revisione convenzione SNAV ricevuta il 22-2-11

modificato febbraio 2011 in Camper Bar
Buonasera

la presente per informarVi che la direzione generale SNAV, a seguito della congiuntura economica nazionale, ha deciso di revocare unilateralmente tutte le convenzioni esistenti e sostituirle con un nuovo contratto.

Dall'1 marzo la scontistica massima sulle tratte SNAV sarà del 10% anche per i possessori della tessera di Camperlife.

[u]Tutte le prenotazioni fatte fino ad oggi restano valide, così come saranno validi i viaggi prenotati entro il 28 Febbraio 2011.[/u]
Ci scusiamo per questo inconveniente, indipendente dalla nostra volontà.

Di seguito la lettera ricevuta da SNAV

Gentili Partners,

Vi anticipo che il nuovo accordo valido ( salvo Vs. approvazione ) con validità dal 01-03-2011 al 31-12-2011 sulle linee in convenzione avrà le seguenti agevolazioni per i Vs. associati :

La Snav si impegna verso i soci del Vs. club debitamente riconosciuti con interfaccia on / off line a concedere :
Sconto del 10 % sulla migliore tariffa disponibile sulle linee Snav in convenzione per Sicilia, Sardegna e Croazia :
Civitavecchia - Olbia e vic. ; Napoli – Palermo e vic.; Ancona – Spalato e vic. .
Le condizione di applicazione dello sconto sul canale Web presuppone un controllo on line del numero di tessera valida anno in corso oltre al nome e cognome del titolare ; in caso di impossibilità di controllo on line lo sconto sarà applicato solo con carta “ a vista “ presso i canali di vendita Snav ( biglietterie e call center ) .
Nel caso di vendita attraverso call center il passeggero socio dovrà fornire telefonicamente n. di tessera e copia della stessa via fax .
Novità : Lo sconto sarà concesso al socio + nucleo familiare di 1°grado a seguito con o senza camper al seguito purchè regolarmente tesserato .

Sarà in ogni caso escluso il canale agenzie di viaggio .
Il club/rivista come da consuetudine si impegnerà a divulgare attraverso i canali preposti ( prontuario soci, rivista e sito internet, etc. ) la convenzione in essere .

In attesa Vs. riscontro onde predisporre accordo , l’occasione ci è gradita per porgere distinti saluti .



xxxxxxxxxxxxxxx, L.Manager Italy
Commercial Dept.
Snav SpA, Naples, Italy
Phone (+39) 081 4285. 111
Fax (+39) 081 4285. 229
La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
«1

Commenti

  • modificato 21:32
    [size=16]
    bhè.. sino al 28 è valida... quindi chi può approfittare ha ancora qualche giorno utile per comprare i biglietti!!!


    sarà meglio darsi una mossa!!!
    [/size]
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 21:32
    image

    ancora 5 giorni per usufruire dello sconto al 30 %
  • modificato 21:32
    Invece di aumentare diminuiscono lo sconto, forti.
    :nc::nc:image
  • modificato 21:32
    Secondo me perderanno un sacco di traffico da Civitavecchia compenseranno con quello che prendono da GNV di cui sono diventati soci
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 21:32
    Vabbè pazienza tanto quest'anno la Sardegna era fuori previsione per noi e per la Sicilia c'èsempre la stupenta autostrada Salerno-Reggio Calabria :nc:
  • modificato 21:32
    Speriamo arrivino tempi migliori, mi sembra che tutto faccia acqua.

    Questa scelta gli farà perdere più clienti e quindi in proporzione il guadagno sarà minore rispetto all'aver mantenuto quelle agevolazioni, Macu.
  • modificato 21:32
    [quote]maculani:
    Speriamo arrivino tempi migliori, mi sembra che tutto faccia acqua.

    Questa scelta gli farà perdere più clienti e quindi in proporzione il guadagno sarà minore rispetto all'aver mantenuto quelle agevolazioni, Macu.

    [/quote]

    :(
    Peccato, avevo programmato di andare in Sardegna, svolterò verso la Francia dove non bisogna litigare x trovare una A.A.
    Divagando un momento,nel mese di Gennaio , sono andato ne basso Lazio e non ho trovato un A.A aperta.
    Poi vogliono vendere i camper !!!!!
    Scusate la divagazione
  • modificato 21:32
    "Speriamo arrivino tempi migliori, mi sembra che tutto faccia acqua"


    una simile affermazione trattandosi di navi.. non è di buon auspicio.. gli porti jella così!!

    meglio girare sulla terraferma...
  • modificato 21:32
    le compagnie avranno fatto cartello??

    si vedra' fra un paio di mesi..:):)
  • modificato 21:32
    eh si.. ma nel frattempo.. io spero sempre che Tirrenia vada definitivamente a picco.. almeno sparendo i soldi pubblici ci sta che si riesca ad ottenere qualcosa di meglio.. almeno in termini di servizi
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 21:32
    Rimango stupito come la regione Sardegna non sia mai intervenuta e non intervenga su argomenti del genere.
    Stanno perdendo e perderanno sempre più turisti.
    I prezzi intanto dovrebbero essere fissi, come quando si va in autostrada e non come una "roulette".

    Forse alla Sardegna va bene così??
    imageimage
  • modificato 21:32
    @ johnPV1: sono entrata in questo post proprio per dire che è di oggi la notizia che la Sardegna, ed in particolare la Provincia di Cagliari, ha fatto un esposto all'Autorità Antitrust proprio per il problema dei prezzi dei traghetti aumentati a dismisura, ipotizzando che le varie compagnie abbiano fatto carto "cartello" per non dare all'utente la possibilità di scegliere una tariffa vantaggiosa.
    Come ho già detto altre volte, per voi è facile scegliere di percorrere altre mète, ma noi ci dobbiamo PER FORZA muovere con i traghetti se vogliamo avere il nostro veicolo al seguito (che sia camper, auto o moto poco importa.. )
    La protesta è stata sollevata soprattutto dai campeggi, visto che la maggior parte degli utenti degli alberghi viaggiano in aereo e lamenta la quasi completa cancellazione di prenotazioni da parte del cosiddetto "ceto medio", ovvero quelli che non possono spendere in viaggio aereo + albergo + eventuale auto a noleggio.
    Noi speriamo che questa protesta sia ascoltata!!
  • modificato 21:32
    [quote]sardegna61:
    @ johnPV1: sono entrata in questo post proprio per dire che è di oggi la notizia che la Sardegna, ed in particolare la Provincia di Cagliari, ha fatto un esposto all'Autorità Antitrust proprio per il problema dei prezzi dei traghetti aumentati a dismisura, ipotizzando che le varie compagnie abbiano fatto carto "cartello" per non dare all'utente la possibilità di scegliere una tariffa vantaggiosa.
    Come ho già detto altre volte, per voi è facile scegliere di percorrere altre mète, ma noi ci dobbiamo PER FORZA muovere con i traghetti se vogliamo avere il nostro veicolo al seguito (che sia camper, auto o moto poco importa.. )
    La protesta è stata sollevata soprattutto dai campeggi, visto che la maggior parte degli utenti degli alberghi viaggiano in aereo e lamenta la quasi completa cancellazione di prenotazioni da parte del cosiddetto "ceto medio", ovvero quelli che non possono spendere in viaggio aereo + albergo + eventuale auto a noleggio.
    Noi speriamo che questa protesta sia ascoltata!![/quote]

    Finalmente qualcosa si muove.
    Sperando che albergatori e campeggi una volta tanto si fiancheggino per dire la loro.
    Di certo è una botta per il turismo.
    Come detto da te, facciamo presto a girare verso altre mete.
    E poi per voi dell'isola io vedrei bene una traversata non dico gratis, ma quasi.
    Alla fine è un vostro diritto.

    Spero ma dubito che la protesta produca i suoi frutti.
    Altrimenti non resta che questo, image
  • modificato 21:32
    la vedo dura....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 21:32
    [quote]sardegna61:
    @ johnPV1: sono entrata in questo post proprio per dire che è di oggi la notizia che la Sardegna, ed in particolare la Provincia di Cagliari, ha fatto un esposto all'Autorità Antitrust proprio per il problema dei prezzi dei traghetti aumentati a dismisura, ipotizzando che le varie compagnie abbiano fatto carto "cartello" per non dare all'utente la possibilità di scegliere una tariffa vantaggiosa.
    Come ho già detto altre volte, per voi è facile scegliere di percorrere altre mète, ma noi ci dobbiamo PER FORZA muovere con i traghetti se vogliamo avere il nostro veicolo al seguito (che sia camper, auto o moto poco importa.. )
    La protesta è stata sollevata soprattutto dai campeggi, visto che la maggior parte degli utenti degli alberghi viaggiano in aereo e lamenta la quasi completa cancellazione di prenotazioni da parte del cosiddetto "ceto medio", ovvero quelli che non possono spendere in viaggio aereo + albergo + eventuale auto a noleggio.
    Noi speriamo che questa protesta sia ascoltata!![/quote]

    Lo spero sinceramente per voi, più che per noi
  • modificato 21:32
    [quote]sardegna61:
    @ johnPV1: sono entrata in questo post proprio per dire che è di oggi la notizia che la Sardegna, ed in particolare la Provincia di Cagliari, ha fatto un esposto all'Autorità Antitrust proprio per il problema dei prezzi dei traghetti aumentati a dismisura, ipotizzando che le varie compagnie abbiano fatto carto "cartello" per non dare all'utente la possibilità di scegliere una tariffa vantaggiosa.
    Come ho già detto altre volte, per voi è facile scegliere di percorrere altre mète, ma noi ci dobbiamo PER FORZA muovere con i traghetti se vogliamo avere il nostro veicolo al seguito (che sia camper, auto o moto poco importa.. )
    La protesta è stata sollevata soprattutto dai campeggi, visto che la maggior parte degli utenti degli alberghi viaggiano in aereo e lamenta la quasi completa cancellazione di prenotazioni da parte del cosiddetto "ceto medio", ovvero quelli che non possono spendere in viaggio aereo + albergo + eventuale auto a noleggio.
    Noi speriamo che questa protesta sia ascoltata!![/quote]

    La Sardegna ha l'indegno primato dei campeggi più cari al mondo. Come si sia arrivati a questo francamente credo sia di facile intuizione.

    Spolpano l'utenza per quei tre mesi, facendogli pelo e contropelo e arrivederci senza neanche il grazie.

    Da anni non vedo questa isola, che poi l'ho sempre vissuta dal mare arrangiandomi come potevo in rade e evitando di entrare nei porti turistici il più possibile proprio perchè non mi piaceva essere preso per il cu...

    Per quanto mi riguarda se questa Regione non si da "un andi" possono pure togliere il tappo e farla sprofondare, non è l'unico mare bello di cui, specie noi italiani, possiamo godere.

    Noi Italiani dobbiamo IMPARARE a premiare i giusti e seppellire i fetenti, questo in ogni ambito.

    Se i Sardi hanno una corposa giustificazione da avanzare circa i costi assurdi dei loro campeggi, ne fcciano propaganda e cerchino di convincere l'utenza, credo però che siano molto a corto di argomenti.

    Sul discorso aree attrezzate e loro costi non mi interessa poichè sono una realtà molto marginale di un certo turismo che si basa principalmente, per chi ama il plein air, sui campeggi per altro, in questa strana isola, chiusi per il 90% in tutti gli altri periodi dell'anno in cui non si "cuba", Maculani.
  • modificato 21:32
    Non mi trovi daccordo che i campeggi più cari sono in Sardegna.
    Prova a dare un occhio al Lido di Jesolo.image
  • modificato 21:32
    [quote]johnPV1:
    Non mi trovi daccordo che i campeggi più cari sono in Sardegna.
    Prova a dare un occhio al Lido di Jesolo.image[/quote]

    Questo è un semplice 3 stelle in Sardegna, fai la somma tra piazzola e cristiani ma prima siediti:

    [url=http://]http://listini.campeggi.com/listini_pdf/339_393_orso_ita.pdf[/url]

    I due stelle sono quasi una rarità ma cambia pochissimo.

    A me in alta stagione, due adulti, due bambini e un cane senza il rimorchio (ti fanno pagare pure quello) costerebbe esattamente 70,00 euro, sono fuori di melone; il cane paga 5 euro a prescindere dalla grandezza.......Maculani.
  • modificato 21:32
    Lo scorso agosto ho trascorso le ferie in sardegna in compagnia di amici e l'abbiamo percorsa da nord ovest (stintino), a sud ovest.
    Posti incantevoli e sinceramente non sono mai entrato in un campeggio, tutta sosta libera o al massimo qualche area di sosta.
    Non ho mai speso cosi' poco!!!!

    In puglia, per esempio spesi molto di piu'!!! ma molto....
    Non parliamo dell'umbria o della toscana......
    Si salva ancora la sicilia ma perche' di grossi campeggi non ce ne sono.

    A mio avviso il mare della sardegna e la costa della sardegna e' unica e pochi posti in italia sono a quel livello.
    Diciamo che posti belli ce ne sono ovunque ma in sardegna non serve cercare le belle spiaggie o la caletta o il bel fondale, e' tutto bello.
    Nelle altre regioni devi trovarli i posti, devi cercarli e non tutte le spiaggie sono degne di sosta.

    Ovviamente e' un mio parere personale, pero' l'italia oramai l'ho girata parecchio e penso di conoscerla un po'.
  • modificato 21:32
    @ maculani, che vedo particolarmente arrabbiato con la Sardegna..
    Per quanto mi riguarda se questa Regione non si da "un andi" possono pure togliere il tappo e farla sprofondare, non è l'unico mare bello di cui, specie noi italiani, possiamo godere.
    A parte che quando dice "Io vorrei che sprofondasse" offende tutti i sardi e quindi prego di moderare le parole!! Se ha altri problemi e gli girano, questo non mi sembra un buon motivo per scrivere un'affermazione del genere!! A proposito, se non le piace il nostro mare, può sempre andare in quello del Piemonte.. Ops.. mi sa che non lo avete!

    Io vivo in questa terra da sempre, ma fortunatamente ho avuto la possibilità di viaggiare, sia in Italia che all'estero. Onestamente, non trovo che la Sardegna, in quanto località turistica, sia particolarmente cara o perlomeno non mi sembra più cara delle altre località turistiche o delle grandi città che ho visitato. E' chiaro che non prendo nemmeno in considerazione la Costa Smeralda, perchè lì c'è un tipo di turismo riservato solo a pochi, esattamente come a Madonna di Campiglio o il Sestrière o Livigno (le prime che mi vengono in mente.. ) d'inverno. Guardate i prezzi a Montecarlo e in confronto la Costa Smeralda avrà un costo irrisorio e, perdonate il campanilismo! - ma io non metterei neanche vicino le coste sarde con la Costa Azzurra!
    Come ha detto giustamente resma, anche qui ci sono aree sosta a poco prezzo (anche sul mare) o la possibilità di sosta libera: io ho il camper da quasi 4 anni e non sono mai entrata in un campeggio! E' chiaro poi, che la maggior parte della ricettività sia stagionale: sicuramente è antieconomico tenere aperto d'inverno, ma comunque ci sono anche aree sosta e campeggi non stagionali, basta informarsi o cercare!
    Stesso discorso per i posti barca: se uno vuole fare "il figo" e ormeggiare al porticciolo di Porto Cervo, poi non pianga sul prezzo! Ci sono tanti e tanti di quei porticcioli che costano un decimo, ma vuoi mettere raccontare agli amici di aver ormeggiato a fianco dei maxi yacht di arabi? Come diceva una pubblicità, certe cose non hanno prezzo!
  • modificato 21:32
    sui prezzi praticati durante la stagione balneare, soprattutto nel periodo 25 luglio - 25 agosto (perchè poi di questi 30/40 giorni si parla!) non dico nulla. E' un'eccezione per noi andare in campeggio, soprattutto perchè non giriamo con bimbi piccoli o adolescenti.
    Sui prezzi praticati da talune aree di sosta avrei qualcosa da dire ma in tutta sincerità non discostano molto da altri posti dove lavorano solo in quel periodo dell'anno.. quindi mungono anche loro!

    sulle coste caro Maculani... stai a piglià n'abbaglio! certo viverle da mare sarà sicuramente più bello non dico certo di no.. ma io le vivo dal lato della sabbia... e dato che st'italietta m'è capitato incidentalmente di girellarla un po'... bhè.. c'è qualcosa può somigliargli ma che le eguagli direi di no.. e quelle poche stai tranquillo che ti fan pagare pure la sabbia che calpesti.

    Vabbè... io posso esser di parte dato che ho mezza famiglia sull'isola.. però le cose che non vanno sono ancora in grado di vederle.. e di criticarle.

    invece mi incaxxo terribilmente con le compagnie di navigazione ma prima ancora con questi organi istituzionali che proprio non sanno come gestire la cosa pubblica. e se ci provano è spesso solo per ingrassare i loro interessi. Tirrenia finanziata con soldini pubblici sta finendo a tarallucci e vino. gli altri che inizialmente si giocavano la partita degli sconti e dei prezzi "umani" pare proprio che con la scusa della tirrenia che sta affondando e il prezzo del combustibile in crescita continua stiano facendo cartello! avete dato uno sguardo ai prezzi? qualcuno ha raddoppiato pari pari... mica pizza e fichi!

    Avevamo lo sconto del 30 con la Snav che ha deciso di ridurre drasticamente al 10! bhè... credo proprio che adesso non saranno così numerosi gli imbarchi di camper per la sardegna. ho proprio idea che sul medio termine ci rimetteranno bei soldini pure loro.



    Putroppo non c'è una soluzione. Almeno non c'è sta alla nostra portata e le loro scelte commerciali le paghiamo sicuramente noi. tutti. sardi compresi.

    Chissà, forse se per un paio d'anni la gente disertasse le banchine...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 21:32
    Per ciò che concerne lo sconto, anche su altri portali hanno comunicato la variazione dello sconto della SNAV, per la mia testa matta forse proporrei di disertare per un paio di anni la sardegna, sempre chiedendo scusa agli abitanti che non c'entrano nulla.

    per quanto riguarda il caro prezzi campeggi, lo scorso anno a Sant Antioco era caro, ci sono entrato lo stesso, ma potevo optare per l'are semi attrezzata, come in tutta Italia ci sono campeggi che ti fanno pagare anche l'aria che respiri, considerano la stessa di loro proprietà, e ci sono quelli onesti, dovrebbero manifestare tutti insieme, campeggi, campeggiatori e albergatori, forse qualcosa potrebbe avvenire.

    ;);););););););)

    P.S. VIVA LA SARDEGNA E SPERIAMO DI POTERCI TORNARE:
  • modificato 21:32
    Di poterci tornare se veramente ci vogliono o se preferiscono un turismo elittiario.image
  • modificato febbraio 2011
    ma per piacere... pensate che a loro non dispiaccia?, che non importi???
    errato, si sentono isolati, anche per loro costa comunque tanto venire... in continente, poi avete ragione quando dite che molti camping o aree sosta sono esagerati, ma da questo a dar loro il peso degli aumenti SNAV...
    del resto chi si è mai chiesto come mai la stessa compagnia aveva prezzi tanto concorrenziali rispetto ad altre ...ditte traghettatrici?? ?
  • modificato 21:32
    Grazie, Tiziano, perchè sei quello che ha capito di più il problema! :kiss:

    La questione è complessa: non siamo noi a non volere il turismo, ma purtroppo saremo noi a pagare le conseguenze di una politica scellerata! Ieri c'è stata una protesta di camionisti: voi immaginate quanto costa ad un padroncino trasportare le merci Sardegna-Continente! O_OO_O Di tutto ciò ne facciamo noi le spese, visto che sarà il consumatore finale a pagare prezzi più alti per via del costo del trasporto!

    A mio parere la cosa non interessa a nessuno: nè ai politici (che, ricordo, viaggiano gratis! ) nè a chi cambierà il luogo delle sue vacanze... Gli unici a piangerne saremo noi, visto che (come dice giustamente Tiziano) saremo ancora più isolati e visto che tutto ciò che ruota intorno al turismo subirà un calo pauroso.. E siccome la disoccupazione aumenta, anche quella "boccata d'aria" che molti prendevano facendo il lavoro stagionale verrà a mancare. La cosa si fà davvero triste, purtroppo.. :(:(:(
  • modificato 21:32
    Concordo e mi dispiace, sinceramente intendevo grossi hotel e posti di villeggiatura dove i camperisti neanche ci arrivano a 2 km di distanza.

    Ma quali sono i rimedi?
    Sinceramente non ne vedo......O_O
  • modificato 21:32
    [quote]Brianzagolf:
    Buonasera

    la presente per informarVi che la direzione generale SNAV, a seguito della congiuntura economica nazionale, ha deciso di revocare unilateralmente tutte le convenzioni esistenti e sostituirle con un nuovo contratto.

    Dall'1 marzo la scontistica massima sulle tratte SNAV sarà del 10% anche per i possessori della tessera di Camperlife.

    [u]Tutte le prenotazioni fatte fino ad oggi restano valide, così come saranno validi i viaggi prenotati entro il 28 Febbraio 2011.[/u]
    Ci scusiamo per questo inconveniente, indipendente dalla nostra volontà.

    Di seguito la lettera ricevuta da SNAV

    Gentili Partners,

    Vi anticipo che il nuovo accordo valido ( salvo Vs. approvazione ) con validità dal 01-03-2011 al 31-12-2011 sulle linee in convenzione avrà le seguenti agevolazioni per i Vs. associati :

    La Snav si impegna verso i soci del Vs. club debitamente riconosciuti con interfaccia on / off line a concedere :
    Sconto del 10 % sulla migliore tariffa disponibile sulle linee Snav in convenzione per Sicilia, Sardegna e Croazia :
    Civitavecchia - Olbia e vic. ; Napoli – Palermo e vic.; Ancona – Spalato e vic. .
    Le condizione di applicazione dello sconto sul canale Web presuppone un controllo on line del numero di tessera valida anno in corso oltre al nome e cognome del titolare ; in caso di impossibilità di controllo on line lo sconto sarà applicato solo con carta “ a vista “ presso i canali di vendita Snav ( biglietterie e call center ) .
    Nel caso di vendita attraverso call center il passeggero socio dovrà fornire telefonicamente n. di tessera e copia della stessa via fax .
    Novità : Lo sconto sarà concesso al socio + nucleo familiare di 1°grado a seguito con o senza camper al seguito purchè regolarmente tesserato .

    Sarà in ogni caso escluso il canale agenzie di viaggio .
    Il club/rivista come da consuetudine si impegnerà a divulgare attraverso i canali preposti ( prontuario soci, rivista e sito internet, etc. ) la convenzione in essere .

    In attesa Vs. riscontro onde predisporre accordo , l’occasione ci è gradita per porgere distinti saluti .



    xxxxxxxxxxxxxxx, L.Manager Italy
    Commercial Dept.
    Snav SpA, Naples, Italy
    Phone (+39) 081 4285. 111
    Fax (+39) 081 4285. 229


    [/quote]



    image

    ancora poco più di 3 giorni per usufruire dello sconto al 30 %



    PS Per eventuali commenti sulla Sardegna perchè non viene aperto un altro post?
  • modificato 21:32
    image

    Domani ultimo giorno x usufruire dello sconto 30 %
  • modificato 21:32
    oggi ho giocato un po' coi siti e coi preventivatori delle varie compagnie... mammamiacheprezzi!!!

    sembra di essere tornati indietro di diversi anni, quando tirrenia la faceva da padrona e praticamente era monopolista. chi è venuto dopo per rosicchiare spazi ha dovuto lavorare a prezzi più bassi, è vero, ma si è conquistato una grossa fetta di mercato... oggi che la tirrenia/stato sta imbarcando acqua sono proprio i concorrenti a far dei prezzi da panico!!!

    Sino allo scorso anno ogni compagnia che serviva le tratte Sardegna/Sicilia/continente prevedeva una formula camper.. quest'anno son sparite tutte!! chi le ha lasciate (specchietti per e allodole) sui siti web non le ha attivate... forse stanno tastando il polso ai viaggiatori? forse stanno aspettando di vedere quale sarà la tendenza?
    bhò!

    ha decisamente ragione Sardegna61.. quest'anno non credo ci sarà l'afflusso di camper e camperisti degli ultimi anni.... altro che crisi passata.. correte ai ripari!!!
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 21:32
    ...secondo me basta aspettare ancora un po'.. uando si renderanno conto che le navi saranno mezze vuote..;););)

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file