Installazione antenna x Digitale Terrestre su Roller Team
Ciao tutti,
mi hanno regalato l'antenna WING22 HD per il digitale terrestre, volevo cimentarmi nell'installazione ma non avendolo mai
fatto volevo alcuni consigli:
Il mezzo in oggetto è un Roller Team Pegaso Living del 2011, ho visto che la predisposizione per la TV contiene già una presa per l'antenna con relativo cavo, sapete dove termina il cavo? Il tetto ha già una predisposizione?
Avete dei consigli da darmi per effettuare un'installazione a regola d'arte... sono indeciso se farmi fare l'installazione dal concessionario in quanto non è proprio a due passi......
Grazie Marco
mi hanno regalato l'antenna WING22 HD per il digitale terrestre, volevo cimentarmi nell'installazione ma non avendolo mai
Il mezzo in oggetto è un Roller Team Pegaso Living del 2011, ho visto che la predisposizione per la TV contiene già una presa per l'antenna con relativo cavo, sapete dove termina il cavo? Il tetto ha già una predisposizione?
Avete dei consigli da darmi per effettuare un'installazione a regola d'arte... sono indeciso se farmi fare l'installazione dal concessionario in quanto non è proprio a due passi......
Grazie Marco
Commenti
CHE GUEVARA
GRAzieeeeeeeeee
Ciao tutti,
Grazie Marco[/quote]
Se non sei pratico, lascia fare al concessionario.
Bucare il tetto può diventare pericoloso in futuro per le infiltrazioni.
Ciao. :evil:
Il cavo dovresti trovarlo accanto all'amplificatore d'antenna, dove sta posizionato però poprio non saprei dirtelo.
Affacciati sul tetto. Avendo la predisposizione e il cavo già presente è probabile che tu possa trovare già montato un bel passacavi. Se così fosse non devi far altro che partire col cavo dall'amplificatore ed arrivare all'antenna attraverso il passacavi. per avere idea di come siano fatti dai uno sguardo [url=http://www.camperlife.it/news_1687_Installare-il-pannello-fotovoltaico-sul-camper.html][u]- qui -[/u][/url]. Potrebbe essere anche aver la forma di un funghetto.... ma non provare a farlo trifolato.... è indigesto!!
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
Fatti montare il passacavo dal concessionario poi l'antenna te la monti tu.
CHE GUEVARA
la predisposizione.
Probabilmente il passacavo è già esistente, sopra l'armadio ci sono i pannelli solari.
Guardo e riferisco!!!!!!
GRAZIE 1000
:P
ho fatto passare il cavo dall'oblo posteriore e poi ho sfruttato il passaggio della predisposizione del turbovent per arrivare dentro l'armadio.
Qui ho posizionato l'amplificatore ed ho utilizzato il cavo dell'antenna esistente (come da indicazione del Brianza), il lavoro è praticamente invisibile
e non ho dovuto fare nessun foro nel tetto.
Grazie a tutti per i consigli.
Come sei entrato dall'oblò posteriore????
CHE GUEVARA
una domanda, considerata la presenza del pannello, non potevi seguire la stessa via?
sull'installazione.