Pasqua in Sardegna con ACT Italia

modificato 07:20 in Viaggi
[size=16] è il programma per i soci dell'ACT Italia, ma è anche un buon itinerario da seguire anche in solitaria per scoprire la vera Sardegna [/size]

[center]image[/center]
[center]image[/center]
[center]image[/center]

Commenti

• modificato 07:20
    L'itinerario è molto bello perchè comprende sia la Sardegna nuragica, sia l'interno e la costa, con interessanti serate come la tipica processione del venerdì santo ad Alghero, che è davvero uno spettacolo! Per la Gallura la guida è d'eccezione, visto che il Presidente dell'associazione ospitante e la moglie sono originari del luogo e molto esperti di ogni pietra che ci si trova.
    Sempre il solito problema, traghetti troppo costosi per fare un giro di 3-4 giorni.
    Se il prezzo fosse tipo 100 euro, con andata il giorno X e ritorno dopo 3-4 giorni il giorno Y si potrebbe anche fare.
    Ma così, no no no.:|
    [quote]sardegna61:
    L'itinerario è molto bello perchè comprende sia la Sardegna nuragica, sia l'interno e la costa, con interessanti serate come la tipica processione del venerdì santo ad Alghero, che è davvero uno spettacolo! Per la Gallura la guida è d'eccezione, visto che il Presidente dell'associazione ospitante e la moglie sono originari del luogo e molto esperti di ogni pietra che ci si trova.[/quote]

Ciao Marisa :)
    Grazie per la preghiera del camperista, pensa che il postino ha sbagliato buca, la mia vicina se l'è tenuta per un mese e più, visto che l'hai spedita a gennaio...cmq è arrivata!!:)
    Hai ragione, è bello l'itinerario, ma ha ragione anche chi si lamenta per il costo dei traghetti, stiamo seriamente pensando a una sfilata di camper sotto-bordo dei traghetti per protestare a Olbia quest'estate, ho mandato una mail di protesta all'assessorato al turismo della Regione Sardegna, ho ricevuto una loro telefonata durante la quale dicono di essere sensibili al problema, ma occorre la nostra partecipazione, insomma dobbiamo svegliarci!!!:)
    Marisa ancora grazie per la tua lettera, dolcissima come sei tu.:):kiss:

Bacioni!!!:kiss:
    Ciao Antonella, ben ritrovata! :kiss: Per quanto riguarda la protesta dei traghetti, sai bene che siamo disposti ad unirci a voi e sono sicura di parlare anche a nome dell'Associazione della quale faccio parte. Se ci mettiamo d'accordo, troviamo una giornata in cui voi protestate al porto di Cagliari, noi a quello di Porto Torres e l'Associazione camperisti nord Sardegna, di cui la maggior parte sono galluresi, andranno a Olbia.. Fateci sapere!!
    evvai... diamo il via alla camp-revolution...
    Se non basta protestare gli bucheremo pure le gomme... ai traghetti!
    :)

a parte gli scherzi.. siamo con voi!!
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

Sai alien che ti dico? Ci pensavo ieri, dopo aver scritto il post.. Ok, la protesta si può fare, non è un problema, ma mi chiedevo: quelli che stanno all'Assessorato Turismo della Regione (pagati da noi, e profumatamente!!) non possono davvero fare niente? O è molto più comodo dire a noi di darci una svegliata, tanto loro non avranno sicuramente il problema di quanto dover pagare i traghetti... :angry::angry::angry:
    Di certo una manifestazione di qualche centinaio di camper non potrà far nulla contro il business di centinaia di migliaia di veicoli che traghettano tutto l'anno.
    Mi dispiace, ma secondo me è tempo perso.
    ogni cosa è tempo perso se ci pensi bene. ma se perdere un po' di tempo vuol dire cmq attrarre un minimo di attenzione allora è tempo speso bene. Basta solo coinvolgere anche qualche giornalista ... qualche rappresentante politico locale (quelli son peggio del prezzemolo... )

[quote]johnPV1:
    Di certo una manifestazione di qualche centinaio di camper non potrà far nulla contro il business di centinaia di migliaia di veicoli che traghettano tutto l'anno.

[/quote]

Tempo perso è "mugugnare" senza provare a ribellarsi, certo, può non servire a niente, ma dai oggi dai domani....:)
    Di certo non vi dico di non provare, anzi.
    Però visti scioperi più ..azzuti e per argomenti più tosti, senza risultato, la mia idea è che in Italia gli scioperi non servono un ..zo.
    [quote]ribelle:
    [quote]johnPV1:

[/quote]

Tempo perso è "mugugnare" senza provare a ribellarsi, certo, può non servire a niente, ma dai oggi dai domani....:)
    [/quote]

quoto al 100 %, Forse è ora di darci una mossa.Noi sardi siamo alla mercè delle compagnie marittime. Se uno deve tornare a casa per necessità nel mese di agosto e quindi fare il biglietto all'ultimo giorno,può succedere che spende quasi 1000 euri con famiglia di 5 persone e auto a+r.(successo a me l'anno scorso)
    Forza paris
    Interessante se verrà riproposto fra un paio d'anni potrebbe essere l'occasione per iniziare a conoscere l'isola, per ora ci è impossibile partecipare per il solito motivo:
    le ditte quest'anno son ben liete della mancanza di ponte x il 25 aprile che cade il Lunedì dell'Angelo
    [quote]antoni63:
    [quote]ribelle:
    [quote]johnPV1:

[/quote]

[/quote]

quoto al 100 %, Forse è ora di darci una mossa.Noi sardi siamo alla mercè delle compagnie marittime. Se uno deve tornare a casa per necessità nel mese di agosto e quindi fare il biglietto all'ultimo giorno,può succedere che spende quasi 1000 euri con famiglia di 5 persone e auto a+r.(successo a me l'anno scorso)
    Forza paris[/quote]

Noi sardi siamo alla mercè degli armatori e delle compagnie aeree, eppure dicono che i sardi sono teste-dure, rissosi, prepotenti....e allora? Dove sono finite questi difetti che ora potrebbero essere utili? Forza sardi!!!:) Farza paris!!!:bad:
    A proposito, anche noi siamo soci ACT Italia.
    [quote]ribelle:
    A proposito, anche noi siamo soci ACT Italia.[/quote]

Ma non siete Federcampeggio come noi?? O_OO_O O fai parte anche di un'altra associazione?? Noi dai Camperisti Nord Sardegna, affiliati ACT Italia, ci siamo appena dimessi..
    [quote]sardegna61:
    [quote]ribelle:
    A proposito, anche noi siamo soci ACT Italia.[/quote]

Ma non siete Federcampeggio come noi?? O_OO_O O fai parte anche di un'altra associazione?? Noi dai Camperisti Nord Sardegna, affiliati ACT Italia, ci siamo appena dimessi..[/quote]

E noi ci siamo affiliati quest'anno, mi sono dimessa dal direttivo per divergenza di opinioni e ci siamo tesserati con un gruppo piemontese di ACT Italia.
    Marisa ho sempre ammirato l'entusiasmo che avete voi della Torres, a noi a Cagliari è venuto meno, non voglio dare colpe a nessuno, forse sono le mie, ma credo che un Associazione sia fondata sui soci, loro sono il punto di forza, non il direttivo, che mai dovrebbe ergersi a capo indiscusso.
    Queste sono le motivazioni delle mie dimissioni, vanno avanti benissimo anche senza di me, anzi, senz'altro stanno meglio senza sta rompiscatole!!!:)
    So che leggono, quindi li saluto con tanto affetto e senza nessun rancore:)
    Ciao Marisa!!!:kiss:
    ma quante cose siete tutte assieme?
    io sono di camperlife punto ed è pure tanto!

[quote]alien:
    ma quante cose siete tutte assieme?
    io sono di camperlife punto ed è pure tanto![/quote]

Ciao Enzo, credo nelle associazioni, credo nell'unione che fa la forza, ma forse sono ancora un pò troppo idealista, e oggi non è di moda.
    Cmq siamo anche tesserati CL e ne andiamo fieri!!:)

Un saluto alla tua Sardina:)

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file