sono nuova ed ho tante domande...

modificato 19:36 in Camper Bar
Buongiorno a tutti, questa è la prima volta che mi avvicino all'acquisto di un camper.. ho solo un grande problema (spesso comune!!:P) il budget!!!!
Avendo due bimbi molto molto piccoli ed essendo la nostra prima esperienza, avevamo pensato di andarci veramente con i piedi di piombo e quindi cercare qualcosina intorno ai 6 mila/ 8 mila euro (5 o magari anche 6 posti!) ma ci hanno vivamente sconsigliato il motore aspirato o cmq un motore con cc 2000.
Pensate che potrei trovare qualcosina??
ma è propprio vero che un motore aspirato 1900 "fatica troppo"??
grazie a tutti :)

Commenti

  • modificato February 2011
    [quote]poupy77:
    Buongiorno a tutti, questa è la prima volta che mi avvicino all'acquisto di un camper.. ho solo un grande problema (spesso comune!!:P) il budget!!!!
    Avendo due bimbi molto molto piccoli ed essendo la nostra prima esperienza, avevamo pensato di andarci veramente con i piedi di piombo e quindi cercare qualcosina intorno ai 6 mila/ 8 mila euro (5 o magari anche 6 posti!) ma ci hanno vivamente sconsigliato il motore aspirato o cmq un motore con cc 2000.
    Pensate che potrei trovare qualcosina??
    ma è propprio vero che un motore aspirato 1900 "fatica troppo"??
    grazie a tutti :)[/quote]

    Ciao e benvenuto in CL, ma fai un salto anche [url=http://www.camperlife.it/forum/list/17-MI-PRESENTO.html]QUI[/url]

    Io come primo camper, appunto per provare, avevo acquistato un CI turistico del '91, su ford aspirato 2500D.

    Abbiamo fatto anche 3500 km in ferie.
    L'aspirato è per natura lento, quando incontra una salita comincia a maledire il giorno che l'ha vista, non ha fretta.
    Comunque ci ha portato sempre dove abbiamo voluto, con calma e per piacere.

    Logico che quando passi dall'aspirato al turbo non torneresti più indietro, ma chi si accontenta gode.:D

    Il 1900 aspirato non l'ho mai provato, quindi non ti so dire.
    Ciao e abbi pazienza, non affrettare l'acquisto, la calma è la virtù dei forti.
  • modificato 19:36
    ciao e benvenuta, un consiglio che posso darti io è : pensa che un 5/6 posti pesa sicuramente piu di 25 ql (il mio transit gemellato del 1987 ne pesa 28) lascia perdere il 1900/2000 e punta su un 2500 (che già è lento di suo)comunque se ti guardi bene in giro tra gli 8000 e i 9,5 puoi trovare qualche TD
    buona caccia Gigi
  • modificato February 2011
    ciao e ben arrivati tra noi,
    un solo consiglio, prima di decidere leggere tanto nei forum, cercare bene sul mercato, che offre molte scelte..
    e non ultimo, ricorda che se spendi qualcosina di più comprandolo da un concessionario... è molto maglio, in quanto è tenuto per legge ad applicare la garanzia di 12 mesi sul venduto.. motore compreso( ricordarsi di pretendere la fattura)
    fai un salto a Ferrara in fiera a liberamente, ne troverai sicuro alcuni esposti da privati e ti chiarirai le idee.
  • modificato 19:36
    Benvenuta tra noi, non avere fretta, vedrai che con calma troverai quello che cerchi.
    Il mio primo camper era un ford 2400 aspirato lentissimo in salita, ma che mi ha fatto capire se era un tipo di vita che faceva per me o meno; come vedi sono ancora qui :):):);)

    tonio66
  • modificato 19:36
    grazie per i vs consigli.. speriamo di trovare qualcosina con un po' di pazienza.. dal concessionario ci siamo stati domenica ed io mi volevo incatenare ad un rimor superbrig 678 del '95 perfettamente nuovo dentro ma assolutamente fuori budget...mio mmarito mi ha portata via di peso!!!
  • modificato 19:36
    [quote]poupy77:
    grazie per i vs consigli.. speriamo di trovare qualcosina con un po' di pazienza.. dal concessionario ci siamo stati domenica ed io mi volevo incatenare ad un rimor superbrig 678 del '95 perfettamente nuovo dentro ma assolutamente fuori budget...mio mmarito mi ha portata via di peso!!! [/quote]

    A che prezzo era in vendita???
    :boss:
  • modificato 19:36
    image

    in Camperlife

    a te e famiglia,

    per i motori sono meglio i maschietti,
    anche se quando lo cercavamo noi (usato), abbiamo optato per un 2.8 itd sicuramente meno scattante di uno più recente ma affidabile, il camper è un veicolo che viaggia sempre al massimo della portata.

    Un cosiglio da "nonna" assicurati che in cellula vi siano montate le cinture di sicurezza omologate per l'ancoraggio dei seggiolini o rialzini per i bimbi.

    PS.: Prova a usare il tastino in alto a DX "cerca"
    inserendo acquisto camper
    troverai i vari post in qui è stato trattato l'argomento
  • modificato 19:36
    [quote]johnPV1:
    [quote]poupy77:
    grazie per i vs consigli.. speriamo di trovare qualcosina con un po' di pazienza.. dal concessionario ci siamo stati domenica ed io mi volevo incatenare ad un rimor superbrig 678 del '95 perfettamente nuovo dentro ma assolutamente fuori budget...mio mmarito mi ha portata via di peso!!! [/quote]

    A che prezzo era in vendita???
    :boss:[/quote]

    stava a 16 mila euro, ma dentro era PERFETTO!! non ne capisconiente ma secondo me era un buon affare..fortunato chi lo comprerà,,,
  • modificato 19:36
    [quote]marzia055:
    image

    in Camperlife

    a te e famiglia,

    per i motori sono meglio i maschietti,
    anche se quando lo cercavamo noi (usato), abbiamo optato per un 2.8 itd sicuramente meno scattante di uno più recente ma affidabile, il camper è un veicolo che viaggia sempre al massimo della portata.

    Un cosiglio da "nonna" assicurati che in cellula vi siano montate le cinture di sicurezza omologate per l'ancoraggio dei seggiolini o rialzini per i bimbi.

    PS.: Prova a usare il tastino in alto a DX "cerca"
    inserendo acquisto camper
    troverai i vari post in qui è stato trattato l'argomento
    [/quote]

    grazie mille Marzia... ottimi consigli! Provo subito il "cerca"!!!
  • modificato 19:36
    ciao e benvenuta in cl
  • modificato 19:36
    [quote]poupy77:
    [quote]johnPV1:
    [quote]poupy77:
    grazie per i vs consigli.. speriamo di trovare qualcosina con un po' di pazienza.. dal concessionario ci siamo stati domenica ed io mi volevo incatenare ad un rimor superbrig 678 del '95 perfettamente nuovo dentro ma assolutamente fuori budget...mio mmarito mi ha portata via di peso!!! [/quote]

    A che prezzo era in vendita???
    :boss:[/quote]

    stava a 16 mila euro, ma dentro era PERFETTO!! non ne capisconiente ma secondo me era un buon affare..fortunato chi lo comprerà,,,
    [/quote]

    Credimi che non è proprio un buon affare.
    Il mio SB678 del '97, nel 2009 l'ho pagato esattamente 16.000 euro.
    Dopo devi vedere i km, se bisogna rifare la cinghia distribuzione e le cinghie servizi, come sono messe le gomme e quanti anni hanno,ecc ecc.

    Quindi un modello di due anni più vecchio, ad oggi, non credo possa superare i 14.000 euro.
    Logico poi che possono metterlo in vendita anche a 20.000.

    Vai con calma e pazienza.
    Ciao.:b:g
  • modificato 19:36
    cerca senza fretta, come ti hanno consigliato, vedrai che qualche cosa ti salta fuori...
    ci vuol la pazienza di cercare e di valutare bene...comunque sia se compri da un privato stai attenta e controlla bene tutto il controllabile!!!!!
  • modificato 19:36
    TRilla... ma tu piuttosto? te lo sei ricomprato il camperino?
    o sei sempre appiedata? o meglio.. in punta d'ali?
    :)
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 19:36
    [quote]poupy77:
    grazie per i vs consigli.. speriamo di trovare qualcosina con un po' di pazienza.. dal concessionario ci siamo stati domenica ed io mi volevo incatenare ad un rimor superbrig 678 del '95 perfettamente nuovo dentro ma assolutamente fuori budget...mio mmarito mi ha portata via di peso!!! [/quote]

    ...non dimenticare quando vai in campeggio di avere con te anche una tenda per le serate con gli amici, noi in genere quando andiamo in campeggio portiamo la nostra [url=http://www.testfreaks.it/tende/ferrino-shuttle-5/]Tenda Ferrino[/url] nel bagagliaio del camper, in modo che alla prima occasione la possiamo utilizzare
  • modificato 19:36
    [quote]poupy77:
    [quote]johnPV1:
    [quote]poupy77:
    grazie per i vs consigli.. speriamo di trovare qualcosina con un po' di pazienza.. dal concessionario ci siamo stati domenica ed io mi volevo incatenare ad un rimor superbrig 678 del '95 perfettamente nuovo dentro ma assolutamente fuori budget...mio mmarito mi ha portata via di peso!!! [/quote]

    A che prezzo era in vendita???
    :boss:[/quote]

    stava a 16 mila euro, ma dentro era PERFETTO!! non ne capisconiente ma secondo me era un buon affare..fortunato chi lo comprerà,,,
    [/quote]

    Fortunato se lo vende a quel prezzo.

    L'aspetto estetico di primo approccio è certamente un elemento di valutazione ma attenzione spesso il troppo bello, cela mefistofeliche sorprese specie se un oggetto è oggettivamente molto datato, come in questo caso.

    La carta di circolazione e il certificato di proprietà può già dirci molto sulla vita di un camper, non fidatevi della semplice dichiarazione verbale dell'addetto alle vendite ma vedete tali documenti con i vostri occhi.

    Attenzione a meccaniche euro 0 e 1 ormai è prossima la decisione della CEE di non permettere più la circolazione di questi veicoli, il termine scadrà nel 2012 e trovo difficile che si proroghi ancora.

    Il mio consiglio è di comprare almeno un mezzo che sia euro 2, diffidare ripeto da mezzi all'apparenza bellissimi se hanno già avuto almeno due o tre proprietari.

    Un mezzo "tacconato" e preparato per la vendita è potenzialmente una bombetta ad orologeria.

    Molti concessionari oggi tentanto dei colpacci sulla vendita di mezzi magari buoni ma super valutati, cercando di circuire la potenziale clientela con frasi tipo: "tanto un mezzo così non lo troverete mai"; oppure vi diamo la garanzia totale di 12 mesi, che in caso di impugnamento da parte dell'utente è come spararsi su un piede sperando di non sentire dolore, Maculani.
  • modificato 19:36
    [quote]abele9inch:
    [quote]poupy77:
    grazie per i vs consigli.. speriamo di trovare qualcosina con un po' di pazienza.. dal concessionario ci siamo stati domenica ed io mi volevo incatenare ad un rimor superbrig 678 del '95 perfettamente nuovo dentro ma assolutamente fuori budget...mio mmarito mi ha portata via di peso!!! [/quote]

    ...non dimenticare quando vai in campeggio di avere con te anche una tenda per le serate con gli amici, noi in genere quando andiamo in campeggio portiamo la nostra [url=http://www.testfreaks.it/tende/ferrino-shuttle-5/]Tenda Ferrino[/url] nel bagagliaio del camper, in modo che alla prima occasione la possiamo utilizzare[/quote]

    azz.. abele, se questo non è uno "spot" mi mangio il cappello....
    bello come primo messaggio.... BENVENUTO!!!!
  • modificato February 2011
    [quote]poupy77:
    grazie per i vs consigli.. speriamo di trovare qualcosina con un po' di pazienza.. dal concessionario ci siamo stati domenica ed io mi volevo incatenare ad un rimor superbrig 678 del '95 perfettamente nuovo dentro ma assolutamente fuori budget...mio mmarito mi ha portata via di peso!!! [/quote]

    vedrai che quando incontrerete il vostro camper il cuore batterà a tutti e due, e poi quello era privo di cinture di sicurezza x i seggiolini dei bimbi,



    [quote]abele9inch:
    ...non dimenticare quando vai in campeggio di avere con te anche una tenda per le serate con gli amici, noi in genere quando andiamo in campeggio portiamo la nostra [url=http://www.testfreaks.it/tende/ferrino-shuttle-5/]Tenda Ferrino[/url] nel bagagliaio del camper, in modo che alla prima occasione la possiamo utilizzare[/quote]

    Con l'augurio di tanti sereni kilometri

    image

    in Camperlife

    portarmi la zavorra di una tenda appresso, per soste prolungate in campeggio?
    quando il camper è di per se la mia casa sulle ruote con tutte le sue comodità ed il sui bel tendalino sotto cui passare le serate in compagnia d'amici, troppo scomodo, se figli e nuore ci raggiungono uno di loro se la porta (visto che il camper non è sufficente per tutti) ma, se decidiamo di passare un lungo periodo presso un campig di sicuro non vi vado in camper ma, in caravan o presso una struttura dello stesso in modo d'avere tutta la libertà possibile di movimento (avendo l'auto a disposizione per esplorare il territorio circostante) e d'orari ( al max la lascio nel posteggio esterno se rientriamo dopo la chiusura del cancello)

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