp.blogspot.com/_Bfu2CpqZQgE/S6iPcm-Mn2I/AAAAAAAAAdk/qgZV01qJ3dg/s1600/Componenti%252Bprezzo%252Bbenzina.JPG&w=726&h=543&ei=ewwLT56cHsjpOYKJscEL&zoom=1&iact=hc&vpx=524&vpy=271&dur=241&hovh=140&hovw=187&tx=167&ty=58&sig=108034445929327765370&page=6&tbnh=140&tbnw=187&start=73&ndsp=16&ved=1t:429,r:7,s:73[/url]
per darvi un idea delle caxxxxxte che ci raccontano
[/quote]
E' un articolo di aprile 2010, se trovo qualcosa di piu' recente lo posto!
[url=http://www.liberalabenzina.it/contenuti-speciali/come-si-compone-il-prezzo]http://www.liberalabenzina.it/contenuti-speciali/come-si-compone-il-prezzo[/url]
Nel frattempo c'è stato l'aumento dell'iva (1%), l'aumento delle accise (13 cent per il gasolio e 10 per la benzina) e l'aumento delle accise su base regionale dal 1 gennaio 2012.
Senza contare l'aumento industriale del petrolio.
Sebastiano
benzina 1,799
bbbbbbbbaaaaaa
non voglio manco pensarci ,
mi faccio una mappatura a solo pressione turbina, il gasolio lo taglio fino al possibile .
alla faccia delle prestazioni
C'era la fila alle 08.45 di mattina, ho acquistato anche la carne un bel risparmio per noi al confine, è vero!!!!!
Ma la rivolta la dovremmo fare in tutta Italia.
Venerdi Vencò slovenia gasolio 1.304 benzina 1.382 mi pare.
C'era la fila alle 08.45 di mattina, ho acquistato anche la carne un bel risparmio per noi al confine, è vero!!!!!
Ma la rivolta la dovremmo fare in tutta Italia.
[/quote]
che c.......lo
Io già lo faccio perché vado sempre, quando le trovo, dalle "pompe bianche".
venerdì 1,622, buona qualità!!
Mi dispiace riprendere un post vecchio, ma sono appena tornato dalla Slovenia,
Perchè ci devono Fregare così!!!!!!!!!!!!!!
Ho messo il gasolio al camper e stà 1,302 al litro
Ma Noi Italiani Siamo scemi per pagarlo 1,721 al litro??????????
Andrò sempre di là.
Scusate mi dispice per Voi ma i miei soldi qui non li vedono più!!!!!!!
Adesso è ben diverso da com'era prima 8)
Che centra la guerra????
Il prezzo del gasolio li è controllato, mica come da noi che si alzano e aumentan.
Dopo una guerra bisogna ricostruire,bisogna rimboccarsi le maniche, si è fatto pulizia di una parte almeno di quelli che mangiavano a ufo nella gestione precedente,se si promette a qualcuno di raddrizzargli la schiena lo si fa perchè tanto non c'è mica molto da rimetterci,..........
Noi? Guarda solo quanto tempo è che siamo tutti inca@@ati e continuiamo a lamentarci del prezzo del gasolio, delle autostrade, delle tasse, dei governanti,......
Domani? Pagheremo il gasolio ancora di più, e continueremo a lamentarci,............
AAAAAA se parli che semo cog.......... va bene condivido in pieno, comunque da Loro il
prezzo è controllato dallo stato, mica come da Noi che nel 1992 è stato firmato un decreto legge sulla liberalizzazione dei prezzi per la libera concorrenza " AL RIALZO".
E' quello che succederà con le liberalizzazioni che verranno attuate ora.
Perchè quando il prezzo e libero, succede che io vendo a così se vuoi se vai altrove, e l'altro alzo pure io tanto qui siamo noi dove vanno altrimenti, e così via al rialzo.
Ma noi popolo non unito continuiamo a pagare
Chi è che si piglia la fetta più grossa del ricavo tra IVA,tasse,accise e addizionali straordinarie?
Ogni aumento di 1 centesimo da parte del produttore, viene aumentato con effetto logaritmico a favore dei ladri che ci governano.
Turistapercaso
Turistapercaso, guarda che se continui a sfottere con il prezzo e con il clima finisce che ti facciamo rientrare subito. Attento a te. >:(
[/quote]
Ma io non sto sfottendo :-[
Cosa ci posso fare se qui il tempo è clemente, il gasolio costa meno e anche la vita tutto sommato è meno cara.... svernate anche voi in Andalusia!
A proposito di gasolio corre voce che a Gibilterra venga spacciato a € 1,20 ! Verificherò :P
Hasta luego!
Turistapercaso