richiesta informazioni su frigo trivalente

modificato 08:11 in Camper-Tecnica
ciao ragazzi o un problema, da una settimana il frigo non sta piu' acceso a gas non so se o fatto bene adesso vi spiego:
lo faccio andare a gas ma il pizzo non smette mai di fare sintilla e di conseguenza mi spegne la fiamma allora io che faccio? smonto il scatolotto e pulisco il tutto e avvicino il pizzo al fuoco a quel punto il tutto torna a funzionare bene, e giusto che il pizo deve rimanere sul fuoco e divantare incandesente?

datemi spiegazioni grazie.

Commenti

  • modificato 08:11
    si si vabene così se non sente il calduccio stacca !!!
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 08:11
    ciao lampo provo a spiegarti il funzionamento del frigo con una foto di un fornello della stufa truma
    la candeletta di colore bianco si chiama piezo elettrico e serve a fare scintilla per accendere il fornello del gas quando si accende e diventa incandescente da il segnale all'accenditore (che sarebbe la scatola dove va a finire il filo del piezo)e la scintilla si ferma, se la fiammella si spegne il ticchettio riparte
    tu hai scritto che il piezo non smette di fare scintilla e di conseguenza mi spegne la fiamma
    secondo me era sporco di polvere o di residui di gas sporco (forse usi il gas delle macchino e no propano)e la fiamma non si accendeva e il ticchettio non smetteva e con una bella pulita e tornato tutto a posto

    non so se mi sono spiegato bene ma per farla semplice SI IL PIEZO DEVE RIMANERE SUL FUOCO E DIVENTARE INCANDESCENTE
    image
  • modificato 08:11
    [quote]rex70:
    ciao lampo provo a spiegarti il funzionamento del frigo con una foto di un fornello della stufa truma
    la candeletta di colore bianco si chiama piezo elettrico e serve a fare scintilla per accendere il fornello del gas quando si accende e diventa incandescente da il segnale all'accenditore (che sarebbe la scatola dove va a finire il filo del piezo)e la scintilla si ferma, se la fiammella si spegne il ticchettio riparte
    tu hai scritto che il piezo non smette di fare scintilla e di conseguenza mi spegne la fiamma
    secondo me era sporco di polvere o di residui di gas sporco (forse usi il gas delle macchino e no propano)e la fiamma non si accendeva e il ticchettio non smetteva e con una bella pulita e tornato tutto a posto

    non so se mi sono spiegato bene ma per farla semplice SI IL PIEZO DEVE RIMANERE SUL FUOCO E DIVENTARE INCANDESCENTE
    image
    [/quote]

    Ciao Rex70.
    Contribuisci con un bel fai da te sulla stufa che a quanto vedo hai smontato e pulito.
    Ciao.;)
  • modificato 08:11
    [quote]johnPV1:
    [quote]rex70:
    ciao lampo provo a spiegarti il funzionamento del frigo con una foto di un fornello della stufa truma
    la candeletta di colore bianco si chiama piezo elettrico e serve a fare scintilla per accendere il fornello del gas quando si accende e diventa incandescente da il segnale all'accenditore (che sarebbe la scatola dove va a finire il filo del piezo)e la scintilla si ferma, se la fiammella si spegne il ticchettio riparte
    tu hai scritto che il piezo non smette di fare scintilla e di conseguenza mi spegne la fiamma
    secondo me era sporco di polvere o di residui di gas sporco (forse usi il gas delle macchino e no propano)e la fiamma non si accendeva e il ticchettio non smetteva e con una bella pulita e tornato tutto a posto

    non so se mi sono spiegato bene ma per farla semplice SI IL PIEZO DEVE RIMANERE SUL FUOCO E DIVENTARE INCANDESCENTE
    image
    [/quote]

    Ciao Rex70.
    Contribuisci con un bel fai da te sulla stufa che a quanto vedo hai smontato e pulito.
    Ciao.;)[/quote]

    per coloro che si cimentano con il fai da te sul stufa e frigo e tutto ciò che riguarda il gas
    fate attenzione con li gas non si scherza, io metto mani perché ne sono capace e sono sicuri di quello che faccio
    ma se non vi sentite sicuri o non sapete meglio portare il camper in assistenza che rischiare la vita vostra o dei vostri cari ;)

    ciao johnPV1 naturalmente non è riferito a te ma a tutti quelli che leggono
  • modificato 08:11
    ecco questo è un ottimo consiglio !!!!
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 08:11
    Concordo al 100% con quanto scritto da Rex70.
    Io personalmente, più di una pulita alla stufa, non mi diletto mai a fare nulla con il gas.
    Sinceramente mi fa paura.

    Infatti, il primo accessorio che mi sono installato in questo camper, in quello prima e nella roulotte è stato il rilevatore di fughe gas a 12V.
    Almeno dormo più sicuro.

    Ciao a tutti.;)
  • modificato 08:11
    ok ma il mio e un treford e a solo il pizo sopra il fuoco.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file