Portare il mio gattinio sul camper
Ciao a tutti vorrei un Vs consiglio: che cosa pensate all'idea di portare il proprio amico a 4 zampe con Voi?
Io ho un gattino di 2 anni che si chiama Paco.
Mio marito mi ha detto che da ora che abbiamo il camper lui verrà con noi ogni volta che andremo a fare una gita, ferie, scampagnate, ecc...
Io non è che sono tanto d'accordo.
Perchè si sa che i gatti sono anime libere.
Non è come un cane che è molto più facile da gestire in tutti i sensi.
Spero Voi riuscirete a risolvere il mio rebus..
Io ho un gattino di 2 anni che si chiama Paco.
Mio marito mi ha detto che da ora che abbiamo il camper lui verrà con noi ogni volta che andremo a fare una gita, ferie, scampagnate, ecc...
Io non è che sono tanto d'accordo.
Perchè si sa che i gatti sono anime libere.
Non è come un cane che è molto più facile da gestire in tutti i sensi.
Spero Voi riuscirete a risolvere il mio rebus..
Commenti
Noi siamo felicissimi che venga in vacanze e credo anzi sono convinta che lo sia anche lei, quando in passato la lasciavamo a casa si arrabbiavo moltissimo e al ritorno ci teneva il broncio per giorni e giorni.
Un cat saluto da Titta qui in vacanza in Sicilia.
Non si puo', secondo me, dire che e' come portare un cane...le loro esigenze e comportamenti sono diversi.
La prima volta sotto consiglio della veterinaria,abbiamo spruzzato uno spray in camper, ora non ricordo il nome,se vuoi poi te lo diro',ma ricordo che serviva per far ambientare il gatto.
a differenza di Mariposa, abbiamo avuto problemi i primi 100 km, la prima ora... miagolava ed era nervoso, ma accarezzandolo ci accorgevamo che si calmava sempre di piu'.Dopo questo primo tragitto(abbiamo iniziato portandolo via la prima volta per un we,a 300 km da casa) si e' trovato il suo posto sulla dinette, sdraiato,fermo a guardare la strada.Poi nei vari viaggi, ha vari posti dove stare:sul cruscotto o nella sua cuccetta per dormire, sul letto a castello o sulla dinette per guardare fuori, di notte pero' e' tassativo per lui dormire sul sedile davanti o sotto i pedali.
mentre viaggiamo e' sempre libero,se siamo fermi ha una pettorina con guinzaglio lungo 3 metri che leghiamo alla porta in maniera che possa star fuori o dentro.
la sua vaschetta con la sabbia la teniamo in bagno e se ci fermiamo la porta rimane sempre aperta, se siamo in viaggio invece si avvicina alla porta del bagno e miagola..cosi' capiamo cosa vuol fare!
per il mangiare invece in viaggio lo facciamo solo bere, per questo ogni max 300 km ci fermiamo, lo facciamo mangiare e uscire un po'.
in sosta, sta fuori spesso..tranne se vede in giro cani,passa le ore sotto il motore del camper ad osservare tutto.
quando ci fermiamo cerchiamo di non metterci vicino a chi ha cani...non tutti cani amano i gatti , o almeno chiediamo se ci sono problemi.. a Oliver i cani non turbano ma preferiamo evitare.
l'unico problema e' che a differenza di un cane non lo puoi portare a spasso con te, ne' lo puoi lasciare da solo legato fuori, potrebbe impiccarsi..quindi non puoi assentarti per molte ore.
Poi c'e' anche chi li lascia liberi, ma molte volte sono gatti gia' abituati ad uscire in giardino di casa.
che altro dirti...prova fai un esperimento e vedi come va!
Oliver lo puoi vedere in questo topic!
http://www.camperlife.it/forum/thread/111475-bPer-chi-ama-i-gatti-anche-in-camper--b.html
ciao;)
P.S. anche Titta viaggia libera e di solito sceglie di stare sulle mie gambe, gli lascio comunque il trasportino con la porta aperta sopra la cucina, se si spaventa (e guardando fuori capita) fionda dentro ed esce solo quando si è tranquillizzata.
Siete stati meravigliosi e mi avete chiarito tutti i dubbi che mi erano venuti.
Siete tanto preparati su qualunque argomento che una persona Vi pone che chiarite le idee a tutti.
In poche parole: FANTASTICI.
Un mega bacione a tutti Voi da Cucciolotta83!!
per quello che riguarda la nostra esperienza e' bastato portarla in camper e lasciarla girare un po per farla ambientare - dopo pochi minuti acceso il motore e dopo altri pochi minuti in movimento
ora viaggia nel suo trasportino bloccato guardando fuori del finestrino senza problemi (a volte dormendo)
E dentro il trasportino perche per il codice stradale se ricordo giusto gli animali devono essere separati dalla zona guida - inoltre anche per la loro incolumita - in caso di incidente conviene sia non libera (i 3 kg di peso lanciati anche solo a 40km ora contro un vetro anteriore puo fare danni seri)
per evitare le fughe sempre possibili, con rischi di non ritorno, ha un suo guinzaglietto da gatto lungo un paio di metri e un guinzaglio a molla e puo gironzolare nei pressi del camper
lo spray citato da ciuppy potrebbe essere quello che serve da repellente per evitare che il gatto graffi e rovini stoffa e simili
per la faccenda "bagno" abbiamo una vaschetta, di quelle con la porticina, anche piu comoda da trasportare, che viene depositata nella doccia
per i suoi bisogni trova la porta del bagno bloccata (semiaperta) da un distanziale preparato apposta a misura gatto
al limite se incontri alcuni problemi porta alcuni suoi giochi e magari una pezzuola su cui e abituata a sdraiarsi e vedrai che facilmente riconoscendo odori conosciuti si tranqullizza piu velocemente
per il resto disposto a dare ulteriori consigli (in base alla nostra piccola e parziale esperienza)
buon km a voi e al felino/felina
Buio (questo è il suo nome perchè è nero) è fantastico ma non si fa tagliare le unghie e allora sul camper sono guai, lui in realtà dopo un'oretta si è adattato io invece NO!
Mai sul mio camper!
Comunque il gatto non ha grossi problemi in camper e lo puoi portare tranquillamente, attenzione perchè se non è abituato ad uscire tende a scappare.
Ciao