lavaggio esterno camper
oggi per la prima volta si è cercato di pulire un po' il veicolo.
i problemi sono stati strofinare la mansarda e togliere la cricca.......
voi che strumenti utilizzate per strofinare il vostro camper? avete siti per trovare spazzoloni o similari che possono aiutarmi a pulire bene le parti scomode come la mandarda?
i problemi sono stati strofinare la mansarda e togliere la cricca.......
voi che strumenti utilizzate per strofinare il vostro camper? avete siti per trovare spazzoloni o similari che possono aiutarmi a pulire bene le parti scomode come la mandarda?
Commenti
olio di gomito
spazzolone con prolunga (meglio se collegato con acqua corrente)
detergente, (se sggressivo sciacquare subito)
usare meno possibile i prodotti.. stacca moscerini ecc. molto aggressivi
io una volta all'anno salgo sul tetto e uso abbondante acqua calda a pressione (attenzione che tutte le guarnizioni e siliconature siano a posto)
per togliere le strisce nere derivate dalle colature con smog... polish di buona qualità, oppure prova con comune olio , quello che costa meno, poi spugna e schampoo
buon lavoro!!!!:evil:
CHE GUEVARA
mi hanno consigliato di non usare lo chante clair perchè puo' corrodere le strisce colorate che ho sulle fiancate, confermate? ora utilizzo un prodotto apposito per il lavaggio.
[/quote]
leggi sopra, tutti i prodotti aggressivi vanno usati solo con moooolta cautela
Io ho trovato un prodotto ottimo per togliere le righe nere e lucidare la vernice opaca .
Se mi autorizzate , successivamente scrivo il nome.
Premetto che non commercio e non ho nessun vantaggio economino.
Mi è stato consigliato da un camperista di Milano in un A.A. in Liguria.
:P
Io ho trovato un prodotto ottimo per togliere le righe nere e lucidare la vernice opaca .
Mi è stato consigliato da un camperista di Milano in un A.A. in Liguria.[/quote]
Ciao, mi puoi inviare in privato il nome e la marca del prodotto? Mi serve perchè avrei intenzione di rinnovare l'esterno del camper. Grazie.:)
Fatto, mi sono permesso di scrivere di questo prodotto perchè è molto facile da dare e da togliere, lasciando le lamiere lucide e l'acqua ci scivola sopra.
salve,anca io avere medesimo problemino,per favore ,postare nomi grazie grazie grazie[/quote]
MI RIPETO:
Non ho nessun rapporto con la ditta o qualche tornaconto economico.
Ti ho postato un Mess. privato
Saluti Skipper50
in genere uso acqua calda e un classico shampo per veicoli(è uno shampo che usiamo in ditta per lavare gli escavatori),spruzzo e strofino con la spazzola,in genere il risultato è buono.
Oppure per gli angoli più sporchi e unti prendo un catino con acqua calda e lavapiatti( quelli verdi per intenderci)strofino con una spugnetta e i segni neri vengono via molto bene,ripeto è solo per gli angoli più sporchi e unti!
Giusto sabato devo fare il "lavandaio" e devo anche provare una spazzola che ho comprato in fiera,vi dirò come mi sono trovato.
ciao buon viaggio e lavaggio
Faccce sapè.
tonio66
Ciao a tutti !!!!!
Il prodotto per togliere le righe nere e lucidare la carrozzeria , si chiama
SIMPOL SIN 401
é un flacone rosso di crema liquida.
Io l'ho pagato €. 13,20
Bisogna lavare il camper con una schiuma normale poi con una pugna bagnata si passa la crema.
Le righe nere vengono via con molta facilità e la carrozzeria rimane lucida
Poi si possa uno straccio e il gioco è fatto.
Non macchia la plastica di bianco come fanno altri prodotti.
Un mio amico aveva la mansarda tutta macchiata di resina di pino e con questo liquido (che non è abbrasivo) le ha eliminate tutte .
Spero di aver fatto un piacere a tutti gli amici come lo hanno fatto a me.
Con simpatia
skipper50
Ciao a tutti !!!!!
Il prodotto per togliere le righe nere e lucidare la carrozzeria , si chiama
SIMPOL SIN 401
é un flacone rosso di crema liquida.
Io l'ho pagato €. 13,20
Bisogna lavare il camper con una schiuma normale poi con una pugna bagnata si passa la crema.
Le righe nere vengono via con molta facilità e la carrozzeria rimane lucida
Poi si possa uno straccio e il gioco è fatto.
Non macchia la plastica di bianco come fanno altri prodotti.
Un mio amico aveva la mansarda tutta macchiata di resina di pino e con questo liquido (che non è abbrasivo) le ha eliminate tutte .
Spero di aver fatto un piacere a tutti gli amici come lo hanno fatto a me.
Con simpatia
skipper50 [/quote]
Ciao mi msg dopo poter trovare il prodotto?Grazie
...nemmeno google lo trova !!!O_O[/quote]
Vero...ho provato anch'io...ma nulla...:(:(:(
Per me Skipper lo produce in cantina!!!
CHE GUEVARA
ma non ha un sito sto prodotto miracoloso ????[/quote]
Provato con www.simpol.it tutt'altro materiale...www.simpol.eu meno che meno...
Se cerchi su google "SIMPOL SIN 401" con e senza virgolette non trova nulla...
Non ho provato a mettere altre desinenze a www.simpol. e qui c'è da sbizzarrirsi...
Che sia lui?
Buona lavanderia a tutti.
Avete ragione non l'ho trovato in rete neanche io.
Io lo acquistato in un negazio di ricambi auto.
Ce ne sono due tipi, io ho camprato quello dentro un flacone rosso.
Fino a poco tempo fa, aveva un sito dove trovavi il negozio più vicino a te.
Devo andarne a comprare uno nuovo e poi vi scrivo l'idirizzo.
Il vecchio flacone l'ho schiacciato sotto il copertone dex della macchina.....Acc.
Ho trovato "Synpol" con Google, creato per la pulizia di moto, auto, ecc..
Che sia lui?
Buona lavanderia a tutti.[/quote]
è lui è lui......:D
grazie skipper[/quote]
Prego MAXMETANOL.
Sono contento di essere stato d'aiuto a qualche collega.
Saluti
skipper50
Però se lo si fa per pezzi senza doversi per forza affaticare a lucidarlo tutto in un giorno, alla fine vi posso garantire che c'è da rimanerci male da come viene pulito e lucido tanto da sembrare nuovo..... Di solito, le ditte che lucidano i camper usano questo sistema... e siccome lucidare un camper costa come minimo 400 euro, tanto vale farselo da soli... vi consiglio di non andare a spendere centinaia di euri per delle lucidatrici professionali che non servono e non sono nemmeno adatte... anche perchè ci vuole una lucidatrice che sia poco potente e delicata..... bastano 80 euro al massimo oppure anche 30 eurini come ho trovato io... Provare per credere...
Mi è stato consigliato da un camperista di Milano in un A.A. in Liguria.[/quote]
posso richiederti pure io ilprodotto,un grazie anticipato.:)
Ti ho risposto privatamente.
Salutoni e buon lavoro
[size=14]
Ben arrivato su Camperlife, la invitiamo a non inserire siti esterni senza autorizzazione.
grazie
Staff CamperLife
[/size]