Non è che magari hai lo staccabatterie e che magari inizia ad essere zifulo ? E finchè il problema non rimane fisso in maniera tale da poter essere risolto al volo, penso che ci sia un bel po da inmpazzire anche per qualcuno del settore. Riprova ad utilizzarlo normalmente e vedremo se si ripresenta il problema.
[quote]tonio66: Non è che magari hai lo staccabatterie e che magari inizia ad essere zifulo ? E finchè il problema non rimane fisso in maniera tale da poter essere risolto al volo, penso che ci sia un bel po da inmpazzire anche per qualcuno del settore. Riprova ad utilizzarlo normalmente e vedremo se si ripresenta il problema.
tonio66[/quote]
Già a questo non ci avevo pensato :ops: Però tutt'intorno all'alloggio,o almeno dall'esterno,non ho notato nulla,devo sfilare il sedile dalle guide per avere un'accesso visibile più completo all'interno.....
Ferma tutto! Prova a controllare il fusibile a monte della BS. A me e' capitato che il fusibile si era fuso e risaldato, ma la centralina mi diceva che la batteria si ricaricava, invece manco per il ciufolo. Ci siamo ritrovati con la batteria a ZERO mentre camminavo!!! Cambiato il fusibile, tutto e' tornato ok!
[quote]Morlok: Ferma tutto! Prova a controllare il fusibile a monte della BS. A me e' capitato che il fusibile si era fuso e risaldato, ma la centralina mi diceva che la batteria si ricaricava, invece manco per il ciufolo. Ci siamo ritrovati con la batteria a ZERO mentre camminavo!!! Cambiato il fusibile, tutto e' tornato ok![/quote]
[quote]Heidi: [quote]Brianzagolf: ma è normale che scenda in moto, le batterie si parallelano ma in cellula ci sono consumi importanti, vedi resistenza frigorifero.
Senti ma non è che ti mancava la corrente in campeggio ????[/quote]
Il viaggio e stato fatto a centralina spenta,quindi non c'era niente acceso. Quando ero collegato alla rete del campeggio sulla centralina della cellula la spia della 220v era accesa,e poi la batteria non sarebbe durata 4gg con tutto acceso..........[/quote]
Ma non ho detto che la batteria durava 4 giorni (magari) l'alimentatore ti dava corrente ma non caricava la batteria questo intendevo
La mia casa continuerà a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere.
Eccomi di rientro dal we!Venerdi ho fatto un pò di controlli visivi fin dove era possibile,niente di anomalo. Ho solo inondato di antiossido per i contatti elettrici il fusibile,mi sembrava un pò "sporco"...... dopo 75km di rientro ho controllato la centralina e la carica era al max! Sperem.........
[quote]Heidi: Eccomi di rientro dal we!Venerdi ho fatto un pò di controlli visivi fin dove era possibile,niente di anomalo. Ho solo inondato di antiossido per i contatti elettrici il fusibile,mi sembrava un pò "sporco"...... dopo 75km di rientro ho controllato la centralina e la carica era al max! Sperem.........[/quote]
oltre a usare il disossidante... fagli fare qualche rotazione- movimento manuale... a volte l'ossido è subdolo e crea resistenza, oltre a non far passare corrente, magari la tensione può anche risultare quasi giusta al tester...
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E finchè il problema non rimane fisso in maniera tale da poter essere risolto al volo, penso che ci sia un bel po da inmpazzire anche per qualcuno del settore.
Riprova ad utilizzarlo normalmente e vedremo se si ripresenta il problema.
tonio66
Non è che magari hai lo staccabatterie e che magari inizia ad essere zifulo ?
E finchè il problema non rimane fisso in maniera tale da poter essere risolto al volo, penso che ci sia un bel po da inmpazzire anche per qualcuno del settore.
Riprova ad utilizzarlo normalmente e vedremo se si ripresenta il problema.
tonio66[/quote]
Già a questo non ci avevo pensato :ops:
Però tutt'intorno all'alloggio,o almeno dall'esterno,non ho notato nulla,devo sfilare il sedile dalle guide per avere un'accesso visibile più completo all'interno.....
Prova a controllare il fusibile a monte della BS. A me e' capitato che il fusibile si era fuso e risaldato, ma la centralina mi diceva che la batteria si ricaricava, invece manco per il ciufolo. Ci siamo ritrovati con la batteria a ZERO mentre camminavo!!!
Cambiato il fusibile, tutto e' tornato ok!
Ferma tutto!
Prova a controllare il fusibile a monte della BS. A me e' capitato che il fusibile si era fuso e risaldato, ma la centralina mi diceva che la batteria si ricaricava, invece manco per il ciufolo. Ci siamo ritrovati con la batteria a ZERO mentre camminavo!!!
Cambiato il fusibile, tutto e' tornato ok![/quote]
Ok buona idea!
Grazie per l'info!;)
[quote]Brianzagolf:
ma è normale che scenda in moto, le batterie si parallelano ma in cellula ci sono consumi importanti, vedi resistenza frigorifero.
Senti ma non è che ti mancava la corrente in campeggio ????[/quote]
Il viaggio e stato fatto a centralina spenta,quindi non c'era niente acceso.
Quando ero collegato alla rete del campeggio sulla centralina della cellula la spia della 220v era accesa,e poi la batteria non sarebbe durata 4gg con tutto acceso..........[/quote]
Ma non ho detto che la batteria durava 4 giorni (magari) l'alimentatore ti dava corrente ma non caricava la batteria questo intendevo
CHE GUEVARA
Ho solo inondato di antiossido per i contatti elettrici il fusibile,mi sembrava un pò "sporco"......
dopo 75km di rientro ho controllato la centralina e la carica era al max!
Sperem.........
Eccomi di rientro dal we!Venerdi ho fatto un pò di controlli visivi fin dove era possibile,niente di anomalo.
Ho solo inondato di antiossido per i contatti elettrici il fusibile,mi sembrava un pò "sporco"......
dopo 75km di rientro ho controllato la centralina e la carica era al max!
Sperem.........[/quote]
oltre a usare il disossidante... fagli fare qualche rotazione- movimento manuale... a volte l'ossido è subdolo e crea resistenza, oltre a non far passare corrente, magari la tensione può anche risultare quasi giusta al tester...