consiglio primissimo camper

modificato 16:40 in Camper Bar
Ciao a tutti!!
Sono roberta e sono molto attratta dalmondo dei camper..
io adoro viaggiare e adoro il fai da te...
non ho mai fatto campeggio ma mio marito ha fatto tanti anni in roulotte per le ferie estive..
siamo in 3 con il 4 in arrivo...
volevo un consigliosu un camper semplice come primo acquisto (più che altro per non spendere troppo)
da usare ogni qual volta il lavoro ce lo consente (d'estate almeno un mese filato, poi week end sia estate che inverno..)

volevo sapere se esistono dei camper della fiat?
perchè con la fiat abbiamo degli sconti..
prenderlo nuovo cposterebbe molto vero?
e prendendolo usato dai concessionari fanno una fattura?

altra cosa.. come spesa, poter avere un qualcosa che non sia un rottame e nemmeno troppo vecchio (massimo del 2000...) quanto si spende?

ah prmeetto che le cose che leggo sul forum per me sono arabo eheh!
dinette acqua contenitori vari...non so nulla!

Commenti

  • modificato 16:40
    ciao benvenuta su questo sito uncamper del 2000 senza troppe pretese con una cellula discreta il prezzo va dai 20000.00euro in su' dipende quello che trovi comunque la motorizzazione fiat c'e devi un po' cercare tra i conccessionari che vendono camper ciao:):):)
  • modificato gennaio 2011
    Ciao Roberta, intanto ti dò il mio benvenuto in Camperlife.
    Con i pochi dati forniti è difficile darti consigli sull'acquisto di un camper se non limitatamente alla tipologia da scegliere che vedrei ottimale in un mansardato con letti singoli a castello in coda.

    Non spendere troppo è relativo Roberta, dipende cosa intendi per troppo.

    La maggiorm parte dei mezzi presenti sul mercato sia nuovo che usato viaggiano su meccanica Fiat.
    Prendendolo usato dai concessionari oltre a farti una fattura, hanno l'obbligo di darti un minimo di garanzia, naturalmente il prezzo da pagare sarà maggiore di un mezzo con identiche caratteristiche acquistato da privato.

    Un camper di 10-11 anni si aggira intorno ai 18/20 mila Euro.

    Fatti un giro nel nostro mercatino

    http://www.camperlife.it/mercato.html
  • modificato 16:40
    eccomi ragzzi!
    allora oggi sono stata un po' in giro a vedere camper..
    dove abito io ci sono 4 rivenditori nell'arco di 5 km!
    allora,all'inizio ne abbiamo visti alcuni del 98-99 2001... dai 15 ai 18 mila ed erano bellini.. poi uno del 2005 a 25 mila, molto bello..
    solo che in questo posto non ci han dato molto retta...
    in un altro posto invece ci han fatto vedere 3 modelli in croce rispondendo un po scocciati alle varie domande..

    passiamo al terzo posto, qua un signore genitle ci ha spiegato qualcosa..
    ci ha detto (ditemi seè tutto vero...) che non ha senso comprare camper di prima del 2003 xchè come x le macchine vale la storia dell'inquinamento e quindi non sarebbero più utilizzabili con i vari blocchi..

    ci ha quindi proposto e mostrato un rimor del 2003, bellissimo.. ci ha spiegato tutto, che ha i pannelli solari, doppia caldaia (pesca dal gasolio x riscaldare) doppia cisterna di acqua insomma molto molto bello..
    il tutto a 27.500....

    mentre il modello nuovo (mi pare 2008) uguale ma esteticamente più bello, veniva 33.000 ...

    abbiamo capito che la cifra da spendere è questa..

    ma vi chiedo..
    è vero che è inutile andare sul vecchio vecchio (2000-2001) ?
    e questo rimor come vi pare?
    ha motore ford, modello katamarano sound ford transit 350
    è fatto così..

    entrata, sulla sx subito bagno e di fronte letti a castello..
    poi dinette doppia (DIVENTA matrimoniale) e matrimoniale su in mansarda...
  • modificato 16:40
    Ciao,

    noi abbiamo fatto al prima esperienza con un camper che ci ha permesso di capire cosa ci piace e ora dopo 6 anni lo cambiamo per prenderne uno nuovo.

    Se ti puo' interessare un mezzo per fare una prima esperienza e vedere se ti piace ti lascio il link del ns in vendita.

    Lo trovi anche sul mercatino di Camperlife ma sul link sotto la descrizione è più estesa e ci sono più foto.

    [url=http://annunci.ebay.it/annunci/caravan-e-camper/milano-annunci-settimo-milanese/lmc-liberty-6400-lusso/11523498]http://annunci.ebay.it/annunci/caravan-e-camper/milano-annunci-settimo-milanese/lmc-liberty-6400-lusso/11523498[/url]

    Ciao
    Pietro
  • modificato 16:40
    [quote]robyjk:
    eccomi ragzzi!
    allora oggi sono stata un po' in giro a vedere camper..
    dove abito io ci sono 4 rivenditori nell'arco di 5 km!
    allora,all'inizio ne abbiamo visti alcuni del 98-99 2001... dai 15 ai 18 mila ed erano bellini.. poi uno del 2005 a 25 mila, molto bello..
    solo che in questo posto non ci han dato molto retta...
    in un altro posto invece ci han fatto vedere 3 modelli in croce rispondendo un po scocciati alle varie domande..

    passiamo al terzo posto, qua un signore genitle ci ha spiegato qualcosa..
    ci ha detto (ditemi seè tutto vero...) che non ha senso comprare camper di prima del 2003 xchè come x le macchine vale la storia dell'inquinamento e quindi non sarebbero più utilizzabili con i vari blocchi..

    ci ha quindi proposto e mostrato un rimor del 2003, bellissimo.. ci ha spiegato tutto, che ha i pannelli solari, doppia caldaia (pesca dal gasolio x riscaldare) doppia cisterna di acqua insomma molto molto bello..
    il tutto a 27.500....

    mentre il modello nuovo (mi pare 2008) uguale ma esteticamente più bello, veniva 33.000 ...

    abbiamo capito che la cifra da spendere è questa..

    ma vi chiedo..
    è vero che è inutile andare sul vecchio vecchio (2000-2001) ?
    e questo rimor come vi pare?
    ha motore ford, modello katamarano sound ford transit 350
    è fatto così..

    entrata, sulla sx subito bagno e di fronte letti a castello..
    poi dinette doppia (DIVENTA matrimoniale) e matrimoniale su in mansarda...
    [/quote]

    Secondo te, 5-6 anni di differenza, sullo stesso modello, valgono 5500 euro di sconto sul prezzo.
    Mi spiego meglio, nuovo te lo da a 33K.
    Usato di 5-6 anni di meno a 27,5K.
    Per me non è un affare, è un affare per chi lo vende.
    Avrà anche accessori ma alla fine il mezzo è quello.

    Secondo me eeeee.........;)
  • modificato 16:40
    no non è nuovo, è un modello piùnuovo con più accessori ma sempre un usato, invece che del 2003 era del 2008!
  • modificato 16:40
    Io il mio "Geronimo" l'ho trovato sul sito; WWW.SUBITO.IT, puoi selezionare la zona di vendita, la tipologia (mansardato, profilato, ecc.) e non ultima cosa la fascia di prezzo.
  • modificato 16:40
    Io sconsiglierei a un principiante di comprare da un privato, se non si ha un po d'esperienza ci si fa allettare da paroloni ma poi non è in grado di riconoscere le "fregature"

    Un rimor del 2008 che costava 33.000 poteva solo essere il Katamarano l'entry level dei mezzi rimor!!
    Considerando il valore a nuovo di un webasto ( riscaldamento che pesca dal serbatoio) 1200 € 2 pannelli solari 900 € e doppio serbatoio 300 €.

    detraendo l'iva e la normale usura quel camper non puo' costare + 24/25 000 €
    Io non mi fermerei al 4° concessionario e prima di comprare segnati modello e anno e spendi 2€ e guarda qui !!!

    http://www.motornet.it/portale/Home/servizi/caravan_e_camper/Usato_caravan.html

    ciaoo
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 16:40
    ehi.. se ci metti su altri 2000/3000 euro ci prendi un Pla Plasy nuovo.. non usato!!!
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 16:40
    Io ti consiglio di farti accompagnare da qualcuno che ha un minimo di esperienza, e valuta l'acquisto da privato.

    tonio66

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file