Potete aiutarmi a scegliere?

modificato 20:57 in Camper-Tecnica
Ciao a tutti, scusate la mia assenza dettata da diverse vicissitudini....
oggi vorrei essere consigliato su una proposta che mi è stata fatta, l'acquisto di un camper su fiat ducato common rail 2200 del lugliuo 2007.
resto fiducioso in consigli su che tipo di consumi abbia e se è un motore valido per un camper dimenticavo ha percorso 27.000 km
grazie ;)

Commenti

• modificato March 2011
    ciao e bensentito, forse se dai un poco più info sarà facilitato chi ti potrà dire qualcosa...
    marca, modello, se mint.-mansardato... accessori..(specie quelli montati sul tetto, che incidono)portapacchi.. acquisto da privato o concessionario?
  • modificato 20:57
    provo a rispondere , è un mansardato, monta solamente antenna e clima sul tetto, la proposta è di un concessionario , è stato dato in permuta io l'ho visto prima che entrasse in "lavorazione"per essere ripulito....
  • modificato March 2011
    [quote]Caronte.:
    provo a rispondere , è un mansardato, monta solamente antenna e clima sul tetto, la proposta è di un concessionario , è stato dato in permuta io l'ho visto prima che entrasse in "lavorazione"per essere ripulito....[/quote]

aumenta le info:
    lunghezza
    serbatoi aggiuntivi
    batteriesuppl.ri
    portabici
    marca e modello
    spiego: a seconda del disegno aerodinamico della mansarda, diverso da modello /marca, della lunghezza indi anche del peso(reale) con gli accessori supplementari, e da quante persone normalmente sono ospitate in viaggio, e dalla resistenza aerodinamica fatta da accessori sul tetto, ottieni della resistenza all'avanzamento del mezzo che influisce in modo notevole sui consumi, perciò anche a seconda dello stile di guida e delle località preferite(mare-pianura, montagna-salite)
    valuterai se ti conviene una motorizzazione che potrebbe essere usata sempre fuori dalla coppia motore ottimale, o se non sia meglio andare su altra motorizzazione più potente.
    ciao
  • modificato March 2011
    e diglielo che è na sòla no.. :)

Caronte scherzo... servono altre info.. i consumi sono condizionati da molteplici fattori.. l'ultima cosa che ti chiederà sarà che numero di scarpe porti! :)
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

ahahahah il numero di scarpe... :) comunque sono perfettamente consapevole che i fattori sono molteplici ovvio!!!
    il punto è : quel tipo di motore è adatto?
    a detta del venditore non da problemi, anzi ha consumi contenuti ed è scattante...
    a detta di un amico, pare che non sia assolutamente adatto, ovvero poco potente per un camper...
    se è una sola... mica mi offendo, anzi! ringrazio per il cortese aiuto ;)
    Ma scusa se è del 2007 o è 2300 cc o 3000cc il 2200 non mi risulta
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
    [quote]Brianzagolf:
    Ma scusa se è del 2007 o è 2300 cc o 3000cc il 2200 non mi risulta[/quote]

O_O oggi vado e cerco le info chieste :...
    [quote]Caronte.:
    [quote]Brianzagolf:
    Ma scusa se è del 2007 o è 2300 cc o 3000cc il 2200 non mi risulta[/quote]

O_O oggi vado e cerco le info chieste :...[/quote]

Forse è meglio, Maculani.
    [youtube=425,344]
    ho trovato in rete questo video che presenta, pare proprio lui ma nono lo è, il campre di cui Vi pparlavo....motorizzazione fiat ducato100 multi jet 2.200 JTD

spero di aver inserito tutto ... ora spero in un Vostro consiglio sincero...;)
    La meccanica dovrebbe essere questa:
    Cilindrata: 2198 cm3; 16 valvole;
    potenza max: 100 CV/74 kW a 2900 giri/min;
    pistoni con galleria di raffreddamento per maggiori livelli di coppia; coppia max: 250 Nm a 1500 giri/min;
    iniezione diretta Multijet tipo “Common Rail” a controllo elettronico con turbocompressore; Euro 4.
    Leggero ed economico: solo 180 kg, garanzia di minori consumi e maggiore portata;
    velocità massima: 140 km/h;
    cambio meccanico a 5 marce;

Secondo me per un camper specie se mansardato è poco adatta, lavora sempre sotto sforzo e sicuramente non potrà mai essere parco nei consumi.
    [quote]pippo:
    La meccanica dovrebbe essere questa:
    Cilindrata: 2198 cm3; 16 valvole;
    potenza max: 100 CV/74 kW a 2900 giri/min;
    pistoni con galleria di raffreddamento per maggiori livelli di coppia; coppia max: 250 Nm a 1500 giri/min;
    iniezione diretta Multijet tipo “Common Rail” a controllo elettronico con turbocompressore; Euro 4.
    Leggero ed economico: solo 180 kg, garanzia di minori consumi e maggiore portata;
    velocità massima: 140 km/h;
    cambio meccanico a 5 marce;

Secondo me per un camper specie se mansardato è poco adatta, lavora sempre sotto sforzo e sicuramente non potrà mai essere parco nei consumi.[/quote]

ed io cosa avevo scritto????
    bravo pippo, centrato in pieno!!!!!!! (ed affondato)
  • modificato March 2011
    [quote]Caronte.:
    Ciao a tutti, scusate la mia assenza dettata da diverse vicissitudini....
    oggi vorrei essere consigliato su una proposta che mi è stata fatta, l'acquisto di un camper su fiat ducato common rail 2200 del lugliuo 2007.
    resto fiducioso in consigli su che tipo di consumi abbia e se è un motore valido per un camper dimenticavo ha percorso 27.000 km
    grazie ;)[/quote]

visto il filmato, onestamente io non lo comprerei mai.. troppo pochi cavalli (o somari?) per un v.r. moderno penalizzati per di più dalle norme antinquinamento ecc.
    tolto se non devo viaggiare in due max e senza mai installare accessori....
    traduzione, per mè è una sola..:evil::D
    grazie di cuore mi avete illuminato ero titubante, ma ora ho la certezza che non va....
    [quote]Caronte.:
    grazie di cuore mi avete illuminato ero titubante, ma ora ho la certezza che non va....[/quote]

La sua certezza Le permetterà di dormire più sonni tranquilli, Maculani.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file