disturbo su radio e tv

modificato 06:15 in Camper-Tecnica
salve amici ho un problema con la mia radio e il mio tv a 12v
perche quando sono fermo e alimento il tutto dalla rete 220v
sento un rumore di fondo nelle casse che sulla tv si trasforma in una riga orizzontale sullo schermo
ho notato poi che se tolgo tensione alcarica batterie del camper spaiìrisce tutto mi chiedo (siccome ho il camper da poco) se è normale che l'alimentatore della cellula non sia schermato e se esiste una soluzione al problema visto che se sono in un campeggio avrei questo problema sempre grazie in anticipo per eventuali suggerimenti ciaoo

Commenti

  • modificato 06:15
    Si probabilmente il carica batteria ha qualche problemino ne capisci di corrente ??
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 06:15
    si abbastanza diciamo che prima dellavvento dei televisori lcd i vecchi atubo catodico
    li riparavo.
  • modificato 06:15
    non è normale... quindi o ha un problema la tv oppure ce l'ha il caricabatterie.. a te trovare il responsabile :)
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 06:15
    Qualche dato in più magari scrivicelo.
    Ad esempio, senza 220V e funzionamento ok quanti V segnano le BS.
    Con 220V e funzionamento non ok quanti V segnano le BS.

    Ciao.;)
  • modificato 06:15
    le tensioni sono ok il disturbo è presente solo se collego la presa 220v al camper premetto che il camper è del 90 e il carica batterie è quello originale a giudicare dall'aspetto piuttosto
    maturo io penso che ci sia qualche fuga di alternata dal secondario del CB ma non ne sono sicuro
  • modificato 06:15
    e allora cambia lo switching da 20 A e risolvi
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 06:15
    [quote]frigorix:
    le tensioni sono ok il disturbo è presente solo se collego la presa 220v al camper premetto che il camper è del 90 e il carica batterie è quello originale a giudicare dall'aspetto piuttosto
    maturo io penso che ci sia qualche fuga di alternata dal secondario del CB ma non ne sono sicuro
    [/quote]

    Allora prova anche a scollegare il CB.
    In questi casi bisogna andare a tentativi purtroppo.
    La diagnosi non è così immediata come sembra.:s
  • modificato 06:15
    Molto probabilmente il problema è nell'alimentatore che ti carica le batterie, che ha qualche componente con poca vita.

    tonio66
  • modificato 06:15
    i residuiinfatti il cerchio si sta restringendo penso propio che ci sono dei condensatori esausti sul secondario del car. batt. che non filtrino più iresidui di alternata poco male ci proiverò a smontarlo ma non ho bene chiaro ancora lo schema del tutto infatti dal quadro se apro il magneto
    termico da 20A della 12v i vari servizi (luce, frigo, pompa ecc..) funzionano lo stesso non conosco bene la metodica di questi impianti se qualcuno può inviarmi lo schema generico ,
    sui morsetti dietro al quadro generale i positivi sono separati su uno c'è scritto alimentatore ,dovrebbe provenire dal car.bat. sull'altro cè batteria e dovrebbe provenire dal vano motore
  • modificato 06:15
    Probabilmente una uscita va direttamente a caricare la batteria e l'altra invece alimenta le utenze a 12V della cellula.

    tonio66
  • modificato 06:15
    infatti è cosi il ca. bat. va direttamente a caricare cmq ho
    smontato il ca. b. ma non ha nessun condensatore di filtro sulla scheda solo due scr sulle alette
    due indegrati per stabilizzare varie resistenze e diodi ma condensatori niente solo un poliestere da 22nF il trtasformatore potrebbe essere da 200w circa ma non ha targhetta sembra un manufatto artigianale se qualcuno sa come si può filtrare è gradito suggerimento grazie in anticipo
  • modificato 06:15
    Io personalmente lo cambierei con uno decisamente più moderno che abbia appropriate curve di ricarica: le BS ti ringrazierannno.

    Parere personale

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file