lavaggio esterno camper

modificato 18:08 in Fai da Te
oggi per la prima volta si è cercato di pulire un po' il veicolo.
i problemi sono stati strofinare la mansarda e togliere la cricca.......

voi che strumenti utilizzate per strofinare il vostro camper? avete siti per trovare spazzoloni o similari che possono aiutarmi a pulire bene le parti scomode come la mandarda?
«13

Commenti

  • modificato febbraio 2011
    visto che nessuno si pronuncia.... ci provo io,
    olio di gomito
    spazzolone con prolunga (meglio se collegato con acqua corrente)
    detergente, (se sggressivo sciacquare subito)
    usare meno possibile i prodotti.. stacca moscerini ecc. molto aggressivi
    io una volta all'anno salgo sul tetto e uso abbondante acqua calda a pressione (attenzione che tutte le guarnizioni e siliconature siano a posto)
    per togliere le strisce nere derivate dalle colature con smog... polish di buona qualità, oppure prova con comune olio , quello che costa meno, poi spugna e schampoo

    buon lavoro!!!!:evil:
  • modificato 18:08
    quando posso lo porto al lavaggio altrimenti compra un sapone professionale e sfrega :D
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 18:08
    mi hanno consigliato di non usare lo chante clair perchè puo' corrodere le strisce colorate che ho sulle fiancate, confermate? ora utilizzo un prodotto apposito per il lavaggio.
  • modificato 18:08
    [quote]Ruttigan:
    mi hanno consigliato di non usare lo chante clair perchè puo' corrodere le strisce colorate che ho sulle fiancate, confermate? ora utilizzo un prodotto apposito per il lavaggio.

    [/quote]

    leggi sopra, tutti i prodotti aggressivi vanno usati solo con moooolta cautela
  • modificato 18:08
    :P
    Io ho trovato un prodotto ottimo per togliere le righe nere e lucidare la vernice opaca .
    Se mi autorizzate , successivamente scrivo il nome.
    Premetto che non commercio e non ho nessun vantaggio economino.
    Mi è stato consigliato da un camperista di Milano in un A.A. in Liguria.
  • modificato 18:08
    [quote]skipper50:
    :P
    Io ho trovato un prodotto ottimo per togliere le righe nere e lucidare la vernice opaca .
    Se mi autorizzate , successivamente scrivo il nome.
    Premetto che non commercio e non ho nessun vantaggio economino.
    Mi è stato consigliato da un camperista di Milano in un A.A. in Liguria.
    [/quote]

    Ciao, mi puoi inviare in privato il nome e la marca del prodotto? Mi serve perchè avrei intenzione di rinnovare l'esterno del camper. Grazie.:)
  • modificato 18:08
    :P
    Fatto, mi sono permesso di scrivere di questo prodotto perchè è molto facile da dare e da togliere, lasciando le lamiere lucide e l'acqua ci scivola sopra.
  • modificato 18:08
    se conoscete un prodotto che elimini le strisce nere prodotte dallo smog .... illuminateci :D:D buoni chilometri a tutti ops buoni lavaggi a tutti :D
  • modificato 18:08
    salve,anca io avere medesimo problemino,per favore ,postare nomi grazie grazie grazie
  • modificato 18:08
    [quote]raganella:
    salve,anca io avere medesimo problemino,per favore ,postare nomi grazie grazie grazie[/quote]

    :P
    MI RIPETO:
    Non ho nessun rapporto con la ditta o qualche tornaconto economico.
    Ti ho postato un Mess. privato
    Saluti Skipper50
  • modificato 18:08
    Ciao a tutti

    in genere uso acqua calda e un classico shampo per veicoli(è uno shampo che usiamo in ditta per lavare gli escavatori),spruzzo e strofino con la spazzola,in genere il risultato è buono.
    Oppure per gli angoli più sporchi e unti prendo un catino con acqua calda e lavapiatti( quelli verdi per intenderci)strofino con una spugnetta e i segni neri vengono via molto bene,ripeto è solo per gli angoli più sporchi e unti!
    Giusto sabato devo fare il "lavandaio" e devo anche provare una spazzola che ho comprato in fiera,vi dirò come mi sono trovato.

    ciao buon viaggio e lavaggio
  • modificato 18:08
    Di tranquillamente sto nome dai, se è di facile reperimento è solo utile a tutti. ;)
    Faccce sapè.

    tonio66
  • modificato 18:08
    ciao, io di solito uso uno shampoo specifico per v.r. che acquisto c/o un market di articoli per camper, e lo utilizzo assieme ad uno spazzolone attaccato alla canna dell'acqua. Devo dire che è veramente buono e sullo sporco più marcato lo uso puro con una spugnetta. Però è una gran fatica, plastiche, profili e fascioni tornano come nuovi e alla fine lo sforzo è ripagato dai risultati. Ora ho trovato in offerta un'idropulitrice di marca (leader del settore a meno di 80,00 euro) ad acqua fredda con pressione = 140 bar e sono tentato di acquistarla. Assieme comprerei anche una di quelle spazzole rotanti ma.... andrà bene? rovinerà le superfici? C'è qualcuno di voi che utilizza l'idropulitrice (acqua fredda) con regolarità e non ha nessun problema? Ho letto da qualche parte che potrebbe essere dannosa, qualcuno può darmi il proprio parere? L'offerta scade venerdì e se è il caso ne approffitto ! Grazie 1000 in anticipo!
  • modificato 18:08
    :P
    Ciao a tutti !!!!!

    Il prodotto per togliere le righe nere e lucidare la carrozzeria , si chiama

    SIMPOL SIN 401
    é un flacone rosso di crema liquida.
    Io l'ho pagato €. 13,20
    Bisogna lavare il camper con una schiuma normale poi con una pugna bagnata si passa la crema.
    Le righe nere vengono via con molta facilità e la carrozzeria rimane lucida
    Poi si possa uno straccio e il gioco è fatto.
    Non macchia la plastica di bianco come fanno altri prodotti.
    Un mio amico aveva la mansarda tutta macchiata di resina di pino e con questo liquido (che non è abbrasivo) le ha eliminate tutte .
    Spero di aver fatto un piacere a tutti gli amici come lo hanno fatto a me.
    Con simpatia
    skipper50
  • modificato 18:08
    [quote]skipper50:
    :P
    Ciao a tutti !!!!!

    Il prodotto per togliere le righe nere e lucidare la carrozzeria , si chiama

    SIMPOL SIN 401
    é un flacone rosso di crema liquida.
    Io l'ho pagato €. 13,20
    Bisogna lavare il camper con una schiuma normale poi con una pugna bagnata si passa la crema.
    Le righe nere vengono via con molta facilità e la carrozzeria rimane lucida
    Poi si possa uno straccio e il gioco è fatto.
    Non macchia la plastica di bianco come fanno altri prodotti.
    Un mio amico aveva la mansarda tutta macchiata di resina di pino e con questo liquido (che non è abbrasivo) le ha eliminate tutte .
    Spero di aver fatto un piacere a tutti gli amici come lo hanno fatto a me.
    Con simpatia
    skipper50
    [/quote]

    Ciao mi msg dopo poter trovare il prodotto?Grazie
  • modificato 18:08
    ...nemmeno google lo trova !!!O_O
  • modificato marzo 2011
    [quote]pliko:
    ...nemmeno google lo trova !!!O_O[/quote]

    Vero...ho provato anch'io...ma nulla...:(:(:(

    Per me Skipper lo produce in cantina!!!

    ;)
  • modificato 18:08
    ma non ha un sito sto prodotto miracoloso ????
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 18:08
    [quote]Brianzagolf:
    ma non ha un sito sto prodotto miracoloso ????[/quote]

    Provato con www.simpol.it tutt'altro materiale...www.simpol.eu meno che meno...

    Se cerchi su google "SIMPOL SIN 401" con e senza virgolette non trova nulla...

    Non ho provato a mettere altre desinenze a www.simpol. e qui c'è da sbizzarrirsi...
    :)
  • modificato 18:08
    Ho trovato "Synpol" con Google, creato per la pulizia di moto, auto, ecc..
    Che sia lui?
    Buona lavanderia a tutti.
  • modificato 18:08
    :P
    Avete ragione non l'ho trovato in rete neanche io.
    Io lo acquistato in un negazio di ricambi auto.
    Ce ne sono due tipi, io ho camprato quello dentro un flacone rosso.
    Fino a poco tempo fa, aveva un sito dove trovavi il negozio più vicino a te.
    Devo andarne a comprare uno nuovo e poi vi scrivo l'idirizzo.
    Il vecchio flacone l'ho schiacciato sotto il copertone dex della macchina.....Acc.
  • modificato 18:08
    [quote]Baldo:
    Ho trovato "Synpol" con Google, creato per la pulizia di moto, auto, ecc..
    Che sia lui?
    Buona lavanderia a tutti.[/quote]

    è lui è lui......:D
  • modificato aprile 2011
    SYMPOL E OTTIMO POSSO DIRE SICCOME E IL MIO CAMPO DI LAVORO SE VOLETE TENERE I CAMPER PULITI MA SENZA DANNI DI NON UTILIZZARE [u]MAI[/u] SGRASSATORI DI VARIO GENERE PERCHE I SILICONI CHE AVETE SUI VOSTRI MEZZI SI DETERIORANO PERCHE' SONO OTTIMI PER RESISTENZA UV E ALTRO....ECC.. MA SI SGRETALANO O SI SFALDANO A UN CONTATTO PROLUNGATO CON PRODOTTI CAUSTICI (LA MAGIOR PARTE DEGLI SGRASSATORI)O GLICOLI MINERALI(SOLVENTI)
  • modificato 18:08
    salve,verissimo,hò dovuto rilucidare il cofano.
  • modificato 18:08
    grazie skipper
  • modificato 18:08
    [quote]maxmetanol:
    grazie skipper[/quote]

    :P
    Prego MAXMETANOL.
    Sono contento di essere stato d'aiuto a qualche collega.
    Saluti
    skipper50
  • modificato aprile 2011
    Io per portare a lucido il mio camper ed eliminare le righe nere ho comprato una lucidatrice orbitale a 29 euro in offerta da Self e poi con del polish addolcito mescolandolo con un poco di acqua ho fatto la lucidatura dopo aver lavato prima il camper per levare la sporcizia e la polvere in un normalissimo autolavaggio fai da te con la zona di lavaggio riservata a furgoni e camper, stando attento però a non usare il getto della lancia troppo da vicino per non danneggiare la verniciatura della cellula in alluminio... Ci vuole comunque una bella giornata di lavoro e bisogna essere delicati con la pasta (per questo l'ho mescolata con l'acqua)...
    Però se lo si fa per pezzi senza doversi per forza affaticare a lucidarlo tutto in un giorno, alla fine vi posso garantire che c'è da rimanerci male da come viene pulito e lucido tanto da sembrare nuovo..... Di solito, le ditte che lucidano i camper usano questo sistema... e siccome lucidare un camper costa come minimo 400 euro, tanto vale farselo da soli... vi consiglio di non andare a spendere centinaia di euri per delle lucidatrici professionali che non servono e non sono nemmeno adatte... anche perchè ci vuole una lucidatrice che sia poco potente e delicata..... bastano 80 euro al massimo oppure anche 30 eurini come ho trovato io... Provare per credere...
  • modificato 18:08
    [quote]skipper50:
    :P
    Io ho trovato un prodotto ottimo per togliere le righe nere e lucidare la vernice opaca .
    Se mi autorizzate , successivamente scrivo il nome.
    Premetto che non commercio e non ho nessun vantaggio economino.
    Mi è stato consigliato da un camperista di Milano in un A.A. in Liguria.
    [/quote]

    posso richiederti pure io ilprodotto,un grazie anticipato.:)
  • modificato 18:08
    :P
    Ti ho risposto privatamente.
    Salutoni e buon lavoro
  • modificato aprile 2011
    Ciao io ho una piccola rimessa e, giusto un anno fa, ho fatto un piccolo investimento che sto ammortizzando alla grande. Si tratta di una macchina (tra l'altro prodotta da un'azienda italiana) progettata proprio per lavare camion e camper. E' elettrica e basta spingerla intorno al camper. Risparmio tempo e fatica, e soldi. Questo il sito dell'azienda,---------------.


    [size=14]
    Ben arrivato su Camperlife, la invitiamo a non inserire siti esterni senza autorizzazione.
    grazie
    Staff CamperLife

    [/size]

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file