camper gpl benzina... ma vale la pena??

modificato 01:59 in Camper Bar
ho trovato alcuni camper benzina/gpl... sono affidabili come un disel?? Vale la pena di prenderli in considerazione??
Grazie!

Commenti

  • modificato 01:59
    visto il costo del gasolio forse forse ma su che motore sono ???
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 01:59
    La meccanica a benzina trasformata in GPL evidenzia maggiormente i limiti del motore a benzina: per ottenere coppia sufficiente ci vuole una cubatura elevata (il minimo 2 lt è spesso insufficiente, meglio sarebbe un 2,5 o 3 lt).

    Inoltre è da considerare l'aggravio di peso del sistema a gas, nonchè possibili malfunzionamente dovuti ai lunghi periodi di sota inattiva: da valutare molto bene in aggiunta ad una rivendibilità pressochè nulla se si tratta di veicolo usato (sicuramente in quanto nuovi con quella tipologia troveresti solo gli americani con motoroni enormi).

    Parere personale
  • modificato 01:59
    boh forse per i camper puri intendo i VW ne avevo trovati in concessionarie....però non so come dice haeide è da valutare bene anche per la serie di problematiche che ha il gpl:
    ogni 10 anni si cambia il bombolo, le teste dei pistoni si usurano più facilmente e poi chissà presto il gpl costerà o se costerà:nc::nc::nc::nc:

    PS chissa che non facciano i vr ibridi visto che peugeot ha fatto un suv gasolio-elettrico sempre che sia conveniente:)
  • modificato 01:59
    motori da furgone a benzina è da un po' che non ne fanno .. anzi stanno tornando in auge in questo periodo... mi sa ceh Poupy si riferisce ai vecchi ford ... quelli erano a benzina....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 01:59
    Per la macchina sono pro benzina.
    Per il camper pro diesel.
    :D
  • modificato 01:59
    grazie a tutti, ho capito che è meglio dunque per un diesel, magari turbo!
    Il gpl benzina lo avevo visto su un 2000.. ma vi do ragione, non credo ne valga la pena...
  • modificato 01:59
    [quote]haiede:
    La meccanica a benzina trasformata in GPL evidenzia maggiormente i limiti del motore a benzina: per ottenere coppia sufficiente ci vuole una cubatura elevata (il minimo 2 lt è spesso insufficiente, meglio sarebbe un 2,5 o 3 lt).

    Inoltre è da considerare l'aggravio di peso del sistema a gas, nonchè possibili malfunzionamente dovuti ai lunghi periodi di sota inattiva: da valutare molto bene in aggiunta ad una rivendibilità pressochè nulla se si tratta di veicolo usato (sicuramente in quanto nuovi con quella tipologia troveresti solo gli americani con motoroni enormi).

    Parere personale
    [/quote]

    Concordo quello che ha scritto egregiamente Davide.

    Un paio di anni fà, sono passato da auto 2000cc. 4wd trazione permanente a benzina/gpl da circa 160 hp. ufficiale della casa:

    image

    a veicolo sempre 4x4 2500cc td c.r. da 176hp diesel:

    image

    risultato:in fase di traino risparmio con quest'ultima. L'altra, sotto sforzo, a gas stentavo nel fare i 5 kml..

    Infatti non ho alcun rimpianto del veicolo precedente all'attuale, anche in termini finali di costi e rogne legate all'impianto del gas e non riferite nello specifico a quella macchina che andava benissimo, Macu.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file