Pizza al padellino

modificato 10:35 in Camper Bar
e' una curiosita',ne parlavamo con amici ieri sera:

Ma nelle vostre citta', esistono le pizzerie che fanno la pizza al padellino? o solo nel forno a legna?

i nostri amici dicevano che a Milano non esistono questo tipo di pizzerie...a me sembrava strano. :nerd:

Commenti

  • modificato 10:35
    cos'èil padellino?
    brancolo nel buio!
  • modificato 10:35
    c'ero arrivato pure per conto mio che intendesse la pizza con la teglia... ma a scanso di equivoci.... [url=http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2010/11/06/quellanomalia-piemontese-chiamata-pizza-al-padellino.html][u]clicca qui[/u][/url]!!


    e cmq si usa pure da queste parti...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 10:35
    esattamente: e' una pizza cucinata in una teglia di circa 20 cm di diametro,alta un paio di centimetri e si puo' cuocere sia nel forno a legna che nel forno elettrico.
    da noi ci sono pizzerie specializzate al padellino, o che fanno sia pizze al mattone che quelle al padellino..ora anche i take away danno la possibilita' di scelta.Inoltre chi fa questo tipo di pizza ha sempre molti clienti e non solo perche' costa qualche euro in meno.
    l'ho chiesto a voi, che abitate in altre regioni, xche' mi sembrava strano che in altre citta' non ci fosse...sara' che da piccola l'ho sempre vista e mangiata, i miei genitori circa 40 anni fa' avevano una pizzeria e la pizza era solo al padellino! :)
  • modificato 10:35
    a Padova, in Corso Vittorio Emanuele, vicino al meraviglioso Prato Della Valle e alla Basilica Del Santo, dal 1922 c'è la "MITICA" Pizzeria Orsucci che cucina la pizza in forno a legna così. Per chi ama questa prelibatezza è assolutamente da provare. Essere a Padova e non assaggiare la pizza di Orsucci, e come dire di andare a Venezia e non andare in Piazza S. Marco. - provare x credere. ;)
  • modificato 10:35
    non ci crederete ma stasera: pizza cotta al forno a legna (di casa) conle tegliette d'alluminio ... bona.. croccante... condita come me pareva a me!!
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file