« Il Piave mormorava calmo e placido al passaggio dei primi fanti il ventiquattro maggio; l'esercito marciava per raggiunger la frontiera per far contro il nemico una barriera! Muti passaron quella notte i fanti, tacere bisognava e andare avanti. S'udiva intanto dalle amate sponde sommesso e lieve il tripudiar de l'onde. Era un presagio dolce e lusinghiero. il Piave mormorò: "Non passa lo straniero!"
Ma in una notte triste si parlò di un fosco evento e il Piave udiva l'ira e lo sgomento. Ahi, quanta gente ha visto venir giù, lasciare il tetto, poiché il nemico irruppe a Caporetto. Profughi ovunque dai lontani monti, venivano a gremir tutti i suoi ponti. S'udiva allor dalle violate sponde sommesso e triste il mormorio de l'onde. Come un singhiozzo in quell'autunno nero il Piave mormorò: "Ritorna lo straniero!"
E ritornò il nemico per l'orgoglio e per la fame volea sfogare tutte le sue brame, vedeva il piano aprico di lassù: voleva ancora sfamarsi e tripudiare come allora! "No", disse il Piave, "no", dissero i fanti, mai più il nemico faccia un passo avanti! Si vide il Piave rigonfiar le sponde e come i fanti combattevan l'onde. Rosso del sangue del nemico altero, il Piave comandò: "Indietro va', o straniero!"
Indietreggiò il nemico fino a Trieste fino a Trento e la Vittoria sciolse l'ali al vento! Fu sacro il patto antico, tra le schiere furon visti risorgere Oberdan, Sauro e Battisti! Infranse alfin l'italico valore le forche e l'armi dell'Impiccatore! Sicure l'Alpi, libere le sponde, e tacque il Piave, si placaron l'onde. Sul patrio suolo vinti i torvi Imperi, la Pace non trovò né oppressi, né stranieri! »
Forse era meglio non insistere troppo sulla festa dell'Unità Nazionale, ora si sono risvegliati i sentimenti di coloro che in questa non si riconoscono.....
[quote]fiordox: Forse era meglio non insistere troppo sulla festa dell'Unità Nazionale, ora si sono risvegliati i sentimenti di coloro che in questa non si riconoscono.....
Per un idiota che brucia una bandiera ce ne sono centomila che la ricostruiscono.
Solita farsa della non Unità d'Italia è un pò come quella barzelletta che su per giù dice:
Imputato si alzi lei è colpevole Perchè sig. Giudice perchè ci sono due testimoni che l'hanno visto SE è per questo io ne porto almeno 500 che attestano di non avermi visto.
La buffonata casomaista nella festa del 17 Marzo, pagata dai lavoratori con le ore delle festività soppresse
[quote]Grinza: [quote]fiordox: Forse era meglio non insistere troppo sulla festa dell'Unità Nazionale, ora si sono risvegliati i sentimenti di coloro che in questa non si riconoscono.....
Per un idiota che brucia una bandiera ce ne sono centomila che la ricostruiscono.
Solita farsa della non Unità d'Italia è un pò come quella barzelletta che su per giù dice:
Imputato si alzi lei è colpevole Perchè sig. Giudice perchè ci sono due testimoni che l'hanno visto SE è per questo io ne porto almeno 500 che attestano di non avermi visto.
La buffonata casomaista nella festa del 17 Marzo, pagata dai lavoratori con le ore delle festività soppresse
[/quote]
A buffonata ben si confa buffonata......;);) Cmq non tutto il male vien per nuocere, la Lombardia avrà la sua bandiera e il suo inno.....
Considerazione errata: il trota è sia un figlio di papà che un pesce in barile, su tutte due i fronti secondo a nessuno.
Io dico meglio 1 ragazzo laureato e capace che uno come il trota.
Di laureati in famiglia con 110 e lode ne abbiamo qualcuno, come il trota darei le dimissioni da padre.
[/quote]
anch'io mi darei alla macchia dalla vergogna, ma ne è passata di acqua sotto i ponti da quando qualcuno non ancora al potere aveva dichiarato che la lega [u]non sarebbe mai diventata partito politico...[/u] ed ora quel qualcuno ha raggiunto un ottimo livello di benessere economico.. guarda caso, è più vicino il dente del parente non conosco nessun rappresentante politico che sia stato capace a rifiutare i privilegi offerti dalle cariche politiche, anche se in campagna elettorale fanno proclami... poi votano SI' agli aumenti ed indennità, per portaborse compresi.... il trota è figlio inconsapevole che cerca di sfruttare la dinastia. mi pare starno che anche il popolo leghista lo accetti come tale... povere discendenze!!!!!:evil::evil:
[quote]curaro: Considerazione errata: il trota è sia un figlio di papà che un pesce in barile, su tutte due i fronti secondo a nessuno.
Di laureati in famiglia con 110 e lode ne abbiamo qualcuno, come il trota darei le dimissioni da padre.
[/quote]
anch'io mi darei alla macchia dalla vergogna, ma ne è passata di acqua sotto i ponti da quando qualcuno non ancora al potere aveva dichiarato che la lega [u]non sarebbe mai diventata partito politico...[/u] ed ora quel qualcuno ha raggiunto un ottimo livello di benessere economico.. guarda caso, è più vicino il dente del parente non conosco nessun rappresentante politico che sia stato capace a rifiutare i privilegi offerti dalle cariche politiche, anche se in campagna elettorale fanno proclami... poi votano SI' agli aumenti ed indennità, per portaborse compresi.... il trota è figlio inconsapevole che cerca di sfruttare la dinastia. mi pare starno che anche il popolo leghista lo accetti come tale... povere discendenze!!!!!:evil::evil:[/quote]
Purtroppo continuate a non capire, pazienza ...l'importante è che capisca il popolo padano....
Essi noi siamo ignoranti e il "popolo" " padano" che vota il trota adesso è quello più intelligente.. ma dai...
Ricordati che io sono per la teoria di Eraclito e il "popolo padano" come lo chiami tu per me sono quegli altri 10000 della frase "uno solo ne vale diecimila".
[quote]Anto_57: Essi noi siamo ignoranti e il "popolo" " padano" che vota il trota adesso è quello più intelligente.. ma dai...
Ricordati che io sono per la teoria di Eraclito e il "popolo padano" come lo chiami tu per me sono quegli altri 10000 della frase "uno solo ne vale diecimila".
[/quote]
Non ho capito niente ma va bene lo stesso......:):)
[quote]fiordox: [quote]Anto_57: Essi noi siamo ignoranti e il "popolo" " padano" che vota il trota adesso è quello più intelligente.. ma dai...
[/quote]
Non ho capito niente ma va bene lo stesso......:):)[/quote]
Commenti
Ciao.
« Il Piave mormorava calmo e placido al passaggio
dei primi fanti il ventiquattro maggio;
l'esercito marciava per raggiunger la frontiera
per far contro il nemico una barriera!
Muti passaron quella notte i fanti,
tacere bisognava e andare avanti.
S'udiva intanto dalle amate sponde
sommesso e lieve il tripudiar de l'onde.
Era un presagio dolce e lusinghiero.
il Piave mormorò: "Non passa lo straniero!"
Ma in una notte triste si parlò di un fosco evento
e il Piave udiva l'ira e lo sgomento.
Ahi, quanta gente ha visto venir giù, lasciare il tetto,
poiché il nemico irruppe a Caporetto.
Profughi ovunque dai lontani monti,
venivano a gremir tutti i suoi ponti.
S'udiva allor dalle violate sponde
sommesso e triste il mormorio de l'onde.
Come un singhiozzo in quell'autunno nero
il Piave mormorò: "Ritorna lo straniero!"
E ritornò il nemico per l'orgoglio e per la fame
volea sfogare tutte le sue brame,
vedeva il piano aprico di lassù: voleva ancora
sfamarsi e tripudiare come allora!
"No", disse il Piave, "no", dissero i fanti,
mai più il nemico faccia un passo avanti!
Si vide il Piave rigonfiar le sponde
e come i fanti combattevan l'onde.
Rosso del sangue del nemico altero,
il Piave comandò: "Indietro va', o straniero!"
Indietreggiò il nemico fino a Trieste fino a Trento
e la Vittoria sciolse l'ali al vento!
Fu sacro il patto antico, tra le schiere furon visti
risorgere Oberdan, Sauro e Battisti!
Infranse alfin l'italico valore
le forche e l'armi dell'Impiccatore!
Sicure l'Alpi, libere le sponde,
e tacque il Piave, si placaron l'onde.
Sul patrio suolo vinti i torvi Imperi,
la Pace non trovò né oppressi, né stranieri! »
[youtube=425,344]
http://www.corriere.it/cronache/11_marzo_03/stella-garibaldi-bruciato-vicenza_6ca9d0fc-4563-11e0-be93-d37b38d5ef64.shtml
Forse era meglio non insistere troppo sulla festa dell'Unità Nazionale, ora si sono risvegliati i sentimenti di coloro che in questa non si riconoscono.....
http://www.corriere.it/cronache/11_marzo_03/stella-garibaldi-bruciato-vicenza_6ca9d0fc-4563-11e0-be93-d37b38d5ef64.shtml[/quote]
Imputato si alzi lei è colpevole
Perchè sig. Giudice
perchè ci sono due testimoni che l'hanno visto
SE è per questo io ne porto almeno 500 che attestano di non avermi visto.
[quote]fiordox:
http://www.corriere.it/cronache/11_marzo_03/stella-garibaldi-bruciato-vicenza_6ca9d0fc-4563-11e0-be93-d37b38d5ef64.shtml[/quote]
Imputato si alzi lei è colpevole
Perchè sig. Giudice
perchè ci sono due testimoni che l'hanno visto
SE è per questo io ne porto almeno 500 che attestano di non avermi visto.
[/quote]
A buffonata ben si confa buffonata......;);)
Cmq non tutto il male vien per nuocere, la Lombardia avrà la sua bandiera e il suo inno.....
[quote]Grinza:
[quote]fiordox:
Cmq non tutto il male vien per nuocere, la Lombardia avrà la sua bandiera e il suo inno.....[/quote]
E' VERO!!!L'ho sentito anch'io!!!
l'inno gia' lo stanno pubblicizzando!!!
[youtube=425,344]
il testo chi l'ha scritto?..il trota???:):);)O_O
[quote]fiordox:
[quote]Grinza:
[quote]fiordox:
Cmq non tutto il male vien per nuocere, la Lombardia avrà la sua bandiera e il suo inno.....[/quote]
E' VERO!!!L'ho sentito anch'io!!!
l'inno gia' lo stanno pubblicizzando!!!
[youtube=425,344]
il testo chi l'ha scritto?..il trota???:):);)O_O[/quote]
Meglio il Trota che i pesci in barile.....;);););)
http://www.ilgiornale.it/interni/elogio_bossi_jr_meglio_renzo_trota_che_cento_figli_papa/05-03-2011/articolo-id=509933-page=0-comments=1?&LINK=MB_T
Considerazione errata: il trota è sia un figlio di papà che un pesce in barile, su tutte due i fronti secondo a nessuno.
[/quote]
anch'io mi darei alla macchia dalla vergogna, ma ne è passata di acqua sotto i ponti da quando qualcuno non ancora al potere aveva dichiarato che la lega [u]non sarebbe mai diventata partito politico...[/u]
ed ora quel qualcuno ha raggiunto un ottimo livello di benessere economico.. guarda caso,
è più vicino il dente del parente
non conosco nessun rappresentante politico che sia stato capace a rifiutare i privilegi offerti dalle cariche politiche, anche se in campagna elettorale fanno proclami... poi votano SI' agli aumenti ed indennità, per portaborse compresi.... il trota è figlio inconsapevole che cerca di sfruttare la dinastia. mi pare starno che anche il popolo leghista lo accetti come tale... povere discendenze!!!!!:evil::evil:
[/quote]
anch'io mi darei alla macchia dalla vergogna, ma ne è passata di acqua sotto i ponti da quando qualcuno non ancora al potere aveva dichiarato che la lega [u]non sarebbe mai diventata partito politico...[/u]
ed ora quel qualcuno ha raggiunto un ottimo livello di benessere economico.. guarda caso,
è più vicino il dente del parente
non conosco nessun rappresentante politico che sia stato capace a rifiutare i privilegi offerti dalle cariche politiche, anche se in campagna elettorale fanno proclami... poi votano SI' agli aumenti ed indennità, per portaborse compresi.... il trota è figlio inconsapevole che cerca di sfruttare la dinastia. mi pare starno che anche il popolo leghista lo accetti come tale... povere discendenze!!!!!:evil::evil:[/quote]
Purtroppo continuate a non capire, pazienza ...l'importante è che capisca il popolo padano....
Essi noi siamo ignoranti e il "popolo" " padano" che vota il trota adesso è quello più intelligente.. ma dai...
[/quote]
Non ho capito niente ma va bene lo stesso......:):)
[quote]Anto_57:
[/quote]
Non ho capito niente ma va bene lo stesso......:):)[/quote]
Non ne dubitavo.