pannello solare per frigo portatile

modificato 10:30 in Camper-Tecnica
ho visto all'OBI tempo fa' un piccolo pannello fotovoltaico per ricaricare pile,cell ecc, poi ho visto su Plain air un pannello per mantenere la carica........ mi balenava l'idea di collegare a uno di questi pannelli un frigo portatile tipo i Giostyle per portarmelo sotto l'ombrellone e piazzarci sopra ad esso il pannellino per l'alimentazione.

E' fattibile questa cosa?

Commenti

  • modificato 10:30
    Si tratterebbe non di ricaricare una batteria di un cellulare , ma di alimentare un compressore , anche se solo da 12 volt, dovresti vedere il trasformatore che utilizza quanto cede in potenza al frigo e quanto produce il pannellino .

    Cosi ad occhio direi che la cosa è impossibile , ma......

    nella vita non si sa mai

    Ruggero
  • modificato 10:30
    Per rispondere correttamente bisognerebbe conoscere i Watt del pannello ed il consumo del frigo.
    Ciao.:)
  • modificato aprile 2011
    [quote]johnPV1:
    Per rispondere correttamente bisognerebbe conoscere i Watt del pannello ed il consumo del frigo.
    Ciao.:)[/quote]

    quanti watt vuoi che generi un pannellino 20x12 o giu di li????
  • modificato 10:30
    Se parliamo di frighetti portatili da campeggio, solitamente non hanno il compressore, ma funzionano per processo evaporativo, hanno una ventolina e uno scambiatore in alluminio, hanno consumi ridottissimi. Credo che possa funzionare.
  • modificato 10:30
    [quote]andlam:
    Se parliamo di frighetti portatili da campeggio, solitamente non hanno il compressore, ma funzionano per processo evaporativo, hanno una ventolina e uno scambiatore in alluminio, hanno consumi ridottissimi. Credo che possa funzionare.[/quote]

    Potrebbe essere.;)
  • modificato 10:30
    mi sono informato, sono andato in un negozio di elettrodomestici e sono andato a curiosare la scheda tecnica di un "frighetto". Consuma a 12Vdc => 50w
  • modificato 10:30
    Quei pannellini, servono a poco più di niente
    A buttare via i soldi si fa sempre in tempo, pensaci :nc:

    tonio66
  • modificato 10:30
    Quei pannellini, servono a poco più di niente
    A buttare via i soldi si fa sempre in tempo, pensaci :nc:

    tonio66

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file