Impianto pneumatico camper.

modificato 03:18 in Fai da Te
Sto realizzando un impianto pneumatico nel camper.
A breve un "fai da te".
Asta la vista.image
«1

Commenti

  • modificato 03:18
    non puoi lanciare il sasso e nascondere la mano ....... dì almeno cosa riguarda, ciao
  • modificato 03:18
    pneumatico ???? che monti i piedini ???
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato febbraio 2011
    [quote]Brianzagolf:
    pneumatico ???? che monti i piedini ???[/quote]

    se monta i piedini dovrà essere olepneumatico :evil::evil:
    per jonh, ho preso un sistema che era su un'ambulanza con doppio motore copressore aria... ma pesa::::
  • modificato 03:18
    [quote]curaro:
    [quote]Brianzagolf:
    pneumatico ???? che monti i piedini ???[/quote]

    se monta i piedini dovrà essere olepneumatico :evil::evil:
    per jonh, ho preso un sistema che era su un'ambulanza con doppio motore copressore aria... ma pesa::::[/quote]

    Sai chi fà quelle applicazioni in Francia: la JSA di Valence, li ho cocnosciuti tempo fa e fanno tutte le applicazioni di dispositivi hidropneu per le ambulanze sia su telaio SEVEL/PSA che per Renault.
    Il prodotto si chiama HIDROSPHERE.
  • modificato 03:18
    Tranquilli, non monto i piedini perchè non ho mai usato neanche quelli manuali, non mi servono.

    Piccolo compressore, serbatoio espansione da 5 litri, attacco rapido per pistola aria per gomme ecc, elettrovalvola di carico, elettrv di scarico per tromba ad aria da camion,image, elettrovalvola per scarico acque grigie.image
    Intanto mi fermo qui, poi vedremo cosa aggiungerci.
    Testato a banco l'intero sistema, una bomba.
    Il compressore della lidl da 9 euro di due anni fa gonfia 4 bar in 200 secondi.
    Pressostato per staccare il compressore,ecc ecc ecc.
    Notte ragazzi.image
  • modificato 03:18
    OOooooooooo !
  • modificato 03:18
    [quote]maxmetanol:
    OOooooooooo ! [/quote]

    imageimageimage

    Con calma, pazienza e voglia si fa tutto.
    L'importante è essere felici con se stessi.
  • modificato 03:18
    [quote]johnPV1:
    Tranquilli, non monto i piedini perchè non ho mai usato neanche quelli manuali, non mi servono.

    Piccolo compressore, serbatoio espansione da 5 litri, attacco rapido per pistola aria per gomme ecc, elettrovalvola di carico, elettrv di scarico per tromba ad aria da camion,image, elettrovalvola per scarico acque grigie.image
    Intanto mi fermo qui, poi vedremo cosa aggiungerci.
    Testato a banco l'intero sistema, una bomba.
    Il compressore della lidl da 9 euro di due anni fa gonfia 4 bar in 200 secondi.
    Pressostato per staccare il compressore,ecc ecc ecc.
    Notte ragazzi.image
    [/quote]

    Bello!!!Idea interessante.....se non hai i miei problemi di peso....:(
    Cordialmente Marco Gandolfo.
  • modificato 03:18
    [quote]poohbello:
    [quote]johnPV1:
    Tranquilli, non monto i piedini perchè non ho mai usato neanche quelli manuali, non mi servono.

    Piccolo compressore, serbatoio espansione da 5 litri, attacco rapido per pistola aria per gomme ecc, elettrovalvola di carico, elettrv di scarico per tromba ad aria da camion,image, elettrovalvola per scarico acque grigie.image
    Intanto mi fermo qui, poi vedremo cosa aggiungerci.
    Testato a banco l'intero sistema, una bomba.
    Il compressore della lidl da 9 euro di due anni fa gonfia 4 bar in 200 secondi.
    Pressostato per staccare il compressore,ecc ecc ecc.
    Notte ragazzi.image
    [/quote]

    Bello!!!Idea interessante.....se non hai i miei problemi di peso....:(
    Cordialmente Marco Gandolfo.[/quote]

    Beh, guarda che il tutto se arriva a 10Kg è già tanto.
    image
  • modificato 03:18
    Una volta amavo riempirmi di gadget ... poi ho notato che la maggior parte erano inutili !
    Nel tempo ho cambiato mentalità ... amo il necessario ... lo stretto necessario.
    A 16 anni riempii la panda di qualsiasi cosa si potesse pensare, ora a 38 monto lo stretto necessario, chissa tra 20 anni ... magari mi ritrovo in giro in moto con la sola moglie al seguito ... ma sarà poi indispensabile anche quella ?!!
  • modificato 03:18
    Io a 39, da compiere invece mi ritrovo con la stessa mentalità dei tempi del ciao, della ET3 primavera, del due cavalli ecc ecc.
    Mi tiene allegro e poi alle spalle ho un buon partner, mio figlio di 8 anni.image

    Ma sono sempre e solo opinioni puramente personali.
  • modificato 03:18
    ma il caffè sto coso lo fa?
    se non fa il caffè.. che ce lo metti a fa?
    il caffè prima di ogni altra cosa... ma dopo la moglie.... :)
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 03:18
    [quote]alien:
    ma il caffè sto coso lo fa?
    se non fa il caffè.. che ce lo metti a fa?
    il caffè prima di ogni altra cosa... ma dopo la moglie.... :)[/quote]

    Per il caffè sono ancora molto tradizionalista, MOKA.
    Come sono tradizionalista per una buona sopressa e un buon bicchiere di vino.
    imageimageimage
  • modificato febbraio 2011
    [quote]maxmetanol:
    Una volta amavo riempirmi di gadget ... poi ho notato che la maggior parte erano inutili !
    Nel tempo ho cambiato mentalità ... amo il necessario ... lo stretto necessario.
    A 16 anni riempii la panda di qualsiasi cosa si potesse pensare, ora a 38 monto lo stretto necessario, chissa tra 20 anni ... magari mi ritrovo in giro in moto con la sola moglie al seguito ... ma sarà poi indispensabile anche quella ?!![/quote]

    Grandeeee, io son partito dalla moto e sul camper (già accessoriato con: fotovoltaico e parallelatore, tv ma senza antenna e radio con altoparlanti in cellula) non riesco a capire cos'altro mi possa servire. Forse col tempo cambierò ank'io idea...

    Mi unisco al coro.... CAFFè DI MOKA, eccezzionale!!! lo fai dovunque senza problemi...
  • modificato 03:18
    E la sopressa e il vino dove li lasci??imageAlla fine il caffè.
  • modificato 03:18
    @john: hai ragione... per la soppressa va benissimo, sul vino solo se non devo guidare (ho 4 passeggeri).

    Comunque credo che tutti come me siano curiosi di vedere i frutti delle tue fatiche.
    Ciao, Michele
  • modificato 03:18
    Ciao, sono curioso di sapere e vedere come hai realizzato l'impianto.Anche io ho montato un compressore nel camper perche' ho le sospensioni pneumatiche della ALKO,e lo uso manualmente pero' mi piacerebbe poterlo usare in modo automatico.
    Mi piacerebbe avere dei dettagli se non ti disturba .
    Il mio indirizzo email: gbbaldaccini@gmail.com
    Grazie ciao
    Giuseppe
  • modificato 03:18
    si ma a che serve ????
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 03:18
    [quote]epsoncolor:
    Ciao, sono curioso di sapere e vedere come hai realizzato l'impianto.Anche io ho montato un compressore nel camper perche' ho le sospensioni pneumatiche della ALKO,e lo uso manualmente pero' mi piacerebbe poterlo usare in modo automatico.
    Mi piacerebbe avere dei dettagli se non ti disturba .
    Il mio indirizzo email: gbbaldaccini@gmail.com
    Grazie ciao
    Giuseppe[/quote]

    Ciao, ho montato tutto a "banco" ma non ancora nel camper.
    Devo ancora trovare una giornata libera.
    E poi aspetto che arrivi anche una temperatura più decente.
    Poi posterò le foto, tranquillo.;)
  • modificato 03:18
    allora preghiamo che il sole arrivi presto perchè poi quando s'incomincia a partire non rimane più tempo per i lavoretti:boss:
  • modificato 03:18
    Tranquilli hanno detto che dopo questo wek end, domenica piove, arrivera la primavera, ovvero il solesperiamo, qui non ci possiamo lamentare, quest'anno non è stato piovoso.

    Ma torniamo all'impianto, jhon, anche al banco posa qualche foto, così da vedere che valvola hai usato per gli scarichi/carichi, per gonfiare le gomme credi di farcela col compressore????

    Attendiamo le foto anche al banco se vuoi
    Ciaoooo

    ;);););););)
  • modificato 03:18
    Ok Pavolo, posterò le foto a banco, tanto neanche questa settimana riesco a fare il lavoro.
    ;):evil:
  • modificato 03:18
    Stasera finalmente sono riuscito a terminare il lavoro.
    Manca ancora una piccola cura al fattore estetico dell'impiantistica.
    Ho fatto le foto e domani invierò il fai da te alla redazione.
    Devo dire che il suono ora è impressionante, paragonabile ai camion.

    Ora devo comprarmi una pistola ad aria per provare a gonfiare le ruote delle bici e del camper.
    :D:D:D
  • modificato 03:18
    viziosi, ed ammalati dei giocattoli.... eh ehe ehe eheh ee hehe eheheh:D:D:P
  • modificato 03:18
    [quote]curaro:
    viziosi, ed ammalati dei giocattoli.... eh ehe ehe eheh ee hehe eheheh:D:D:P[/quote]

    La parola esatta è "drogati del camper".
    image
  • modificato 03:18
    Bene, terminato anche questo lavoro e spedito alla redazione.
    A voi i commenti.;)
  • modificato 03:18
    [quote]johnPV1:
    Stasera finalmente sono riuscito a terminare il lavoro.
    Manca ancora una piccola cura al fattore estetico dell'impiantistica.
    Ho fatto le foto e domani invierò il fai da te alla redazione.
    Devo dire che il suono ora è impressionante, paragonabile ai camion.

    Ora devo comprarmi una pistola ad aria per provare a gonfiare le ruote delle bici e del camper.
    :D:D:D[/quote]

    azz.. pensavo volessi comprarti una pistola per tirare a quelli che nonostante il trombone non si levano di mezzo!!!

    :)
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 03:18
    [quote]alien:
    [quote]johnPV1:
    Stasera finalmente sono riuscito a terminare il lavoro.
    Manca ancora una piccola cura al fattore estetico dell'impiantistica.
    Ho fatto le foto e domani invierò il fai da te alla redazione.
    Devo dire che il suono ora è impressionante, paragonabile ai camion.

    Ora devo comprarmi una pistola ad aria per provare a gonfiare le ruote delle bici e del camper.
    :D:D:D[/quote]

    azz.. pensavo volessi comprarti una pistola per tirare a quelli che nonostante il trombone non si levano di mezzo!!!

    :)[/quote]

    imageimage
  • modificato 03:18
    ahòòòòò, 'ndò stanno eè fotoooo?
  • modificato 03:18
    [quote]andlam:
    ahòòòòò, 'ndò stanno eè fotoooo?[/quote]

    image
    Abbi pazienza che la redazione impagini il "fai da te" che gli ho mandato.
    ;)

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file